Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-06-2018, 10:52   #1641
angelointi94
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Hai avuto molto coraggio a comprare da un venditore cinese sconosciuto!
Comunque, se arriva, è un affare!
Ho fatto l'acquisto perché comunque se dovessero esserci problemi sono tutelato da Amazon e quindi posso chiedere il rimborso. Il PC sta arrivando dall'USA a quanto pare, attendo con ansia l'arrivo e vi aggiorno
angelointi94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 11:12   #1642
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da angelointi94 Guarda i messaggi
Ho fatto l'acquisto perché comunque se dovessero esserci problemi sono tutelato da Amazon e quindi posso chiedere il rimborso. Il PC sta arrivando dall'USA a quanto pare, attendo con ansia l'arrivo e vi aggiorno
Si Amazon è una garanzia!
Se per te non è un problema la tastiera con layout americano, senza vocali accentate, va bene.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 11:15   #1643
angelointi94
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Si Amazon è una garanzia!
Se per te non è un problema la tastiera con layout americano, senza vocali accentate, va bene.
In teoria dovrebbe avere la tastiera con layout italiano, vedremo quando arriverà...
angelointi94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 12:16   #1644
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
allora riguardo i driver hd intel obsoleti, ad asus mi ha informato che hanno provveduto ad inoltrare la mia segnalazione all'ufficio tecnico competente e di rimanere in attesa del rilascio dei nuovi driver....quindi attendiamo.

P.S. ma ho capito male o è possibile usare una penna speciale per scrivere sul touchpad del notebook?
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 18:05   #1645
supermente
Member
 
L'Avatar di supermente
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 146
Confermo anch'io comunque che questa storia dei drivers è ridicola, non solo relativamente agli aggiornamenti ed alla loro lentezza nei rilasci, ma soprattutto al fatto che, chi come me ha sotto mano un modello da poco uscito si ritrova completamente in braghe di tela poichè il modello N580GD non è riportato neanche sul sito di casa madre italiano ed a mala pena ad oggi, dopo la distribuzione del notebook quasi sottobanco, sul sito Asus Global si ritrova solo il bios e neanche il manuale completo. Io mi ritrovo ad avere un problema di gestione della batteria in modalità batteria appunto e credo, (spero), sia dovuto a drivers che sicuramente creano più problemi che altro. Mi è capitato che nonostante la batteria sembrasse a livelli di percentuale di carica discreti, il notebook si sia spento improvvisamente senza neanche più accendersi. Cioè con la batteria completamente esaurita quando mi dava ancora in risparmio di energia alcune ore di funzionamento! Poi collegato alla rete il pc segnalava batteria completamente scarica ed iniziava a caricare da zero. Questi problemi non li riscontro affatto nella modalità AC. Quindi a meno che non sia un difetto del pc e della batteria direi che si tratta ancora una volta dei drivers che devono gestire il comparto ACPI del pc che non vanno. Al riavvio quando è successo ciò per un paio di volte, in "specifica comportamento pulsanti" mi ritrovo tutto nuovamente su "sospensione", tutto, sia a batteria che a corrente.....

Ultima modifica di supermente : 25-06-2018 alle 18:07. Motivo: aggiornamento info
supermente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 18:50   #1646
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
Quote:
Originariamente inviato da supermente Guarda i messaggi
Confermo anch'io comunque che questa storia dei drivers è ridicola, non solo relativamente agli aggiornamenti ed alla loro lentezza nei rilasci, ma soprattutto al fatto che, chi come me ha sotto mano un modello da poco uscito si ritrova completamente in braghe di tela poichè il modello N580GD non è riportato neanche sul sito di casa madre italiano ed a mala pena ad oggi, dopo la distribuzione del notebook quasi sottobanco, sul sito Asus Global si ritrova solo il bios e neanche il manuale completo. Io mi ritrovo ad avere un problema di gestione della batteria in modalità batteria appunto e credo, (spero), sia dovuto a drivers che sicuramente creano più problemi che altro. Mi è capitato che nonostante la batteria sembrasse a livelli di percentuale di carica discreti, il notebook si sia spento improvvisamente senza neanche più accendersi. Cioè con la batteria completamente esaurita quando mi dava ancora in risparmio di energia alcune ore di funzionamento! Poi collegato alla rete il pc segnalava batteria completamente scarica ed iniziava a caricare da zero. Questi problemi non li riscontro affatto nella modalità AC. Quindi a meno che non sia un difetto del pc e della batteria direi che si tratta ancora una volta dei drivers che devono gestire il comparto ACPI del pc che non vanno. Al riavvio quando è successo ciò per un paio di volte, in "specifica comportamento pulsanti" mi ritrovo tutto nuovamente su "sospensione", tutto, sia a batteria che a corrente.....
Credo che quanti piu clienti si lamentino con asus, telefonando o scrivendo, tanto piu si spicciano...
Contattateli anche voi.
cmq non mi aspettavo proprio di trovarmi in questa situazione a pc appena acquistato...
ora capisco perche molti passano ad apple...
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 20:25   #1647
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17322
Credo il problema sia da imputare ad Asus, ma anche a Microsoft, con l'ultimo update di windows, 1803, hanno fatto una marea di pasticci... Probabilmente Asus ha fatto i testina solo con la 1709

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 20:45   #1648
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
Si ma dato che Microsoft è a se rispetto alle case produttrici di Pc, se c è un aggiornamento Microsoft le case si devono adeguare in fretta, altrimenti uno passa ad Apple e via.

