Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2018, 14:39   #681
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
scusate piccola info:
come faccio a bloccare la connessione di un programma sia in entrata che uscita dal mio firewall?
impostazioni>aggiornamenti e sicurezza>windows defender (lo avvii)>protezione firewall e della rete>consenti app tramite firewall>modifica impostazioni
e togli la spunta al programma che ti interessa, nel caso non sia in elenco devi prima aggiungerlo e poi togliergli la spunta.

Puoi avviare windows defender ancor più rapidamente con doppio click sull'iconcina a fianco l'orologio a forma di scudo!
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 16:10   #682
gioucce1
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 15
Ciao ragazzi. Io stavo valutando di comprarlo. L'unica cosa che mi frena è la gtx1050 perché lo userei quasi esclusivamente per gaming. Oltre che per lavoro l'università. Secondo voi giocando a giochi Come far fruttare, fallout, Skyrim riesco a giocare con discreti livelli considerando anche lo schermo 4k. Grazie
gioucce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 16:20   #683
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da gioucce1 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi. Io stavo valutando di comprarlo. L'unica cosa che mi frena è la gtx1050 perché lo userei quasi esclusivamente per gaming. Oltre che per lavoro l'università. Secondo voi giocando a giochi Come far fruttare, fallout, Skyrim riesco a giocare con discreti livelli considerando anche lo schermo 4k. Grazie
Se vuoi puntare molto sul gaming allora è meglio prendere in considerazione una serie Gaming appunto, sono tendenzialmente più economici e con una scheda video più consona, magari non avrai la medesima qualità costruttiva ma qualche compromesso ci deve pur essere.
Se invece in generale ti convince più l'N580 e vuoi sapere se comunque potrai giocarci, io ti direi ovviamente si, magari non al massimo delle impostazioni (medie andrà bene, anche se dipende dalla pesantezza del gioco in questione) e, OVVIAMENTE, con risoluzione portata a FHD!
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 16:49   #684
gioucce1
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 15
È uscito un prezzo a 1070 euro che con quelle impostazioni che ha l'Asus N580VD-FI038T per altri computer non trovo.
Ho un Acer a 1099 però che non ha schermo 4k e ssd256 magari migliore di quella da 512 dellasus. Però l'acer ho letto che scalda e fa un sacco di rumore. Di questo bene o male le recensioni sono positive. A ripeto al prezzo di 1070 lo comprerei quasi subito.
gioucce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 17:03   #685
troppotardi
Senior Member
 
L'Avatar di troppotardi
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1631
A 1070euro dove?
__________________
troppotardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 17:23   #686
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da troppotardi Guarda i messaggi
A 1070euro dove?
Amazzonia!
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 17:26   #687
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da gioucce1 Guarda i messaggi
È uscito un prezzo a 1070 euro che con quelle impostazioni che ha l'Asus N580VD-FI038T per altri computer non trovo.
Ho un Acer a 1099 però che non ha schermo 4k e ssd256 magari migliore di quella da 512 dellasus. Però l'acer ho letto che scalda e fa un sacco di rumore. Di questo bene o male le recensioni sono positive. A ripeto al prezzo di 1070 lo comprerei quasi subito.
Beh si, il prezzo è decisamente conveniente!
io ad fine settembre l'ho comprato intorno a 1200€
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 18:55   #688
danix00
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 27
Buono, ottimo.
Io l'ho preso a 1103, venuto e spedito dall'amazzone.
danix00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 18:56   #689
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6580
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Beh si, il prezzo è decisamente conveniente!
io ad fine settembre l'ho comprato intorno a 1200€
doppio post

Ultima modifica di nemozx : 03-03-2018 alle 13:15.
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 18:56   #690
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6580
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Beh si, il prezzo è decisamente conveniente!
io ad fine settembre l'ho comprato intorno a 1200€
preso anche io qualche giorno fa se ebay, con lo sconto del 10 % che c'era..

