Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-03-2019, 10:02   #1
luicap70
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 5
Problemi con telecamere da remoto per apertura porte router

Salve a tutti,
premetto che non sono un esperto e mi scuso sin d'ora se userò qualche termine non proprio tecnico.
Mi hanno da poco installato un sistema di allarme (Comelit) con n. 9 telecamere di cui una IP. Quando sono connesso alla rete di casa va tutto bene, mentre da remoto non riesco a vedere le 8 telecamere "normali" ma solo quella IP.
Quando il tecnico è venuto a verificare il sistema, dopo aver verificato l'apertura di tutte le porte del mio router (D-Link DVA 5592, la linea è fibra FTTH WIND) mi ha detto in modo molto sbrigativo (e dopo aver chiamato i tecnici della casa madre) che il mio router non mi fa aprire alcune porte (in particolare la 10012 che è proprio quella deputata al collegamento con le videocamere).

Premetto che la Comelit fornisce una app e anche un sistema DNS che mi dovrebbe consentire proprio la visualizzazione da remoto senza avere un IP statico.

L'unico suggerimento avuto è quello di cambiare router e prenderne uno "più" configurabile.

Non contento ho chiamato WIND e mi hanno detto che loro non lasciano porte chiuse e comunque non fanno questo genere di verifiche; chiamo D-Link e mi dicono che quel router è stato "ordinato" direttamente da WIND e devo vedermela con loro. Insomma come al solito palleggio di responsabilità.
Vorrei capire quale potrebbe essere l'effettivo problema per cercare di concentrarmi sulla soluzione, cioè se è possibile escludere le seguenti possibilità:
1-se WIND lascia effettivamente "chiuse" delle porte;
2-se il router D-Link effettivamente non è configurabile;
3-se posso risolvere con i DMZ;
4-se cambiando router (ma ho trovato solo un FRITZ BOX con ingresso diretto per cavo fibra, spesa sui 300 €) ho la certezza di aprire tutte le porte;
5-se esiste un modo per "forzare" in qualche modo l'apertura di questa benedetta porta sul D-Link.
Scusate la lunghezza del post ma sto impazzendo facendo varie ricerche su internet.
Grazie a tutti.
luicap70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2019, 10:17   #2
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2991
Quote:
Originariamente inviato da luicap70 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
premetto che non sono un esperto e mi scuso sin d'ora se userò qualche termine non proprio tecnico.
Mi hanno da poco installato un sistema di allarme (Comelit) con n. 9 telecamere di cui una IP. Quando sono connesso alla rete di casa va tutto bene, mentre da remoto non riesco a vedere le 8 telecamere "normali" ma solo quella IP.
Quando il tecnico è venuto a verificare il sistema, dopo aver verificato l'apertura di tutte le porte del mio router (D-Link DVA 5592, la linea è fibra FTTH WIND) mi ha detto in modo molto sbrigativo (e dopo aver chiamato i tecnici della casa madre) che il mio router non mi fa aprire alcune porte (in particolare la 10012 che è proprio quella deputata al collegamento con le videocamere).

Premetto che la Comelit fornisce una app e anche un sistema DNS che mi dovrebbe consentire proprio la visualizzazione da remoto senza avere un IP statico.

L'unico suggerimento avuto è quello di cambiare router e prenderne uno "più" configurabile.

