Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-03-2019, 18:17   #1581
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
@pentolino76 diciamo anche però che meno aspettative si hanno nei confronti della VS e più questa sembra funzionare bene, per cui uno come noi probabilmente incappa in qualsiasi bug esistente, ma che un utente tipo non nota nulla - se la lascia con le settings di default pure che gli si resetta manco se ne accorge
esattamente quello che intendevo con il mio disclaimer iniziale "a favore" della VS :-)

@DonAleandro: se non ho capito male quelli sono settaggi molto particolari che non servono nel 99% dei casi, portano vantaggi minimi con molto sbattimento ed è meglio non affrontare se non si hanno le idee chiare. Di base le soluzioni sono due: router personale in cascata alla VS (non ottimale, porta LAN della VS attaccata alla WAN del router) o router personale e basta, con in cascata la VSR (soluzione ottima se hai un buon router, porta LAN del router attaccata alla WAN della VS) se ti interessano le telefonate (e che auspicabilmente a Maggio, quando daranno sti benedetti parametri VOIP, non sarà più necessaria)
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2019, 18:47   #1582
DonAleandro
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 11
Tutto chiaro, Grazie!
DonAleandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2019, 20:09   #1583
korvapuusti
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da DonAleandro Guarda i messaggi
Spero che il problema non sia nel modulo SFP, ma nella gestione interna della vsr, ho effettuato innumerevoli test tra i vari siti con GPOn HG8010H sempre 800/900 con il mio, interno alla vsr non supero mai i 500, ecco perchè penso che il collo di bottiglia sia proprio il driver di comunicazione che elabora i pacchetti in maniera differente...oramai ho effettuato l'acquisto del media converte, nel caso non dovesse andar bene lo rimando indietro... altro quesito che mi pongo è, se alla fine per avere sempre la fonia (parlo tecnologia ftth), che senso ha prendere un un router a parte se poi alla fine deve sempre utilizzare la vsr per il voip? attualmente ho un archer collegato alla lan della vsr con dhcp disabilitato per migliorare le prestazioni del wifi. Mi date delucidazioni in merito? grazie ancora....
Moltissime o nessuna.

Mi spiego meglio: per l'utente medio anche una VSR ha prestazioni all'altezza di una FTTH. La maggior parte vorrebbe una copertura wifi migliore ed e' attirata dalla pubblicita' di router sfavillanti pieni di led sulle antenne Io credo che questa tipologia di utenti farebbe ottima cosa a tenersi la VSR/VPS e spendere per un buon AP, disattivando il wifi sulla VSR/VPS. Viene spesso obiettato che si vuole un solo scatolotto, e allora diventa una specie di guerra di religione. Ma de gustibus non disputandum est...

Se parliamo di utenti in grado di configurare la propria connessione autonomamente (e non si tratta di una categoria "eletta", semplicemente di persone che per studi/lavoro/hobby si e' interessata all'argomento e ha acquisito l'ABC delle reti; gli altri non sono "inferiori", ma hanno probabilmente di meglio da fare ), le cose cambiano:

- un proprio router consente di sottrarsi alla gestione da remoto della porta di ingresso di casa propria (telematicamente parlando) che i provider attuano mediante il TR-069. Che non va demonizzato a priori, perche' consente all'utente che vuole conservare il proprio distacco dalla tecnologia di contattare il provider e (provare a) farsi risolvere un problema dal gestore. Pero' e' come dare le chiavi di casa a qualcuno, e' una questione di fiducia.

- non avere il router del proprio provider rende immuni a falle di sicurezza che alcuni potrebbero cercare e sfruttare proprio in virtu' dell'enorme base di dispositivi installati (rimangono quelle del proprio router, certo!).

- un proprio router puo' essere scelto e personalizzato in base alle proprie necessita' (i gamer hanno la necessita' di ridurre la latenza, altri utenti di crearsi una propria VPN, altri di creare un tunnel IPv6, un dyndns, altri di particolari politiche di QoS o band shaping ecc. ecc.)

Per quel che riguarda il VoIP, non e' assolutamente un problema utilizzarla in cascata solo sulla VLAN 1035. In questo modo funzionera' come un semplice ATA e restera' sempre isolata dalla propria rete domestica. Eventuali falle di sicurezza (difficili da sfruttare, almeno dall'esterno della rete vodafone) potrebbero riguardare solo la parte telefonica.

Per quel che riguarda il problema dei moduli SFP, da quel che dici vedo che alcuni problemi rimangono. Personalmente, credo che sia da preferire l'ONT, anche per questioni pratiche (tirare un CAT6 dall'ingresso fino al centro della casa e' piu' semplice ed economico che portare un cavo in fibra, almeno al momento). Detto questo, continua a stupirmi che ci siano ancora problemi con la VPS e i moduli SFP...

