Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-02-2018, 20:56   #561
maxib
Junior Member
 
L'Avatar di maxib
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 24
Scelta primo portatile

Ciao a tutti,
E' la prima volta che acquisto un portatile e sto cercando di farmene un'idea. Dovrò trasferirmi per un po' da casa e avrò bisogno del notebook principalmente per guardare film full HD, giocare a giochi come Civilization VI, Assassin's Creed Origins, Cities Skylines.. Visto che è il primo che acquisto volevo prendere qualcosa di valore senza spendere una barcata di soldi (avevo valutato anche portatili da 17 pollici ma poi me li hanno scondigliati).
Ho letto dalle vostre recensioni (troppo tecniche per me ormai ) che c'è qualche problema di visualizzazione con lo schermo su qualche programma anche se io non uso programmi professionali come molti di voi.
Vi ringrazio del parere che potrete darmi. Un saluto.
maxib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 23:42   #562
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da maxib Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
E' la prima volta che acquisto un portatile e sto cercando di farmene un'idea. Dovrò trasferirmi per un po' da casa e avrò bisogno del notebook principalmente per guardare film full HD, giocare a giochi come Civilization VI, Assassin's Creed Origins, Cities Skylines.. Visto che è il primo che acquisto volevo prendere qualcosa di valore senza spendere una barcata di soldi (avevo valutato anche portatili da 17 pollici ma poi me li hanno scondigliati).
Ho letto dalle vostre recensioni (troppo tecniche per me ormai ) che c'è qualche problema di visualizzazione con lo schermo su qualche programma anche se io non uso programmi professionali come molti di voi.
Vi ringrazio del parere che potrete darmi. Un saluto.
Ciao, i giochi che hai elencato sono ampiamente supportati dall'hardware dell'N580VD e dunque non dovrebbero esserci problemi sotto questo punto di vista.
I "problemi" di visualizzazione sono riferiti solo alla versione 4K in accoppiata a programmi (spesso vecchi) non sviluppati per risoluzione del display così alta, nessun problema con programmi attuali o futuri (la tendenza al 4K è già in atto da più di un anno).
Come scritto più volte in questo forum, la configurazione ideale sarebbe con pannello FHD, diciamo è un giusto equilibrio, ma l'N580 in tale versione monta un SSD un po' troppo "stretto" (128GB) in confronto a quello (512GB) montato sulla versione 4K, certamente non è casuale, Asus vuole puntare di più sulla configurazione top.
In ogni caso qualunque versione scegli farà bene il suo lavoro; se vuoi risparmiare il più possibile scegli il FHD con ottica futura di un possibile upgrade dell'SSD, altrimenti se vuoi stare tranquillo e non pensarci più nemmeno in futuro, scegli il 4K.

P.S. Se l'aspetto gaming è abbastanza importante nell'uso che nel farai, valuta, se non l'hai già fatto, anche un serie Gaming, in alcuni casi costano anche meno rinunciando ai materiali di costruzione più "premium" dell'N580 e (soggettivo) ad un design più raffinato.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 01:25   #563
axelroth
Senior Member
 
L'Avatar di axelroth
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Nel mezzo dei bricchi lomellini
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Adesso comprendo perché prima hai scritto "discreta" alla GTX 1050...mi sembrava strano definirla così rispetto alla intel...