Non contento ho chiamato WIND e mi hanno detto che loro non lasciano porte chiuse e comunque non fanno questo genere di verifiche; chiamo D-Link e mi dicono che quel router è stato "ordinato" direttamente da WIND e devo vedermela con loro. Insomma come al solito palleggio di responsabilità.
Vorrei capire quale potrebbe essere l'effettivo problema per cercare di concentrarmi sulla soluzione, cioè se è possibile escludere le seguenti possibilità:
1-se WIND lascia effettivamente "chiuse" delle porte;
2-se il router D-Link effettivamente non è configurabile;
3-se posso risolvere con i DMZ;
4-se cambiando router (ma ho trovato solo un FRITZ BOX con ingresso diretto per cavo fibra, spesa sui 300 €) ho la certezza di aprire tutte le porte;
5-se esiste un modo per "forzare" in qualche modo l'apertura di questa benedetta porta sul D-Link.
Scusate la lunghezza del post ma sto impazzendo facendo varie ricerche su internet.
Grazie a tutti.
Ho trovato questo manuale ( https://eu.dlink.com/-/media/product...nualv100it.pdf ) ma è davvero scarno.
Prova a vedere se seguendo quello che dice a pagina 60 puoi aprire la porta 10012 e fare il NAT verso l'ip (interno) del dispositivo.
Ti consiglio, visto la "complessità", di trovare qualcuno che venga di persona a sistemarti il problema. Credo che sia molto meno dispendioso di energie che andare di prova e riprova
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2019, 10:28   #3
luicap70
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Kaya Guarda i messaggi
Ho trovato questo manuale ( https://eu.dlink.com/-/media/product...nualv100it.pdf ) ma è davvero scarno.
Prova a vedere se seguendo quello che dice a pagina 60 puoi aprire la porta 10012 e fare il NAT verso l'ip (interno) del dispositivo.
Ti consiglio, visto la "complessità", di trovare qualcuno che venga di persona a sistemarti il problema. Credo che sia molto meno dispendioso di energie che andare di prova e riprova
E' venuto direttamente il tecnico della Comelit della mia zona a testare l'impianto e mi ha detto che il problema è il mio router e che lo devo cambiare.
Il port mapping l'ha fatto lui direttamente ma da remoto non si vedono le telecamere.
luicap70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2019, 10:37   #4
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2991
Quote:
Originariamente inviato da luicap70 Guarda i messaggi
E' venuto direttamente il tecnico della Comelit della mia zona a testare l'impianto e mi ha detto che il problema è il mio router e che lo devo cambiare.
Il port mapping l'ha fatto lui direttamente ma da remoto non si vedono le telecamere.
Il "ha fatto ha detto" non va bene come risposta.
Hai verificato se c'è la possibilità di configurare queste porte?
Magari il tecnico comelit guardava nella maschera sbagliata
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2019, 11:09   #5
luicap70
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Kaya Guarda i messaggi
Il "ha fatto ha detto" non va bene come risposta.
Hai verificato se c'è la possibilità di configurare queste porte?
Magari il tecnico comelit guardava nella maschera sbagliata
Scusami per l'imprecisione.
Allora eravamo proprio in quella maschera e abbiamo configurato tutte le porte necessarie richieste dal sistema come da manuale. Purtroppo non riesco ad allegare un file leggibile.
Le porte sono: TCP 8080 (sia int. che est.); TCP 8443; TCP 10022; TCP 10012; TCP 30012 (int.) e 10012 (est.); UDP 49110 (per lo streaming); UDP 24104.
Ora lui dice che il problema è la porta 10012 che non viene aperta.
Ho fatto una scansione delle porte con Shields UP e in realtà il test mi dice che anche la porte 49110 (relative allo streaming) sono chiuse.
luicap70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2019, 12:22   #6
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2991
Quote:
Originariamente inviato da luicap70 Guarda i messaggi
Scusami per l'imprecisione.
Allora eravamo proprio in quella maschera e abbiamo configurato tutte le porte necessarie richieste dal sistema come da manuale. Purtroppo non riesco ad allegare un file leggibile.
Le porte sono: TCP 8080 (sia int. che est.); TCP 8443; TCP 10022; TCP 10012; TCP 30012 (int.) e 10012 (est.); UDP 49110 (per lo streaming); UDP 24104.
Ora lui dice che il problema è la porta 10012 che non viene aperta.
Ho fatto una scansione delle porte con Shields UP e in realtà il test mi dice che anche la porte 49110 (relative allo streaming) sono chiuse.
Ricontrolla la configurazione. Evidentemente c'è qualcosa di sbagliato.
Se le porte sono aperte ed il nat è configurato correttamente non dovrebbero esserci problemi.
Per test, MA SOLO PER TEST, potresti provare a mettere in DMZ il dispositivo e vedere che succede
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2019, 15:47   #7
luicap70
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Kaya Guarda i messaggi
Ricontrolla la configurazione. Evidentemente c'è qualcosa di sbagliato.
Se le porte sono aperte ed il nat è configurato correttamente non dovrebbero esserci problemi.

Ho rifatto la configurazione almeno 5 volte e il risultato è sempre quello...

Per test, MA SOLO PER TEST, potresti provare a mettere in DMZ il dispositivo e vedere che succede
Ok farò questa prova. Perdona la mia ignoranza ma non vorrei sbagliare. Nella maschera DMZ del router devo spuntare SI alla voce abilita DMZ (attualmente è su NO). Poi mi chiede "Seleziona un host locale" e ho tre possibilità: Nome Host, Indirizzo IP, Indirizzo MAC.
Immagino che dovrò mettere Indirizzo IP, giusto?
Infine sotto esce il menù: INDIRIZZO IP. Devo selezionare "Inserisci altro indirizzo IP locale" e poi mettere l'IP del mio computer?
luicap70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 07:43   #8
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2991
Quote:
Originariamente inviato da luicap70 Guarda i messaggi
Ok farò questa prova. Perdona la mia ignoranza ma non vorrei sbagliare. Nella maschera DMZ del router devo spuntare SI alla voce abilita DMZ (attualmente è su NO). Poi mi chiede "Seleziona un host locale" e ho tre possibilità: Nome Host, Indirizzo IP, Indirizzo MAC.
Immagino che dovrò mettere Indirizzo IP, giusto?
Infine sotto esce il menù: INDIRIZZO IP. Devo selezionare "Inserisci altro indirizzo IP locale" e poi mettere l'IP del mio computer?
credo questo link risponda https://eu.dlink.com/it/it/support/f...z-on-my-router
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 16:35   #9
luicap70
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Kaya Guarda i messaggi
Ok grazie. Quello che non mi è chiaro, però, è quale IP mettere. Ho capito che ne devo mettere solo uno, ma io ho vari IP: computer, router, Centrale allarme e n. 2 centraline sulle quali sono "montate" le telecamere.
Ognuno di questi dispositivi ha un proprio IP e non ho capito quali di questi devo inserire per testare il tutto con DMZ.
luicap70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 12:55   #10
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2991
Quote:
Originariamente inviato da luicap70 Guarda i messaggi
Ok grazie. Quello che non mi è chiaro, però, è quale IP mettere. Ho capito che ne devo mettere solo uno, ma io ho vari IP: computer, router, Centrale allarme e n. 2 centraline sulle quali sono "montate" le telecamere.
Ognuno di questi dispositivi ha un proprio IP e non ho capito quali di questi devo inserire per testare il tutto con DMZ.
devi mettere lo stesso ip che è stato usato per il nat delle porte.

vedi: https://it.wikipedia.org/wiki/Demilitarized_zone
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v