Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-03-2018, 12:52   #841
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Io non mi affido troppo a quegli strumenti automatici, non hai il pieno controllo di cosa va a scaricare e da dove, quando li ho provati in buna parte andava bene ma in alcuni casi mi scaricava drivers errati o vecchi semplicemente perché basano il confronto sul numero progressivo o la data che in alcuni casi fanno un cambio di nomenclatura o date differenti tra vecchio-nuovo driver.
Come dire che una intelligenza artificiale non potrà mai sostituire quella umana!
Però ammetto che per gli utenti che non sanno dove mettere mano questo sono certamente meglio del rimanere coi drivers vecchi!

Ho visto il video del touchpad, è vero c'è uno strano rumore diverso dal click meccanico che sul mio non è presente, il mio è ben saldo nella parte alta e flette solo nella parte dei due pulsanti e il rumore avviene solo nell'innesco del click meccanico!
Vuoi tentare di mandarlo in assistenza?
Esatto.. è proprio una flessione.. il rumore avviene perchè flettendo il metallo del touch sbatte contro il metallo del telaio..

Non saprei... dipende cosa comporta. Magari vado a farlo vedere in un centro autorizzato perchè se me lo devono tenere 2 mesi è un problema

edit: anzi no guardando meglio non sbatte contro i lati del telaio,, il rumore proviene da sotto il touchpad.. bhò non so da cosa posso dipendere. Però nell'uso continuativo è fastidioso che anche solo per scorrere una pagina appena appoggi il tido senti tac tac tac
__________________
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600

Ultima modifica di Enigmisth : 20-03-2018 alle 12:55.
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 13:07   #842
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Esatto.. è proprio una flessione.. il rumore avviene perchè flettendo il metallo del touch sbatte contro il metallo del telaio..

Non saprei... dipende cosa comporta. Magari vado a farlo vedere in un centro autorizzato perchè se me lo devono tenere 2 mesi è un problema

edit: anzi no guardando meglio non sbatte contro i lati del telaio,, il rumore proviene da sotto il touchpad.. bhò non so da cosa posso dipendere. Però nell'uso continuativo è fastidioso che anche solo per scorrere una pagina appena appoggi il tido senti tac tac tac
La flessione è normale per far innescare il click meccanico ma come ti mostro nel MIO VIDEO ciò avviene solo premendo con una certa pressione (in realtà nemmeno così forte) e non semplicemente toccandolo.
Inoltre credo che al di sotto del touchpad ci sia un solo pulsante meccanico, posizionato al centro, che combinato al rilevamento della posizione del tocco lo filtra via software come click DX o SX.

Comunque non credo lo tengano 2 mesi per questo, male che può andare una ventina di giorni lavorativi credo, ma le consuetudine dovrebbe esser 10gg lavorativi (due settimane).

Ultima modifica di ale7485 : 20-03-2018 alle 13:10.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 13:19   #843
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
La flessione è normale per far innescare il click meccanico ma come ti mostro nel MIO VIDEO ciò avviene solo premendo con una certa pressione (in realtà nemmeno così consistente) e non semplicemente toccandolo.
Inoltre credo che al di sotto del touchpad ci sia un solo pulsante meccanico, posizionato al centro, che combinato al rilevamento della posizione del tocco lo filtra via software come click DX o SX.

Comunque non credo lo tengano 2 mesi per questo, male che può andare una ventina di giorni lavorativi credo, ma le consuetudine dovrebbe esser 10gg lavorativi (due settimane).
Si a te non lo fa.. il mio flesse di più come se sotto avesse un vuoto. Forse il bottone sotto è più basso e lascia uno spazio tra lui e il metallo sopra.

