Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-02-2018, 20:17   #581
axelroth
Senior Member
 
L'Avatar di axelroth
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Nel mezzo dei bricchi lomellini
Messaggi: 355
In amazzonia è offerto il 4k a 800€ shop tedesco.
Mi posso fidare?

Inviato dal mio AGS-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Sony Vaio FZ21M -Intel Core 2 Duo T7250 2,00 Ghz -4 GB DDR2 -240GB SSD Samsung 840 evo -NVIDIA GeForce 8400M GT -Blu ray disc -wifi a/b/g/n Vt bios On Win 7 Pro and [i] Asus EeePc 1005HA Seashell 2 Gb Ram 250 Gb Hd Ubuntu 10.10 and The BIG BLACK Amd FX 8350 16GB ram Asus Saabertooth R 2.0 Hd 3x1Tb 2Tbx1 Msi 1050 Ti 4Gb OC and the " cement mixer" Bmw R1200 Gs Adv 5.2015 Km 36.248 the road goes on and becomes my bride
axelroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 20:29   #582
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da axelroth Guarda i messaggi
In amazzonia è offerto il 4k a 800€ shop tedesco.
Mi posso fidare?

Inviato dal mio AGS-L09 utilizzando Tapatalk
Io direi di no, troppo aberrante e bello per crederci! Tra l'altro il venditore ha solo 6 feedback con un bassissimo 33% positivi, se li leggi poi non fanno per niente riferimento a prodotti quali notebook...
Poi ancora ti invitano a contattarli via mail per maggiori informazioni, quasi ad indicare la vendita avverrebbe al di fuori delle Amazzoni!
fai un po' tu!
Il prezzo più basso a cui è venduto il 4K è 1148€, diffidate di chi lo vende a meno di 1000€ in condizioni standard.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 20:44   #583
axelroth
Senior Member
 
L'Avatar di axelroth
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Nel mezzo dei bricchi lomellini
Messaggi: 355
Ho guardato meglio, effettivamente troppo allettante per essere vero

Inviato dal mio AGS-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Sony Vaio FZ21M -Intel Core 2 Duo T7250 2,00 Ghz -4 GB DDR2 -240GB SSD Samsung 840 evo -NVIDIA GeForce 8400M GT -Blu ray disc -wifi a/b/g/n Vt bios On Win 7 Pro and [i] Asus EeePc 1005HA Seashell 2 Gb Ram 250 Gb Hd Ubuntu 10.10 and The BIG BLACK Amd FX 8350 16GB ram Asus Saabertooth R 2.0 Hd 3x1Tb 2Tbx1 Msi 1050 Ti 4Gb OC and the " cement mixer" Bmw R1200 Gs Adv 5.2015 Km 36.248 the road goes on and becomes my bride
axelroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 14:03   #584
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7405
Piccola info che non sono riuscito a trovare nella discussione precedente, secondo voi appena mi arriva vado diretto di formattazione oppure no?
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 19:39   #585
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6580
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
Piccola info che non sono riuscito a trovare nella discussione precedente, secondo voi appena mi arriva vado diretto di formattazione oppure no?
No, di solito si tolgono tutte le cose in più che non ti servono, per renderlo leggero, fai la chiavetta di ripristino, cosi puoi tirare su tutto il sistema operativo in caso di problemi.
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 20:00   #586
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7405
Grazie nemoxz
La chiavetta la faccio dopo che elimino ciò che non mi serve?
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 20:12   #587
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6580
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
Grazie nemoxz
La chiavetta la faccio dopo che elimino ciò che non mi serve?
prima di tutto fai la chiavetta di ripristino, cosi ti metti al sicuro da eventuali guai, quella serve per ripristinare il sistema alle condizioni originali , quindi tira su tutto com'era in origine.

