Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-01-2014, 15:22   #10001
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Al momento l’unico canale abilitato per ordinativi autoinstallanti è quello web, cioè richiesta inserita direttamente dal cliente sul sito Telecom Italia (a parte un discreto numero di errate emissioni come autoinstallante a clienti che attendono invece l'intervento tecnico...probabilmente ricadi tra questi).
infatti, ho richiesto l'attivazione tramite sito web, quindi è probabile che il tecnico lavori solo all'armadio senza venire a casa?
comunque grazie per i dettagli
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 16:08   #10002
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Togli pure il "probabile".

L'iter nel tuo caso è grosso modo il seguente:.....
sono stato contattato poco fa dai tecnici telecom, che mi hanno chiesto se avessi ricevuto il modem e mi hanno informato sulla data di effettuazione del lavoro.
hanno confermato quello che hai detto, non vengono presso l'abitazione.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 16:55   #10003
ilboy
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 266
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
anch'io sono in fiduciosa attesa dal 15/1.
il contratto specifica che possono impiegare fino a 60 giorni per l'attivazione.
mi sembra di aver capito che l'intervento fisico del tecnico che effettua la permuta nell'armadio deve essere preceduto da una riconfigurazione dell'utenza dai sistemi.
forse per questo motivo specificano che ci possono essere interruzioni del servizio, magari questo avviene quando la riconfigurazione della linea non è contemporanea all'intervento del tecnico.
comunque anche al 187 sembra che non ci sia troppa chiarezza.
a me è stato detto che il tecnico avrebbe consegnato il modem contemporaneamente all'attivazione del servizio, invece mi è stato recapitato a casa dal corriere (o meglio mi è stato recapitato l'avviso, dato che negli orari di consegna dei corrieri non sono mai a casa).
Anche io ho fatto richiesta via web, e spero vivamente che arrivi anche a me tramite corriere, perché far combaciare i miei orari con quelli del tecnico che verrebbe a casa (a far nulla, poiché la presa é una ed rj11 e penso di aver capito come si monta questo modem) allungherebbe ulteriormente i tempi.
Se ho capito bene quindi il tecnico non ti ha mai chiamato giusto? Ed la richiesta di passaggio alla fibra quando l'hai fatta? E il messaggio di conferma sul "recapito alternativo" é arrivato il? Spero non chiamino a casa perché il telefono non é neanche collegato.
Ringrazio te, e ameno per le spiegazioni precedenti relative al passaggio in fibra
ilboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 17:07   #10004
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da ilboy Guarda i messaggi
Se ho capito bene quindi il tecnico non ti ha mai chiamato giusto? Ed la richiesta di passaggio alla fibra quando l'hai fatta? E il messaggio di conferma sul "recapito alternativo" é arrivato il? Spero non chiamino a casa perché il telefono non é neanche collegato.
Ringrazio te, e ameno per le spiegazioni precedenti relative al passaggio in fibra
la richiesta l'ho fatta il 15/1 tramite web, e lì ho comunicato l'indirizzo e-mail e un numero di cellulare.
dopo circa una settimana, tanto per rompere le b... a qualcuno, ho chiesto conferma al 187, che mi ha fornito una probabile data di completamento del lavoro (il 3/2), informandomi (erroneamente) che sarebbe venuto il tecnico a casa e che avrebbe anche portato il modem.
il giorno dopo trovo a casa l'avviso del corriere che aveva tentato il recapito di "materiale telefonico", che poi ho ritirato personalmente al magazzino del corriere, causa difficoltà a trovarmi a casa negli orari di consegna.
poco fa ho ricevuto una chiamata sul cellulare dai tecnici telecom che mi hanno chiesto conferma sulla ricezione del modem da parte del corriere e mi hanno comunicato la data dell'intervento sull'armadio (il 31/1) e che non sarebbero venuti a casa
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 17:24   #10005
ilboy
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 266
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
la richiesta l'ho fatta il 15/1 tramite web, e lì ho comunicato l'indirizzo e-mail e un numero di cellulare.
dopo circa una settimana, tanto per rompere le b... a qualcuno, ho chiesto conferma al 187, che mi ha fornito una probabile data di completamento del lavoro (il 3/2), informandomi (erroneamente) che sarebbe venuto il tecnico a casa e che avrebbe anche portato il modem.
il giorno dopo trovo a casa l'avviso del corriere che aveva tentato il recapito di "materiale telefonico", che poi ho ritirato personalmente al magazzino del corriere, causa difficoltà a trovarmi a casa negli orari di consegna.
poco fa ho ricevuto una chiamata sul cellulare dai tecnici telecom che mi hanno chiesto conferma sulla ricezione del modem da parte del corriere e mi hanno comunicato la data dell'intervento sull'armadio (il 31/1) e che non sarebbero venuti a casa
Chiarissimo, grazie mille. Solo una cosa, eri già cliente Telecom vero? Perché hanno fatto molto in fretta nel tuo caso
ilboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 19:58   #10006
danazzo
Senior Member
 
