Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-12-2018, 20:09   #2141
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da stuart Guarda i messaggi
appena arrivata offerta convergente
4,99 30 giga minuti illimitati su rete tim
9 euro di attivazione
Bella mossa!!

Pare che nelle prossime settimane dovrebbero migliorare anche la rete 4g+
e previste altre installazioni antenne LTE
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 08:23   #2142
SkyMark
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Bella mossa!!

Pare che nelle prossime settimane dovrebbero migliorare anche la rete 4g+
e previste altre installazioni antenne LTE
Fonte ?
SkyMark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 09:10   #2143
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Bella mossa!!

Pare che nelle prossime settimane dovrebbero migliorare anche la rete 4g+
e previste altre installazioni antenne LTE
Deve ancora arrivare il Natale e già pensi al carnevale?
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 15:55   #2144
alessandro_pp
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 65
Io la vedo un po nera in generale la cosa..sull'operazione di cessione delle frequenze da Tiscali a Fastweb, son piovuti già ricorsi da parte di Vodafone e iliad per perzzo di acquisto troppo basso e rinnovo delle concessioni fino al 2029, rinnovo avvenuto proprio mentre era in corso l'asta per l'aggiudicazione delle frequenze 5G da parte di altri operatori che hanno pagato invece miliardi (contro i 198 milioni pagati da Fastweb)
Basta fare un giro in rete..è tutto scritto in vari articoli che ho finito di leggere giusto ora.
Se i ricorsi dovessero trovare fondamento? Fastweb restituisce le frequenze a tiscali? Il governo fa dietro front e riporta la naturale scadenza della concessione a Tiscali dal 2029 al 2023? Che fine farà questo servizio? altro che potenziamento della rete 4g+..finchè non vedo non credo
alessandro_pp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 16:15   #2145
ceralacca
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, a me è arrivata la mail ed sms da Tiscali con scritto che nei prossimi giorni verrò contattato dal tecnico per togliere il kit outdoor...ho mandato disdetta 1 mese fa... voi come vi trovate? È migliorato il servizio o di male in peggio? O ve ne siete andati anche voi?
Io alla sera non ne potevo più di andare come una adsl da 2 mega... ora allo stesso prezzo con il 4G vado alla sera oltre i 30 mega sempre
Come sai io li ho salutati a metà ottobre, quella mail di cui parli mi è arrivata l' 8 novembre, ad oggi il tecnico non se ne visto ne sentito .

Nel frattempo da qualche giorno mi è arrivata la gemellina del kit. Ci ho inziato a giocare all'interno di casa ( del resto salire sul tetto nel periodo invernale non è sano )
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 07:54   #2146
stuart
Senior Member
 
L'Avatar di stuart
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1968
Quote:
Originariamente inviato da alessandro_pp Guarda i messaggi
Io la vedo un po nera in generale la cosa..sull'operazione di cessione delle frequenze da Tiscali a Fastweb, son piovuti già ricorsi da parte di Vodafone e iliad per perzzo di acquisto troppo basso e rinnovo delle concessioni fino al 2029, rinnovo avvenuto proprio mentre era in corso l'asta per l'aggiudicazione delle frequenze 5G da parte di altri operatori che hanno pagato invece miliardi (contro i 198 milioni pagati da Fastweb)
Basta fare un giro in rete..è tutto scritto in vari articoli che ho finito di leggere giusto ora.
Se i ricorsi dovessero trovare fondamento? Fastweb restituisce le frequenze a tiscali? Il governo fa dietro front e riporta la naturale scadenza della concessione a Tiscali dal 2029 al 2023? Che fine farà questo servizio? altro che potenziamento della rete 4g+..finchè non vedo non credo
Se i ricorsi dovessero trovare fondamento Fastweb compra Tiscali
Hanno preso solo questo ramo per risparmiare
__________________
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage
stuart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 08:15   #2147
ceralacca
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da stuart Guarda i messaggi
Se i ricorsi dovessero trovare fondamento Fastweb compra Tiscali
Hanno preso solo questo ramo per risparmiare
Da qualche parte avevo letto che Swisscom (proprietaria di Fastweb) vorrebbe vendere fastweb, in modo da non aver più a che fare con il nostro paese, poi però non se ne più saputo nulla.
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 09:13   #2148
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da alessandro_pp Guarda i messaggi
Io la vedo un po nera in generale la cosa..sull'operazione di cessione delle frequenze da Tiscali a Fastweb, son piovuti già ricorsi da parte di Vodafone e iliad per perzzo di acquisto troppo basso e rinnovo delle concessioni fino al 2029, rinnovo avvenuto proprio mentre era in corso l'asta per l'aggiudicazione delle frequenze 5G da parte di altri operatori che hanno pagato invece miliardi (contro i 198 milioni pagati da Fastweb)
Basta fare un giro in rete..è tutto scritto in vari articoli che ho finito di leggere giusto ora.
Se i ricorsi dovessero trovare fondamento? Fastweb restituisce le frequenze a tiscali? Il governo fa dietro front e riporta la naturale scadenza della concessione a Tiscali dal 2029 al 2023? Che fine farà questo servizio? altro che potenziamento della rete 4g+..finchè non vedo non credo
Il MISE ha dato ok a metà novembre...nessun dietrofront....i ricorsi saranno un buco nell'acqua.....Fastweb dovrà comunque pagare la proroga allo Stato....
Che il prezzo sia stato di favore penso di si......valeva almeno 250 milioni.....
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 10:45   #2149
TheDaemon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 432
Ciao a tutti, sto seriamente pensando di abbandonare tiscali e buttarmi su qualche offerta con operatori 4g, magari comprando 2 sim da 50gb e usandole insieme. Al momento ho un router tiscali con antenna esterna il quale è supercastrato e non mi permette di personalizzarlo. Esiste che voi sappiate la possibilità di usare la sim tiscali con un altro router? Riguardo invece il loro router, è possibile sbloccarlo? ovvero, conviene tenerlo pagando 100 euro?