Ho chiamato il supporto asus mi dicono che non ci sono centri dove portarlo a vedere, praticamente devi aprire la pratica se lo vengono a prendere e poi te lo riportano riparato. Mediamente sono 7-10gg esclusi i trasporti, quindi tutto compreso ipotizzo un 15gg

Che sfiga XD Ma sono i rischi che si corrono quando non compri da Amazon ghghgh XD

edit: I link dei driver che avevi postato non funzionano. Come fai a prenderli? nel senso come sai esattamente qual'è il driver per il componente hardware specifico?!
__________________
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600

Ultima modifica di Enigmisth : 20-03-2018 alle 13:48.
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 20:15   #844
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
edit: I link dei driver che avevi postato non funzionano.
Ho aggiornato i link del mio POST ORIGINARIO, evidentemente i link diretti al download non sono statici ma cambiano, quindi ho messo quelli delle pagine di origine da cui effettuare il download!

Quote:
Come fai a prenderli? nel senso come sai esattamente qual'è il driver per il componente hardware specifico?!
Partendo dai drivers forniti da Asus e confrontandoli nella lista per componente dei sito suddetto trovo quello fornito da Asus e verifico qual'è quello più aggiornato, di solito è l'ultimo della lista ma non sempre seguono quest'ordine quindi bisogna fare attenzione al progressivo e talvolta alla data di rilascio!

Se la domanda invece era come procedo nella ricerca di un driver specifico, cerco il nome del modello completo del componente hardware di cui cercare il drivers e parto dal sito partendo dalla marca del produttore;
Ti faccio un esempio pratico, voglio cercare il driver della scheda di rete LAN presente nel mio N580, click destro nell'angolino in basso a sinistra del desktop (praticamente sul tasto WIN) e scelgo "gestione dispositivi", vado alla voce "schede di rete" e trovo una voce "Realtek PCIe GBE Family Controller" e già questo mi dice il nome del produttore REALTEK, doppio click su questa voce e dalla finestrella che si apre vado nella sezione "Driver" e mi segno il numero di driver e la data [10.25.119.2018 del 19/01/2018], passo al tab "Dettagli" e dall'elenco scelgo "ID hardware" e mi compare un elenco con chiaro e tondo il nome del modello installato nel mio pc "...DEV_8168..."; Benissimo partendo dalla PAGINA DEDICATA ai Drivers con l'elenco dei vari produttori scorro a trovare "Realtek", quindi il tipo di prodotto "LAN", si tratta di una "RTL-81xx Ethernet Controller" (c'è anche scritto il mio modello nelle righe sotto), chiaramente per "Windows 10" ed eccomi arrivato all'elenco dei drivers, scorrendo trovo quello che ho attualmente installato nel pc e in questo caso specifico risulta essere l'ultimo nonché il più aggiornato!

P.S. ovviamente non faccio ogni volta questo giro, una volta trovata la lista dei drivers di una specifica componete, me la salvo nei preferiti del browser e quando voglio verifico lo stato di rilascio dei drivers più aggiornati!

Ultima modifica di ale7485 : 20-03-2018 alle 20:23.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 10:44   #845
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
ah ok, bhè questo prevede il fatto che tu sappia quali componenti hardware andare a cercare. Per esempio io immagino ci sia un driver per la scheda video, ma non mi immagino un driver chipset intel e quindi non me lo vado a cercare.

Comunque ho scaricato quei driver indicati da te, i tuoi componenti dovrebbero essere uguali ai miei
__________________
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 11:07   #846
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Comunque ho scaricato quei driver indicati da te, i tuoi componenti dovrebbero essere uguali ai miei
OVVIAMENTE!
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 11:27   #847
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Dopo l'installazione dei driver ci sono altre configurazioni e ottimizzazioni che consigli?