Anche perche', in prospettiva futura, potremmo avere upgrade a velocita' superiori al Gigabit. In quel caso il modulo SFP potrebbe trovare una sua utilita' (si trova spesso su router/switch 10Gbit), anche se si tratta di scenari un po' particolari.
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2019, 20:20   #1584
korvapuusti
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 514
VoIP

Poi, diciamolo, la gestione VoIP cosi' com'e' e' indegna. Nemmeno la possibilita' di creare una blacklist per gli stalker dei call center...

Non parliamo dell'impossibilita' di passare ad una gestione solo VoIP dei telefoni di casa senza passare per l'uscita analogica della VSR/VPS...
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2019, 22:22   #1585
DonAleandro
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 11
@korvapuusti saresti così gentile da indicarmi come configurare la vlan 1036 e la vlan 1035 per la fonia sul fritzbox 7590. Grazie
DonAleandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2019, 11:43   #1586
Nicole Ridgway
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: tra bologna ed enna
Messaggi: 212
Buondi, ho una VSR che vorrei sostituire in quanto il WiFi è instabilissimo.
Ho un range extender NetGear EX6120 in un'altra stanza e nonostante abbia fatto svariate prove (FastLane, solo 2GHz, solo 5GHz), noto picchi assurdi, e sinceramente sono stufo.
Il problema principale è che necessito del telefono.
Tra i router indicati in prima pagina, qual è quello che supporta il telefono?
Grazie.
__________________
NB ASUS PRO5AVN-AS043C
Ho concluso positivamente con: SleepyH, I-Gamer, topolino2808, malatodihardware, Scruffy
Nicole Ridgway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2019, 12:37   #1587
korvapuusti
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da Nicole Ridgway Guarda i messaggi
Buondi, ho una VSR che vorrei sostituire in quanto il WiFi è instabilissimo.
Ho un range extender NetGear EX6120 in un'altra stanza e nonostante abbia fatto svariate prove (FastLane, solo 2GHz, solo 5GHz), noto picchi assurdi, e sinceramente sono stufo.
Il problema principale è che necessito del telefono.
Tra i router indicati in prima pagina, qual è quello che supporta il telefono?
Grazie.
Nessun router puo' supportare il telefono, al momento. Finche' Vodafone non rilascia le credenziali VoIP.

Non usare il range extender come tale. Prova a disabilitare il wifi della VSR, commutalo in modalita' AP e collegalo a una delle porte LAN della VSR, magari spostandolo in un punto piu' centrale/alto.
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2019, 12:39   #1588
korvapuusti
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da DonAleandro Guarda i messaggi
@korvapuusti saresti così gentile da indicarmi come configurare la vlan 1036 e la vlan 1035 per la fonia sul fritzbox 7590. Grazie
Finche' Vodafone non rilascia i parametri VoIP, nemmeno il Fritz puo' essere utilizzato per il telefono, a meno che AVM non faccia accordi con Vodafone per autoconfigurarlo via TR-069.

Sui Fritz non so niente, mi spiace.
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2019, 13:12   #1589
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da korvapuusti Guarda i messaggi
Finche' Vodafone non rilascia i parametri VoIP, nemmeno il Fritz puo' essere utilizzato per il telefono, a meno che AVM non faccia accordi con Vodafone per autoconfigurarlo via TR-069.

Sui Fritz non so niente, mi spiace.
a questa domanda e simili abbiamo risposto non so quante volte nelle ultime settimane, se questa info non è espressa chiaramente in prima pagina si potrebbe rimediare, in modo che la prossima volta possiamo rispondere di guardare almeno la prima pagina? (capisco che uno non si voglia leggere 80 pagine di thread)
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2019, 14:57   #1590
Nicole Ridgway
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: tra bologna ed enna
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da korvapuusti Guarda i messaggi
Non usare il range extender come tale. Prova a disabilitare il wifi della VSR, commutalo in modalita' AP e collegalo a una delle porte LAN della VSR.
Grazie per la risposta immediata.
A questo punto proverò così, sperando che il WiFi venga gestito in AP dal NetGear, e le LAN restino invariate perchè c'è attaccato un NAS e il VoIP.
Tra l'altro il mio appartamento è piccolo, non ho necessità di estenderlo chissà dove, ma ho acquistato Netgear EX6120 convinto fosse un problema di muri, quando invece sono proprio le antenne integrate nella MB della VSR ad essere scarse.
Se avessi possibilità tirerei direttamente un cavo LAN dalla VSR alla TV in sala, così da agganciarla direttamente alla VSR e via...ma devo smontare mezzo mondo, e non mi va.
Intanto provo così.
GRAZIE ANCORA.
__________________
NB ASUS PRO5AVN-AS043C
Ho concluso positivamente con: SleepyH, I-Gamer, topolino2808, malatodihardware, Scruffy