Comunque, non mi sono mai imbattuto negli hackintosh, eppure mi ha sempre incuriosito testarne uno per capirne gli effettivi vantaggi in termini professionali (e prestazionali).
Guarda, sul computer fisso che leggi in firma è installato High Sierra 10.13.2, ed il processore è Amd. Son finito per caso su un forum in lingua inglese dove ho trovato una miniera di informazioni su osx su piattaforma Amd, ho provato ad installarlo, non senza difficoltà, e debbo dire che non è niente male. Lo trovo più fluido di win10 come sistema operativo, l'hardware con qualche aggiustamento funziona quasi tutto, ho problemi con i dischi esterni usb non autoalimentati. Per quello che ho visto sin ora, è difficoltosa l'installazione e la comprensione nel settaggio di clover come bootloader, per il resto se mastichi un po' d'inglese riesci ad installarlo. Da tutto ciò mi è scattata la scimmia per osx su un notebook, e qui ho trovato un'altro forum in lingue inglese che è una miniera d'informazione per osx su piattaforma intel, con tanto di consigli sull'hardware da acquistare per farsi l'hakintosch. Il problema di fondo per i portatili è la scheda video, nel senso che non sono ancora riusciti ad hackerare il sistema di gestione della doppia scheda intel/discreta ed occorrre disabilitare quella discreta, poi aggiungiamo problemi con la gestione delle batterie, tastiere, ecc. ma ci sono possiblità di riuscire a combinare qualcosa. Ora il mio dilemma è o investo sul portatile nuovo e provo ad installarci osx, oppure mi rifaccio il fisso che per problemi vari è sotto utilizzato, oppure aggiorno per quanto possibile il vecchio notebook che leggi in firma.
Sono ancora in fase meditativa, sino a quando riuscirò a tenere a bada la scimmia
__________________
Sony Vaio FZ21M -Intel Core 2 Duo T7250 2,00 Ghz -4 GB DDR2 -240GB SSD Samsung 840 evo -NVIDIA GeForce 8400M GT -Blu ray disc -wifi a/b/g/n Vt bios On Win 7 Pro and [i] Asus EeePc 1005HA Seashell 2 Gb Ram 250 Gb Hd Ubuntu 10.10 and The BIG BLACK Amd FX 8350 16GB ram Asus Saabertooth R 2.0 Hd 3x1Tb 2Tbx1 Msi 1050 Ti 4Gb OC and the " cement mixer" Bmw R1200 Gs Adv 5.2015 Km 36.248 the road goes on and becomes my bride
axelroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 02:10   #564
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da axelroth Guarda i messaggi
Guarda, sul computer fisso che leggi in firma è installato High Sierra 10.13.2, ed il processore è Amd. Son finito per caso su un forum in lingua inglese dove ho trovato una miniera di informazioni su osx su piattaforma Amd, ho provato ad installarlo, non senza difficoltà, e debbo dire che non è niente male. Lo trovo più fluido di win10 come sistema operativo, l'hardware con qualche aggiustamento funziona quasi tutto, ho problemi con i dischi esterni usb non autoalimentati. Per quello che ho visto sin ora, è difficoltosa l'installazione e la comprensione nel settaggio di clover come bootloader, per il resto se mastichi un po' d'inglese riesci ad installarlo. Da tutto ciò mi è scattata la scimmia per osx su un notebook, e qui ho trovato un'altro forum in lingue inglese che è una miniera d'informazione per osx su piattaforma intel, con tanto di consigli sull'hardware da acquistare per farsi l'hakintosch. Il problema di fondo per i portatili è la scheda video, nel senso che non sono ancora riusciti ad hackerare il sistema di gestione della doppia scheda intel/discreta ed occorrre disabilitare quella discreta, poi aggiungiamo problemi con la gestione delle batterie, tastiere, ecc. ma ci sono possiblità di riuscire a combinare qualcosa. Ora il mio dilemma è o investo sul portatile nuovo e provo ad installarci osx, oppure mi rifaccio il fisso che per problemi vari è sotto utilizzato, oppure aggiorno per quanto possibile il vecchio notebook che leggi in firma.
Sono ancora in fase meditativa, sino a quando riuscirò a tenere a bada la scimmia
Mi ricordi me 10 anni fa quando mi appasionava l'informatica e mi assemblai da me un pc fisso (tra l'altro proprio con una cpu amd che costava meno di una equivalente intel) installando e testandoci sopra di tutto, specialmente varie distro linux, per soddisfare la mia immensa curiosità in materia (per puro hobby, ho studiato ben altro e mi appresto a laurearmi in architettura) però appunto stiamo parlando di "roba da nerd", per la gloria personale del fai-da-te, in ambito professionale non c'è spazio per gli esperimenti e l'affidabilità e stabilità di un sistema è vitale! Ergo per hobby mi incuriosisce ma alla fine sono scettico che nell'uso quotidiano, unendo diletto e lavoro, un hackintosch possa soddisfare pienamente entrambe le cose. Nel mio caso poi molti software che uso per lavoro esistono solo in ambiente Windows (3ds max) e sarebbe scocciante passare da l'uno all'altro anche solo con dualboot.
Tuttavia ho un secondo portatile Asus (che ho sostituito proprio con l'N580) che sta prendendo polvere sulla scrivania, è una cavia perfetta per questi tipi di sperimentazioni: i7 3537U, 16GB ram, ssd 850 pro 256GB, GT635M 2GB vram...un muletto di lusso, ma anch'esso con scheda video discreta. Ciò che davvero mi manca...è il tempo!

