Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-03-2018, 20:32   #721
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da p.francesconi Guarda i messaggi
ciao vorrei acquistare anche io il Vivobook N580VD-FI038T, e vorrei farti qualche domanda:

1. ha due slot per le ram di cui un banco è saldato? volendo potrei mettere due banchi da 16gb?
2. ha il lettore biometrico di impronte?
3. con un utilizzo standard, office, internet e musica quanto dura la batteria con il display 4k?
4. ha porta per inserire ssd m.2 3x4? (ho un samsung 960 Pro)
5. le temp sulla cpu e gpu in 1 ora di gioco a quanto arrivano max
6. hai fatto cambio pasta termica?
7. i materiali sia superiori della scocca dello schermo, che il poggia polsi e il sotto pc come sono? che materiale?
8. ultima domanda il display è lucido o opaco?

Scusa per la marea di domande ma leggendo su internet da una parte leggo una cosa che già da altra cambia
Si vede che non hai seguito questo forum, tutte le domande che hai fatto sono state argomentate, comunque non ti biasimo visto che siamo arrivati a 36 pagine e oltre 700 risposte...

1. Ha due slot di cui uno occupato da un modulo da 16GB Samsung, non saldato, in questo POST rispondendo ad un'altro utente allegavo le foto del mio N580VD rimossa la backcover.
2. Io ero convinto ci fosse e all'arrivo sono rimasto molto deluso nel constatare non ci fosse, credevo di esser stato "truffato" ma rivedendo le caratteristiche tecniche sia sul sito del venditore che, soprattutto, sul sito ufficiale Asus, viene effettivamente affiancato dalla dicitura "optional", quindi la sua presenza più variare da configurazione a configurazione e sul FI038T non c'è...purtroppo! Mi pare di ricordare che qualcun'altro ha segnalato la sua presenza su alcuni modelli in esposizione ai centri commerciali ma non ricordo la sigla che comunque non era la versione 4K o più in generale "full optional".
3. Non l'ho mai testato con certezza perché lo uso molto più spesso attaccto alla rete elettrica, comunque in modalità risparmio energia e luminosità media, con l'utilizzo "office" si dovrebbero superare le 4h.
4. L'SSD Micron 1100 originariamente montato è in tale formato M.2, anche se è su interfaccia Sata; Un altro utente ha comunicato in questo forum di aver testato con successo un 960 Pro sull'N580, quindi SI!
5. Io non ho mai fatto questo specifico test, non sono un giocatore incallito, però al''epoca (ottobre) feci uno STRESS TEST della cpu e il picco si attestò sui 90°.
6. No, perché dovrei? Dopo la garanzia potrei pensarci ma al momento non ne vedo ne la necessità ne l'utilità, il portatile nel 90% del tempo di utilizzo è "freddo".
7. scocca schermo e case tastiera sono in alluminio mentre la back cover è policarbonato.
8. opaco.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 21:11   #722
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da lzeppelin Guarda i messaggi
Ok questa è una tendenza anche dei macbook sui display retina.
Anche quelli vanno calibrati out of box.
Ok la prima cosa che farò sarà una scrupolosa calibrazione

Qualcuno ha fatto il benchmark integrato in Intel Extreme Tuning Utility ?
Dura 5 minuti, se avete tempo potete comunicarmi il risultato?
Grazie 1000!
Benchmark


Stress Test
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 22:56   #723
p.francesconi
Senior Member
 
L'Avatar di p.francesconi
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 719
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Si vede che non hai seguito questo forum, tutte le domande che hai fatto sono state argomentate, comunque non ti biasimo visto che siamo arrivati a 36 pagine e oltre 700 risposte...