L'Avatar di danazzo
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: vicenza
Messaggi: 2464
salve a tutti
in soldoni ho da poco attivato la 30 mega telecom
il tecnico telecom mi ha installato il router e fin qui tutto ok...
i telefoni funzionano regolarmente e anche internet in download rispetta effettivamente i 30mega
il problema e' che il mio pc collegato tramite cavo ethernet al router al primo avvio non si connete a internet nonostante in basso sulle icone la rete sia presente(ossia non compare il punto esclamativo ad indicarmi che non e' possibile connettersi)
il mio iphone ,ipad e pc portatile si collegano regolarmente tramite wifi
anche il demand di sky (collegato via cavo)funziona
solo il mio pc lo devo riavviare perche' fuunzioni..
ora non sono esperto rete ma presumo sia qualche configurazione errata del mio pc
__________________
Era il 1976,si giocava irlanda del nord-Olanda,giocava contro johan cruyff,unodei piu' forti di tutti i tempi.al 5' minuto Best prende palla,salta un uomo ne salta un altro,ma non punta la porta punta il centro del campo,punta Cruyff.gli arriva davanti gli fa una finta di corpo e poi un tunnel,poi calcia via il pallone,si gira e gli dice"tu sei il piu' forte di tutti ma solo perche' io non ho tempo"....MARADONA GOOD,PELE' BETTER,GEORGE BEST!!
danazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 20:18   #10007
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
@danazzo

Prova a cambiare porta ethernet sul router.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 20:55   #10008
VeG
Senior Member
 
L'Avatar di VeG
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pescara
Messaggi: 1105
Mi rimane solo il Corecom. Dio mio che Paese.
__________________
Ho trattato positivamente con : 2fast, half, Bruno23, nitroin, buffa87, vashtsp, riskyo, Darkmoland e tanti tanti altri -
VeG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 21:46   #10009
TorePC
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3
Ciao a tutti!

Quote:
Originariamente inviato da VeG Guarda i messaggi
Mi rimane solo il Corecom. Dio mio che Paese.
sono nuovo mio primo post, salutoni a tutti e trovo questo forum molto interessante grazie a tutti per le info che ho gia' potuto leggere.
Domani e' il mio turno per telecom 30 mega, incrociamo le dita a questo punto
Aspetto il tecnico nel primo pomeriggio. Sono gia' cliente alice adsl 20 mega (che in realta' mi va a 10), giovedi scorso 23/1 ho fatto richiesta per il 30 mega chiamando il 187 e mi hanno subito fissato una data per la visita del tecnico, veloce no? Ieri mi hanno chiamato per riconfermare l'appuntamento di domani...speriamo bene ragazziiii
TorePC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 21:59   #10010
lorezz
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 136
ragazzi,ci sono notizie di un eventuale e futura copertura dei paesi limitrofi o comunque vicini alle grandi città ....?
lorezz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 22:08   #10011
lorezz
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Tieni d'occhio i famosi excel, per cominciare

Ad esempio nella provincia della mia città (capoluogo di Regione) hanno già coperto alcuni (pochi, ma è pur sempre un inizio) comuni di dimensioni medio/piccole.
si,quelli li controllo ogni tanto .... ma niente da fare ....