Ultima modifica di ale7485 : 03-02-2018 alle 02:13.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 02:32   #565
Master Silver
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2
Buonasera a tutti. Sono un recente possessore del nb N580VD-FI038T. Per ora sono molto soddisfatto anche se l'uso che ne faccio è basico. Però devo dire che, nel silenzio assoluto, le ventole mi risultano un pochino troppo rumorose e vorrei da voi un consiglio su come rimediare. Mi pare si sia accennato alla modifica della frequenza del processore, vorrei sapere come fare. Grazie mille in anticipo.
Master Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 06:42   #566
axelroth
Senior Member
 
L'Avatar di axelroth
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Nel mezzo dei bricchi lomellini
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Mi ricordi me 10 anni fa quando mi appasionava l'informatica e mi assemblai da me un pc fisso (tra l'altro proprio con una cpu amd che costava meno di una equivalente intel) installando e testandoci sopra di tutto, specialmente varie distro linux, per soddisfare la mia immensa curiosità in materia (per puro hobby, ho studiato ben altro e mi appresto a laurearmi in architettura) però appunto stiamo parlando di "roba da nerd", per la gloria personale del fai-da-te, in ambito professionale non c'è spazio per gli esperimenti e l'affidabilità e stabilità di un sistema è vitale! Ergo per hobby mi incuriosisce ma alla fine sono scettico che nell'uso quotidiano, unendo diletto e lavoro, un hackintosch possa soddisfare pienamente entrambe le cose. Nel mio caso poi molti software che uso per lavoro esistono solo in ambiente Windows (3ds max) e sarebbe scocciante passare da l'uno all'altro anche solo con dualboot.
Tuttavia ho un secondo portatile Asus (che ho sostituito proprio con l'N580) che sta prendendo polvere sulla scrivania, è una cavia perfetta per questi tipi di sperimentazioni: i7 3537U, 16GB ram, ssd 850 pro 256GB, GT635M 2GB vram...un muletto di lusso, ma anch'esso con scheda video discreta. Ciò che davvero mi manca...è il tempo!
Eh, dieci anni fa potevo permettermi parecchie cose, tra le altre di passare parecchie ore sul computer, fisso o portatile,
Osx l'ho installato passando una domenica pomeriggio davanti al monitor, nelle giornate uggiose e nebbiose della lomellina era l'unica cosa da fare. il piccoli problemi che si sono presentati li ho risolti nei ritagli di tempo. Pure io ho testato, negli anni diverse distro linux, ma alla fine quella che mi dava meno problemi per l'installazione era ubuntu e li ci ho passato parecchio tempo.
Da quel poco che ho capito, osx ed i software per apple sono sviluppati ottimizzati per osx quindi credo che nell'uso quotidiano su piattaforma intel non creino problemi particolari, certo ricorrere al dual boot è una scocciatura. Se il nuovo notebook lo usi prettamente per studio/lavoro, non perderci tempo per installare osx usalo per i tuoi scopi, tuttavia al vecchio notebook che fa polvere, ci farei un pensierino se ha tempo a disposizione provaci in memoria dei cari vecchi tempi.
Da quel che ho letto in rete, Amd ha sfornato processori in grado di battere intel sull'utilizzo di appliazione multi core senza dimenticare che faendo due conti un assemblato amd costa meno di intel (tralasciando il costo della scheda video).
In bocca al lupo per la tua laurea, e, trova del tempo per la tua passione ne trarrai vantaggio.
Comunque se ti dovessero interessare un paio di link per osx, contattami in mp che te li giro volentieri.
__________________
Sony Vaio FZ21M -Intel Core 2 Duo T7250 2,00 Ghz -4 GB DDR2 -240GB SSD Samsung 840 evo -NVIDIA GeForce 8400M GT -Blu ray disc -wifi a/b/g/n Vt bios On Win 7 Pro and [i] Asus EeePc 1005HA Seashell 2 Gb Ram 250 Gb Hd Ubuntu 10.10 and The BIG BLACK Amd FX 8350 16GB ram Asus Saabertooth R 2.0 Hd 3x1Tb 2Tbx1 Msi 1050 Ti 4Gb OC and the " cement mixer" Bmw R1200 Gs Adv 5.2015 Km 36.248 the road goes on and becomes my bride
axelroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 06:46   #567
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7405
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Ciao, i giochi che hai elencato sono ampiamente supportati dall'hardware dell'N580VD e dunque non dovrebbero esserci problemi sotto questo punto di vista.
I "problemi" di visualizzazione sono riferiti solo alla versione 4K in accoppiata a programmi (spesso vecchi) non sviluppati per risoluzione del display così alta, nessun problema con programmi attuali o futuri (la tendenza al 4K è già in atto da più di un anno).
Come scritto più volte in questo forum, la configurazione ideale sarebbe con pannello FHD, diciamo è un giusto equilibrio, ma l'N580 in tale versione monta un SSD un po' troppo "stretto" (128GB) in confronto a quello (512GB) montato sulla versione 4K, certamente non è casuale, Asus vuole puntare di più sulla configurazione top.
In ogni caso qualunque versione scegli farà bene il suo lavoro; se vuoi risparmiare il più possibile scegli il FHD con ottica futura di un possibile upgrade dell'SSD, altrimenti se vuoi stare tranquillo e non pensarci più nemmeno in futuro, scegli il 4K.