1. Ha due slot di cui uno occupato da un modulo da 16GB Samsung, non saldato, in questo POST rispondendo ad un'altro utente allegavo le foto del mio N580VD rimossa la backcover.
2. Io ero convinto ci fosse e all'arrivo sono rimasto molto deluso nel constatare non ci fosse, credevo di esser stato "truffato" ma rivedendo le caratteristiche tecniche sia sul sito del venditore che, soprattutto, sul sito ufficiale Asus, viene effettivamente affiancato dalla dicitura "optional", quindi la sua presenza più variare da configurazione a configurazione e sul FI038T non c'è...purtroppo! Mi pare di ricordare che qualcun'altro ha segnalato la sua presenza su alcuni modelli in esposizione ai centri commerciali ma non ricordo la sigla che comunque non era la versione 4K o più in generale "full optional".
3. Non l'ho mai testato con certezza perché lo uso molto più spesso attaccto alla rete elettrica, comunque in modalità risparmio energia e luminosità media, con l'utilizzo "office" si dovrebbero superare le 4h.
4. L'SSD Micron 1100 originariamente montato è in tale formato M.2, anche se è su interfaccia Sata; Un altro utente ha comunicato in questo forum di aver testato con successo un 960 Pro sull'N580, quindi SI!
5. Io non ho mai fatto questo specifico test, non sono un giocatore incallito, però al''epoca (ottobre) feci uno STRESS TEST della cpu e il picco si attestò sui 90°.
6. No, perché dovrei? Dopo la garanzia potrei pensarci ma al momento non ne vedo ne la necessità ne l'utilità, il portatile nel 90% del tempo di utilizzo è "freddo".
7. scocca schermo e case tastiera sono in alluminio mentre la back cover è policarbonato.
8. opaco.
grazie mi sei stato di grande aiuto!
__________________

Trattative:
actze, djfolle27, M4rko
p.francesconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 23:20   #724
lzeppelin
Senior Member
 
L'Avatar di lzeppelin
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
Messaggi: 4486
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Benchmark


Stress Test
Grazie!
Ottimo che non è andato in Throttling,
per il punteggio mi aspettavo qualcosa si più vicino alla controparte desktop che dovrebbe aggirarsi sui 1200
__________________
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare)
5950x / Asus B550-E / 4090 FE / 64GB HyperX 3600 / Antec P110 Luce / Corsair RM850X / Benq BL3200PT
lzeppelin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 23:29   #725
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da lzeppelin Guarda i messaggi
Grazie!
Ottimo che non è andato in Throttling,
per il punteggio mi aspettavo qualcosa si più vicino alla controparte desktop che dovrebbe aggirarsi sui 1200
Onestamente non credo abbia molto senso fare confronti con la "controparte desktop", piuttosto ha più senso farlo con altri sistemi simili (laptop) che montano stesso hardware o proposti allo stesso prezzo!
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 00:58   #726
lzeppelin
Senior Member
 
L'Avatar di lzeppelin
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
Messaggi: 4486
Ha senso per me che voglio capire quanto si perde rispetto ad un desktop.
Ho visto tutti gli altri bench in giro, che sono solo tra il 15 e il 25% in meno rispetto al 7700 liscio, quindi niente male, ma non trovavo questo della Intel. Grazie che l'hai fatto per me.
__________________
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare)
5950x / Asus B550-E / 4090 FE / 64GB HyperX 3600 / Antec P110 Luce / Corsair RM850X / Benq BL3200PT
lzeppelin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 16:14   #727
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
gente se ricordate un po di tempo fa avevo pubblicato questa lista


A542UQ, BX310UA, BX410UA, K510UN, UX3490UAR, UX561UN, X542UN, UX310UF, UX410UF, GX501GI, GX501GS, GM501GS, GM501GM, G703GI, G703GS, GL703GS, GL703GM, GL703GE, GL503GE, GL503GS, GL503GM, FX504GD, UX550GD, UX550GE, UX550GDX, UX550GEX, UX391UA, N705UF, N580GD, S410UF, S510UF, x542UF, X510UF, X705UB, X705UF, X705MB, X705MA, X570UD, X507UA, X507UB, X507MA, X541UB, X540UB, X540MB, X540MA, X540UP, X570ZD, X505ZA


oggi sono comparsi su uno store svizzero questi

Asus ROG STRIX GL703GM-EE026T

Asus ROG STRIX GL703GS-E5039T

questo è segno che ci siamo quasi
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 16:48   #728
lzeppelin
Senior Member
 