Ultima modifica di Nicole Ridgway : 26-03-2019 alle 15:05.
Nicole Ridgway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2019, 16:49   #1591
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
@DonAleandro ora ho capito di cosa parlavi, quella configurazione a doppia zampa l'ho implementata tanto tempo fa in una situazione dove mi faceva comodo creare una lan unica con doppio gateway, nella quale uno dei due gateway arrivava all'ont mediante porta in bridge sullo switch integrato dell'altro. La stessa cosa non avrebbe richiesto un secondo cavo LAN-LAN se la VS mi avesse permesso di configurarle lo switch vlan integrato a mio piacimento. Consideralo una Proof of Concept per uno scenario molto particolare
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2019, 19:27   #1592
Nicole Ridgway
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: tra bologna ed enna
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da korvapuusti Guarda i messaggi
Prova a disabilitare il wifi della VSR, commutalo in modalita' AP e collegalo a una delle porte LAN della VSR, magari spostandolo in un punto piu' centrale/alto.
Fatto, e funziona parzialmente, o meglio non funziona come piacerebbe a me.
In teoria avrei raggiunto il mio obiettivo, ovvero portare in sala un segnale WiFi più potente in modo da usufruire a dovere della Smart TV, soprattutto con NetFlix.
La TV è una Sony 55 pollici Android modello KD-55XE8577 con l'ultimo FW disponibile.
Il problema è l'instabilità del segnale dell' EX6120: facendo speedtest vado da 15 a 30 Mbps in 5GHz, un pò meno in 2.4GHz, ma NetFlix non riesce a caricare i film in UHD 4K, HDR, ma solo in HD.
Ho tolto EX6120, e acceso il WiFi sulla VSR e la velocità aumenta considerevolmente, ma una volta caricato un film su NetFlix, lo stesso scende da 2160 a 1080 sino ad arrivare a 480.
A questo punto non capisco se è problema della scheda WiFi integrata alla TV, o della VSR che ha picchi allucinanti.
Non so più dove sbattere la testa. Fermo restando che restituirò l'extender, a questo punto non so se prendere una PowerLine WiFi o stendere direttamente un cavo LAN dalla TV al router.
__________________
NB ASUS PRO5AVN-AS043C
Ho concluso positivamente con: SleepyH, I-Gamer, topolino2808, malatodihardware, Scruffy

Ultima modifica di Nicole Ridgway : 27-03-2019 alle 08:56.
Nicole Ridgway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2019, 20:59   #1593
Nicole Ridgway
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: tra bologna ed enna
Messaggi: 212
.
__________________
NB ASUS PRO5AVN-AS043C
Ho concluso positivamente con: SleepyH, I-Gamer, topolino2808, malatodihardware, Scruffy

Ultima modifica di Nicole Ridgway : 27-03-2019 alle 08:48.
Nicole Ridgway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 13:18   #1594
felix777
Senior Member
 
L'Avatar di felix777
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Nosgoth
Messaggi: 668
sto valutando se sottoscrivere una ftth con vodafone (o voda o fibra city, sono coperto da open fiber ma wind offre rame) a 24,90 (solo dati non utilizzerei la fonia) vorrei un consiglio su un router compatibile, la mia priorità è il wi-fi,
grazie ragazzi magari un bell'asus
felix777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 13:47   #1595
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da felix777 Guarda i messaggi
sto valutando se sottoscrivere una ftth con vodafone (o voda o fibra city, sono coperto da open fiber ma wind offre rame) a 24,90 (solo dati non utilizzerei la fonia) vorrei un consiglio su un router compatibile, la mia priorità è il wi-fi,
grazie ragazzi magari un bell'asus
non è un forum di consigli per gli acquisti ed i router sicuramente compatibili sono elencati in prima pagina (in realtà ora che hanno abolito l'host uniq, se ti interessano solo i dati, va bene qualunque router decente più o meno)
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 14:02   #1596
felix777
Senior Member
 
