Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2016, 21:41   #10001
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30059
Veramente sto usando la bastard a 2 mani. Ho provato con scudo e spada ma gli tolgo pochissimo e quella volta che sbaglio a parare/schivare con 2 colpi mi accoppa.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 21:51   #10002
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
cut...
Parli senza sapere neanche come sono fatti DS1 e DS3. Tralasciamo poi che hai fatto a pezzi quello che ho scritto prendendo ad hoc solo quello che ti faceva comodo.

La cosa interessante è la tua mancanza di argomentazioni. Mi parli di punitività, ti dimostro che ai fatti non esiste (perchè quello che ho detto è esattamente come funziona il gioco), e tu rispondi "LOL". Posso dirti che non mi hai proprio convinto?

Ti spiego (e ti parlo dopo 700 ore e passa complessive su tutti e 3 i giochi, penso di conoscerlo un pochino il gioco) che non è vero che vai avanti solo se conosci a memoria i livelli, tant'è che pure io che sono scarso mi sono fatto lunghe sessioni di gioco senza mai morire in zone completamente nuove, semplicemente muovendomi con la dovuta attenzione e calma; ma secondo te che da quanto detto hai a malapena giocato solo a DS2, e che ho ben precisato andare "fuori tema" rispetto agli altri (leggasi anche le mie ultime critiche proprio in questo topic), questo non è vero non si sa su quali basi.

Credi che DS2 semplicemente esasperi DS1, ma non sai neanche com'è l'intro di quel primo gioco perchè hai detto di non averlo giocato per tua stessa ammissione... e vieni dire a ME, che qualche oretta invece ce l'ho passata, che parlo di un altro gioco?

Mi parli di abilità e quant'altro dicendo che in pratica esiste uno ed un solo modo per affrontare gli scontri su DS e che devi fare il robot... quindi credo sia fiato sprecato farti notare in quanti modi puoi approcciare le varie situazioni e di come si cambia stile di combattimento in base alle tue scelte di gioco, basate su come aumenti le statistiche, la scelta delle armi e delle armature.
E mi fai i paragoni con i giochi del passato dove erano pressochè TUTTI basati sulla pura memorizzazione e ripetizione precisa delle azioni da compiere (perchè se pensi di NON parlare con uno che non ha iniziato a giocare su Commodore 64, Spectrum e Amiga500 passando poi per le sale giochi sperando di coglierlo in fallo... beh, caschi molto male). Quindi non venirmi a dire che un tempo c'era ampia scelta sullo stile di gioco, e soprattutto non venire a dire che tale varietà NON esiste in DS... tant'è che è uno dei rari giochi che rinizio daccapo proprio per la varietà d'approccio che permette di avere.


E per inciso: per quanto mi piaccia il gioco, non mi ci vuole poi molto ad elencarne anche tutti i difetti (e ripeto: vedi nel caso specifico di DS2 quello che ho scritto in questi giorni), perchè nel bene e nel male ho sempre cercato di parlare con la massima obiettività su qualunque gioco. Mai avuto problemi ad elogiare un gioco che non sopporto, e viceversa.
Ma trovo difficile parlare in questi termini quando qualcuno parla senza argomentazioni e senza neanche conoscere i giochi in questione.

E sia chiaro: non mi diverto a morire in nessun gioco, questo compreso.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 22:47   #10003
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3912
Ma poi queste convinzioni assurde che sia necessario conoscere a memoria i tragitti, i moveset e ogni minimo dettaglio degli npc per fare bene.

Oppure che i fan di della saga siano nerd da non meno di 3215 ore di gioco per ciascun titolo... ma chi vi mette questa robaccia in testa?

Qua le argomentazioni si sprecano per la disponibilità d'oro di molti, su Reddit ai vostri vaneggiamenti avrebbero già risposto con un sonoro GIT GUD.