P.S. Se l'aspetto gaming è abbastanza importante nell'uso che nel farai, valuta, se non l'hai già fatto, anche un serie Gaming, in alcuni casi costano anche meno rinunciando ai materiali di costruzione più "premium" dell'N580 e (soggettivo) ad un design più raffinato.

ciao Ale,
io ho appena preso quello 4k e dovrà arrivarmi a giorni, sai per caso se il 4k dà problemi con programmi tipo photoshop/lightroom e premiere? Nel caso risolverei cambiando la risoluzione in HD? oppure mi conviene prendere direttamente il full hd? per i 128gb di ssd non è un problema.
Inoltre appena mi arriva dici che dovrei formattare? serve ancora fare i dischi di ripristino alla prima accensione?
Grazie
__________________
TRATTATIVE

Ultima modifica di angelosss : 03-02-2018 alle 12:22.
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 09:20   #568
troppotardi
Senior Member
 
L'Avatar di troppotardi
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1631
'Samsung NVMe M.2 960 PRO'
chi lo ha provato? Di quanto aumentano le prestazioni?
thnks
__________________
troppotardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 11:11   #569
Naveg
Member
 
L'Avatar di Naveg
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 255
Ragazzi mi è finalmente arrivato il notebook!

Ma scusate, anche a voi la presa dell'alimentatore è tedesca?
__________________
CPU: Intel Core 2 Quad Q9300 2,5 Ghz MB: Asus P5Q SE PLUS VGA: Nvidia Geforce 9800GTX+ RAM: 2*2 GB Kingston + 2*2GB Corsair SO: Windows 8.1 64bit
Naveg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 11:16   #570
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7405
Quote:
Originariamente inviato da Naveg Guarda i messaggi
Ragazzi mi è finalmente arrivato il notebook!

Ma scusate, anche a voi la presa dell'alimentatore è tedesca?
deve lo hai preso?
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 13:24   #571
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da Master Silver Guarda i messaggi
Buonasera a tutti. Sono un recente possessore del nb N580VD-FI038T. Per ora sono molto soddisfatto anche se l'uso che ne faccio è basico. Però devo dire che, nel silenzio assoluto, le ventole mi risultano un pochino troppo rumorose e vorrei da voi un consiglio su come rimediare. Mi pare si sia accennato alla modifica della frequenza del processore, vorrei sapere come fare. Grazie mille in anticipo.
Premettendo che nel silenzio più assoluto anche il click del mouse può esser "assordante", un fruscio delle ventole a minimo devi accettarlo di sentirlo, che nell'uso quotidiano con normali rumori ambientali a mala pena le sentirai.
Comunque quello che ti consiglio io è innanzitutto l'aggiornamento delle componenti principali di gestione dell'hardware e cioè:

-chipset [10.1.1.45]
-DPTF [8.3.10207.5567] (importantissimo proprio per la gestione termica)
-IRST [15.9.1.1018]
-MEI [11.7.0.1065]
-Serial IO [30.100.1725.1]

Tra le parentesi ti ho indicato l'ultima versione (link) disponibile attualmente e da me testate. Installali nell'ordine che ti ho indicato ed effettuando un riavvio del sistema al completamento di ogni singola installazione!