L'Avatar di lzeppelin
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
Messaggi: 4486
cosa prevedono di nuovo? le cpu a 6 core?
__________________
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare)
5950x / Asus B550-E / 4090 FE / 64GB HyperX 3600 / Antec P110 Luce / Corsair RM850X / Benq BL3200PT
lzeppelin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2018, 11:44   #729
danix00
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 27
Ieri ho ricevuto il notebook, ma ho notato che il pad è un po' "cheap", nel senso che se premo con un minimo di forza col dito si sente davvero un brutto rumore (come se fosse poco solido).
Lo avete anche voi?

Ultima modifica di danix00 : 10-03-2018 alle 13:12.
danix00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 10:53   #730
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da danix00 Guarda i messaggi
Ieri ho ricevuto il notebook, ma ho notato che il pad è un po' "cheap", nel senso che se premo con un minimo di forza col dito si sente davvero un brutto rumore (come se fosse poco solido).
Lo avete anche voi?
Che il touchpad recepisca il click con una minima pressione lo confermo anche io, sull'affetto "cheap" non saprei, a me pare un click di touchpad classico, ne più ne meno resistente di tanti altri!
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 11:16   #731
danix00
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Che il touchpad recepisca il click con una minima pressione lo confermo anche io, sull'affetto "cheap" non saprei, a me pare un click di touchpad classico, ne più ne meno resistente di tanti altri!
Ho chiesto ad un collega che ha lo stesso modello ed ho controllato in negozio: non fa quel rumore orrendo. È un problema della mia unità.
danix00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 14:24   #732
paolo195
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 60
ciao a tutti sono nuovissimo del forum e vorrei chedere a ale7485 o a chi di voi potrà rispondere alcune informazioni

Andiamo per ordine….ho letto tutte le 37 pagine del forum e mi sono copiato negli appunti tutti i suggerimenti e i consigli utili per poter utilizzarli quando mi arriverà il portatile che acquisterò presso infor...... 2008 a 1095€ (se per caso avete sentito di negozi migliori e a minor prezzo…accetto consigli). Le cose più importanti che mi servirebbero e su cui vorrei chiedere spiegazioni sono queste:

1) Se appena acquistato volessi fare un’installazione pulita senza programmi inutili non avendo nessun numero di licenza windows perchè preinstallato nel portatile , ci sarebbero dei problemi a reinstallare windows? non mi richiederebbero il numero di licenza ?


2) conoscete un tutorial video su come fare queste procedure,per fare un’immagine disco o similari per reinstallare tutto,cioè creare una “fotografia” completa di tutto il portatile per poi reinstallare il tutto?
una volta che ho aggiunto i programmi che mi servono vorrei rifare un’altra immagine totale del computer da conservare assieme a quella fatta appena acquistato


3) ho letto una lista dei programmi che ritieni inutili. Come scopri se sono inutili o se si fanno danni a disinstallarli?

grazie mille e scusate ancora per il disturbo. paolo
paolo195 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 15:08   #733
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da paolo195 Guarda i messaggi
ciao a tutti sono nuovissimo del forum e vorrei chedere a ale7485 o a chi di voi potrà rispondere alcune informazioni

Andiamo per ordine….ho letto tutte le 37 pagine del forum e mi sono copiato negli appunti tutti i suggerimenti e i consigli utili per poter utilizzarli quando mi arriverà il portatile che acquisterò presso infor...... 2008 a 1095€ (se per caso avete sentito di negozi migliori e a minor prezzo…accetto consigli). Le cose più importanti che mi servirebbero e su cui vorrei chiedere spiegazioni sono queste:

1) Se appena acquistato volessi fare un’installazione pulita senza programmi inutili non avendo nessun numero di licenza windows perchè preinstallato nel portatile , ci sarebbero dei problemi a reinstallare windows? non mi richiederebbero il numero di licenza ?