E impegnatevi un minimo anziché stare a frignare 24/7
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 00:10   #10004
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49502
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Parli senza sapere neanche come sono fatti DS1 e DS3. Tralasciamo poi che hai fatto a pezzi quello che ho scritto prendendo ad hoc solo quello che ti faceva comodo.

La cosa interessante è la tua mancanza di argomentazioni. Mi parli di punitività, ti dimostro che ai fatti non esiste (perchè quello che ho detto è esattamente come funziona il gioco), e tu rispondi "LOL". Posso dirti che non mi hai proprio convinto?

Ti spiego (e ti parlo dopo 700 ore e passa complessive su tutti e 3 i giochi, penso di conoscerlo un pochino il gioco) che non è vero che vai avanti solo se conosci a memoria i livelli, tant'è che pure io che sono scarso mi sono fatto lunghe sessioni di gioco senza mai morire in zone completamente nuove, semplicemente muovendomi con la dovuta attenzione e calma; ma secondo te che da quanto detto hai a malapena giocato solo a DS2, e che ho ben precisato andare "fuori tema" rispetto agli altri (leggasi anche le mie ultime critiche proprio in questo topic), questo non è vero non si sa su quali basi.

Credi che DS2 semplicemente esasperi DS1, ma non sai neanche com'è l'intro di quel primo gioco perchè hai detto di non averlo giocato per tua stessa ammissione... e vieni dire a ME, che qualche oretta invece ce l'ho passata, che parlo di un altro gioco?

Mi parli di abilità e quant'altro dicendo che in pratica esiste uno ed un solo modo per affrontare gli scontri su DS e che devi fare il robot... quindi credo sia fiato sprecato farti notare in quanti modi puoi approcciare le varie situazioni e di come si cambia stile di combattimento in base alle tue scelte di gioco, basate su come aumenti le statistiche, la scelta delle armi e delle armature.
E mi fai i paragoni con i giochi del passato dove erano pressochè TUTTI basati sulla pura memorizzazione e ripetizione precisa delle azioni da compiere (perchè se pensi di NON parlare con uno che non ha iniziato a giocare su Commodore 64, Spectrum e Amiga500 passando poi per le sale giochi sperando di coglierlo in fallo... beh, caschi molto male). Quindi non venirmi a dire che un tempo c'era ampia scelta sullo stile di gioco, e soprattutto non venire a dire che tale varietà NON esiste in DS... tant'è che è uno dei rari giochi che rinizio daccapo proprio per la varietà d'approccio che permette di avere.


E per inciso: per quanto mi piaccia il gioco, non mi ci vuole poi molto ad elencarne anche tutti i difetti (e ripeto: vedi nel caso specifico di DS2 quello che ho scritto in questi giorni), perchè nel bene e nel male ho sempre cercato di parlare con la massima obiettività su qualunque gioco. Mai avuto problemi ad elogiare un gioco che non sopporto, e viceversa.
Ma trovo difficile parlare in questi termini quando qualcuno parla senza argomentazioni e senza neanche conoscere i giochi in questione.

E sia chiaro: non mi diverto a morire in nessun gioco, questo compreso.
Confermo..

Sono riuscito a finirli io ( ds ds1 ds2s) che non mi ricordo neppure cosa ho mangiato a cena..

E non sono certo abile in questi game.

Certo non sono per casual, e devi stare sempre concentrato.

Poi gli indizi lasciati aiutano tanto.


Ma in ds3 hanno mantenuto le trollate tipo vita, fabbri imboscati, e che se ti perdi un item bestemmi come un padovano ?oppure no?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 06:43   #10005
kaos.
Senior Member
 
L'Avatar di kaos.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5311
Edit: ma porca p... Tapatalk mi ha segato due terzi del messaggio.
Non ho voglia di riscrivere, preferisco cancellare tutto, scusate. -_-
__________________
My YouTube Channel
Steam Profile