Inoltre per le gestione di windows del risparmio energetico del processore segui questi passaggi:
-click DX sull'icona della batteria in basso a destra;
-"opzioni risparmio energia";
-su di un profilo qualsiasi clicca su "modifica impostazioni combinate";
-"cambia impostazioni avanzate risparmio energia";
-in questa nuova finestra che si apre tieni presente che devi applicare differenti parametri per i due principali profili energetici "risparmio energia" e "prestazioni elevate" (menù a tendina);
-scorri la lista e vai alla voce "risparmio energia del processore" e imposta:
-> livello minimo prestazioni del processore = 0% [su entrambi];
-> criteri di raffreddamento del sistema = passiva ["risparmio energia"] e attiva ["prestazioni elevate"];
-> livello massimo prestazioni del processore = 70-80% ["risparmio energia"] e 100% ["prestazioni elevate"];

Questo è il massimo che puoi fare come settaggi energetici per evitare surriscaldamenti inutili e di conseguenza ventole attive.
Inoltre è scontato dire che è importante anche avere il notebook appoggiato su di un piano che non otturi le feritoie dello sfogo dell'aria (evita come la morte l'uso sulle lenzuola del letto!), anche se sotto questo aspetto l'N580 prende/sfoga aria nello spazio delle cerniere del display che difficilmente puoi "otturare" totalmente (da sopra e da sotto contemporaneamente?).

P.S. se scorri indietro questo forum trovi mie indicazioni interessanti sull'argomento dell'aggiornamento drivers di tutta la componentistica dell'N580, compreso "Micron Storage Executive" il software di gestione dell'SSD che con l'attivazione di Momentum Cache aumenta sensibilmente la reattività di sistema!

Ultima modifica di ale7485 : 03-02-2018 alle 13:45.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 13:25   #572
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da axelroth Guarda i messaggi
Eh, dieci anni fa potevo permettermi parecchie cose, tra le altre di passare parecchie ore sul computer, fisso o portatile,
Osx l'ho installato passando una domenica pomeriggio davanti al monitor, nelle giornate uggiose e nebbiose della lomellina era l'unica cosa da fare. il piccoli problemi che si sono presentati li ho risolti nei ritagli di tempo. Pure io ho testato, negli anni diverse distro linux, ma alla fine quella che mi dava meno problemi per l'installazione era ubuntu e li ci ho passato parecchio tempo.
Da quel poco che ho capito, osx ed i software per apple sono sviluppati ottimizzati per osx quindi credo che nell'uso quotidiano su piattaforma intel non creino problemi particolari, certo ricorrere al dual boot è una scocciatura. Se il nuovo notebook lo usi prettamente per studio/lavoro, non perderci tempo per installare osx usalo per i tuoi scopi, tuttavia al vecchio notebook che fa polvere, ci farei un pensierino se ha tempo a disposizione provaci in memoria dei cari vecchi tempi.
Da quel che ho letto in rete, Amd ha sfornato processori in grado di battere intel sull'utilizzo di appliazione multi core senza dimenticare che faendo due conti un assemblato amd costa meno di intel (tralasciando il costo della scheda video).
In bocca al lupo per la tua laurea, e, trova del tempo per la tua passione ne trarrai vantaggio.
Comunque se ti dovessero interessare un paio di link per osx, contattami in mp che te li giro volentieri.
Mandameli a prescindere!
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 13:28   #573
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
ciao Ale,
io ho appena preso quello 4k e dovrà arrivarmi a giorni, sai per caso se il 4k dà problemi con programmi tipo photoshop/lightroom e premiere? Nel caso risolverei cambiando la risoluzione in HD? oppure mi conviene prendere direttamente il full hd? per i 128gb di ssd non è un problema.
Inoltre appena mi arriva dici che dovrei formattare? serve ancora fare i dischi di ripristino alla prima accensione?
Grazie
L'unico che utilizzo anche io tra questi è Photoshop che dalla versione attuale 2018 non ha alcun problema di visualizzazione su 4K!
Comunque questo argomento è stato già trattato in questo forum (se ti va di andarlo a spulciare) ed esiste un modo abbastanza efficace per scalare la grafica dei "vecchi" programmi sul pannello ad alta risoluzione! Senza dover cambiare risoluzione!
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 13:32   #574
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da troppotardi Guarda i messaggi
'Samsung NVMe M.2 960 PRO'
chi lo ha provato? Di quanto aumentano le prestazioni?
thnks
Dovresti spulciare il forum, ci fu un utente (Filippo se non ricordo male) che testò questo SSD, destinato in realtà al suo fisso, sull'N580 sostenendo che nell'uso quotidiano non si avvertono grosse differenze ma con uso di file molto pesanti (ad esempio un PSD di photoshop anche oltre il GB di dimensioni) si sente e come!
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 13:34   #575
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da Naveg Guarda i messaggi
Ragazzi mi è finalmente arrivato il notebook!

