Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-02-2013, 02:10   #101
t1g3m4n
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1284
in teoria il codec non dovrebbe apparire, non mi ricordo bene come toglierlo.
prova ad andare nelle opzioni di ffdshow (video decoder configuration) dal menu avvio, poi alla voce codec supportati disabiliti i libavcodec da tutti i codec che stai usando, tipo xvid h264 etc..

così facendo dovrebbe apparire solo il raw
__________________
Laptop Dell i7 10thGen - PC i7 11700k, G-skill 3200MhzC14, Liquid Corsair h150i, MB ASUS Z590A, case PHANTEKS PH-ES518XTG, Gigabyte RTX 4090, Quest2&3, Pimax5k+ - Xiaomi 11t - Ipad10
t1g3m4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 17:44   #102
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2611
Ciao Micheal ho visto che sei all'opera con svp. Dai...come promesso ti do una mano

Software usati: MPC-BE, madvr, svp, lav filters, ffdshow.

Per prima cosa, entra nelle opzioni di MPC e nella voce FILTRI INTERNI disattiva tutto, sia source filters e sia video/audio decoders. Ora bisogna andare nella voce FILTRI ESTERNI e aggiungere i seguenti filtri manualmente: LAV SPLITTER e imposta su preferisci, LAV VIDEO DECODER e imposta su preferisci, LAV AUDIO DECODER e imposta su preferisci, FFDSHOW RAW FILTER e imposta su preferisci, FFDSHOW VIDEO DECODER e qui bisogna impostare su BLOCCA.

Adesso bisogna settare manualmente i filtri che abbiamo aggiunto
Doppio click sul filtro, che ora vedrai elencanti.

LAV SPLITTER: lascia tutto a default

LAV VIDEO DECODER: dovresti modificare solo la voce Hardware Acceleration in base all'hardware che tieni. Io, per esempio, ho una Hd6870 e ho settato su DXVA2 (copy-back). Se hai un cpu Intel, puoi provare con ad utilizzare l'integrata con il quicksync, cosi da lasciare meno carico alla scheda video dedicata, altrimenti usare CUVID, visto che mi sembra che hai preso una Nvidia. Il resto dei parametri lascia tutto a default.

LAV AUDIO DECODER: anche qui tutto a default, a meno che non usi Reclock bisogna fare qualche modifica.

FFDSHOW RAW VIDEO FILTER: qui devi modificare alcune cose; vai alla voce "Dimensione e Aspetto" NON flaggarla però, vai alla voce in basso "Aspetto" sotto flagga su "Nessuna Modifica", dopodiché vai alla voce "Ridimensionamento" e qui devi settare su NESSUNO. Questo passo impedisce a ffdshow raw filter di fare lo scaling e quindi lasciarlo fare tutto a madvr!

FFDSHOW VIDEO DECODER: non devi fare nulla perchè deve essere bloccato

Adesso passiamo a MADVR.
le voci da settare sono le seguenti:

Processing -> deconding: tutto deflaggato

Deinterlacing: flagga su Automatically activate... e If in doubt, deactivate.

Scaling algorithms (e qui viene il bello...Qui tutto dipende dalla potenza della GPU!):
CHROMA UPSCALING; flagga su JINC 3 taps, attiva l'antiringing filter.
IMAGE UPSCALING; dinuovo ancora JINC 3 taps, activate anti-ringing filter
IMAGE DOWNSCALING; seleziona Catmull-Rom, sotto ancora activate anti-ringing filter ma in questo caso flagga anche SCALE IN LINEAR LIGHT.

N.B: questa combinazione che ho elencato è quella che offre il miglior rapporto performance/qualità. Poi ripeto dipende dalla capacità della gpu, e quindi bisogna scendere un po' ed utilizzare altri scaling.

Il resto dei parametri di madvr vanno lasciati a default.

Ora passiamo ad SVP, adesso(sei hai messo la gt 640 che dovrebbe essere supportata) abilità GPU-Acceleration, poi resetta i profili e setta quello che ti da in automatico.

