Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Telefonia VOIP

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-11-2008, 23:36   #21
summer_m
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 187
Quote:
ma poivy o altri non hanno una tariffa flat? perchè penso che potrei sforare i 300 minuti a settimana...
Se ti riferisci solo alle chiamate verso i fissi nazionali, questo provider ti permette chiamate illimitate a 10 Euro al mese.
summer_m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 18:19   #22
kekk0
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da summer_m Guarda i messaggi
Se ti riferisci solo alle chiamate verso i fissi nazionali, questo provider ti permette chiamate illimitate a 10 Euro al mese.
a questo punto non conviene comunque poivy?
kekk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 13:50   #23
MartiniG.
Senior Member
 
L'Avatar di MartiniG.
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
Messaggi: 1103
ma se invece cambia gestore e opta per uno che per circa due anni ti fa pagare 30 euro al mese per telefonate nazionali illimitate e adsl flat a 7 mega, non risparmia?
__________________
Dio li fa, Chuck Norris li rompe e Mc guyver li aggiusta
....Il lupo ululà, il castello ululì
MartiniG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 14:25   #24
summer_m
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da MartiniG. Guarda i messaggi
ma se invece cambia gestore e opta per uno che per circa due anni ti fa pagare 30 euro al mese per telefonate nazionali illimitate e adsl flat a 7 mega, non risparmia?
Facci sapere chi li dà i 2 anni per le telefonate nazionali.

Devi pero' specificare chiamate ai fissi nazionali....

Noi abbiamo discusso di VoIP con chiamate verso i cellulari a 7 centesimi senza scatto, ed sms a 4,8 centesimi, oltre che di 300 minuti alla settimana verso i fissi di molte zone, non solo dell'Italia.

Dopo i due anni (ma dovrebbe essere 1!), che cifra si paga?
Ti ricordo che il post e' stato aperto per trovare una soluzione che eviti di pagare costi fissi ed esorbitanti ai nostri gestori.
Poi ovviamente dipende tutto dall'uso che se ne vuole fare del telefono.

Io personalmente pago 30E per l'ADSL, e per le telefonate 1,25 in piu' (al mese).
Parlo con i fissi d'Italia e USA (parenti) gratis, e sui cellulari risparmio tantissimo.
summer_m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 14:38   #25
MartiniG.
Senior Member
 
L'Avatar di MartiniG.
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
Messaggi: 1103
Quote:
Originariamente inviato da summer_m Guarda i messaggi
Facci sapere chi li dà i 2 anni per le telefonate nazionali.

Devi pero' specificare chiamate ai fissi nazionali....

Noi abbiamo discusso di VoIP con chiamate verso i cellulari a 7 centesimi senza scatto, ed sms a 4,8 centesimi, oltre che di 300 minuti alla settimana verso i fissi di molte zone, non solo dell'Italia.

Dopo i due anni (ma dovrebbe essere 1!), che cifra si paga?
Ti ricordo che il post e' stato aperto per trovare una soluzione che eviti di pagare costi fissi ed esorbitanti ai nostri gestori.
Poi ovviamente dipende tutto dall'uso che se ne vuole fare del telefono.

Io personalmente pago 30E per l'ADSL, e per le telefonate 1,25 in piu' (al mese).
Parlo con i fissi d'Italia e USA (parenti) gratis, e sui cellulari risparmio tantissimo.

Si io parlavo di fissi nazionali, non cellulari

Non conosco i nuovi prezzi, ma una linea solo ADSL quanto costa?


aggiunta:
dopo il 1° genaio 2010 pagherò 39 al mese...... ma la disdetta arriverà prima
__________________
Dio li fa, Chuck Norris li rompe e Mc guyver li aggiusta
....Il lupo ululà, il castello ululì

Ultima modifica di MartiniG. : 02-12-2008 alle 14:44.
MartiniG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 15:55   #26
summer_m
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 187
Quote:
Non conosco i nuovi prezzi, ma una linea solo ADSL quanto costa?
Circa 30E.