L'Avatar di felix777
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Nosgoth
Messaggi: 668
si, mi scuso so che sono ot, ma mi sembrava la discussione piu' utile dove chidere un consiglio..
sto guardando i consigliati in prima grazie comunque
__________________
FT01B-W / HX850 / AORUS Z390 ELITE / I7-9700K & VENOMOUS X / 2X16 DOMINATOR 3466 / RTX 2070 SUPER / MX500 500GB / 2X P1 1TB / WD BLUE 1TB / PCE-AC88 & RT-AC86U / PS-2120D / LG-32GK850G
felix777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 15:10   #1597
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da Nicole Ridgway Guarda i messaggi
Fatto, e funziona parzialmente, o meglio non funziona come piacerebbe a me.
In teoria avrei raggiunto il mio obiettivo, ovvero portare in sala un segnale WiFi più potente in modo da usufruire a dovere della Smart TV, soprattutto con NetFlix.
La TV è una Sony 55 pollici Android modello KD-55XE8577 con l'ultimo FW disponibile.
Il problema è l'instabilità del segnale dell' EX6120: facendo speedtest vado da 15 a 30 Mbps in 5GHz, un pò meno in 2.4GHz, ma NetFlix non riesce a caricare i film in UHD 4K, HDR, ma solo in HD.
Ho tolto EX6120, e acceso il WiFi sulla VSR e la velocità aumenta considerevolmente, ma una volta caricato un film su NetFlix, lo stesso scende da 2160 a 1080 sino ad arrivare a 480.
A questo punto non capisco se è problema della scheda WiFi integrata alla TV, o della VSR che ha picchi allucinanti.
Non so più dove sbattere la testa. Fermo restando che restituirò l'extender, a questo punto non so se prendere una PowerLine WiFi o stendere direttamente un cavo LAN dalla TV al router.
Invece d'impazzire con sto wifi, comprati una coppia di powerline, ne colleghi uno alla VS ed uno all'ingresso LAN del tv e risolvi alla grande, io così vedo tranquillamente Netflix in UHD senza alcun problema. Io addirittura all'uscita del Powerline ci ho connesso uno switch di rete posizionato dietro al tv ed all'uscita ci ho collegato: tv, PS4, lettore blu ray, ricevitore satellitare, e va tutto benissimo senza blocchi.
Davvero non capisco perchè vi ostinate ad usare il wifi quando ci sono soluzioni migliori ed anche economiche.

Ultima modifica di satman : 27-03-2019 alle 15:14.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 16:54   #1598
Nicole Ridgway
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: tra bologna ed enna
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Invece d'impazzire con sto wifi, comprati una coppia di powerline, ne colleghi uno alla VS ed uno all'ingresso LAN del tv e risolvi alla grande, io così vedo tranquillamente Netflix in UHD senza alcun problema. [...]
Davvero non capisco perchè vi ostinate ad usare il wifi quando ci sono soluzioni migliori ed anche economiche.
E mi sa proprio che farò così. Sono arcistufo di fare quello che chiamo "accanimento terapeutico" e fare prove e controprove giornaliere.
__________________
NB ASUS PRO5AVN-AS043C
Ho concluso positivamente con: SleepyH, I-Gamer, topolino2808, malatodihardware, Scruffy
Nicole Ridgway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 19:00   #1599
korvapuusti
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da Nicole Ridgway Guarda i messaggi
E mi sa proprio che farò così. Sono arcistufo di fare quello che chiamo "accanimento terapeutico" e fare prove e controprove giornaliere.
Io ho risolto con uno switch accanto alla TV (non c'e' solo lei, ovviamente...) e un CAT6 fino allo swtch collegato al router..

Avessi da spendere in CAT6, avrei un solo switch da 48 e 48 cavi per ogni dispositivo presente e futuro, ma ho dovuto limitarmi
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 10:47   #1600
Nicole Ridgway
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: tra bologna ed enna
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da korvapuusti Guarda i messaggi
Io ho risolto con uno switch accanto alla TV (non c'e' solo lei, ovviamente...) e un CAT6 fino allo swtch collegato al router..
Allora. nella stanza in cui è posizionata la TV ho solo la TV.
Volendo potrei stendere un bel CAT6 schermato ed arrivare sino al router, ma onestamente non ho voglia di smontare mezzo mondo visto comunque il costo di una Powerline decente...
La cosa che mi manda letteralmente in bestia è che ieri pomeriggio ho provato un pò il Netgear in modalità Range Extender posizionato sotto la TV nella presa sotto la scrivania, e NetFlix ha girato quasi 5 ore senza problemi, trasmettendo i 2 film che ho messo in coda in 4K e HDR a 2160 senza interruzioni.
Dal cellulare invece monitoravo le prestazioni banalmente osservando la pagina di login dell'extender, e non ha perso il benchè minimo segnale.
Una cosa inaudita
__________________
NB ASUS PRO5AVN-AS043C
Ho concluso positivamente con: SleepyH, I-Gamer, topolino2808, malatodihardware, Scruffy
Nicole Ridgway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v