Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2018, 19:45   #11341
itsrv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 632
Quote:
Originariamente inviato da CoreVD Guarda i messaggi
Grazie.
Ma la rete wifi normale e la rete wifi ospiti si possono rinominare?
Possono avere 2 password diverse?
Qualcuno di voi sa' se il wifi raggiunge il piano superiore? (ho visto che pubblicizzano un espansione di segnale, quindi posso dedurre che già un solaio schermi il segnale.....)
C'è qualche blocco di connessione a switch per aumentare le porte Ethernet?

Sono indeciso se fare fibra con Tim o Fastweb.
Stando alle descrizioni il modem Fastweb è perfetto...
Ma sul forum ho anche letto che Telecom fa assistenza prioritaria ai propri clienti, facendo un po' impazzire quelli di altre compagnie...
Passerei a Tim in questo momento, ma queste domande sul router sono fondamentali.
Sì a tutte le domande tranne che a quella del "piano superiore": in questo caso la risposta è "dipende" dal tipo di muro, dall'altezza e via dicendo...

Ti voglio dire che, comunque, il SSID si nasconde piuttosto che rinominarlo...

Relativamente al quesito "C'è qualche blocco di connessione a switch per aumentare le porte Ethernet?" se ho capito bene la domanda, la risposta è che compri uno switch da 8 porte a 30 euro e lo colleghi con una patch ethernet ed il gioco è fatto...

Io ho TIM e non sceglierei Fastweb dovendo scegliere...
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 19:52   #11342
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da davo30 Guarda i messaggi
A casa da me qualche giorno fa è spuntato un volantino commerciale di tim che avvisava che il palazzo era coperto da FTTH. Provo a verificare dubbioso sul sito TIM e ovviamente nulla (nell'androne è comparso quasi un'anno fa un PTE OF abbandonato li nel vano contatori, oltre ad un'altro PTE OF comparso due mesetti fa, ma questo collegato a un'imprecisato cavo....)
Com'è possibile? Stanno facendo le cose ad cazzum...
Io ho trovato nella posta il tuo stesso volantino quando mi han cablato la casa a marzo 2017, ad'oggi zero disponibilità sul sito tim. Prega che passi OF da te e dia una svegliata a tim, nelle altre città dove cablavano ad minchiam ci sono riscontri che i loro database diventino completi e precisi come i treni svizzeri il momento che OF rende vendibile una città.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 19:57   #11343
itsrv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 632
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Io ho trovato nella posta il tuo stesso volantino quando mi han cablato la casa a marzo 2017, ad'oggi zero disponibilità sul sito tim. Prega che passi OF da te e dia una svegliata a tim, nelle altre città dove cablavano ad minchiam ci sono riscontri che i loro database diventino completi e precisi come i treni svizzeri il momento che OF rende vendibile una città.
Confermo: vanno a c...o!
Due mesi fa mi hanno portato la fibra dentro casa (FTTH) e hanno scavato un lato della strada.
Adesso hanno messo un cartello che scaveranno l'altro lato per "posa nuova fibra"...

Chissà che logica usano...
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 20:41   #11344
davo30
Senior Member
 
L'Avatar di davo30
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 2811
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Io ho trovato nella posta il tuo stesso volantino quando mi han cablato la casa a marzo 2017, ad'oggi zero disponibilità sul sito tim. Prega che passi OF da te e dia una svegliata a tim, nelle altre città dove cablavano ad minchiam ci sono riscontri che i loro database diventino completi e precisi come i treni svizzeri il momento che OF rende vendibile una città.
Sinceramente sto aspettando of perché vorrei togliermi quelle sanguisughe di Tim dalle balle. Il problema é che anche of dorme pesante. Hanno iniziato i lavori nel quartiere un anno fa giusto giusto. Dopo pochi mesi (2/3) c'erano già zone attivabili e vendibili. Il resto, pur essendo ormai stato cablato, é rimasto fermo da mesi. Praticamente da settembre/ottobre 2017 non aggiornano la vendibilita di tutta Genova.....

