Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2020, 18:26   #1
ZANA41
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
Messaggi: 2048
Titoli simili a GTA o RDR2

Buonasera a tutti.
Volevo sapere o avere suggerimenti su qualche altro titolo simile a quelli della rockstar GTA o RDR2. Titoli giocabili più o meno alla stessa maniera e che abbiano una bella storia da percorrere.
Scusate la domanda ma dopo il secondo figlio sono uscito un po' fuori dal giro..
Buona serata a tutti
ZANA41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 18:41   #2
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
sleeping dogs?
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 18:52   #3
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3739
Lo volevo dire io. Io ho giocato tutti e tre e per qualcuno suonerà strano, ma tra i tre ho preferito Sleeping Dogs. La resa grafica è inferiore, molte missioni ripetitive, ma per me è stato così: mi ha divertito molto di più degli altri.
E poi la trama, che mi ha preso tanto: inizia come una banale storia ambientata nella Yakuza giapponese, ma si svolge in maniera veramente accattivante.
E a proposito di Yakuza, c'è appunto l'omonima serie di videogiochi.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 19:37   #4
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
sleeping dogs?
L'unico clone di GTA che abbia mai giocato, finito e platinato.

Mai finito un GTA, la morte del gameplay dopo 10 missioni, secondo me.

Questo può voler dire solo due cose: o non ci capisco na sega di giochi alla GTA, o Sleeping Dogs è davvero qualcosa fuori dal comune.
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 19:54   #5
cristiankim
Senior Member
 
L'Avatar di cristiankim
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 1059
A quel livello c'è poco, però puoi dare un occhiata a the witcher 3 che per molte cose assomiglia a rdr2

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
Z77 extreme 4-M - sapphire amd rx480 - 16Gb ram ddr3 - I5 3550 3.3Ghz
cristiankim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2020, 10:47   #6
demiurgous
Senior Member
 
L'Avatar di demiurgous
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4528
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
L'unico clone di GTA che abbia mai giocato, finito e platinato.

Mai finito un GTA, la morte del gameplay dopo 10 missioni, secondo me.

Questo può voler dire solo due cose: o non ci capisco na sega di giochi alla GTA, o Sleeping Dogs è davvero qualcosa fuori dal comune.

A me personalmente sono piaciuti tutti i GTA e sto spolpando RDR2, ma concordo, Sleeping Dogs fu qualcosa di straordinario e fuori dal comune...
Storia discreta, Hong Kong grande, varia e piena di attività, caratterizzazione dei personaggi a livelli importanti ma soprattutto un sistema di combattimento che prende spunto da quello di rocksteady per i Batman e lo migliora creando qualcosa che personalmente non ho più ritrovato in nessun gioco...

La grafica poi, certo oggi non fa gridare al miracolo, ma contestualizzalo nel 2012 e vedi che faceva la sua figura, soprattutto ricordo ottima gestione di filtri ed effetti particellari insieme ad una resa ottima dei volti..


Parlando di cloni di GTA e RDR in generale Sleeping Dogs rimane il numero 1 secondo me, mentre lascerei perdere la saga Saint's Row...
Recentemente ho giocato ed apprezzato molto i tre Yakuza usciti su PC, il primo ha una storia sublime, l'ultimo ha un motore grafico spaccamascella, vedere per credere. Buon sistema di combattimento, trame sempre complessi, personaggi caratterizzati molto bene, ma va approcciato con la classica pazienza che ci vuole per giocare i prodotti giapponesi poco "occidentalizzati".

Ultimo, ma forse mi dimentico qualcosa, ci sono i due ottimi Watch Dogs, con molte belle varianti sul tema a livello di gameplay. A questo punto mi sento di consigliare solo direttamente il secondo, più leggero a livello di trama, con più contenuti, più rifinito a livello di gameplay e grafica.


Certo che mi sto dimenticando qualcosa: LA saga di Mafia, il primo un capolavoro assoluto che ogni giocatore dovrebbe avere in bacheca. Il secondo così così, il terzo è un buon prodotto secondo me...
__________________
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2
PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400

Ultima modifica di demiurgous : 04-04-2020 alle 10:54.
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2020, 12:00   #7
pumui12
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
Messaggi: 334
MAFIA 1 E 2 erano belli .
Il terzo va considerato interessante storicamente parlando ma è pieno di missioni ripetitive !


TES V , ormai datato , offre pure la possibilità di fare il ladro con tante missioni.
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2020, 22:49   #8
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
A me personalmente sono piaciuti tutti i GTA e sto spolpando RDR2, ma concordo, Sleeping Dogs fu qualcosa di straordinario e fuori dal comune...
Storia discreta, Hong Kong grande, varia e piena di attività, caratterizzazione dei personaggi a livelli importanti ma soprattutto un sistema di combattimento che prende spunto da quello di rocksteady per i Batman e lo migliora creando qualcosa che personalmente non ho più ritrovato in nessun gioco...

La grafica poi, certo oggi non fa gridare al miracolo, ma contestualizzalo nel 2012 e vedi che faceva la sua figura, soprattutto ricordo ottima gestione di filtri ed effetti particellari insieme ad una resa ottima dei volti..