Ultima modifica di kaos. : 27-10-2016 alle 06:47.
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 07:07   #10006
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ma in ds3 hanno mantenuto le trollate tipo vita, fabbri imboscati, e che se ti perdi un item bestemmi come un padovano ?oppure no?
Il Level-design del 3 riprende il primo per quanto riguarda le lamentele di cui sopra (posizionamento dei nemici, luoghi nascosti, trappole e così via), anche se a livello generale quello del primo rimane superiore. Nel 3 hai zone comunque più ampie. Stesso discorso per la vita che torna come prima, cioè non la perdi se torni non-morto e muori a rullo (in realtà si usano termini diversi per via della trama specifica, ma il concetto è quello).
Anche i (pochi) dialoghi tornano ad un livello paragonabile al primo.

Del secondo capitolo recuperano il teleport disponibile fin da subito tra i falò ed il fatto che per aumentare l'Energia ed il Carico serve aumentare due statistiche diverse (e queste per me son buone cose), ma anche le due sole rotolate, ovvero fast entro il 70% di carico e lenta oltre il 70% di carico (e questo è male), anche se "mi pare" che col primo DLC qualcosa hanno toccato.

Per quanto riguarda gli NPC, hai subito disponibile il fabbro (che è uno solo), un vendor ed un tizio che recuperando un oggetto ti permette lo scambio delle anime dei boss per le armi uniche. Più in generale, tutti gli NPC che trovi, li rivedi quasi tutti all'hub centrale del gioco. I vendor praticamente si trasferiscono in maniera fissa, mentre altri NPC legati a quest specifiche dipende dal punto del gioco in cui ti trovi.

Recuperano dal primo anche i moveset delle armi, e per questo intendo sia quello legato ad armi storiche che nel 2 si era perso (la mia Ascia bipenne del cavaliere nero per fare un esempio) sia la varietà che era andata a ramengo.
C'è però anche da dire che hanno toccato il poise... e su questo discorso lascio la parola a kaos quando può riscrivere un messaggio

Ultima modifica di cronos1990 : 27-10-2016 alle 07:10.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 07:49   #10007
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30059
chi mi ricorda le % di carico per le rotolate ? Entro il 60% era decente giusto ?

Le anime di sarcazzo che raccolgo posso usarle subito per salire di livello o conviene tenerle per dopo ?

Quando razzo trovo un npc per convertire i loot in anime ? (se c'è)
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 08:13   #10008
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
La % limite è 70%.

Le anime usale tranquillamente per salire di livello.

Esisono due tizi che convertono anime per armi/incantesimi.
Spoiler:
Il primo è nella zona dopo il persecutore, la Cardinal Tower se ricordo bene il nome. Attento però: per raggiungerlo dovrai affrontare uno dei boss di quel luogo (e qui troverai un altro dei problemi di DS2: molti boss poco ispirati, con attacchi anche molto facili da evitare ma spesso e volentieri in compagnia di altri mob oppure, come in questo caso, di 3 copie dello stesso boss (Ruin Sentinel). Da li devi esplorare e trovare delle prigioni: il tizio è pietrificato, quindi ti servirà una delle radici per curare la pietrificazione). Attenzione, si tratta di una delle zone più ampie ed intricate, tant'è che ha 5 falò.

Il secondo tizio invece è verso metà gioco, ti serviranno anche in questo caso delle radici contro la pietrificazione (per recuperare la chiave della sua cella), e tra l'altro questo è ben imboscato
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 08:14   #10009
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49502
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
chi mi ricorda le % di carico per le rotolate ? Entro il 60% era decente giusto ?

Le anime di sarcazzo che raccolgo posso usarle subito per salire di livello o conviene tenerle per dopo ?

Quando razzo trovo un npc per convertire i loot in anime ? (se c'è)
C'è n'è uno solo che troverai in varie aree ma sarà presente solo 1 volta per ognuna di esse.

La prima volta che lo trovi è nella prossima area dove andrai. Alla baia.

Ma è ( ovviamente) nascosto.