EDIT: CMi rileva ancora una periferica sconosciuta... DEV_4002 il produttore non me lo dice ma dice ATK4002 .. ho installato già i driver atk 2 volte

sigla completa: acpi\ven_atk&dev_4002

Cercando su internet dice Wireless radio control
__________________
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600

Ultima modifica di Enigmisth : 21-03-2018 alle 11:41.
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 12:08   #848
ensi80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 404
Sto ponderando l'acquisto di questo modello, vorrei delle info se possibile

leggendo il forum ho letto che per fare un disco (usb) di ripristino servono dei programmi, ecco, l'utilità di windows 10 come mai non è menzionata? cioè è pessima?

altra info riguarda autonomia batteria e tutela.
con un utilizzo office, internet, video, le 4 ore le tiene?
abbassando la risoluzione qualcosa si guadagna?
l'utilizzo sarebbe per gran parte alla corrente, ecco, consigli per far si che non venga "toccata" e anche per farla "muovere" ogni tanto senza che completi cicli? a proposito, c è qualcuno che a distanza di anni ha ancora un ottima autonomia del notebook?

Qualcuno ha cambiato il seriale con codice digitale dalle impostazioni?

ps. ho controllato i link driver del primo post, ma sono funzionanti solo gli ultimi 3



edit. ci sono persone che hanno mai acquistato da informatica2008 in modo tale da dirmi se è affidabile o meno o al limite consigliarmi qualche sito con prezzi ottimi e affidabile?

Ultima modifica di ensi80 : 21-03-2018 alle 12:21.
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 13:24   #849
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Dopo l'installazione dei driver ci sono altre configurazioni e ottimizzazioni che consigli?

EDIT: CMi rileva ancora una periferica sconosciuta... DEV_4002 il produttore non me lo dice ma dice ATK4002 .. ho installato già i driver atk 2 volte

sigla completa: acpi\ven_atk&dev_4002

Cercando su internet dice Wireless radio control
installa ASUS Wireless Radio Control, devo essermelo dimenticato nella lista dei drivers!

In alternativa potresti andare in "gestione dispositivi", doppio click sulla periferica sconosciuta e nella sezione "Driver" clicchi su "aggiorna driver", quindi "cerca automaticamente un driver più aggiornato" e vedi se lo trova da solo!

Ultima modifica di ale7485 : 21-03-2018 alle 13:28.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 13:36   #850
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
installa ASUS Wireless Radio Control, devo essermelo dimenticato nella lista dei drivers!

In alternativa potresti andare in "gestione dispositivi", doppio click sulla periferica sconosciuta e nella sezione "Driver" clicchi su "aggiorna driver", quindi "cerca automaticamente un driver più aggiornato" e vedi se lo trova da solo!
Si lo ha trovato con windows update, però io ho provato a cercarlo su quel sito ma senza successo


Dopo l'installazione dei driver ci sono altre configurazioni e ottimizzazioni che consigli?
__________________
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600

Ultima modifica di Enigmisth : 21-03-2018 alle 13:38.
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 14:52   #851
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Si lo ha trovato con windows update, però io ho provato a cercarlo su quel sito ma senza successo
Questo perché ASUS Wireless Radio Control non è un driver di una periferica specifica, è una sorta di piattaforma software che serve a gestire la connessione wifi (on/off) con i tasti fn (ATK) da tastiera che utilizza Asus sui suoi portatili; quindi non è presente su quel sito!

Quote:
Dopo l'installazione dei driver ci sono altre configurazioni e ottimizzazioni che consigli?
Installati tutti i drivers e le utility che ho linkato non ci sono altre grosse ottimizzazioni da fare, solo in Micron Storage Executive devi abilitare la Momentum Cache e ti consiglio anche l'Over Provisioning che dedica parte dello spazio sull'SSD per velocizzare il sistema, ti sottrae dello spazio di archiviazione (10% - 47GB) ma te ne rimane comunque in abbondanza (428GB) .
Per il resto CCleaner per liberare spazio da file temporanei e pulizia del registro di sistema.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 15:08   #852
Dottbarbi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
Messaggi: 232
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Ho aggiornato i link del mio POST ORIGINARIO, evidentemente i link diretti al download non sono statici ma cambiano, quindi ho messo quelli delle pagine di origine da cui effettuare il download!