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
__________________
AMD R5 3600 | MSI B450 Tomahawk Max II | 16gb Viper 3000MHz CL17 | AMD XFX RX 5700XT DD 8GB | SSD Patriot 240GB | SSD Kingdian 500GB | Super Flower Amazon 550W | Zalman Z11
davo30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 14:42   #11345
loreborse
Senior Member
 
L'Avatar di loreborse
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
Messaggi: 423
Firenze, zona statuto (piazza Viesseux pressi), da ieri attivabile FTTH. Attivata come nuova linea senza intoppi. Rispetto alla fibra 200 di ora risparmio ben 21 euro a bimestre!!
Attivabile FTTH anche zona Firenze centro (Via Faenza)!
Magari può essere utile a qualcuno
loreborse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 12:42   #11346
muffetta
Senior Member
 
L'Avatar di muffetta
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 865
Richiesta linea FTTH oggi.

Vediamo in quanto me la attivano
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 13:07   #11347
loreborse
Senior Member
 
L'Avatar di loreborse
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
Messaggi: 423
io ho fatto richiesta 2/3 giorni fa, mi è arrivato già la mail con la conferma della nuova linea, il nuovo numero di telefono provvisorio e l'indicazione che al più presto verrò ricontattato per prendere appuntamento col tecnico..
Vediamo quanto ci mettono , intanto ho l'altra linea FTTC a 200mb intestata a mia moglie che funziona.. e finchè non è funzionante la FTTH non disdico l'altra
loreborse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 15:52   #11348
Gabryely78
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Bergamo
Messaggi: 1648
Tra poco farò anche io un nuovo contratto per ftth e nel frattempo disdico infostrada fttc 200/20, come mi consigliate di procedere con il nuovo contratto tramite telefono, online o negozio fisico?
__________________
13600kf - Gigabyte z690 aorus elite - Kingston FURY Beast RGB 16GB 3600MHz - Evga rtx 3070 xc3 ultra - Samsung 980 pro 1tb....WD Caviar Black 1tb - Asus Tuf Gaming VG279QM 280hz- Seasonic Prime GX-1000w
Gabryely78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 16:00   #11349
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
se disdici infostrada prima dell'attivazione di tim rimani senza connessione nel frattempo, aspetta di avere attiva la ftth e poi disdici infostrada

per la richiesta vai in un negozio
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2018, 06:05   #11350
muffetta
Senior Member
 
L'Avatar di muffetta
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 865
Quote:
Originariamente inviato da Gabryely78 Guarda i messaggi
Tra poco farò anche io un nuovo contratto per ftth e nel frattempo disdico infostrada fttc 200/20, come mi consigliate di procedere con il nuovo contratto tramite telefono, online o negozio fisico?
Online ci sono 60€ di sconto...
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 08:27   #11351
Hulk2099
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk2099
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
Messaggi: 1414
io non navigo da venerdì mattina (resta in tentativo di connessione PPP)... e sono già a 2 appuntamenti disattesi con il tecnico (senza preavviso alcuno)...

non ci siamo proprio

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
.
Hulk2099 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 12:56   #11352
gabryel48
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Messaggi: 1440
[FIBRA] TIM FTTH/FTTDP

Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi
Online ci sono 60€ di sconto...


Purtroppo ho fatto l attivazione ieri e oggi ce ne sono 120 😓
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 13:22   #11353
Nucivar
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 218
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
Purtroppo ho fatto l attivazione ieri e oggi ce ne sono 120 ��
Annulla la pratica tramite la chat 187, tanto non sono passati molti giorni e poi la rifai il giorno dopo
Nucivar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 13:34   #11354
Gabryely78
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Bergamo
Messaggi: 1648
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
Purtroppo ho fatto l attivazione ieri e oggi ce ne sono 120 ��
dove vengono applicati questi 120 di sconto?

qualcuno potrebbe dirmi se avendo una fttc e poi richiedere il passaggio alla ftth è una cosa lunga, da quello che ho letto in giro devono ripassarti a adsl per poi ftth con tempistiche anche lunghe
__________________
13600kf - Gigabyte z690 aorus elite - Kingston FURY Beast RGB 16GB 3600MHz - Evga rtx 3070 xc3 ultra - Samsung 980 pro 1tb....WD Caviar Black 1tb - Asus Tuf Gaming VG279QM 280hz- Seasonic Prime GX-1000w

Ultima modifica di Gabryely78 : 01-05-2018 alle 13:39.
Gabryely78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 14:41   #11355
Manu272906
Member
 
L'Avatar di Manu272906
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 232
Ciao a tutti, chiedo scusa se le mie domande sono già state risposte in precedenza, ma sono tornato indietro di una ventina di pagine e non ho trovato risposte esaustive, spero possiate aiutarmi.