Grazie
TheDaemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 12:48   #2150
ceralacca
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da TheDaemon Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto seriamente pensando di abbandonare tiscali e buttarmi su qualche offerta con operatori 4g, magari comprando 2 sim da 50gb e usandole insieme. Al momento ho un router tiscali con antenna esterna il quale è supercastrato e non mi permette di personalizzarlo. Esiste che voi sappiate la possibilità di usare la sim tiscali con un altro router? Riguardo invece il loro router, è possibile sbloccarlo? ovvero, conviene tenerlo pagando 100 euro?

Grazie
ciao, come puoi vedere dal blog in firma, ho già avuto modo di chiedere questa informazione a Tiscali e mi hanno candidamente detto che con i 100 euro forfettari il kit non verrebbe sbloccato quindi si pagherebbe per avere un soprammobile praticamente.

Nel mio caso mi sono preso lo stesso kit sbloccato (vedi sempre link in firma) dove almeno potrò usarlo con qualsiasi operatore mobile.
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 13:33   #2151
TheDaemon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da ceralacca Guarda i messaggi
ciao, come puoi vedere dal blog in firma, ho già avuto modo di chiedere questa informazione a Tiscali e mi hanno candidamente detto che con i 100 euro forfettari il kit non verrebbe sbloccato quindi si pagherebbe per avere un soprammobile praticamente.

Nel mio caso mi sono preso lo stesso kit sbloccato (vedi sempre link in firma) dove almeno potrò usarlo con qualsiasi operatore mobile.
Ciao ceralacca, grazie per la risposta. Ma sbloccato come si presenta? Consente di personalizzarlo per bene? Perché diversamente opterei per altri router molto più performanti, spenderei di sicuro un po' di più ma lo preferirei. Per quanto riguarda invece l'utilizzo della sim tiscali con un altro apparecchio? Ne sai qualcosa?

Tra le altre cose c'è una legge in vigore dalla fine del 2016 che regolamenta proprio la storia dei router proprietari e "castrati", qui la fonte: https://www.dday.it/redazione/22545/...bero-in-italia

Ma ovviamente vige l'anarchia...

Ultima modifica di TheDaemon : 16-12-2018 alle 13:57.
TheDaemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 14:02   #2152
ceralacca
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da TheDaemon Guarda i messaggi
Ciao ceralacca, grazie per la risposta. Ma sbloccato come si presenta? Consente di personalizzarlo per bene? Perché diversamente opterei per altri router molto più performanti, spenderei di sicuro un po' di più ma lo preferirei. Per quanto riguarda invece l'utilizzo della sim tiscali con un altro apparecchio? Ne sai qualcosa?
Nel mio caso il kit sbloccato è venuto a costare 129 euro spedito da un Venditore da un altra nazione, ed essendo sbloccato puoi accedere a tutti i menù ecc come quello senza brand (oltre a poter ricevere gli eventuali aggiornamenti del firmware dalla casa madre)


Per quanto riguarda la sim tiscali non saprei, non ho provato a metterla nel kit acquistato, anche perchè la parte esterna del kit tiscali (dove appunto viene alloggiata anche la sim) è sul tetto, e d'inverno non mi metto ad andare sul tetto .
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 14:37   #2153
TheDaemon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 432
Ciao a tutti, qualcuno che ha un telefono tiscali e qualche minuto potrebbe provare a sentire il supporto tecnico al 130 e chiedere i parametri di configurazione di Tiscali J 4g+ per usare il servizio con un altro modem?