Partendo dai drivers forniti da Asus e confrontandoli nella lista per componente dei sito suddetto trovo quello fornito da Asus e verifico qual'è quello più aggiornato, di solito è l'ultimo della lista ma non sempre seguono quest'ordine quindi bisogna fare attenzione al progressivo e talvolta alla data di rilascio!

Se la domanda invece era come procedo nella ricerca di un driver specifico, cerco il nome del modello completo del componente hardware di cui cercare il drivers e parto dal sito partendo dalla marca del produttore;
Ti faccio un esempio pratico, voglio cercare il driver della scheda di rete LAN presente nel mio N580, click destro nell'angolino in basso a sinistra del desktop (praticamente sul tasto WIN) e scelgo "gestione dispositivi", vado alla voce "schede di rete" e trovo una voce "Realtek PCIe GBE Family Controller" e già questo mi dice il nome del produttore REALTEK, doppio click su questa voce e dalla finestrella che si apre vado nella sezione "Driver" e mi segno il numero di driver e la data [10.25.119.2018 del 19/01/2018], passo al tab "Dettagli" e dall'elenco scelgo "ID hardware" e mi compare un elenco con chiaro e tondo il nome del modello installato nel mio pc "...DEV_8168..."; Benissimo partendo dalla PAGINA DEDICATA ai Drivers con l'elenco dei vari produttori scorro a trovare "Realtek", quindi il tipo di prodotto "LAN", si tratta di una "RTL-81xx Ethernet Controller" (c'è anche scritto il mio modello nelle righe sotto), chiaramente per "Windows 10" ed eccomi arrivato all'elenco dei drivers, scorrendo trovo quello che ho attualmente installato nel pc e in questo caso specifico risulta essere l'ultimo nonché il più aggiornato!

P.S. ovviamente non faccio ogni volta questo giro, una volta trovata la lista dei drivers di una specifica componete, me la salvo nei preferiti del browser e quando voglio verifico lo stato di rilascio dei drivers più aggiornati!
Aggiornato anche post in prima pagina.
__________________
Ho concluso affari con: drive97, cristianobon70, l3nko, AlessandroPensa, hulkster2g, battalion75.
Dottbarbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 15:14   #853
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da ensi80 Guarda i messaggi
Sto ponderando l'acquisto di questo modello, vorrei delle info se possibile

leggendo il forum ho letto che per fare un disco (usb) di ripristino servono dei programmi, ecco, l'utilità di windows 10 come mai non è menzionata? cioè è pessima?
Io preferisco altri strumenti perché ho più pieno controllo su quello che vado a backuppare oppure in modo più "universale" qualora voglia ripristinare tutti allo stato di fabbrica, in modo più veloce!

Quote:
altra info riguarda autonomia batteria e tutela.
con un utilizzo office, internet, video, le 4 ore le tiene?
abbassando la risoluzione qualcosa si guadagna?
l'utilizzo sarebbe per gran parte alla corrente, ecco, consigli per far si che non venga "toccata" e anche per farla "muovere" ogni tanto senza che completi cicli? a proposito, c è qualcuno che a distanza di anni ha ancora un ottima autonomia del notebook?
Con l'utilizzo che dici tu e profilo risparmio energetico ce la fai ad arrivare a 4h, anche più volendo.
Abbassare la luminosità non so quanto aiuti ad aumentare l'autonomia, non l'ho mai testato e sarebbe difficile dato che molto è in funzione all'utilizzo del pc e dei programmi in esecuzione; io lavoro spessissimo con programmi "pesanti" sulla cpu/gpu quindi prediligo la connessione alla rete AC per non avere colli di bottiglia sulle prestazioni.
Nell'N580 è preinstallato un software, Asus Battery Health Charging che gestisce la carica della batteria per una sua durata nel tempo:


Quote:
Qualcuno ha cambiato il seriale con codice digitale dalle impostazioni?
Io l'ho fatto, tutto regolare ovviamente.

Quote:
ps. ho controllato i link driver del primo post, ma sono funzionanti solo gli ultimi 3
I link sono stati aggiornati nel mio POST ORIGINARIO.