Ultima modifica di nemozx : 03-03-2018 alle 13:15.
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 19:06   #691
ing.leo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Ciao @ing.leo, beh? alla fine che hai fatto con lo Xiaomi? o sei tornato sull'N580?
ho tirato il collo al vecchio xps 16 che venerdì scorso mi ha definitivamente abbandonato (credo sia partita la scheda video)
Ho preso in emergenza un fisso in offerta da euronics (LENOVO Ideacentre 720-18ASU AMD Ryzen 5-1400 (3,2 GHz - 8 MB L3) HDD 1000 GB - RAM 8 GB - WiFi IEEE 802.11a/b/g/n/ac Bluetooth 4.0 - Windows 10 Home 64-bit GeForce GT730) + monitor 27"FHD Hp curved + hdd esterno maxtor 2tb a 840€ in 20 rate da 42€...anche se di fretta volevo ben investire i miei soldi) e gli ho masso su l'ssd 850EVO 256 che avevo sul DEll

per ora arrangio con questo (poi lo passerò nell'altra stanza dello studio), perchè mi è salita la scimmia dell'XPS 15 2in1...
__________________
Asus Zenbook UX580GE, core i7 8750h, 16gb ram, SSD 512
fisso Mini PC AMD Ryzen 7 7735HS 32 GB DDR5 512 GB M.2 NVme 2TB SATA SSD
ing.leo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 15:31   #692
Niubi
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 164
Ciao a tutti.

Questo modello (... N580VD-FI038T) può essere un sostituto per un iMac Mid 2011?

Sono un fotografo professionista per cui utilizzo il pc solamente per Lightroom + Photoshop.

Attualmente con l'Imac soffre la vecchiaia dal punto di vista della connettività (ho solo usb 2.0 e quando devo importare/scaricare 256 GB di foto dalle schede... mi devo sedere e bere 5 caffè...), motivo principale per cui vorrei cambiare macchina: avere delle USB 3.0 con cui sfruttare la velocità dei dischi esterni e di tutto quello che ci attacco.

L'idea sarebbe di sostituire Imac (27") e lavorare con:

- laptop (che mi permetterebbe di non essere legato solamente al mio ufficio)
- Monitor esterno Eizo CS 2420
- Nas esterno Zyxel con WD RED 4 TB
- una serie di dichi esterni che utilizzo per il backup

Questo per dire che del pannello del portatile mi interesserebbe relativamente...

L'Imac monta un Quad Core 2.7 GHz Intel "Core i5" I5-2500S (Sandy Bridge), 20 GB di RAM e Samsung SSD 840 PRO + HDD 1TB 7200giri.

Spendendo 1000/1200 euro per questo portatile (o equivalente... stavo valutando anche Asus GL703VD-GC028T e simili da gaming...), avrei un incremento di prestazioni o rimarrei pari pari?
Niubi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 16:11   #693
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da Niubi Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Questo modello (... N580VD-FI038T) può essere un sostituto per un iMac Mid 2011?

Sono un fotografo professionista per cui utilizzo il pc solamente per Lightroom + Photoshop.

Attualmente con l'Imac soffre la vecchiaia dal punto di vista della connettività (ho solo usb 2.0 e quando devo importare/scaricare 256 GB di foto dalle schede... mi devo sedere e bere 5 caffè...), motivo principale per cui vorrei cambiare macchina: avere delle USB 3.0 con cui sfruttare la velocità dei dischi esterni e di tutto quello che ci attacco.

L'idea sarebbe di sostituire Imac (27") e lavorare con:

- laptop (che mi permetterebbe di non essere legato solamente al mio ufficio)
- Monitor esterno Eizo CS 2420
- Nas esterno Zyxel con WD RED 4 TB
- una serie di dichi esterni che utilizzo per il backup

Questo per dire che del pannello del portatile mi interesserebbe relativamente...

L'Imac monta un Quad Core 2.7 GHz Intel "Core i5" I5-2500S (Sandy Bridge), 20 GB di RAM e Samsung SSD 840 PRO + HDD 1TB 7200giri.

Spendendo 1000/1200 euro per questo portatile (o equivalente... stavo valutando anche Asus GL703VD-GC028T e simili da gaming...), avrei un incremento di prestazioni o rimarrei pari pari?
Il confronto col GL703VD non ha vantaggi, anzi probabilmente ha ancora più senso l'N580 che ha a suo favore un SSD di capienza doppia, una maggiore portabilità visto che il senso del laptop che vuoi è quella di poterti staccare dall'ufficio e perde di significato anche l'avere il monitor da 17 dato che eventualmente utilizzeresti un monitor esterno qualitativamente migliore!