Quote:
dopo il 1° genaio 2010 pagherò 39 al mese...... ma la disdetta arriverà prima
Ma sei sicuro di avere 2 anni a tariffa agevolata?
summer_m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 19:04   #27
MartiniG.
Senior Member
 
L'Avatar di MartiniG.
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
Messaggi: 1103
Quote:
Originariamente inviato da summer_m Guarda i messaggi
Circa 30E.



Ma sei sicuro di avere 2 anni a tariffa agevolata?
si si, c'è anche nel sito, hai presente la pubblicità con ezio greggio e quella gran topolona che non mi viene il nome?
__________________
Dio li fa, Chuck Norris li rompe e Mc guyver li aggiusta
....Il lupo ululà, il castello ululì
MartiniG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 00:01   #28
piru1071
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 35
E come si comporta Tiscalicon il P2P??
Fa schifo come tele2 o mette i filtri come alcune linee di infostrada?
piru1071 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 09:37   #29
MartiniG.
Senior Member
 
L'Avatar di MartiniG.
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
Messaggi: 1103
Quote:
Originariamente inviato da piru1071 Guarda i messaggi
E come si comporta Tiscalicon il P2P??
Fa schifo come tele2 o mette i filtri come alcune linee di infostrada?
si comporta molto bene, non ci sono assolutamente filtri
__________________
Dio li fa, Chuck Norris li rompe e Mc guyver li aggiusta
....Il lupo ululà, il castello ululì
MartiniG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 22:56   #30
becker
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 344
Salve...volevo esporre la mia situazione e chiedere un consiglio.

Io ho l'impiato telefonico un pò particolare...

Ho un centralino che passa le telefonate da un piano all'altro ed un allarme con combinatore telefonico.

L'impianto funziona così:
La linea telefonica entra nella cassetta dell'allarme, prima di accedere al combinatore telefonico passa attraverso un splitter. Da questo splitter un filo mi viene dietro al modem per l'adsl, un entra nel combinaore telfonico dell'allarme e dopo essere passato per l'allarme va nel centralino telefonico interno.

Chiarisco:
Filo esterno > splitter > adsl e combinatore telefonico > centralino interno.

Con questa situazione l'adattore Ata funzionerebbe ? mi renderebbe voip tutti i telefoni ?

o devo comprare telefoni voip ?
( in questo caso comprerei oltre al router wireless i telefoni voip)

insomma, aiuto....
becker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 10:32   #31
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da becker Guarda i messaggi
Con questa situazione l'adattore Ata funzionerebbe ?
Certamente.

Quote:
mi renderebbe voip tutti i telefoni ?
No, solo quelli che attacchi alle uscite dell'ata.

Quote:
o devo comprare telefoni voip ?
Un telefono voip è un alternativa all'ata. In pratica l'Ata rende voip tutti i telefoni normali (cordless compresi) che ci attacchi "dietro".

Quote:
( in questo caso comprerei oltre al router wireless i telefoni voip)
Ummhhh non è mica chiaro quello che volevi dire con questa cosa.

Intanto dacci due informazioni. Hai parlato di centralino, a che ti serve?
Perché un buon ata fa lui da centralino, poi se ne scegli uno che abbia anche una porta FXO invece delle sole FXS "combini" la funzione centralino voip con quella di centralino analogico per la linea tradizionale (e decidi tu come ricevere, instradare e gestire le chiamate in ingresso e uscita).

Cmq la prima cosa da fare (prima di buttare via i soldi) è quella di valutare la qualità della tua linea adsl, non tanto la banda (basterebbe e avanzerebbe una 2 mega) quanto per la latenza (il non plus ultra sarebbe una linea in fastpath). Perciò prova a spegnere tutti gli eventuali software di P2P per un po' e a pingare qualche sito particolarmente "reattivo" (un classico è maya.ngi.it) e dicci che valori hai come ms.

Se hai dei buoni valori puoi provare un softphone (così non spendi un centesimo) e vedere come ti trovi.


Se questo test ti da risultato positivo allora puoi pensare a un ata o a un telefono voip a tua scelta.

