Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2014, 13:43   #20081
xquicksilverx
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 53
Salve, a tutti, anche io sarei indeciso se attivare questa VDSL telecom 30/3 oppure mettere fastweb 20 mega joy in ULL sono a circa 1 chilometro dalla centrale forse qualcosa in più..., secondo voi quale mi conviene attivare considerando che mi serve per il multiplayer online ? quindi latenza bassa,ringrazio chi mi può consigliare.
xquicksilverx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 13:44   #20082
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da Pikkolomondano1 Guarda i messaggi

-1 se tolgono la corrente non funziona più neanche la fibra, invece adesso anche se staccano il telefono va
-2 avendo un antifurto con chiamata tuttofibra non si può mettere a meno di cambiare la parte telefonica dell antifurto con un gsm

al momento sono con linea telefonica ed adsl telecom... ma se devo cambiare per stare peggio....... mmmmmm......

mi confermate tutto questo??
confermato, ma occorre tener presente che la qualità e le prestazioni del servizio fibra sono di gran lunga migliori di quelle adsl. almeno dal lato internet.
certo che ci sono alcune limitazioni, come quelle da te specificate, sta a te valutare cos'è più importante, tenendo presente che il fatto del telefono che non funziona senza corrente è ovviabile con un piccolo gruppo di continuità del costo di poche decine di euro.
anche gli antifurti su rete telefonica tradizionale sono abbastanza obsoleti perchè facilmente neutralizzabili tagliando il cavo telefonico che entra nell'abitazione
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 13:45   #20083
nespola
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 589
Quote:
Originariamente inviato da Pikkolomondano1 Guarda i messaggi
. . . . "tuttofibra" MA:

-1 se tolgono la corrente non funziona più neanche la fibra, invece adesso anche se staccano il telefono va
-2 avendo un antifurto con chiamata tuttofibra non si può mettere a meno di cambiare la parte telefonica dell antifurto con un gsm

. . . . . .
mi confermate tutto questo??
Premessa la mia scarsa esperienza . . . .
Corrisponde a quanto sapevo:
- la fonia in voip funziona collegando al modem l'apparecchio telefonico (quindi in caso di blackout c'è il cellulare . . . se funziona . . . . )
- il combinatore telefonico analogico non funziona quindi il cambio è in pratica obbligato . . .

E' il motivo per il quale sto valutando Fastweb che invece ha la fonia "tradizionale" almeno fino ai suoi apparati, dopo di che diventa voip (mi scoccia cambiare il combinatore telefonico, non tanto la questione dell'eventuale mancanza di corrente).

Spero che qualcuno più competente chiarisca
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 14:01   #20084
Hack3rAttack
Senior Member
 
L'Avatar di Hack3rAttack
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Messaggi: 3181
Scusate una domanda.
Qui in città stanno facendo diversi lavori spaccando le strade e stendendo la fibra (a dire dei tecnici con cui ho parlato ), con i cavi arancioni e da qualche giorno accanto ad alcuni armadietti sono comparse queste mini strutture. Secondo voi è per la VDSL o altro ? Le foto sotto.

https://www.dropbox.com/s/8z1ky649at...45553.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/7yza7oyzwf...45645.jpg?dl=0
__________________
Ho trattato nel mercatino con moltissimi utenti
Hack3rAttack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 14:05   #20085
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da nespola Guarda i messaggi
- il combinatore telefonico analogico non funziona quindi il cambio è in pratica obbligato . . .
Da quanto detto da altri qua, il combinatore telefonico analogico funziona ancora (dopottutto vanno anche i fax in voip) però ovviamente poi lo devi attaccare al modem come gli altri telefoni.

Mentre probabilmente ora è attaccato a valle e magari con un cavo murato.
Svantaggi:
  • Devi tirare un cavo dal combinatore al modem e magari questo non è agevole da fare
  • L'eventuale ladro è facilitato perché per disattivare l'antifurto basta che stacchi questo cavo (o ti spenga il modem).
Però per il punto 2 c'è da dire che deve essere un ladro esperto a conoscenza anche del fatto che la vdsl è voip e che quindi il tuo antifurto si può disattivare spegnendo il modem (una volta entrati in casa).
Ed un ladro esperto taglia (se può, ma in alcuni casi non è difficile ad un mio amico l'hanno fatto distruggendo l'armadietto, non l'ARL penso più una chiostrina, Telecom subito fuori casa ) il cavo fuori casa ed in quel caso anche con il telefono normale saresti out.
Il ladro esperto disattiva anche quello GSM usando un Jammer (acquistabile da chiunque a partire da soli 80-90E) che impedisce le comunicazioni GSM nel raggio di tot metri dal jammer stesso (però così in teoria si dovrebbe far notare dai vicini, se ci sono, che non avrebbero più il telefonino funzionante per un po').