Quote:
edit. ci sono persone che hanno mai acquistato da informatica2008 in modo tale da dirmi se è affidabile o meno o al limite consigliarmi qualche sito con prezzi ottimi e affidabile?
Io ho acquistato ALTROVE senza problemi.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 15:14   #854
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da Dottbarbi Guarda i messaggi
Aggiornato anche post in prima pagina.
Grazie Dottbarbi!
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 18:11   #855
fild7
Senior Member
 
L'Avatar di fild7
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
Messaggi: 1270
Buonasera a tutti,
complimenti per il thread, sopratutto la prima parte con i driver aggiornatissimi...

Ho letto molto qui prima di effettuare l'acquisto del notebook.. arrivato e devo dire che è molto performante..

Ho un solo problema con alcuni programmi tipo Autocad o Video sorveglianza ecc.. ossia le scritte dei menu o altro (varia a seconda del programma) che risultano essere piccolissime e di conseguenza illegibili..

Sapreste aiutarmi per caso? Avevo pensato a scalare la risoluzione ma lo vedo un pò un controsenso avere un 4K e "castrarlo", deve esserci sicuramente una soluzione..

Grazie a tutti
fild7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 18:39   #856
ensi80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Io preferisco altri strumenti perché ho più pieno controllo su quello che vado a backuppare oppure in modo più "universale" qualora voglia ripristinare tutti allo stato di fabbrica, in modo più veloce!


Con l'utilizzo che dici tu e profilo risparmio energetico ce la fai ad arrivare a 4h, anche più volendo.
Abbassare la luminosità non so quanto aiuti ad aumentare l'autonomia, non l'ho mai testato e sarebbe difficile dato che molto è in funzione all'utilizzo del pc e dei programmi in esecuzione; io lavoro spessissimo con programmi "pesanti" sulla cpu/gpu quindi prediligo la connessione alla rete AC per non avere colli di bottiglia sulle prestazioni.
Nell'N580 è preinstallato un software, Asus Battery Health Charging che gestisce la carica della batteria per una sua durata nel tempo:



Io l'ho fatto, tutto regolare ovviamente.


I link sono stati aggiornati nel mio POST ORIGINARIO.




Io ho acquistato ALTROVE senza problemi.
Innanzitutto grazie per avermi risposto.

non so se tu abbia sbagliato a scrivere o meno, per l'autonomia intendevo la risoluzione schermo non la luminosità, cioè se switchando a fhd anzichè 4k questo può comportare un guadagno della batteria.

per programmi pesanti, intendi anche del lavoro di video editing? so che i desktop ovviamente sono più prestanti, però volevo capire se è decente, non dico a livello di macbookpro (magari è allo stesso livello e sto "denigrando" l'asus), però neanche un chiodo. grazie!
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 18:42   #857
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da fild7 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,
complimenti per il thread, sopratutto la prima parte con i driver aggiornatissimi...

Ho letto molto qui prima di effettuare l'acquisto del notebook.. arrivato e devo dire che è molto performante..

Ho un solo problema con alcuni programmi tipo Autocad o Video sorveglianza ecc.. ossia le scritte dei menu o altro (varia a seconda del programma) che risultano essere piccolissime e di conseguenza illegibili..

Sapreste aiutarmi per caso? Avevo pensato a scalare la risoluzione ma lo vedo un pò un controsenso avere un 4K e "castrarlo", deve esserci sicuramente una soluzione..

Grazie a tutti
Segui QUESTA mia risposta ad un altro utente!
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 18:44   #858
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Questo perché ASUS Wireless Radio Control non è un driver di una periferica specifica, è una sorta di piattaforma software che serve a gestire la connessione wifi (on/off) con i tasti fn (ATK) da tastiera che utilizza Asus sui suoi portatili; quindi non è presente su quel sito!