Ho scoperto ieri della disponibilità di FTTH al mio civico (finalmente!), ma ho già capito che l'upgrade dalla mia attuale FTTC non sarà così semplice.

Ho contattato il supporto su Twitter e come temevo mi hanno confermato di dover procedere al passaggio FTTC-ADSL-FTTH (boh).

Ora, siccome io avrei anche necessità di cambiare intestatario della bolletta e cambiare piano tariffario visto che i nuovi sono più convenienti, pensavo di dare disdetta e aprire un nuovo abbonamento.

Mi domandavo quindi, per evitare disservizi inutili, se fosse possibile attivare una nuova linea in parallelo alla mia e, una volta attiva la FTTH, dare disdetta alla FTTC, per poi riportare il numero vecchio sulla nuova linea.

A livello tecnico è possibile il tutto? Come viene gestita in casa la presenza di una eventuale doppia linea?

Se poi qualcuno ha esperienze sulle tempistiche dell'idiotico passaggio FTTC-ADSL-FTTH, sarei interessato a sentirle, ancora non so bene come effettuare questo tanto agognato upgrade.

Vi ringrazio per le eventuali risposte.
__________________
CPU: Intel i9 10900k - GPU: EVGA RTX 3080 XC3 Ultra - MoBo: ASUS Rog Strix Z490-E - RAM: 2x16 GB Crucial Ballistix RGB 3600MHz CL16 - Dissipatore: NZXT Kraken x62 - PSU: EVGA Supernova G2 850W
ADSL Fastweb --> VDSL TIM 30/3 (02/12/2014) --> VDSL TIM 50/10 (09/09/2015) --> VDSL TIM 100/20 (30/11/2015) --> VDSL TIM 200/20 (09/01/2018) --> FTTH TIM 1000/100 (23/05/2018) --> FTTH TIM 10000/2000 (19/10/2022)

Ultima modifica di Manu272906 : 01-05-2018 alle 16:15.
Manu272906 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 15:45   #11356
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Gabryely78 Guarda i messaggi
dove vengono applicati questi 120 di sconto?
vale solo per le attivazioni online a certe condizioni, vedi su sito

Quote:
qualcuno potrebbe dirmi se avendo una fttc e poi richiedere il passaggio alla ftth è una cosa lunga, da quello che ho letto in giro devono ripassarti a adsl per poi ftth con tempistiche anche lunghe
trovi un report in prima pagina, diciamo che può andar bene come andar male per quanto riguarda le tempistiche, comunque se non hai bisogno di mantenere il numero attuale puoi anche richiedere una nuova linea
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 15:48   #11357
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Manu272906 Guarda i messaggi
Ora, siccome io avrei anche necessità di cambiare intestatario della bolletta e cambiare piano tariffario visto che i nuovi sono più convenienti, pensavo di dare disdetta e aprire un nuovo abbonamento.

Mi domandavo quindi, per evitare disservizi inutili, se fosse possibile attivare una nuova linea in parallelo alla mia e, una volta attiva la FTTH, dare disdetta alla FTTC, per poi riportare il numero vecchio sulla nuova linea.