Parlando di cloni di GTA e RDR in generale Sleeping Dogs rimane il numero 1 secondo me, mentre lascerei perdere la saga Saint's Row...
Recentemente ho giocato ed apprezzato molto i tre Yakuza usciti su PC, il primo ha una storia sublime, l'ultimo ha un motore grafico spaccamascella, vedere per credere. Buon sistema di combattimento, trame sempre complessi, personaggi caratterizzati molto bene, ma va approcciato con la classica pazienza che ci vuole per giocare i prodotti giapponesi poco "occidentalizzati".

Ultimo, ma forse mi dimentico qualcosa, ci sono i due ottimi Watch Dogs, con molte belle varianti sul tema a livello di gameplay. A questo punto mi sento di consigliare solo direttamente il secondo, più leggero a livello di trama, con più contenuti, più rifinito a livello di gameplay e grafica.


Certo che mi sto dimenticando qualcosa: LA saga di Mafia, il primo un capolavoro assoluto che ogni giocatore dovrebbe avere in bacheca. Il secondo così così, il terzo è un buon prodotto secondo me...
Non ho ancora giocato ai vari Yakuza, ma quoto tutto il resto, ottima serie di consigli di titoli sul genere .

Mafia 1 è un capolavoro, ma va contestualizzato all'epoca in cui uscì, per riuscire a digerirlo oggi -e ti parla uno che lo ha giocato e strafinito solo qualche anno fa, quindi già in epoca moderna videoludicamente parlando-: grafica datata ed un gameplay estremamente ostico e punitivo rispetto agli standard odierni.
Ma andrebbe giocato a prescindere.

PS: Sleeping Dogs ai tempi, secondo me, aveva la miglior grafica possibile nel suo genere di appartenenza, free roaming alla GTA, senza se e senza ma.
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2020, 23:14   #9
demiurgous
Senior Member
 
L'Avatar di demiurgous
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4528
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Non ho ancora giocato ai vari Yakuza, ma quoto tutto il resto, ottima serie di consigli di titoli sul genere .

Mafia 1 è un capolavoro, ma va contestualizzato all'epoca in cui uscì, per riuscire a digerirlo oggi -e ti parla uno che lo ha giocato e strafinito solo qualche anno fa, quindi già in epoca moderna videoludicamente parlando-: grafica datata ed un gameplay estremamente ostico e punitivo rispetto agli standard odierni.
Ma andrebbe giocato a prescindere.

PS: Sleeping Dogs ai tempi, secondo me, aveva la miglior grafica possibile nel suo genere di appartenenza, free roaming alla GTA, senza se e senza ma.

Grazie Custode, a questo punto mi sento di consigliarti, quando non avrai altro da giocare, di recuperare almeno uno degli Yakuza usciti su Steam. Il migliore è il primo come dicevo (Yakuza 0), ma potresti anche partire direttamente dall'ultimo per godere del Dragon Engine in tutto il suo splendore (Yakuza Kiwami II).

Quoto, il primo Mafia ha tutt'ora una trama e una struttura delle missioni principali a mio avviso inarrivabile. Mi dispiace per chi se lo perse all'epoca e ora non riuscisse a riprenderlo, anche se pure quello al suo tempo non era malaccio...
...che ricordi, era il 2002 e GMC riuscì a darlo con 3 o 4 cd allegati alla rivista.
Pesantissimo per il mio pc a quel tempo, ma riuscivo a farlo girare decentemente, ricordo che rimasi sbalordito dai volti e dal fumo delle sigarette...
__________________
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2
PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 11:17   #10
cristiankim
Senior Member
 
L'Avatar di cristiankim
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 1059
Mi unisco a sleeping dogs, aveva un bel focus riuscindo a mediare free roaming, trama interessante e gameplay divertente. Cosa che gta v non è riuscito secondo me.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
Z77 extreme 4-M - sapphire amd rx480 - 16Gb ram ddr3 - I5 3550 3.3Ghz
cristiankim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 12:42   #11
demiurgous
Senior Member
 
L'Avatar di demiurgous
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4528
Quote:
Originariamente inviato da Luther_Blissett Guarda i messaggi
Confermo il buon Sleeping Dogs.
A me piacque all'epoca anche The Saboteur.
Poi direi gli Assassin's Creed, soprattutto i recenti Origins e Odissey.
Vero! The Saboteur, bello molto bello...
Gli ultimi AC non li avrei raccomandati, perchè sono più ARPG che action puri...
__________________
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2
PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 17:02   #12
ZANA41
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
Messaggi: 2048
Grazie infinite a tutti delle risposte
ZANA41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 17:06   #13
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8329
Quote:
Originariamente inviato da Luther_Blissett Guarda i messaggi
Confermo il buon Sleeping Dogs.
A me piacque all'epoca anche The Saboteur.
Poi direi gli Assassin's Creed, soprattutto i recenti Origins e Odissey.
Cioè per te Odyssey e Origins sono titoli simili a GTA o a RDR2?


Interessante.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v