Ultima modifica di FabryHw : 02-10-2014 alle 14:09.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 14:08   #20086
pakal77
Senior Member
 
L'Avatar di pakal77
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6543
[VDSL] Telecom Italia FTTC [30Mbit/3Mbit]

Quote:
Originariamente inviato da xquicksilverx Guarda i messaggi
Salve, a tutti, anche io sarei indeciso se attivare questa VDSL telecom 30/3 oppure mettere fastweb 20 mega joy in ULL sono a circa 1 chilometro dalla centrale forse qualcosa in più..., secondo voi quale mi conviene attivare considerando che mi serve per il multiplayer online ? quindi latenza bassa,ringrazio chi mi può consigliare.

Con adsl a 1km grasso che cola vai a 12 mega se sei fortunato, sicuro 8 li fai, con TI fai 30/3 fissi perché viaggia su fibra fino al tuo ARL poi da li rame fino al tuo doppino. E te lo chiedi pure? 😁

Per online gaming io ho VDSL TI 30/3 e con diablo 3 ho 50ms di ping anche nelle ore più affollate, non gioco ad altro online quindi non saprei dirti meglio.


Pak
__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 14:19   #20087
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Con adsl a 1km grasso che cola vai a 12 mega se sei fortunato, sicuro 8 li fai
Non esagerare, 1km di cavo adsl vuol dire essere tra quelli ritenuti VICINI alla centrale

Io ho (secondo un sito che ora non ricordo, ma forse era un file excel sul sito TI stesso) circa 1100m di cavo tra me e la centrale e giocando con il modem (se prima mi faccio sbloccare il profilo dal provider) becco portanti di 22-23000 in FastPath.
Non stabilissimo (visto pure il profilo Fast) ma diciamo che tra 19 e 21000 è stabile.

Poi ovviamente tutto dipende dallo stato dei doppini, un mio amico, in un'altra città, con circa 50-150m di cavo in più non va oltre i 16-18000 (mi pare devo chiedergli).

Ultima modifica di FabryHw : 02-10-2014 alle 14:22.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 14:20   #20088
LordDevilX
Senior Member
 
L'Avatar di LordDevilX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1344
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi

Beh in realtà a me sembra più dimostrare un FastPath su un canale (o errori di rilevazione)
Aspetta ma il valore non doveva essere 0? a 1 mi pare si parli gia' di interleave
__________________

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 14:23   #20089
xquicksilverx
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Con adsl a 1km grasso che cola vai a 12 mega se sei fortunato, sicuro 8 li fai, con TI fai 30/3 fissi perché viaggia su fibra fino al tuo ARL poi da li rame fino al tuo doppino. E te lo chiedi pure? 😁

Per online gaming io ho VDSL TI 30/3 e con diablo 3 ho 50ms di ping anche nelle ore più affollate, non gioco ad altro online quindi non saprei dirti meglio.


Pak

Beh 50 ms non mi sembrà un gran bel ping sinceramente io gioco solo a sparatutto fps tipo cod mw3 per quello chiedevo quale fosse meglio e se non sbaglio non conta molto la banda disponibile in download e upload ma molto più il PING.
xquicksilverx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 14:25   #20090
LordDevilX
Senior Member
 
L'Avatar di LordDevilX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1344
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Scusate una domanda.
Qui in città stanno facendo diversi lavori spaccando le strade e stendendo la fibra (a dire dei tecnici con cui ho parlato ), con i cavi arancioni e da qualche giorno accanto ad alcuni armadietti sono comparse queste mini strutture. Secondo voi è per la VDSL o altro ? Le foto sotto.

https://www.dropbox.com/s/8z1ky649at...45553.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/7yza7oyzwf...45645.jpg?dl=0
Sono colonnine dell'enel, queste servono per l'alimentazione del dslam vdsl mentre prima venivano alimentati tramite doppini.
Non mi e' chiaro se i futuri armadi saranno tutti alimentati tramite colonnina enel oppure no.
__________________

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 14:28   #20091
simzig91
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 251
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Sono colonnine dell'enel, queste servono per l'alimentazione del dslam vdsl mentre prima venivano alimentati tramite doppini.
Non mi e' chiaro se i futuri armadi saranno tutti alimentati tramite colonnina enel oppure no.
sempre più utenti segnalano la presenza di queste colonnine, mentre da me i lavori li hanno fatti senza aver predisposto queste colonnine. c'è solo il tubo bianco o rosso che esce dall'asfalto a fianco dell'armadio. mi chiedo in base a cosa decidano di metterle....
simzig91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 14:28   #20092
LordDevilX
Senior Member
 
L'Avatar di LordDevilX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1344
Quote:
Originariamente inviato da xquicksilverx Guarda i messaggi
Beh 50 ms non mi sembrà un gran bel ping sinceramente io gioco solo a sparatutto fps tipo cod mw3 per quello chiedevo quale fosse meglio e se non sbaglio non conta molto la banda disponibile in download e upload ma molto più il PING.
Infatti la banda non centra assolutamente nulla con il ping tant'e' che ora come ora risulta essere migliore (per il gioco on line) un' adsl in fastpath di una vdsl2.
50 ms puo' voler dire tutto e niente, dipende dove gioca prima di tutto, probabilmente all'estero perche' se ha 50 ms di ping qua in italia e un risultato abbastanza scadente.
__________________