Ps siccome l'inventario è confuso, attenzione a non vendere qualche arma rara... Che poi per ricomprarla devi sganciare un botto di soldi. E subito.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 27-10-2016 alle 08:18.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 08:16   #10010
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49502
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Il Level-design del 3 riprende il primo per quanto riguarda le lamentele di cui sopra (posizionamento dei nemici, luoghi nascosti, trappole e così via), anche se a livello generale quello del primo rimane superiore. Nel 3 hai zone comunque più ampie. Stesso discorso per la vita che torna come prima, cioè non la perdi se torni non-morto e muori a rullo (in realtà si usano termini diversi per via della trama specifica, ma il concetto è quello).
Anche i (pochi) dialoghi tornano ad un livello paragonabile al primo.

Del secondo capitolo recuperano il teleport disponibile fin da subito tra i falò ed il fatto che per aumentare l'Energia ed il Carico serve aumentare due statistiche diverse (e queste per me son buone cose), ma anche le due sole rotolate, ovvero fast entro il 70% di carico e lenta oltre il 70% di carico (e questo è male), anche se "mi pare" che col primo DLC qualcosa hanno toccato.

Per quanto riguarda gli NPC, hai subito disponibile il fabbro (che è uno solo), un vendor ed un tizio che recuperando un oggetto ti permette lo scambio delle anime dei boss per le armi uniche. Più in generale, tutti gli NPC che trovi, li rivedi quasi tutti all'hub centrale del gioco. I vendor praticamente si trasferiscono in maniera fissa, mentre altri NPC legati a quest specifiche dipende dal punto del gioco in cui ti trovi.

Recuperano dal primo anche i moveset delle armi, e per questo intendo sia quello legato ad armi storiche che nel 2 si era perso (la mia Ascia bipenne del cavaliere nero per fare un esempio) sia la varietà che era andata a ramengo.
C'è però anche da dire che hanno toccato il poise... e su questo discorso lascio la parola a kaos quando può riscrivere un messaggio
Ottimo.

Non ho capito bene il discorso del carico.

Quindi tra averlo al 70% e stare in mutande non cambia niente?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 08:43   #10011
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Quindi tra averlo al 70% e stare in mutande non cambia niente?
Esatto.

Su DS1 c'erano fino a 4 livelli di carico se non ricordo male, ognuno dei quali aveva delle conseguenze sulla rotolata. Da DS2 invece si hanno solo 2 livelli di carico (fino al 70% ed oltre il 70%).
E' vero che su DS2 il tempo di invulnerabilità durante la rotolata è data da una statistica (se non erro l'Agilità) legata all'aumento dell'Adattabilità (se non erro, il soft-cap è a 20), ma è anche vero che tale aggiunta poteva coesistere con più livelli di carico.

Su DS3 hanno mantenuto la suddivisione a 2, ma se non erro hanno tolto il discorso dell'Adattabilità (e quindi della possibilità di aumentare la durata dell'invulnerabilità durante la rotolata, che è tornato fisso).


Detta in altri termini, su DS1 avere un carico entro il 25% aveva delle differenze che non averlo al 50%, e tali differenze erano maggiori con uno che aveva il carico al 90%. Questo incideva sul gameplay, perché aveva una logica indossare un'armatura molto leggera, una media ed una pesante. Questo si è un po' perso con DS2 e DS3.