Se credi quando il sistema è stabile, puoi fare un backup vero con acronis true image, di solito la versione trial funziona per 30 giorni, poi puoi solo ripristinare..
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 14:53   #588
Number23
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 4
Ciao a tutti, devo sostituire il mio portatile ed ho trovato l' ASUS N580VD-FI038T a 1100 euro circa, adesso visto le caratteristiche (ed i prezzi ancora più elevati di altri portatili) ero molto interessato all'acquisto, quindi ho cercato delle recensioni per vedere se fosse consigliato anche da chi già lo ha acquistato. Sono arrivato qui e ho letto un po' di vostre recensioni, poi ho visto che un altro utente ha pubblicato un messaggio dove sono indicati alcuni computer che l'asus dovrebbe rilasciare con l'aggiornamento ai processori di ottava generazione. Quindi adesso la mia domanda è: conviene aspettare poiché questi nuovi processori portano un importante incremento prestazionale, oppure
conviene comprare il modello suddetto? Inoltre volevo chiedere all'utente che ha pubblicato la lista dei nuovi computer, secondo te quanto potrebbe volerci per il rilascio sul mercato e l'arrivo in italia?
Ultima cosa: i miei usi del computer si limitano ad un uso universitario, film, serie tv ed a volte qualche partita a qualche gioco (Football Manager, Assassin's Creed, Fifa..) ma non per molto tempo.
Number23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 14:59   #589
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6580
Ultima cosa: i miei usi del computer si limitano ad un uso universitario, film, serie tv ed a volte qualche partita a qualche gioco (Football Manager, Assassin's Creed, Fifa..) ma non per molto tempo.[/quote]

l' ASUS N580VD-FI038T è sprecato per l'uso che ne fai, ha il monitor 4k, prendine uno in full hd e spendi meno.
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 15:09   #590
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da Number23 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, devo sostituire il mio portatile ed ho trovato l' ASUS N580VD-FI038T a 1100 euro circa, adesso visto le caratteristiche (ed i prezzi ancora più elevati di altri portatili) ero molto interessato all'acquisto, quindi ho cercato delle recensioni per vedere se fosse consigliato anche da chi già lo ha acquistato. Sono arrivato qui e ho letto un po' di vostre recensioni, poi ho visto che un altro utente ha pubblicato un messaggio dove sono indicati alcuni computer che l'asus dovrebbe rilasciare con l'aggiornamento ai processori di ottava generazione. Quindi adesso la mia domanda è: conviene aspettare poiché questi nuovi processori portano un importante incremento prestazionale, oppure
conviene comprare il modello suddetto? Inoltre volevo chiedere all'utente che ha pubblicato la lista dei nuovi computer, secondo te quanto potrebbe volerci per il rilascio sul mercato e l'arrivo in italia?
Ultima cosa: i miei usi del computer si limitano ad un uso universitario, film, serie tv ed a volte qualche partita a qualche gioco (Football Manager, Assassin's Creed, Fifa..) ma non per molto tempo.
Ciao, benvenuto in questo forum.
Personalmente penso che la questione "aspettare il nuovo modello" ha senso se non si ha urgenza e i tempi di attesa della disponibilità effettiva negli store non superino i 3-4mesi, questo perché altrimenti non lo comprerai mai più in attesa del sempre più nuovo modello annunciato (e non mi riferisco solo ai pc, ad esempio anche per smartphone funziona allo stesso modo).
Arrivando all'uso specifico che ne farai, non mi pare troppo impegnativo da preferire in modo assoluto le nuove cpu intel di ottava generazione, cioè per fare un esempio pratico il mio vecchio portatile di 5 anni Asus con i7 3537U, 16GB ram, GT635M e SSD svolgerebbe adeguatamente quei carichi arrancando solo nei giochi.
Detto ciò, io non so quando questi nuovi modelli saranno effettivamente disponibili all'acquisto e a che prezzo iniziale (e conseguente attesa di uno street price paragonabile al "vecchio" N580VD), ma se entro maggio potrebbe aver senso attendere (se ovviamente non hai immediata urgenza).
Fai le tue valutazioni, sull'attuale N580VD hai già tutte le info che ti servono leggendo questo forum. ��

Ultima modifica di ale7485 : 05-02-2018 alle 15:41.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 16:10   #591
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da Number23 Guarda i messaggi
conviene aspettare poiché questi nuovi processori portano un importante incremento prestazionale, oppure
conviene comprare il modello suddetto? Inoltre volevo chiedere all'utente che ha pubblicato la lista dei nuovi computer, secondo te quanto potrebbe volerci per il rilascio sul mercato e l'arrivo in italia?
tutto dipende da quando Intel li presenterà ufficialmente. da ottobre 2017 si sa che sarebbero arrivati a febbraio 2018 ma probabilmente per i casini con spectre e meltdown hanno avito dei ritardi. Orientativamente fine mese o inizio marzo penso che potrebbe essere probabile arrivino. già si cominciano a trovare dei leaks in giro di sample con i7-8750h tipo questo clevo n850
http://www.g.com.cn/digital/28504879/
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 18:06   #592
danix00
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 27
Ciao,
ero interessato all'acquisto di questo notebook, nonostante la mancanza, per me irritante, del masterizzatore.
Ho letto sommariamente le pagine della discussione e qualche review online e vorrei sapere se con gli ultimi aggiornamenti i problemi sono stati risolti.

Consigliereste questo portatile per sviluppare applicazioni?
danix00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 18:20   #593
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da danix00 Guarda i messaggi
Ciao,
ero interessato all'acquisto di questo notebook, nonostante la mancanza, per me irritante, del masterizzatore.
Con l'avvento delle chiavette usb sempre più capienti a pochissimi euro i masterizzatori dvd hanno sempre meno senso, soprattutto considerando tutto lo spazio che "sprecano" nel case di un notebook! In ogni caso masterizzatori esterni sono di facile reperimento, anche solo box usb per convertirne uno vecchio già in tuo possesso.

Quote:
Originariamente inviato da danix00 Guarda i messaggi
Ho letto sommariamente le pagine della discussione e qualche review online e vorrei sapere se con gli ultimi aggiornamenti i problemi sono stati risolti.
Quali problemi nello specifico?

Quote:
Originariamente inviato da danix00 Guarda i messaggi
Consigliereste questo portatile per sviluppare applicazioni?
Sono ignorante in materia di sviluppo applicazioni ma ho sempre pensato non necessitasse di hardware potentissimo, se così fosse l'N580 è sovradimensionato allo scopo; Comunque è certamente una bella macchina, potente e versatile che si adatta bene ad ogni utilizzo.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 18:38   #594
Number23
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Ciao, benvenuto in questo forum.
Personalmente penso che la questione "aspettare il nuovo modello" ha senso se non si ha urgenza e i tempi di attesa della disponibilità effettiva negli store non superino i 3-4mesi, questo perché altrimenti non lo comprerai mai più in attesa del sempre più nuovo modello annunciato (e non mi riferisco solo ai pc, ad esempio anche per smartphone funziona allo stesso modo).
Arrivando all'uso specifico che ne farai, non mi pare troppo impegnativo da preferire in modo assoluto le nuove cpu intel di ottava generazione, cioè per fare un esempio pratico il mio vecchio portatile di 5 anni Asus con i7 3537U, 16GB ram, GT635M e SSD svolgerebbe adeguatamente quei carichi arrancando solo nei giochi.
Detto ciò, io non so quando questi nuovi modelli saranno effettivamente disponibili all'acquisto e a che prezzo iniziale (e conseguente attesa di uno street price paragonabile al "vecchio" N580VD), ma se entro maggio potrebbe aver senso attendere (se ovviamente non hai immediata urgenza).
Fai le tue valutazioni, sull'attuale N580VD hai già tutte le info che ti servono leggendo questo forum. ��
Ciao,grazie per il benvenuto. Condivido in pieno le tue osservazioni, in realtà anche se è chiaro che le nuove cpu saranno più potenti in quanto sono esacore, andrei a pagare per qualcosa che a me non serve, considerando che quando usciranno i nuovi non è detto che li troverò a questo prezzo. Ti chiedo soltanto un ultima cosa che riguarda il colore perché dal sito sembra un color oro molto acceso, mentre da alcune foto su internet ho visto che è più tendente al grigio (che preferirei)
Number23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 18:40   #595
Number23
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
tutto dipende da quando Intel li presenterà ufficialmente. da ottobre 2017 si sa che sarebbero arrivati a febbraio 2018 ma probabilmente per i casini con spectre e meltdown hanno avito dei ritardi. Orientativamente fine mese o inizio marzo penso che potrebbe essere probabile arrivino. già si cominciano a trovare dei leaks in giro di sample con i7-8750h tipo questo clevo n850
http://www.g.com.cn/digital/28504879/
Ok grazie mille, anche se alla fine opterò per l’N580
Number23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 18:48   #596
danix00
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Con l'avvento delle chiavette usb sempre più capienti a pochissimi euro i masterizzatori dvd hanno sempre meno senso, soprattutto considerando tutto lo spazio che "sprecano" nel case di un notebook! In ogni caso masterizzatori esterni sono di facile reperimento, anche solo box usb per convertirne uno vecchio già in tuo possesso.
Sarà, ma il fatto di avere comunque tutto disponibile senza dovermi portare per forza altre cose mi mancherà.

Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Quali problemi nello specifico?
1) SSD non velocissima. Non so se sia un problema del disco o di come viene gestito
2) Preso da un sito: Ma abbiamo qualche problema a raccomandare il VivoBook, in quanto ci sono delle pecche, il throttling estremo con la batteria, e la ventola che pulsa. [...] L'Asus VivoBook Pro 15 deve risolvere qualche bug come le latenze, il quando si usa la batteria, e il comportamento della ventola. Inoltre il pannello TN lascia a desiderare

Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Sono ignorante in materia di sviluppo applicazioni ma ho sempre pensato non necessitasse di hardware potentissimo, se così fosse l'N580 è sovradimensionato allo scopo; Comunque è certamente una bella macchina, potente e versatile che si adatta bene ad ogni utilizzo.
No, c'è bisogno di hw prestante.
Poi ovviamente dipende da cosa vuoi realizzare e sopratutto che strumenti usi.

Dimenticavo:
1) il colore si vede molto che è oro?
2) la tastiera flette?
3) qualcuno ha provato ad usare una distro linux?
4) Come si comporta la geforce con i giochi?
5) a livello di costruzione siamo su buoni livelli?

Ultima modifica di danix00 : 05-02-2018 alle 18:58.
danix00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 18:56   #597
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da Number23 Guarda i messaggi
Ciao,grazie per il benvenuto. Condivido in pieno le tue osservazioni, in realtà anche se è chiaro che le nuove cpu saranno più potenti in quanto sono esacore, andrei a pagare per qualcosa che a me non serve, considerando che quando usciranno i nuovi non è detto che li troverò a questo prezzo. Ti chiedo soltanto un ultima cosa che riguarda il colore perché dal sito sembra un color oro molto acceso, mentre da alcune foto su internet ho visto che è più tendente al grigio (che preferirei)
All'epoca fu anche un mio "dubbio", avendo preferenza per argento alluminio.
In effetti tutto dipende dalla fonte di luce, con luci fredde, quali neon, tende molto più all'argento mentre con fonti di luce calda tende più all'oro.
In ogni caso ci si fa subito l'abitudine!
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 19:26   #598
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da danix00 Guarda i messaggi
Sarà, ma il fatto di avere comunque tutto disponibile senza dovermi portare per forza altre cose mi mancherà.
Avevo anche io questo timore ma mi rendo conto che se all'anno masterizzo si e no 1-2 dvd è una mancanza del tutto sensata a vantaggio di dimensioni più compatte e ottimizzate!