Ma scusate, anche a voi la presa dell'alimentatore è tedesca?
per tedesca intendi la schuko? quella tonda per intenderci! se è così si, è assolutamente normale! anche la mia è così.

Ultima modifica di ale7485 : 03-02-2018 alle 13:38.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 14:00   #576
troppotardi
Senior Member
 
L'Avatar di troppotardi
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1631
Ok Thanks
__________________
troppotardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 15:02   #577
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7405
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
L'unico che utilizzo anche io tra questi è Photoshop che dalla versione attuale 2018 non ha alcun problema di visualizzazione su 4K!
Comunque questo argomento è stato già trattato in questo forum (se ti va di andarlo a spulciare) ed esiste un modo abbastanza efficace per scalare la grafica dei "vecchi" programmi sul pannello ad alta risoluzione! Senza dover cambiare risoluzione!
Grazie, vado a vedere...
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 19:30   #578
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
ecco i nuovi modelli asus con cpu 6-core (quelli con la G)
A542UQ, BX310UA, BX410UA, K510UN, UX3490UAR, UX561UN, X542UN, UX310UF, UX410UF, GX501GI, GX501GS, GM501GS, GM501GM, G703GI, G703GS, GL703GS, GL703GM, GL703GE, GL503GE, GL503GS, GL503GM, FX504GD, UX550GD, UX550GE, UX550GDX, UX550GEX, UX391UA, N705UF, N580GD, S410UF, S510UF, x542UF, X510UF, X705UB, X705UF, X705MB, X705MA, X570UD, X507UA, X507UB, X507MA, X541UB, X540UB, X540MB, X540MA, X540UP, X570ZD, X505ZA

e aggiornano anche l'N580 a quanto pare

Ultima modifica di sicily428 : 03-02-2018 alle 19:42.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 19:46   #579
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
ecco i nuovi modelli asus con cpu 6-core (quelli con la G)
A542UQ, BX310UA, BX410UA, K510UN, UX3490UAR, UX561UN, X542UN, UX310UF, UX410UF, GX501GI, GX501GS, GM501GS, GM501GM, G703GI, G703GS, GL703GS, GL703GM, GL703GE, GL503GE, GL503GS, GL503GM, FX504GD, UX550GD, UX550GE, UX550GDX, UX550GEX, UX391UA, N705UF, N580GD, S410UF, S510UF, x542UF, X510UF, X705UB, X705UF, X705MB, X705MA, X570UD, X507UA, X507UB, X507MA, X541UB, X540UB, X540MB, X540MA, X540UP, X570ZD, X505ZA

e aggiornano anche l'N580 a quanto pare
Per curiosità, fonte? cercando uno qualsiasi dei modelli da te indicati su Google non mi esce alcunché, totalmente inesistenti, ne rumors, ne citati in nessun sito o forum!

Lavori per Asus ed hai accesso a documenti riservati?
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 19:57   #580
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Per curiosità, fonte? cercando uno qualsiasi dei modelli da te indicati su Google non mi esce alcunché, totalmente inesistenti, ne rumors, ne citati in nessun sito o forum!

Lavori per Asus ed hai accesso a documenti riservati?
eh magari lavorassi in Asus
cerca meglio che qualcosa esce
non posso caricare dei link agli shop ma eccoti un video promozionale del g703gi
https://youtu.be/ma_k-x5ztaU
che riporta un link con le specifiche

Ultima modifica di sicily428 : 03-02-2018 alle 20:00.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v