Avvia un video con risoluzione non HD cosi testiamo la capacità della gpu a fare l'upscaling. Una volta avviato il video, premi ctrl+J ti appariranno le stats del rendering, resettale con ctrl+R. Dovrai cercare le voci: dropped frames, se tutto è andato bene e avrai un bel video fluido con 0 frames droppati e con un rendering intorno 15-20-30ms, allora dovresti essere apposto con madvr, altrimenti come dicevo prima bisogna scendere a compromessi con lo scaling. Dovresti controllare l'utilizzo della gpu quando il video è avviato. La % di utilizzo non dovrebbe mai avere valori alti tipo 80-90% . Ma cmq con una Gt 640 non dovresti avere problemi...(almeno credo!)
Bene non ti resta che provare e farmi sapere
__________________
i5-10600k @4.8GHz + Hyper 412S | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 Palit Dual 12GB | AOC 24G2AE 144Hz G-Sync Compatible | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | Xonar DGX |

Ultima modifica di Nones : 28-02-2013 alle 17:49.
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 22:52   #103
-michael-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 585
Grazie anche a te per l'aiuto Nones

Allora alcune domande:

In MadVR, cosa sono i "taps"?
In FFDSHOW RAW VIDEO FILTER su "RIDIMENSIONAMENTO", non trovo dove settare "NESSUNO", dov'è?

Su SVP, quando fai il test, a me da i profilo 5 (il massimo) e posso impostare o "C" o "G" a seconda se si vuole (penso) il processore "C" o la scheda video "G". Tu cosa pensi debba mettere e quali sono le differenze?

A video SD avviato ho premuto ctrl+j e poi ctrl+r ma nn ho trovato nessuna voce "dropped frames".

Il resto l'ho fatto e gira tutto sui file SD.

Ultima modifica di -michael- : 28-02-2013 alle 22:57.
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 01:02   #104
t1g3m4n
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1284
Quote:
Originariamente inviato da -michael- Guarda i messaggi
Su SVP, quando fai il test, a me da i profilo 5 (il massimo) e posso impostare o "C" o "G" a seconda se si vuole (penso) il processore "C" o la scheda video "G". Tu cosa pensi debba mettere e quali sono le differenze?
devi mettere dei programmini che ti permettano di tenere d'occio il carico sulla gpu, così capisci se abilitarla anche per svp o no.
per esempio se stai facendouno scaling molto pesante e la gpu è già quasi al massimo è ovvio che svp girerà meglio solo in cpu, se invece lo scaling è leggero allora potrai abilitare la gpu anche su svp.
io credo che con la gpu abilitata anche su svp andrai meglio ma dipende dal tuo computer e dai tuoi settaggi quindi non esiste una risposta giusta o sbagliata, devi valutarlo da solo.

ti consiglio msi afterburner per tenere d'occhio il carico sulla gpu.
oppure gpu-z

cya.
__________________
Laptop Dell i7 10thGen - PC i7 11700k, G-skill 3200MhzC14, Liquid Corsair h150i, MB ASUS Z590A, case PHANTEKS PH-ES518XTG, Gigabyte RTX 4090, Quest2&3, Pimax5k+ - Xiaomi 11t - Ipad10
t1g3m4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 01:17   #105
-michael-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 585
Se da SVP imposto il profilo "C" e poi dai settaggi flaggo dove attivare l'accellerazione video è come se avessi messo "G"?
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 09:33   #106
Weap
Senior Member
 
L'Avatar di Weap
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Messaggi: 3044
Tempo fa mi ero messo a vedere interframe, il problema è che per quanto ti sbatti con i setting sulle sequenze in pan hai inevitabilmente tearing.

P.S. "Ad alcuni "nostalgici" non piace questa cosa, perchè dicono che il film acquista quell'effetto soap-opera, infatti le telenovelas in tv essendo interlacciate hanno il doppio dei frames rispetto a un film di holliwood."

se sono interlacciate hanno il doppio dei field, ma i frame son sempre quelli ^^
__________________
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 14:38   #107
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2611
Quote:
Originariamente inviato da -michael- Guarda i messaggi
Grazie anche a te per l'aiuto Nones

Allora alcune domande:

In MadVR, cosa sono i "taps"?
In FFDSHOW RAW VIDEO FILTER su "RIDIMENSIONAMENTO", non trovo dove settare "NESSUNO", dov'è?

Su SVP, quando fai il test, a me da i profilo 5 (il massimo) e posso impostare o "C" o "G" a seconda se si vuole (penso) il processore "C" o la scheda video "G". Tu cosa pensi debba mettere e quali sono le differenze?