Oppure prendi direttamente un fritzbox che fa sia da modem adsl, che da router che da ATA. E la maggior parte dei modelli ti da anche il wifi (se ti serve). Insomma con un unico apparato hai modem, router, access point wifi, ATA (compresa la FXO), centralino e addirittura nel caso dell'ultimo uscito (7270) hai anche una base dect integrata (configuri i cordless direttamente su di lui senza avere la necessità delle apposite basette).
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 12:39   #32
becker
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Certamente.



No, solo quelli che attacchi alle uscite dell'ata.



Un telefono voip è un alternativa all'ata. In pratica l'Ata rende voip tutti i telefoni normali (cordless compresi) che ci attacchi "dietro".



Ummhhh non è mica chiaro quello che volevi dire con questa cosa.

Intanto dacci due informazioni. Hai parlato di centralino, a che ti serve?
Perché un buon ata fa lui da centralino, poi se ne scegli uno che abbia anche una porta FXO invece delle sole FXS "combini" la funzione centralino voip con quella di centralino analogico per la linea tradizionale (e decidi tu come ricevere, instradare e gestire le chiamate in ingresso e uscita).

Cmq la prima cosa da fare (prima di buttare via i soldi) è quella di valutare la qualità della tua linea adsl, non tanto la banda (basterebbe e avanzerebbe una 2 mega) quanto per la latenza (il non plus ultra sarebbe una linea in fastpath). Perciò prova a spegnere tutti gli eventuali software di P2P per un po' e a pingare qualche sito particolarmente "reattivo" (un classico è maya.ngi.it) e dicci che valori hai come ms.

Se hai dei buoni valori puoi provare un softphone (così non spendi un centesimo) e vedere come ti trovi.


Se questo test ti da risultato positivo allora puoi pensare a un ata o a un telefono voip a tua scelta.

Oppure prendi direttamente un fritzbox che fa sia da modem adsl, che da router che da ATA. E la maggior parte dei modelli ti da anche il wifi (se ti serve). Insomma con un unico apparato hai modem, router, access point wifi, ATA (compresa la FXO), centralino e addirittura nel caso dell'ultimo uscito (7270) hai anche una base dect integrata (configuri i cordless direttamente su di lui senza avere la necessità delle apposite basette
La prima cosa...grazie 1000, per la chiarezza e la tempestività
Per quanto riguarda pingare maya...mi devi ripetere la procedura, vado in esegui e poi.... ?

Per il softphone, lo usavo quando stavo a 2 mega...dopo che avrò pingato riproverò.

Avevo tra le ipotesi, escluso l'ata in quanto con l'ata avrei avuto le basi dei cordless tutte vicino al ruoter o al friz

Io ho invece casa su 3 piani( mi basterebbe "voipparne" 2.) ed ho la necessità che ogni base sia al suo posto( ad un piano diverso), e non tutte vicine al ruoter e quindi non solo sullo stesso piano, ma addirittura nella stessa stanza.
UN mio amico ha messo l'ata sulla presa principale e sostiene che così ha il voip su ogni presa.
Se così fosse la mia configurazione è da verificare in quanto la mia linea prima di andare in una delle prese, va nel combinatore dell'allarme( e prima di andarci viene separata dati da voce e mi tiro il filo adsl) e dal combinatore alla centralina che serve a smistare le telefonate da un piano all'altro.

Credo ( ma se sbaglio correggetemi) che la soluzione più funzionale , ma non più economica sia router, cordeless voip su un piano e access point e altro cordless voip su altro piano.

Sbaglio ?
becker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 15:52   #33
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da becker Guarda i messaggi
La prima cosa...grazie 1000, per la chiarezza e la tempestività
Per quanto riguarda pingare maya...mi devi ripetere la procedura, vado in esegui e poi.... ?
apri una finestra ms dos (se hai XP scrivi cmd e schiacci invio per esempio)
dentro a questa finestra scrivi: ping maya.ngi.it e premi invio
ti fa il controllo e ti restituisce i valori in ms.

Quote:
Per il softphone, lo usavo quando stavo a 2 mega...dopo che avrò pingato riproverò.
E come andava? E che provider usavi?

Quote:
Avevo tra le ipotesi, escluso l'ata in quanto con l'ata avrei avuto le basi dei cordless tutte vicino al ruoter o al friz
Ni...
Ora non conosco casa tua, ma al fritz è sufficiente collegare un normale cavo plug telefonico, poi se quello va li a un metro o al piano di sopra non cambia nulla.