2) conoscete un tutorial video su come fare queste procedure,per fare un’immagine disco o similari per reinstallare tutto,cioè creare una “fotografia” completa di tutto il portatile per poi reinstallare il tutto?
una volta che ho aggiunto i programmi che mi servono vorrei rifare un’altra immagine totale del computer da conservare assieme a quella fatta appena acquistato


3) ho letto una lista dei programmi che ritieni inutili. Come scopri se sono inutili o se si fanno danni a disinstallarli?

grazie mille e scusate ancora per il disturbo. paolo
Ciao e benvenuto,
dunque:

1) Puoi tranquillamente fare una installazione pulita di Windows mantenendo il codice di licenza pre-installato (che viene automaticamente riconosciuto in fase si formattazione), per farlo ti consiglio di scaricare da QUESTO LINK lo strumento Microsoft Media Creation Tool che provvederà automaticamente a scaricare l'immagine ISO di Windows 10 e/o creare un supporto DVD/USB per proseguire o ad un aggiornamento del sistema o una installazione pulita senza mantenere i file utente (dovresti scegliere quest'ultimo caso).
Così facendo, al termine della formattazione, ti ritroverai Windows basico in licenza con dei drivers altrettanto basici per il corretto funzionamento del notebook su cui, tuttavia, consiglio vivamente di installare manualmente i drivers più aggiornati dai vari link che ho postato lungo questo forum.
[Se faccio in tempo ripubblico l'elenco dei drivers più aggiornati alla data odierna e relativi link di download diretti!]

2) qualche post dietro io ho consigliato l'utilizzo dello strumento free MACRIUM REFLECT 7 crea un'immagine perfetta dell'SSD con tutte le sue partizioni che potrai ripristinare in qualunque momento; Infatti io ti consiglierei di fare una prima immagine dell'SSD appena ti arriva ed una seconda dopo l'intera operazione di formattazione e installazione dei drivers più aggiornati, valido come una sorta di "disco di ripristino".

3) Semplicemente perché molti sono pre-installati più per "sponsorizzazione" che per utilità effettiva, oppure perché avendoli testati ho constatato che ce ne sono altri free sul web molto più completi, funzionali ed efficaci.
Inoltre un PC pronto all'uso, a mio avviso, non deve avere altro installato all'interno al di fuori del sistema operativo, drivers aggiornati (e relative utility di gestione dell'hardware installato), antivirus, pacchetto office e browser! Questo è il minimo per esser pronto ad affrontare il 90% dell'impiego di un pc, tutto il resto è superfluo o specificamente individuale.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 15:15   #734
paolo195
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Ciao e benvenuto,
dunque:

1) Puoi tranquillamente fare una installazione pulita di Windows mantenendo il codice di licenza pre-installato (che viene automaticamente riconosciuto in fase si formattazione), per farlo ti consiglio di scaricare da QUESTO LINK lo strumento Microsoft Media Creation Tool che provvederà automaticamente a scaricare l'immagine ISO di Windows 10 e/o creare un supporto DVD/USB per proseguire o ad un aggiornamento del sistema o una installazione pulita senza mantenere i file utente (dovresti scegliere quest'ultimo caso).
Così facendo, al termine della formattazione, ti ritroverai Windows basico in licenza con dei drivers altrettanto basici per il corretto funzionamento del notebook su cui, tuttavia, consiglio vivamente di installare manualmente i drivers più aggiornati dai vari link che ho postato lungo questo forum.
[Se faccio in tempo ripubblico l'elenco dei drivers più aggiornati alla data odierna e relativi link di download diretti!]

2) qualche post dietro io ho consigliato l'utilizzo dello strumento free MACRIUM REFLECT 7 crea un'immagine perfetta dell'SSD con tutte le sue partizioni che potrai ripristinare in qualunque momento; Infatti io ti consiglierei di fare una prima immagine dell'SSD appena ti arriva ed una seconda dopo l'intera operazione di formattazione e installazione dei drivers più aggiornati, valido come una sorta di "disco di ripristino".