A video SD avviato ho premuto ctrl+j e poi ctrl+r ma nn ho trovato nessuna voce "dropped frames".

Il resto l'ho fatto e gira tutto sui file SD.
I taps penso siano la potenza di calcolo dell'algoritmo, maggiore è il numero migliore risulterà la resa dell'immagine, ma meglio non esagerare, impostalo come ti ho detto prima che è il giusto compromesso.

Su FFDSHOW RAW: "Dimensioni e Aspetto -> Ridimensionamento, vedrai che c'è una voce dove sta scritto "metodo" e affianco "Bicubico", clicca su Bicubico e seleziona NESSUNO.

Ho fatto diverse prove ed ho notato che se si attiva prima GPU acceleration e successivamente si fa il reset a default, restituirà come risultato sempre su G mode, al contrario se si disattiva prima GPU acceleration si avrà come risultato C mode. Il G mode è + pesante e necessita dell'accelerazione Hardware abilitata. Io per esemprio, uso 3G e non ho nessun problema ma se spengo GPU acc, solo la cpu non ce la fa.
Con un i7 hai già ottenuto il massimo, penso potresti anche fare a meno dell'accelerazione hardware e quindi utilizzare solo 5C che già è ottimo. Cosi magari da lasciare alla tua Gt 640 solo il compito di fare lo scaling con quelle impostazioni che ti ho scritto prima, che restituiscono una migliore immagine, poi nessuno ti vieta se hai ancora potenza sulla gpu di utilizzare il G mode.
Come ti è stato già detto, dovresti monitorare la percentuale di utilizzo della gpu per renderti conto quanta potenza viene usata.

Guarda bene, dopo aver premuto ctrl+J, in basso a sinistra ci deve essere per forza una voce con scritto: DROPPED FRAMES ed il numero accanto.
__________________
i5-10600k @4.8GHz + Hyper 412S | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 Palit Dual 12GB | AOC 24G2AE 144Hz G-Sync Compatible | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | Xonar DGX |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 20:25   #108
t1g3m4n
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1284
Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi
Tempo fa mi ero messo a vedere interframe, il problema è che per quanto ti sbatti con i setting sulle sequenze in pan hai inevitabilmente tearing.

P.S. "Ad alcuni "nostalgici" non piace questa cosa, perchè dicono che il film acquista quell'effetto soap-opera, infatti le telenovelas in tv essendo interlacciate hanno il doppio dei frames rispetto a un film di holliwood."

se sono interlacciate hanno il doppio dei field, ma i frame son sempre quelli ^^
i programmi tv sono a 25fps interlacciati, quindi in un secondo vengono disegnate alternativamente 50 immagini prima con le righe dispari e poi con le righe pari, se anche la registrazione è avvenuta interlacciata (e quindi non è stato convertito un filmato progressivo nativo, come per esempio un film di holliwood) si ha in verità un filmato a 50fps ma con la metà delle linee per ogni frame.

è anche per questo motivo che a volte il deinterlacciamento diventa una cosa complicata,m perchè nel momento vche si vanno riunire i 2 fileds non combaciano eprchè fanno parte di 2 momenti diversi nel tempo.
__________________
Laptop Dell i7 10thGen - PC i7 11700k, G-skill 3200MhzC14, Liquid Corsair h150i, MB ASUS Z590A, case PHANTEKS PH-ES518XTG, Gigabyte RTX 4090, Quest2&3, Pimax5k+ - Xiaomi 11t - Ipad10

Ultima modifica di t1g3m4n : 01-03-2013 alle 20:28.
t1g3m4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 21:58   #109
Weap
Senior Member
 
L'Avatar di Weap
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Messaggi: 3044
Quote:
Originariamente inviato da t1g3m4n Guarda i messaggi
i programmi tv sono a 25fps interlacciati, quindi in un secondo vengono disegnate alternativamente 50 immagini prima con le righe dispari e poi con le righe pari, se anche la registrazione è avvenuta interlacciata (e quindi non è stato convertito un filmato progressivo nativo, come per esempio un film di holliwood) si ha in verità un filmato a 50fps ma con la metà delle linee per ogni frame.