è interessante però sapere che qualcosa si stia muovendo come dici tu ....
lorezz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 00:16   #10012
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6132
Le cose si stanno muovendo ed anche ad una discreta velocità. Il problema è che la mole di lavoro da svolgere è...elevatissima. Provate a far caso a quanti armadi rl ci sono in giro e immaginate che ognuno di essi deve essere raggiunto con la fibra, aggiornato con l'installazione del dslam vdsl, collaudato. Parliamo di circa 152.000 armadi....
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 01:51   #10013
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
e non ci sono solo lavori alla rete di accesso, ma devono espandere la rete di trasporto che serve le varie centrali, fino ai pop e nas, e via discorrendo.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 07:50   #10014
BBruno
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Trento
Messaggi: 182
Quote:
Originariamente inviato da TorePC Guarda i messaggi
sono nuovo mio primo post, salutoni a tutti e trovo questo forum molto interessante grazie a tutti per le info che ho gia' potuto leggere.
Domani e' il mio turno per telecom 30 mega, incrociamo le dita a questo punto
Aspetto il tecnico nel primo pomeriggio. Sono gia' cliente alice adsl 20 mega (che in realta' mi va a 10), giovedi scorso 23/1 ho fatto richiesta per il 30 mega chiamando il 187 e mi hanno subito fissato una data per la visita del tecnico, veloce no? Ieri mi hanno chiamato per riconfermare l'appuntamento di domani...speriamo bene ragazziiii
Benvenuto in Svizzera, puntualità, (orologi) ed efficienza tedesca
BBruno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 11:26   #10015
homer sampson
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 543
Qualcuno mi sa spiegare il piano di copertura delle aree bianche??

Non ho capito se inizierano a coprire le aree bianche dopo il 2020 oppure c'e una scaletta con i paesi via via da coprire..


Il mio (Mascali provincia di catania) e' tra questi..

Popolazione 13.238 abitanti ...

Scavi per tracce fibra in corso non so per
Quale motivo e pozzetti infratel

Paese gia coperto dalla 20 mb con dlsam gbe ethernet


Non so a che possano servire le tracce per la fibra (che finora sono state scavate solo nella mia via e vanno dal mio armadietto al centro citta credo che si raccordi con qualche pozzetto esistente che poi la pprta alla centrale 300 mt
Piu avanti)


Devo trovare il nesso a tutto cio' e vorrei un parere o un opinione di cpsa potrebbero passare con la fibra da quel determinatp armadietto alla centrale apparte il fatto che nel raggio di 5 km c'e solo una centrale escludo categoricamente collegamenti tra centrali vicine..


Potrebbe essere per l'lte sta fibra?
homer sampson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 11:50   #10016
LordDevilX
Senior Member
 
L'Avatar di LordDevilX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1344
Quote:
Originariamente inviato da homer sampson Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa spiegare il piano di copertura delle aree bianche??

Non ho capito se inizierano a coprire le aree bianche dopo il 2020 oppure c'e una scaletta con i paesi via via da coprire..


Il mio (Mascali provincia di catania) e' tra questi..

Popolazione 13.238 abitanti ...

Scavi per tracce fibra in corso non so per
Quale motivo e pozzetti infratel

Paese gia coperto dalla 20 mb con dlsam gbe ethernet


Non so a che possano servire le tracce per la fibra (che finora sono state scavate solo nella mia via e vanno dal mio armadietto al centro citta credo che si raccordi con qualche pozzetto esistente che poi la pprta alla centrale 300 mt
Piu avanti)


Devo trovare il nesso a tutto cio' e vorrei un parere o un opinione di cpsa potrebbero passare con la fibra da quel determinatp armadietto alla centrale apparte il fatto che nel raggio di 5 km c'e solo una centrale escludo categoricamente collegamenti tra centrali vicine..