Ultima modifica di cronos1990 : 27-10-2016 alle 08:46.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 09:31   #10012
Lateo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2595
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Veramente sto usando la bastard a 2 mani. Ho provato con scudo e spada ma gli tolgo pochissimo e quella volta che sbaglio a parare/schivare con 2 colpi mi accoppa.
Andarsene in giro con uno spadone a due mani senza scudo è certamente una tattica che richiede molta abilità, o molta esperienza. Senza offesa, ma forse è proprio questo il tuo errore: sei partito lancia in resta caricando i nemici a testa bassa senza averli studiati prima, convinto di affettarli senza troppi problemi con la Bastard. Sbaglio? Hai già provato con spada (o analoga arma ad una mano) e scudo?
Quote:
Le anime di sarcazzo che raccolgo posso usarle subito per salire di livello o conviene tenerle per dopo ?
Se l'espressione "anime di sarcazzo" indica anime di un Boss, conservale. Potrai scambiarle con armi ed incantesimi da alcuni particolari mercanti. Se ciò che ti offrono non è di tuo gusto, allora potrai consumarle.
Se, invece, intendi le normali anime guadagnate dai mob ed accumulate nel "contatore" in basso a destra, consumale subito senza remore dall'Araldessa.
Quote:
Quando razzo trovo un npc per convertire i loot in anime ? (se c'è)
Come ti dissero, esiste un Personaggio che funge da acquirente per il pattume variegato che si accumula man mano, ma purtroppo comparirà solo tre volte durante il corso della partita. Infatti, ad un certo punto della mia Run, ho semplicemente deciso di liberarmi della monnezza eliminandola dall'inventario. Quando hai accumulato svariati milioni di anime a NG+++, non ha più senso conservare una cotta di maglia nella speranza di rivenderla all'esorbitante cifra di 50 anime.


Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Su DS1 c'erano fino a 4 livelli di carico se non ricordo male, ognuno dei quali aveva delle conseguenze sulla rotolata.
Per la precisione, 4+1: 4 naturali (tra 0% e 24%, tra 25% e 50%, tra 51% e 100%, oltre il 100%). Inoltre, con un particolare anello era possibile agire sul primo "tier" (tra 0% e 24%) per modificare la rotolata in una capriola, con maggiori Invincibility Frames. Inoltre il livello più basso (0% - 24%) è ulteriormente suddiviso in 3 o quattro "sottolivelli" di Invincibility Frames.
Quote:
Detta in altri termini, su DS1 avere un carico entro il 25% aveva delle differenze che non averlo al 50%, e tali differenze erano maggiori con uno che aveva il carico al 90%. Questo incideva sul gameplay, perché aveva una logica indossare un'armatura molto leggera, una media ed una pesante. Questo si è un po' perso con DS2 e DS3.
Esatto, ed è un gran peccato. La meccanica era perfettamente azzeccata, così come la Poise, ed averla rimossa è una decisione che non riuscirò mai a comprendere.

Ultima modifica di Lateo : 27-10-2016 alle 09:38.
Lateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 09:45   #10013
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Ah, per "sarcazzo" intendeva le anime dei boss?

Si, quelle conviene sempre conservarle.


L'anello su DS1 per la rotolata ancora più rapida l'ho usato per una delle mie run andate perse... certo, l'animazione sembrava quella di un monaco shaolin che faceva salti mortali, un pelo fuori tema
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 10:07   #10014
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30059
Quote:
Originariamente inviato da Lateo Guarda i messaggi
Andarsene in giro con uno spadone a due mani senza scudo è certamente una tattica che richiede molta abilità, o molta esperienza. Senza offesa, ma forse è proprio questo il tuo errore: sei partito lancia in resta caricando i nemici a testa bassa senza averli studiati prima, convinto di affettarli senza troppi problemi con la Bastard. Sbaglio? Hai già provato con spada (o analoga arma ad una mano) e scudo?
sinora gli unici che mi han dato problemi con la bastard sono i cavalieri di heidi (quelli che salutan le caprette) perchè sono velocissimi e si muovono a scatti. Gli altri basta studiare un po' il moveset e li accoppo. Anzi, anche con i cavalieri con la spada ho visto che si ammazzano più facilmente incalzandoli che non lockandoli e aspettandoli, è solo quello con la lancia che è na tragedia.
Con la spada normale ci metto una vita ad accopparli e come detto appena sbaglio un mossa con 2 colpi mi accoppa.
Dovrei provare a pigliare lo scudo pesante ma poi la rotolata ne risente pesantemente dato che sono bello carico (ho addosso armatura elmo e guanti dei giganti e schinieri di heidi). Dovrei provare ad alleggerirmi un po'. E' si che ho 25 vitality. Studierò un metodo.