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 14:32   #20093
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2830
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Con adsl a 1km grasso che cola vai a 12 mega se sei fortunato, sicuro 8 li fai, con TI fai 30/3 fissi perché viaggia su fibra fino al tuo ARL poi da li rame fino al tuo doppino. E te lo chiedi pure? 😁

Pak
Beh 12 mega a 1 km non sono un pò pochini? La mia ragazza sta a 800 mt. circa e viaggia sui 16 mb con FWeb
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 14:35   #20094
garamant
Senior Member
 
L'Avatar di garamant
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1392
ma i file con gli armadi e le centrali pianificate, sul sito wholesale di telecom ,non li aggiornano più?

Dalle mie parti stanno facendo i lavori di scavo ,ma sono davvero senza un criterio logico, hanno fatto uno scavo,con tanto di fibra posata, di circa 60-70 metri vicino alla mia abitazione circa una settimana fa e da allora niente più,mi allontano di un paio di km da casa e c'è un altro scavo di circa 150 metri fatto da più di 20 giorni e anche qui lavori fermi, la stessa cosa in altre parti del paese,tutte distanti km tra di loro; che abbiano avuto intoppi sui progetti?
garamant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 14:35   #20095
LordDevilX
Senior Member
 
L'Avatar di LordDevilX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1344
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Beh 12 mega a 1 km non sono un pò pochini? La mia ragazza sta a 800 mt. circa e viaggia sui 16 mb con FWeb
A 1 km con il trick sull'snr su linea pulita becchi tutti e 20 i mega, chiaro se hai una linea scrausa e con problemi non li prenderai mai.
Becco io 15000 a 6 db stando a 2,5 km..............1 km per l'adsl e' un ottima distanza che non tutti hanno avuto la fortuna di avere.
__________________

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 14:48   #20096
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Aspetta ma il valore non doveva essere 0? a 1 mi pare si parli gia' di interleave
Dipende come consideri il valore riportato per la coda (l'ho scritto nel EDIT)

Toh il mio modem Adsl (che è in Fast per certo visto anche i ping a 5ms) riporta:
Codice:
 	Interleave Dp Dn		  	1 	 
  	Interleave Dp Up		  	1 
Insomma se qualcuno ti dice "vivo con una donna" e "viviamo in due in casa" ti sta dando la stessa informazione (lasciamo perdere casi di convivenza con altri soggetti ) ossia che è accoppiato.
Per dirti che non convive/single (FastPath) dovrebbe dirti o "vivo con 0 donne" o "vivo da solo (1) in casa".
Io penso che sia più giusto il secondo caso (1 Fast, da 2 in poi Interleaved)
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 15:02   #20097
Mr.Thebest
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.Thebest
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho attivato la Tuttofibra a Marzo 2014.

Oggi essendo uscita la nuova promozione ho chiamato al 187 chiedendo di passare da €54,9/mese a €44,9/mese ma mi hanno detto che non era possibile.

Mezz'ora dopo mi hanno richiamato e mi hanno detto che l'operatore si era sbagliato e mi hanno proposto 6 mesi a €29/mese e successivamente €44,9/mese per sempre. Beh, ho accettato!

Vi faccio sapere eventuali sviluppi
Mi ha chiamato la CEVA Logistics per l'invio del TimVision.
Non sapendo cosa fosse, ho rifiutato.

Ho chiamato il 187 e mi ha detto che con la promozione attuale il TimVision è gratis per 6 mesi.

Ho cercato sulla pagina di Telecom Italia, sembrerebbe essere un decoder che permette di noleggiare film, è così?

Voi l'avete ricevuto?
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 15:10   #20098
Dark_Water
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Water
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1706
Oggi ho visto un cosa strana ,almeno per me.C'era un tecnico con la panda davanti a un armadio e con una sorta di filo (sembravano uno rosso e uno bianco) tirato dal armadio alla macchina .
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 15:15   #20099
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2830
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Oggi ho visto un cosa strana ,almeno per me.C'era un tecnico con la panda davanti a un armadio e con una sorta di filo (sembravano uno rosso e uno bianco) tirato dal armadio alla macchina .
Non era dalla macchina all'armadio?
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 15:17   #20100
Hack3rAttack
Senior Member
 
L'Avatar di Hack3rAttack
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Messaggi: 3181
Quote:
Originariamente inviato da simzig91 Guarda i messaggi
sempre più utenti segnalano la presenza di queste colonnine, mentre da me i lavori li hanno fatti senza aver predisposto queste colonnine. c'è solo il tubo bianco o rosso che esce dall'asfalto a fianco dell'armadio. mi chiedo in base a cosa decidano di metterle....
Quindi è imminente la commercializzazzione oppure no ?
__________________
Ho trattato nel mercatino con moltissimi utenti
Hack3rAttack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v