Secondo la delibera di AgCom 348/18/CONS denominata "Modem Libero" si vieta agli operatori di obbligare gli utenti ad usare i loro apparati proprietari, per cui DEVONO fornirli.

Purtroppo al momento mi trovo fuori e non ho la possibilità di chiamarli, se qualche anima pia può provare a sentirli farebbe cosa assai gradita

Grazie!
TheDaemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 15:03   #2154
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da TheDaemon Guarda i messaggi
Ciao a tutti, qualcuno che ha un telefono tiscali e qualche minuto potrebbe provare a sentire il supporto tecnico al 130 e chiedere i parametri di configurazione di Tiscali J 4g+ per usare il servizio con un altro modem?

Secondo la delibera di AgCom 348/18/CONS denominata "Modem Libero" si vieta agli operatori di obbligare gli utenti ad usare i loro apparati proprietari, per cui DEVONO fornirli.

Grazie!
Tempo sprecato per svariati motivi
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 15:19   #2155
TheDaemon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da alexbsc Guarda i messaggi
Tempo sprecato per svariati motivi
Cioé? Cosa intendi?
TheDaemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 15:32   #2156
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da TheDaemon Guarda i messaggi
Cioé? Cosa intendi?
Per prima cosa il servizio assistenza Tiscali praticamente non esiste. Se qualcuno risponde che ne può sapere dei parametri di accesso? Si tratterebbe di rendere pubblica l'apn e i dati per l'accesso al VoIP tanto segreti e di cui solo i tecnici sono a conoscenza. Dopo i licenziamenti ci sarà rimasto un solo tecnico?
Ci vorrebbe molto più tempo di una semplice telefonata, ovvero rivolgersi a un avvocato o una qualche associazione, allora forse qualcosa si potrebbe ottenere.
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 15:57   #2157
TheDaemon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da alexbsc Guarda i messaggi
Per prima cosa il servizio assistenza Tiscali praticamente non esiste. Se qualcuno risponde che ne può sapere dei parametri di accesso? Si tratterebbe di rendere pubblica l'apn e i dati per l'accesso al VoIP tanto segreti e di cui solo i tecnici sono a conoscenza. Dopo i licenziamenti ci sarà rimasto un solo tecnico?
Ci vorrebbe molto più tempo di una semplice telefonata, ovvero rivolgersi a un avvocato o una qualche associazione, allora forse qualcosa si potrebbe ottenere.
Beh ma una telefonata non costa niente farla, ovvio che bisogna chiedere all'assistenza tecnica! Perché fasciarsi la testa prima di rompersela?
TheDaemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 20:19   #2158
stuart
Senior Member
 
L'Avatar di stuart
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1968
io ho avuto bisogno solo una volta di chiamare il 130 in un anno e mezzo e l'ho chiamato da un cellulare tim
perchè bisogna chiamarlo dal telefono?

COSTO DELLA CHIAMATA
La chiamata è gratuita da rete mobile Tiscali e da rete fissa di qualsiasi operatore.
Per gli altri operatori di rete mobile il costo della telefonata è determinato dal piano tariffario prescelto.
__________________
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage
stuart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2018, 14:20   #2159
alessandro_pp
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 65
TheDaemon inutile chiamarli per dire di fornire i dati di connessione, perchè non te li daranno mai! è come avere la macchina rotta e andare dal concessionario di casa madre a farsi riparare l'auto portando con se i ricambi necessari di concorrenza, rifiutando quelli forniti da loro. E' una connessione particolare..funziona solo con quel tipo di modem che forniscono loro, che sei obbligato a prendere e obbligato a pagare 100 euro per restituirlo. Quindi si chiedono a cosa mai possono servire all'utente i parametri di connessione. Lascia stare che tu sei un nerd delle telecomunicazioni e ti sei andato a comprare il modem in banda 42 da shenzen in Cina, la gente comune non lo fa..e secondo il loro ragionamento, se il modem adatto a questo tipo di connessione non è possibile reperirlo facilmente al centro commerciale, allora l'utente non ha molta scelta e deve usare il loro. Ergo..niente parametri di connessione. Diverso sarebbe il discorso per un modem adsl o Fibra

Ultima modifica di alessandro_pp : 22-12-2018 alle 14:27.
alessandro_pp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 08:57   #2160
iverse83
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 627
con questo servizio come va con il ping?so che può cambiare da zona a zona peró era per farmi un idea chiedo se qualcuno ci gioca online
iverse83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v