Quote:
Originariamente inviato da danix00 Guarda i messaggi
1) SSD non velocissima. Non so se sia un problema del disco o di come viene gestito
2) Preso da un sito: Ma abbiamo qualche problema a raccomandare il VivoBook, in quanto ci sono delle pecche, il throttling estremo con la batteria, e la ventola che pulsa. [...] L'Asus VivoBook Pro 15 deve risolvere qualche bug come le latenze, il quando si usa la batteria, e il comportamento della ventola. Inoltre il pannello TN lascia a desiderare
1) L'SSD è un M.2 Sata, ha prestazioni identiche (forse un filo meglio) dei standard SSD 2,5 pollici, l'unica alternativa sono gli M.2 MVMe che sono almeno 3 volte più prestanti (può sempre montarne uno in futuro per "aggiornarlo"). Se fosse stato installato quest'ultimo tipo sarebbe stato certamente meglio ma probabilmente ad un costo leggermente superiore...ma comunque nell'uso quotidiano non si apprezzerebbe nemmeno più di tanto la differenza prestazionale! (detto da un utente che ha provato un Samsung 960 Pro sul N580, non io!)
2a) proprio io ho fatto uno stress-test con programma specifico su richiesta di un utente e pubblicato in questo forum, non ha manifestato alcun throttling (mi pare ad ottobre scorso con temperatura ambientale sui 18 gradi circa).
2b) con l'uso a batteria è vero che si smorzano le prestazioni ma è una cosa comune di tutti i notebook, chi più chi meno, e indovina un po' mediamente quanto costano i notebook che ne risentono meno?
2c) per le ventole l'ho scritto più e più volte, entrano in azione qualora il carico di sistema sale, tipo mentre si gioca o si effettua un render, il che è del tutto normale, mentre in "idle" sono molto silenziose e mi meraviglio tantissimo quando viene sostenuto il contrario...tipo quando un utente proveniva da un portatile con Celeron, una cpu forse 20-30 volte meno potente, in cui le ventole non erano quasi mai attive!!!
Comunque su tale argomento ho postato poco più su delle indicazione per il risparmio energetico ad un utente che l'ha chiesto, potresti usufruirne anche tu per ottimizzare al meglio il carico di sistema sulla cpu!
2d) il pannello TN esiste solo sul modello più economico FHD, la versione oggetto di questo forum è 4K IPS (FI038T) e non c'è possibilità di errore!


Quote:
Originariamente inviato da danix00 Guarda i messaggi
No, c'è bisogno di hw prestante.
Poi ovviamente dipende da cosa vuoi realizzare e sopratutto che strumenti usi.
Nel momento in cui acquisti un notebook con cpu i7 HQ (quindi non "U") hai sempre tra le mano una macchina molto prestante!

Quote:
Originariamente inviato da danix00 Guarda i messaggi
Dimenticavo:
1) il colore si vede molto che è oro?
2) la tastiera flette?
3) qualcuno ha provato ad usare una distro linux?
4) Come si comporta la geforce con i giochi?
5) a livello di costruzione siamo su buoni livelli?
1) come ho risposto appena sopra ad un utente, dipende dalla fonte di luce (calda o fredda), ma non è così eccessivo secondo me...oltre che ce ne si fa subito l'abitudine.
2) sono abbastanza attento a questo dettaglio e...si, un filo flette purtroppo, non in maniera vistosa come su altri notebook "plastici" comunque.
3) io ho provato ubuntu, installato su di un SSD del mio vecchio portatile, tutto regolare e molto prestante, ma sarebbe stato impossibile il contrario!
4) non sarà la più prestante della seria GTX1000 ma va benone, io ho appena giocato a CoD WWII senza il minimo problema con dettagli a metà (potevo aumentarli ancora sicuramente ma non mi interessava vedere il suo limite).
5) Io direi di si, cover e case sono in alluminio, solo la backcover e la cornice del display sono in plastica, ma stiamo parlando di un notebook da 1000-1300€, la plastica la trovi anche su macchine da oltre 1600-1800€.

Ultima modifica di ale7485 : 05-02-2018 alle 19:35.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 22:10   #599
danix00
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 27
Grazie, gentilissimo.
Ne approfitto per chiederti altre 2 cose:
1)esiste un titolo che ti permette di mettere su penna o DVD l'immagine di recovery del pc?
2) Quanto bloatware c'è installato?
danix00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 22:31   #600
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da danix00 Guarda i messaggi
Grazie, gentilissimo.
Ne approfitto per chiederti altre 2 cose:
1)esiste un titolo che ti permette di mettere su penna o DVD l'immagine di recovery del pc?
2) Quanto bloatware c'è installato?
1) io uso Macrium Reflect 7 in versione Home che è free e creo un'immaggine completa dell'intero SSD sull'HD secondario (da 1TB) o sul mio esterno (3TB) da poter ripristinare all'occorrenza con diverse modalità, tramite il programma stesso (quindi sotto ambiente windows) o tramite chiavetta live (in caso windows sia compromesso e non avviabile). Inoltre torna utile in caso un domani voglia passare ad un Samsung 960 Evo/Pro e riprendere esattamente da dove avevo lasciato il sistema clonandolo totalmente.
2) sinceramente, e per fortuna, molto meno di quello che constatai 3-4 anni fa!
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v