Nel confronto col Mac l'N580 offre certamente prestazioni migliori per le elaborazioni grazie al processore i7 di settima generaione a confronto di un i5 di seconda gen. L'SSD siamo più meno lì dato che sono entrambi Sata3, l'incremento prestazionale sotto questo punto di vista sarà più contenuto. Il quantitativo di ram è a favore del mac (li hai aggiunti tu 20GB?) ma sull'N580 puoi tranquillamente montare un altro modulo da 16GB della Samsung (come quello già montato sotto, che è consigliabile) così da in un colpo solo arrivare a 32GB e balzare in avanti anche in questo aspetto (so benissimo che Photoshop è un divoratore di ram e più ne hai meglio è!).
Sulla connettività è sicuramente un passo avanti grazie alla presenza di una port usb 3.0 + usb 3.0 typeC, ma sono certo che qualcun'altro potrà obbiettare l'assenza di una usc 3.1 typeC (Thunderbolt 3) utile magari nel tuo caso per la connessione di monitor esterni compatibili con questo nuovo standard.

Immagino che il tuo budget sia appunto quello dei 1000/1200, altrimenti ti saresti buttato su alternative si più valide ma altrettanto molto più costose (vedi Dell XPS o Macbook...), dunque a mio avviso faresti certamente un ottimo acquisto con l'N580.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 17:41   #694
Niubi
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Immagino che il tuo budget sia appunto quello dei 1000/1200, altrimenti ti saresti buttato su alternative si più valide ma altrettanto molto più costose (vedi Dell XPS o Macbook...), dunque a mio avviso faresti certamente un ottimo acquisto con l'N580.
Si, il budget è quello. Un migliaio di euro per il laptop, tenendo conto che il solo schermo mi costa 700 euro.

Il mio dubbio è solo sulle prestazioni di un i7 mobile rispetto all'i5 Desktop.

P.S.: Si, sia la RAM aggiuntiva che l'SSD sono stati installati da me sul iMac.
Niubi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 18:02   #695
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da Niubi Guarda i messaggi
Si, il budget è quello. Un migliaio di euro per il laptop, tenendo conto che il solo schermo mi costa 700 euro.

Il mio dubbio è solo sulle prestazioni di un i7 mobile rispetto all'i5 Desktop.

P.S.: Si, sia la RAM aggiuntiva che l'SSD sono stati installati da me sul iMac.
Controlla tu stesso:

https://www.notebookcheck.it/Process...rk.6398.0.html

Vai a vedere al posto 65 e 140 chi c'è!

P.S. considera che ho trovato in lista solo il 2500K che è la versione adatta agli overclock e dunque giù di per se più performante della versione non K.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 10:45   #696
Niubi
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 164
Mi confermate che ha solo due usb 3.0 + 2 usb 2.0?
Niubi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 12:17   #697
paki91
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 6
Salve, possiedo da pochi giorni il pc, ma ho notato che la barra spaziatrice è illuminata solo per una parte a sinistra... è normale o un difetto del mio pc?
paki91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 12:38   #698
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6580
Quote:
Originariamente inviato da paki91 Guarda i messaggi
Salve, possiedo da pochi giorni il pc, ma ho notato che la barra spaziatrice è illuminata solo per una parte a sinistra... è normale o un difetto del mio pc?
anche la mia è cosi
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 12:18   #699
Andar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 336
Voi come avete impostato l’Asus change battery? Sapete di problemi con la connessione con cavo Ethernet? Ieri continuava a disconnettersi e riconnettersi da solo,ho sostituito il cavo ma niente,modem Tim smart fibra,oggi provo a sentire loro nella speranza che non ci sia qualche problema al notebook. Se sapete dove e cosa guardare scrivete pure.

Ultima modifica di Andar : 27-02-2018 alle 07:01.
Andar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 21:53   #700
Andar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 336
Ragazzi qualche aiuto per quanto riguarda la connessione? Oggi ho provato a sostituire il cavo e aggiornare i driver ma niente,ogni tanto si disconnette per riconnettersi da solo.Non so se potrebbe essere un problema del notebook.
Andar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v