La cosa strana è che con mio vecchio portatile del 2012, non avevo avuto nessun problema dopo l aggiornamento Microsoft di aprile, eppure i driver di quel pc non vengono aggiornati da anni.
Quindi dopo che uno ha speso 1000 euro per un pc nuovo, è scocciante trovarsi così
A Posta vi dico di scrivere ad asus e segnalare il problema
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 23:55   #1649
Dottbarbi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
Messaggi: 232
Quote:
Originariamente inviato da albaluce7 Guarda i messaggi
Sono riuscito a cambiare i parametri da Intel Optane stika ad AHCI a "caldo" e adesso dal Samsung Magician rileva correttamente i dati del SSD anche se mi dice Rapid mode non supportato.
Se fosse utile per cambiare le impostazioni ho seguito questa guida: https://www.youtube.com/watch?v=pkXtjIMkFTc
Ok, ma io parlavo della modifica al contrario da AHCI ad Intel Rapid Storage a caldo.
__________________
Ho concluso affari con: drive97, cristianobon70, l3nko, AlessandroPensa, hulkster2g, battalion75.
Dottbarbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 09:23   #1650
Azdrubal
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 37
Mi aggiungo alla lista
Ho preso il modello con i7 8750, 16gb ram e 256gb/1tb. Son stato a vedere un paio di modelli Gigabyte pari spec e lo schermo non mi ha entusiasmato, quello del Vivobook Pro mi ha impressionato molto di piu'.

Nel fine settimana lo torturero' un po' con i miei programmi di fotoediting per vedere come si comporta!
Azdrubal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 09:28   #1651
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
Quote:
Originariamente inviato da Azdrubal Guarda i messaggi
Mi aggiungo alla lista
Ho preso il modello con i7 8750, 16gb ram e 256gb/1tb. Son stato a vedere un paio di modelli Gigabyte pari spec e lo schermo non mi ha entusiasmato, quello del Vivobook Pro mi ha impressionato molto di piu'.

Nel fine settimana lo torturero' un po' con i miei programmi di fotoediting per vedere come si comporta!
Quanto lo hai pagato?
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 09:33   #1652
Azdrubal
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 37
circa 1150 euro nell'Asus store a Taipei. Ah, dimenticavo la gtx 1050, non so se abbia schede video diverse in altre configurazioni.
Azdrubal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 09:35   #1653
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
Quote:
Originariamente inviato da Azdrubal Guarda i messaggi
circa 1150 euro nell'Asus store a Taipei. Ah, dimenticavo la gtx 1050, non so se abbia schede video diverse in altre configurazioni.
Ti consiglio di bloccare subito gli aggiornamenti Windows prima che il SO aggiorni alla build 1803, altrimenti avrai anche tu problemi con i driver della scheda video di intel
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 09:40   #1654
Azdrubal
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 37
Quella sara' la prima cosa che faccio quando arrivo a casa, il windows update di Aprile mi ha reso inutilizzabile il desktop (sul quale per fortuna avevo appena fatto una clonazione dell'hd con Windows pochi giorni prima quindi non ho perso nulla) e l'Alienware ogni tanto mi va in Bsod all'avvio in modo casuale, tipo 25/30% delle volte che lo accendo.

Ora ho gli update disattivati su tutto e i pc funzionano di nuovo
Azdrubal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 09:44   #1655
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
Quote:
Originariamente inviato da Azdrubal Guarda i messaggi
Quella sara' la prima cosa che faccio quando arrivo a casa, il windows update di Aprile mi ha reso inutilizzabile il desktop (sul quale per fortuna avevo appena fatto una clonazione dell'hd con Windows pochi giorni prima quindi non ho perso nulla) e l'Alienware ogni tanto mi va in Bsod all'avvio in modo casuale, tipo 25/30% delle volte che lo accendo.

Ora ho gli update disattivati su tutto e i pc funzionano di nuovo
Vedo che ad ognuno da un problema diverso... A me ad esempio il pc funziona bene solo che mi da una lieve colorazione bluastra.

Ti esorto anche a te di contattare Asus e lamentarti così forse si spicciano
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 09:55   #1656
Azdrubal
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Granato Guarda i messaggi
Vedo che ad ognuno da un problema diverso... A me ad esempio il pc funziona bene solo che mi da una lieve colorazione bluastra.