Installati tutti i drivers e le utility che ho linkato non ci sono altre grosse ottimizzazioni da fare, solo in Micron Storage Executive devi abilitare la Momentum Cache e ti consiglio anche l'Over Provisioning che dedica parte dello spazio sull'SSD per velocizzare il sistema, ti sottrae dello spazio di archiviazione (10% - 47GB) ma te ne rimane comunque in abbondanza (428GB) .
Per il resto CCleaner per liberare spazio da file temporanei e pulizia del registro di sistema.
Si questo l'ho fatto... ma ricordavo un qualche post dove esprimevi pareri su alcuni software e configurazioni del risparmio energetico per ottimizzare il funzionamento e fluidità... mi pare di ricordare una cosa del genere che comunque non saprei come farla.
Comunque ho reinstallato tutto e sembra tutto ok... ora devo capire a livello prestazioni se è tutto ok anche li XD
Devo dire che appena installato windows mi sono un pò spaventato perchè il sistema era tutto tranne che fluido e reattivo. Una volta installato il software micron ho visto un netto miglioramento della fluidità

ps: Agganciandomi alla domanda dell'autonomia... ma possibile che non ci sia una funzione per interrompere la carica della batteria? cioè sono costretto a fare cicli di carica e scarica continuativi con unica scelta su 60% 80% ?! non posso disabilitare completamente la carica e usare solo la corrente per preservare la batteria?
__________________
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 18:51   #859
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da ensi80 Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie per avermi risposto.

non so se tu abbia sbagliato a scrivere o meno, per l'autonomia intendevo la risoluzione schermo non la luminosità, cioè se switchando a fhd anzichè 4k questo può comportare un guadagno della batteria.

per programmi pesanti, intendi anche del lavoro di video editing? so che i desktop ovviamente sono più prestanti, però volevo capire se è decente, non dico a livello di macbookpro (magari è allo stesso livello e sto "denigrando" l'asus), però neanche un chiodo. grazie!
Si in effetti avevo letto "luminosità" , comunque non l'ho testato in FHD se quanto e se può incidere positivamente sull'autonomia, quindi non saprei risponderti, tecnicamente dovrebbe esserci un leggero guadagno ma probabilmente molto meno apprezzabile della perdita di definizione del display.
Per programmi pesanti intendo tutti quelli che impiegano per molto tempo la cpu/gpu nelle condizioni normali di utilizzo, anche il video editing che io sappia incide molto sulle risorse di sistema! E' ovvio e scontato che sia SEMPRE meglio un fisso per avere le migliori performance possibili, rapportate anche al budget di spesa massima, però questo N580 dovrebbe tranquillamente gestire anche suddetti programmi più o meno con la stessa fluidità di un Macbook Pro ma con una notevolissima differenza di prezzo.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 18:54   #860
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Si questo l'ho fatto... ma ricordavo un qualche post dove esprimevi pareri su alcuni software e configurazioni del risparmio energetico per ottimizzare il funzionamento e fluidità... mi pare di ricordare una cosa del genere che comunque non saprei come farla.
Comunque ho reinstallato tutto e sembra tutto ok... ora devo capire a livello prestazioni se è tutto ok anche li XD
Devo dire che appena installato windows mi sono un pò spaventato perchè il sistema era tutto tranne che fluido e reattivo. Una volta installato il software micron ho visto un netto miglioramento della fluidità
Si in effetti avevo scritto in un post le indicazioni per i profili energetici, però ad un veloce passaggio tra le pagine non la trovo, prova tu con tanta pazienza a trovarla!

Quote:
ps: Agganciandomi alla domanda dell'autonomia... ma possibile che non ci sia una funzione per interrompere la carica della batteria? cioè sono costretto a fare cicli di carica e scarica continuativi con unica scelta su 60% 80% ?! non posso disabilitare completamente la carica e usare solo la corrente per preservare la batteria?
Per preservare la batteria scegli quella al 60% e amen, non ci sono altri metodi visto anche che la batteria non è removibile!
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v