A livello tecnico è possibile il tutto? Come viene gestita in casa la presenza di una eventuale doppia linea?
a parte il discorso del riportare il numero vecchio sulla nuova linea, tematica sulla quale non saprei dirti, per il resto puoi tranquillamente fare una nuova linea in ftth mantenendo attiva la fttc per disattivarla in un secondo momento
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 16:02   #11358
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da Manu272906 Guarda i messaggi
A livello tecnico è possibile il tutto?
attivare una seconda linea sì, sovrascrivere il nuovo numero con il vecchio a valle della cessazione no

Quote:
Come viene gestita in casa la presenza di una eventuale doppia linea?
si mantiene il doppino attuale e viene posata la fibra, non ci sono controindicazioni a priori (poi bisogna vedere se le canaline hanno spazio e sono adeguate per posare la fibra, ma il problema potenziale è indipendente, non è che il doppino attuale tolga così tanto spazio di per sé da essere vincolante, perlomeno a livello domestico)

Quote:
Se poi qualcuno ha esperienze sulle tempistiche dell'idiotico passaggio FTTC-ADSL-FTTH, sarei interessato a sentirle
lunghe e foriere di problemi

comunque se vuoi davvero così bene a mamma telecom il mio suggerimento spicciolo è: se non vuoi rimanere senza linea nemmeno un secondo, attivati la ftth prima e cessa la fttc poi, altrimenti cessa prima la fttc poi attiva la ftth, in ogni caso dimenticandoti il numero
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 16:23   #11359
Manu272906
Member
 
L'Avatar di Manu272906
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 232
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
a parte il discorso del riportare il numero vecchio sulla nuova linea, tematica sulla quale non saprei dirti, per il resto puoi tranquillamente fare una nuova linea in ftth mantenendo attiva la fttc per disattivarla in un secondo momento
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
attivare una seconda linea sì, sovrascrivere il nuovo numero con il vecchio a valle della cessazione no

si mantiene il doppino attuale e viene posata la fibra, non ci sono controindicazioni a priori (poi bisogna vedere se le canaline hanno spazio e sono adeguate per posare la fibra, ma il problema potenziale è indipendente, non è che il doppino attuale tolga così tanto spazio di per sé da essere vincolante, perlomeno a livello domestico)

lunghe e foriere di problemi
Vi ringrazio per le risposte. Quindi mi pare di capire che il modo più "comodo" comporta la perdita del numero di telefono.

Quote:
comunque se vuoi davvero così bene a mamma telecom il mio suggerimento spicciolo è: se non vuoi rimanere senza linea nemmeno un secondo, attivati la ftth prima e cessa la fttc poi, altrimenti cessa prima la fttc poi attiva la ftth, in ogni caso dimenticandoti il numero
Non è che sia così affezionato, ma per il momento mi pare sia l'unica ad aver portato la FTTH da me e con Vodafone non voglio avere nulla a che fare, magari se arriva Fastweb ci faccio un pensierino.

A questo punto devo valutare il da farsi, il numero di telefono è lo stesso da quasi 30 anni e mi dispiacerebbe perderlo, ma l'idea di entrare nel vortice dei servizi logistici TIM mi fa già venire il mal di testa.

C'è invece modo magari di passare ad altro operatore (magari qualcuno senza vincolo contrattuale, se esiste), e poi tornare in TIM subito dopo con la FTTH? Qualcuno ci è passato?
__________________
CPU: Intel i9 10900k - GPU: EVGA RTX 3080 XC3 Ultra - MoBo: ASUS Rog Strix Z490-E - RAM: 2x16 GB Crucial Ballistix RGB 3600MHz CL16 - Dissipatore: NZXT Kraken x62 - PSU: EVGA Supernova G2 850W
ADSL Fastweb --> VDSL TIM 30/3 (02/12/2014) --> VDSL TIM 50/10 (09/09/2015) --> VDSL TIM 100/20 (30/11/2015) --> VDSL TIM 200/20 (09/01/2018) --> FTTH TIM 1000/100 (23/05/2018) --> FTTH TIM 10000/2000 (19/10/2022)
Manu272906 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 19:26   #11360
muffetta
Senior Member
 
L'Avatar di muffetta
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 865
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
Purtroppo ho fatto l attivazione ieri e oggi ce ne sono 120 😓
Pure io come te, che sfiga

Quote:
Originariamente inviato da Nucivar Guarda i messaggi
Annulla la pratica tramite la chat 187, tanto non sono passati molti giorni e poi la rifai il giorno dopo
Ci avevo pensato, ma la devo avere attivata prima che l áltra linea venga dismessa quindi non posso perdere giorni
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v