Ti esorto anche a te di contattare Asus e lamentarti così forse si spicciano
Il fisso dopo l'update non registrava due dei miei 4 hard disk. Il bios li vedeva, ma per Windows quei 2 hard disk erano fantasmi. Ho tolto l'ssd con la versione aggiornata di Windows e ho messo quello su cui avevo effettuato la clonazione pochi giorni prima: tutto a posto.

Le gioie degli aggiornamenti gratuiti Ah, sono un fotografo, quindi vedermi sparire 6tb di dati senza sapere se i dischi fossero rotti/corrotti/implosi e' stato abbastanza...diciamo spiacevole, specie considerando che quella settimana non avevo ancora effettuato il backup e c'eran foto nuove su quei due dischi.

Leggevo di gente che ogni tanto ha problemi di temperature: la pedanina con ventole aiuta? Non mi serve per giocare, tranne magari qualche giochino di carte che girerebbe anche su Grillo parlante, ma non mi dispiacerebbe aiutare la cpu a stare entro i suoi limiti.
Azdrubal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 11:17   #1657
albaluce7
Junior Member
 
L'Avatar di albaluce7
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da Granato Guarda i messaggi
Ti consiglio di bloccare subito gli aggiornamenti Windows prima che il SO aggiorni alla build 1803, altrimenti avrai anche tu problemi con i driver della scheda video di intel
Io a batteria l'ho usato 3-4 volte ma al momento non ho problemi di nessun tipo. Anche con la scheda video non ho colorazioni strane o altro.
__________________
ASUS VivoBook Pro N580GD-FI018T - i7-8750H - Ram 16Gb - SSD 512Gb + 1Tb Sata - GTX 1050 3Gb - UHD -nVidia Shield - AsRock Beebox j3455 - TV 55" Sony KD-55X8059C

Ultima modifica di albaluce7 : 26-06-2018 alle 11:22.
albaluce7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 11:23   #1658
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
Quote:
Originariamente inviato da albaluce7 Guarda i messaggi
Io a batteria l'ho usato 3-4 volte ma al momento non ho problemi di nessun tipo. Anche con la scheda video non ho colorazioni strane o altro.
come ho già detto, clicca col dx sul desktop e vai in impostazioni schermo tenendo la finestra non a tutto schermo ma tale da poter continuare a vedere l'immagine desktop.
Cambia ripetutamente la risoluzione dello schermo e anche la % di ingrandimento. Contemporaneamente guarda se i colori del desktop si sono modificati.
Dopo di che, sempre col dx sul desktop e questa volta scegli impostazioni di grafica intel. Sempre tenendo la finestra piccola, vai a modificare la risoluzione e guarda sotto cosa succede ai colori del desktop.

come ho già detto, la colorazione bluastra che lo schermo prende, è molto lieve quasi impercettibile

inoltre considera che io ho il medello n580vn-dm019t, per cui potrebbe cambiare il difetto rispetto al vostro
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 13:15   #1659
albaluce7
Junior Member
 
L'Avatar di albaluce7
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da Granato Guarda i messaggi
come ho già detto, clicca col dx sul desktop e vai in impostazioni schermo tenendo la finestra non a tutto schermo ma tale da poter continuare a vedere l'immagine desktop.
Cambia ripetutamente la risoluzione dello schermo e anche la % di ingrandimento. Contemporaneamente guarda se i colori del desktop si sono modificati.
Dopo di che, sempre col dx sul desktop e questa volta scegli impostazioni di grafica intel. Sempre tenendo la finestra piccola, vai a modificare la risoluzione e guarda sotto cosa succede ai colori del desktop.

come ho già detto, la colorazione bluastra che lo schermo prende, è molto lieve quasi impercettibile

inoltre considera che io ho il medello n580vn-dm019t, per cui potrebbe cambiare il difetto rispetto al vostro
Avevo fatto le prove da te indicate stamattina ma non succedeva nulla. Il mio modello però monta un monitor Samsung che da quello che ho capito è diverso dai modelli precedenti quindi potrebbe essere quello il motivo. Forse si potrebbe provare a usare un profilo colore?
__________________
ASUS VivoBook Pro N580GD-FI018T - i7-8750H - Ram 16Gb - SSD 512Gb + 1Tb Sata - GTX 1050 3Gb - UHD -nVidia Shield - AsRock Beebox j3455 - TV 55" Sony KD-55X8059C
albaluce7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 13:18   #1660
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
Quote:
Originariamente inviato da albaluce7 Guarda i messaggi
Avevo fatto le prove da te indicate stamattina ma non succedeva nulla. Il mio modello però monta un monitor Samsung che da quello che ho capito è diverso dai modelli precedenti quindi potrebbe essere quello il motivo. Forse si potrebbe provare a usare un profilo colore?
Non so, fatto sta che se rimetto la build 1703, sparisce il problema della colorazione bluastra
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v