è anche per questo motivo che a volte il deinterlacciamento diventa una cosa complicata,m perchè nel momento vche si vanno riunire i 2 fileds non combaciano eprchè fanno parte di 2 momenti diversi nel tempo.
Si, parli dell'interlacciamento AB CD EF ecc ecc... ma diciamo che anche se ogni field appartiene ad un frame differente viene comunque chiamato spesso field. Se lo devi deinterlacciare te la cavi facilmente con un bob.selecteven/odd (giusto che se fai un bob ad alta qualità tipo con QTGMC ci impieghi una vita in encode).
Comunque togliendo questo, se con interframe riesci ad evitare il tearing fammi sapere come hai fatto perché tempo fa ci avevo sbattuto un po' la testa ma (almeno con gli anime) il risultato era sempre pessimo.
__________________
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White

Ultima modifica di Weap : 01-03-2013 alle 22:02.
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 23:57   #110
-michael-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 585
Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
Guarda bene, dopo aver premuto ctrl+J, in basso a sinistra ci deve essere per forza una voce con scritto: DROPPED FRAMES ed il numero accanto.
Quando premo ctrl+j a video SD in play a schermo intero (con SVP e MadVR), una "colonna" di dati in a sinistra dello schermo.

DROPPED FRAMES proprio non lo vedo. Potresti allegarmi una immagine per farmelo vedere?
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 11:07   #111
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2611
Quote:
Originariamente inviato da -michael- Guarda i messaggi
Quando premo ctrl+j a video SD in play a schermo intero (con SVP e MadVR), una "colonna" di dati in a sinistra dello schermo.

DROPPED FRAMES proprio non lo vedo. Potresti allegarmi una immagine per farmelo vedere?
Eccolo qui:

__________________
i5-10600k @4.8GHz + Hyper 412S | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 Palit Dual 12GB | AOC 24G2AE 144Hz G-Sync Compatible | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | Xonar DGX |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 11:17   #112
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
radeon hd4650

niente da fare eh? vedo che nella tray di SVP non si può abilitare gpu acc. (open CL)
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 17:12   #113
-michael-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 585
Ok Nones, li ho visti adesso. Ho 0.

Ho una richiesta: qualcuno potrebbe dirmi (tradurre) a cosa servono le singole impostazioni che puoi modificare dai settaggi di SVP (passandoci sopra il mouse appare una finestra che spiega). Ho provato a tradurre con google, ma ne viene fuori una schifezza incomprensibile.

ALCUNE CONSIDERAZIONI.

Dopo qualche giorno che uso MPCHC+SVP+MadVR con processore CPU Intel Core i7-3770 3,4GHz con GPU Ivy Bridge e scheda video Asus nVidia GT GeForce 640, posso dire:

-Se guardo un filmato HD o FHD con accellerazione video (open CL) abilitata è peggio. Si presentano rallentamenti e tearing. Quindi la devo tenere disabilitata. Ma non ci voleva una scheda video per ottenere miglioramenti?

-Ho notato che MadVR usa la scheda video (Ge force 640) per qualsiasi filmato veda, sia esso SD, HD o FHD. Il carico varia dal 40% per i video Sd fino al 100% per i video HD e FHD.


Commenti, suggerimenti, considerazioni?
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2013, 01:01   #114
-michael-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 585
Aggiungo anche che:

-Con i file FHD è impossibile usare SVP+MadVR perchè SVP dice che non c'è la fa anche settando tutto al minimo. Se tolgo Il render invece funziona.
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2013, 12:06   #115
t1g3m4n
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1284
mah veramente io i full hd l'ho usati con settaggi abbassati e la cpu della zia pina di 3 anni fa quindi figuriamoci se non dovrebbe andare con la tua.

ci ho anche visto i film in 3d sempre in full hd.

non so cosa sbagli ma se non ti va neanche con i settaggi al minimo c'è sicuramente qualcosa che non va.

e poi madvr cosa c'entra scusa, in teoria madvr se non gli fai fare upscaling o altri lavori particolari non consuma niente, e su un full hd non dovrebbe fare niente a parte il decoding, cosa mai uno dovrebbe fare su una sorgente full hd!