Potrebbe essere per l'lte sta fibra?
Se e' tra le aree bianche dubito che sia coperto a breve, ovviamente se sugli xls non c'e' la vedo dura.
Qua ad alessandria hanno portato la fibra alle bts LTE prima di portarla agli armadi per la vdsl, quindi presumo che i lavori non siano sincronizzati.
__________________

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 11:53   #10017
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
le aree bianche, sono bianche perchè nessun operatore ha intenzione di effettuare lavori per la banda ultra larga.
queste aree dovrebbero essere coperte grazie a fondi pubblici ed europei ( anche oggi non bisogna attendere il 2020), solo che finora sono partiti pochi progetti.

la lista delle aree bianche, non è comunque una lista fissa, e ci sono già stati casi di comuni dove sono iniziati i lavori di telecom.

A breve potrebbero esserci delle novità in particolare dopo il Rapporto Caio sullo stato dei lavori che verrà presentato domani, bisognerà fare qualcosa ( governo Telecom, operatori ecc...) nei mesi a seguire perchè stiamo procedendo troppo lentamente.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 11:55   #10018
Romariolele
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Messaggi: 1078
Tecnicismi anello fibra e rilegamenti

Nel disegno che riporto il quadrato grande rappresenta la centrale e i 2 piccoli gli armadi ripartilinea stradali con modulo VDSL. Le righe nere (grandi) sono le strade le righe rosse la fibra interrata nella strada. Mi sembra di aver capito che x assicurare una attenuazione bassa la fibra deve avere meno interruzioni possibili. Quindi cosa succede nei punti A e B del mio disegno? Se il cavo che contiene centinaia di fibre è uno solo?

Grazie
Immagini allegate
File Type: jpg Untitled.jpg (9.3 KB, 65 visite)

Ultima modifica di Romariolele : 29-01-2014 alle 11:59.
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 12:25   #10019
gianlu2
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 14
VDSL da centrale su linea rigida?

Ciao a tutti!
spero di postare nella sezione giusta e che qualcuno mi sappia rispondere..
Allora io abito nel centro di Padova, dove la copertura VDSL sia di Telecom che di Fastweb è decisamente avanzata, ahimè però il mio palazzo dista circa 100 metri dalla centrale e, credo, sia collegato tramite la cosiddetta "linea rigida".
Nelle cantine c'è uno scatolotto telecom chiuso a chiave con indicazione C/C n. xx (che stia per cavo centrale?!)
Nella mia via non sono presenti armadi ripartilinea nè chiostrine, per quanto abbia potuto vedere..ovviamente al 187 non sanno dirmi una mazza e di pandaman per chiedere lumi non ne incrocio mai (son sempre chiuso al lavoro!!)
Al momento sono in ADSL e aggancio 18 mega (e vorrei vedere vista la distanza dalla centrale!! ) però mi roderebbe troppo non poter passare alla VDSL!!
Qualche suggerimento?
gianlu2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 12:49   #10020
homer sampson
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 543
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
le aree bianche, sono bianche perchè nessun operatore ha intenzione di effettuare lavori per la banda ultra larga.
queste aree dovrebbero essere coperte grazie a fondi pubblici ed europei ( anche oggi non bisogna attendere il 2020), solo che finora sono partiti pochi progetti.

la lista delle aree bianche, non è comunque una lista fissa, e ci sono già stati casi di comuni dove sono iniziati i lavori di telecom.

A breve potrebbero esserci delle novità in particolare dopo il Rapporto Caio sullo stato dei lavori che verrà presentato domani, bisognerà fare qualcosa ( governo Telecom, operatori ecc...) nei mesi a seguire perchè stiamo procedendo troppo lentamente.
Spiegami una cosa sto rapporto caio dice i comuni dove ora prpcedono i lavori?
homer sampson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v