Quote:
Se l'espressione "anime di sarcazzo" indica anime di un Boss, conservale. Potrai scambiarle con armi ed incantesimi da alcuni particolari mercanti. Se ciò che ti offrono non è di tuo gusto, allora potrai consumarle.
Se, invece, intendi le normali anime guadagnate dai mob ed accumulate nel "contatore" in basso a destra, consumale subito senza remore dall'Araldessa.
Nessuna delle 2. Quelle nelle pietre bianche che raccatti dai cadaveri in giro.

Quote:
Come ti dissero, esiste un Personaggio che funge da acquirente per il pattume variegato che si accumula man mano, ma purtroppo comparirà solo tre volte durante il corso della partita. Infatti, ad un certo punto della mia Run, ho semplicemente deciso di liberarmi della monnezza eliminandola dall'inventario. Quando hai accumulato svariati milioni di anime a NG+++, non ha più senso conservare una cotta di maglia nella speranza di rivenderla all'esorbitante cifra di 50 anime.
A differenza del primo non vedo l'ora di finire la partita normal e didinstallare, altro che NG.

Cmq per la scivolata ho visto che già sopra il 60% cambia.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 10:16   #10015
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Nessuna delle 2. Quelle nelle pietre bianche che raccatti dai cadaveri in giro.
Quelle io in genere le conservo, quando mi serve "liquidità" al volo per acquisti ed upgrade di armi ed armature.
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Cmq per la scivolata ho visto che già sopra il 60% cambia.
Fidati, il limite è al 70%, tra 40 e 60%, o 69,9%, non cambia nulla: è una certezza matematica. E il cambio di velocità d'animazione è evidente.

Più che mai su Scholar ho notato che non sempre il motore di gioco rispetta le tempistiche sul funzionamento della rotolata, e più di una volta ho avuto la sensazione di essere colpito quando ero nel bel mezzo della rotolata stessa.
Più in generale ho notato su DS2 una certa "imprecisione" nelle varie animazioni.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 10:24   #10016
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30059
Passando da sotto il 45% a 55% (o una cosa del genere, cmq fra 40 e 50 e sopra il 50) e facendo alcune prove la rotolata m'è parsa leggermente più corta, anche se non di molto.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 10:42   #10017
Lateo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2595
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Fidati, il limite è al 70%, tra 40 e 60%, o 69,9%, non cambia nulla: è una certezza matematica. E il cambio di velocità d'animazione è evidente.
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Passando da sotto il 45% a 55% (o una cosa del genere, cmq fra 40 e 50 e sopra il 50) e facendo alcune prove la rotolata m'è parsa leggermente più corta, anche se non di molto.

Infatti non è la velocità della rotolata a cambiare, ma la distanza percorsa. Provate a confrontare la rotolata con carico a 69,9% e 0%: la velocità è identica in termini di Frames, ma la distanza percorsa cambia sensibilmente.
Lateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 11:22   #10018
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Mmm, questo particolare non l'ho mai notato, se ho voglia stasera verifico di persona.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 11:44   #10019
Lateo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2595
Lo ricordo distintamente, perché all'epoca ho effettuato un bel po' di prove. Inoltre la mia teoria pare suffragata dalla Wiki:

In Dark Souls II, however, rolling has only one hard limit at 70%. All rolling below that will have the same animation, but as your equip load decreases, your roll speed and distance will gradually increase.

Weight only affects roll distance. It has no affect on iFrames or roll duration. Whether you are at 0% burden, or 70%, your entire roll takes about 25 frames to complete.

(http://darksouls2.wikidot.com/rolling)
Lateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 12:38   #10020
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30059
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Mmm, questo particolare non l'ho mai notato, se ho voglia stasera verifico di persona.
L'ho verificata di persona con la punta di una spada di gigante nel didietro del pg, fidati
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v