ma poi a quanto stai cercando di farli andar questi filmati? a 120fps ?
perchè sennò non si spiega

io i full hd al doppio dei frame li gestivo abbastanza tranquillametne con le ultime versioni di svp, quando riavvio nell altra partizione di faccio uno screen dei settaggi di svo come li usavo io.
__________________
Laptop Dell i7 10thGen - PC i7 11700k, G-skill 3200MhzC14, Liquid Corsair h150i, MB ASUS Z590A, case PHANTEKS PH-ES518XTG, Gigabyte RTX 4090, Quest2&3, Pimax5k+ - Xiaomi 11t - Ipad10

Ultima modifica di t1g3m4n : 09-03-2013 alle 12:11.
t1g3m4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2013, 16:45   #116
-michael-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 585
La mia TV va a l massiomo a 60fps.
Cosa vuoi che ti faccio vedere per capirci qualcosa?

Per le atre domande che ho fatto che mi dici?
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2013, 17:09   #117
t1g3m4n
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1284
ma cose gli fai fare a madvr a me consuma praticamente quasi 0 insomma molto poco nell'arco del 5% di carico sulla gpu
hai qualcosa settato male in madvr

l'upscale ovviamente non deve lavorare sui full hd, in teoria sui full hd non dovrebbe processare niente ma solo fare la decodifica pulita.
se fa solo decodifica consuma pochissimo quindi probabilmente gli stai facendo fare altro.
__________________
Laptop Dell i7 10thGen - PC i7 11700k, G-skill 3200MhzC14, Liquid Corsair h150i, MB ASUS Z590A, case PHANTEKS PH-ES518XTG, Gigabyte RTX 4090, Quest2&3, Pimax5k+ - Xiaomi 11t - Ipad10

Ultima modifica di t1g3m4n : 09-03-2013 alle 17:11.
t1g3m4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2013, 19:55   #118
-michael-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 585
In mad MadVR ho solo settato "image upscalin" e Chroma upscaling mettendo "Spline" e mettendo il flag a "Activate anti-ringing filter. Il resto è tutto di default. Abbassando "il processing mettendo ad esembio "Bilinear" o anche meno, il risultato non cambia di molto (il carico della GPU scende questo è vero, ma non ho mai fisto un 5 o un 10% con MadVR attivato nemmeno sui filmati SD).

A parte questo resta sempre il fatto che se attivo l'accellerazone video (open CL) da SVP con MadVR o senza, è comunque peggio.
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2013, 21:35   #119
t1g3m4n
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1284
Quote:
Originariamente inviato da -michael- Guarda i messaggi
In mad MadVR ho solo settato "image upscalin" e Chroma upscaling mettendo "Spline" e mettendo il flag a "Activate anti-ringing filter. Il resto è tutto di default. Abbassando "il processing mettendo ad esembio "Bilinear" o anche meno, il risultato non cambia di molto (il carico della GPU scende questo è vero, ma non ho mai fisto un 5 o un 10% con MadVR attivato nemmeno sui filmati SD).

A parte questo resta sempre il fatto che se attivo l'accellerazone video (open CL) da SVP con MadVR o senza, è comunque peggio.
scusa ma image upscaling che senso ha sugli hd ?
avrebbe senso se li guardi con un monitor 4k per esempio.
ora non so come si comporta quando trova già una sorgente con la risoluzione hd pero' io per scrupolo lo toglierei quando guardi gli hd.

e l'altro boh io non l ho mai usato non so nemmeno cosa faccia pero' quelle cose se io le toglierei senza problemi sulle sorgenti hd che sono già buone anche senza fare niente.
anche l'anti ringing non ho idea di cosa sia.

io madvr lo uso con tutto spento, lo tengo solo perchè è più stabile di quello usato da mpc-hc di default e ha tutti i parametri che puoi controllare con ctrl J


vedrai che se togli quelle robe madvr consuma poco e niente e così puoi investire le risorse della gpu per svp.
__________________
Laptop Dell i7 10thGen - PC i7 11700k, G-skill 3200MhzC14, Liquid Corsair h150i, MB ASUS Z590A, case PHANTEKS PH-ES518XTG, Gigabyte RTX 4090, Quest2&3, Pimax5k+ - Xiaomi 11t - Ipad10

Ultima modifica di t1g3m4n : 09-03-2013 alle 21:38.
t1g3m4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 03:38   #120
-michael-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 585
Come disattivo le due cose, cosî da poter provare?
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v