3) Semplicemente perché molti sono pre-installati più per "sponsorizzazione" che per utilità effettiva, oppure perché avendoli testati ho constatato che ce ne sono altri free sul web molto più completi, funzionali ed efficaci.
Inoltre un PC pronto all'uso, a mio avviso, non deve avere altro installato all'interno al di fuori del sistema operativo, drivers aggiornati (e relative utility di gestione dell'hardware installato), antivirus, pacchetto office e browser! Questo è il minimo per esser pronto ad affrontare il 90% dell'impiego di un pc, tutto il resto è superfluo o specificamente individuale.
Grazie mille per la gentilezza e la disponibilità. Molto gentile
paolo195 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 15:55   #735
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
LISTA DRIVERS AGGIORNATI AL 11/03/2018
(tutti personalmente testati)

- Intel Chipset v.10.1.1.45

- Intel DPTF v.8.3.10208.5644

- Intel RST v.15.9.1.1018

- Intel MEI v.11.7.0.1065

- Intel SerialIO v.30.100.1725.1

- ATK v.1.0.0060

- VGA Intel v.23.20.16.4877

- VGA Nvidia v.391.01

- Intel WiFi v.20.30.1

- Intel Bluetooth v.20.30.0

- LAN Realtek v.10.025.0226.2018

- CardReader Realtek v.10.0.16299.31241

- Audio Conexant v.8.66.73.57

- BIOS v.308 da flashare con lo strumento WinFlash v.3.2.2 [entrambi dal sito ufficiale di supporto Asus]



LISTA UTILITY AGGIORNATI AL 11/03/2018

- Micron Storage Executive v.3.50.102017.03

- ASUS Touchpad v.11.0.22

- ASUS Battery Health Charging v.1.00004

Ultima modifica di ale7485 : 20-03-2018 alle 19:50.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 16:04   #736
paolo195
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 60
Magnifico grazie . Spero che si possa fare altrimenti chiedo scusa ma ho trovato un'utile guida per la creazione dell'immagine disco con il tuo programma

http://www.pcprimipassi.it/psoftware...MacriumReflect
paolo195 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 16:15   #737
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da paolo195 Guarda i messaggi
Magnifico grazie . Spero che si possa fare altrimenti chiedo scusa ma ho trovato un'utile guida per la creazione dell'immagine disco con il tuo programma

http://www.pcprimipassi.it/psoftware...MacriumReflect
Fa riferimento ad una versione più vecchia di questo programma ma in linea generale dovrebbe andar bene lo stesso.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 17:31   #738
lzeppelin
Senior Member
 
L'Avatar di lzeppelin
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
Messaggi: 4486
Grazie molte per il link diretto al download dei drivers.
Davvero un contributo notevole.

PS: volevo attendere la versione del Vivobook Pro a 6 core di imminente commercializzazione, ma procederò ad acquistare questo attualmente venduto, ormai reperibile nuovo a poco più di 1000 euro, un prezzo a cui quello nuovo non arrivarà prima di molti mesi.
__________________
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare)
5950x / Asus B550-E / 4090 FE / 64GB HyperX 3600 / Antec P110 Luce / Corsair RM850X / Benq BL3200PT
lzeppelin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 15:24   #739
tizzi63
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 78
grazie anche da parte mia per il link diretto a drivers.
tizzi63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 16:34   #740
lzeppelin
Senior Member
 
L'Avatar di lzeppelin
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
Messaggi: 4486
Caspita ragazzi il pc è arrivato ma mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua
Problemi con il boot da usb e UEFI
La chiavetta creata da Macrium me la vede e me la avvia,
mentre chiavette create con altri programmi, per esempio YUMI, non me le mette tra i dispositivi avviabili.
E' il secure boot che rompe le scatole ma non trovo voce per disabilitarlo, il campo CSM support non é selezionabile!
__________________
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare)
5950x / Asus B550-E / 4090 FE / 64GB HyperX 3600 / Antec P110 Luce / Corsair RM850X / Benq BL3200PT

Ultima modifica di lzeppelin : 13-03-2018 alle 18:45.
lzeppelin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v