Quote:
Io ho invece casa su 3 piani( mi basterebbe "voipparne" 2.) ed ho la necessità che ogni base sia al suo posto( ad un piano diverso), e non tutte vicine al ruoter e quindi non solo sullo stesso piano, ma addirittura nella stessa stanza.
Qua non ti seguo scusa.
Ok vuoi usare comprensibilmente i telefoni a ogni piano (e qua ci siamo), ma non hai copertura se la base è a un piano e il telefono cordless al piano di sopra? Hai i solai così spessi?
Cmq eventualmente basta un filo che dal fritz vada fino a dove vuoi mettere la base.

Quote:
UN mio amico ha messo l'ata sulla presa principale e sostiene che così ha il voip su ogni presa.
Sostiene male. Può aver messo un ata e a una delle FXS collegato tutte le derivazioni "a valle", questo si. Che in pratica è come tirare un cavo come ti dicevo io, forse lui ha semplicemente sfruttato un cablaggio che già aveva prima.

Quote:
Se così fosse la mia configurazione è da verificare in quanto la mia linea prima di andare in una delle prese, va nel combinatore dell'allarme( e prima di andarci viene separata dati da voce e mi tiro il filo adsl) e dal combinatore alla centralina che serve a smistare le telefonate da un piano all'altro.
Non ho ben chiaro cosa intendi con "centralina". Cmq potresti mettere il fritz nelle vicinanze di detti apparati? Se la risposta è si potresti usare gli stessi cavi che già hai, in pratica dismetti questa "centralina" (qualunque cosa essa sia) e lasci il combinatore a monte della FXO del fritz in modo che agisca indipendentemente da lui.

Quote:
Credo ( ma se sbaglio correggetemi) che la soluzione più funzionale , ma non più economica sia router, cordeless voip su un piano e access point e altro cordless voip su altro piano.
Piuttosto una coppia di powerline allora (almeno hai flessibilità massima).

Se ci arriva il wifi cmq a maggior ragione dovrebbe arrivarci il segnale dect, e quindi sarebbe ancora più facile, non metti proprio nulla e lasci le basi nei pressi del fritz (o addirittura nessuna base se prendi il 7270) e i cordless dove ti pare in giro per la casa. Ovviamente il massimo sarebbe poter mettere il tutto al piano di mezzo in modo da servirli tutti e tre, ma non è escluso che il segnale del cordless riesca a "prendere" anche a due piani di distanza, dipende da un sacco di fattori, in primis le distanze in gioco e lo spessore dei solai, ma anche il tipo di telefoni che hai.

Oppure come ho detto sopra (e questo funziona di sicuro ma ti obbliga a posizionare il fritz vicino alla vecchia centralina e non so se è possibile) usi i cavi che hai già (o ne tiri uno nuovo che colleghi i due piani, tanto è un normalissimo cavetto telefonico).
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 16:50   #34
becker
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 344
ping 59,60,58,59 ttl 56

ma credo che i parametri potrebbero essere ottimizzati con i vari software, ma non mi ci sn mai applicato abbastanza( mi pare di avere un mtu errato o qlc del genere)

Allora mi risulta impossibile tirare un file da un piano all'altro così come è impossibile che la base del cordless sia ad un piano diverso. Altrimenti sarei costretto a fare una strage familiare ( mia madre è nemica dei fili ! e del disordine ) , quindi non è problema di solai spessi e ricezione dei cordless, ma semplicemente di impossibilità di usare fili che vadano da una stanza all'altra o peggio ancora da un paino all'altro ( stanza a stanza, ancora ancora,,,ma piano all'altro veramente impossibile)

La centralina che ho serve per chiamare da un piano all'altro attraverso una linea interna ( senza comporre lo 0) e quando si riceve una telefonata di passarla ad un altro apparecchio....( a cosa altro pensavi servisse?)

cosa sono i powerline ?

fritz vicino a detti apparati ? il pc è al piano più in alto la centralina a quello + in basso....impossibile quindi
becker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 18:25   #35
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da becker Guarda i messaggi
ping 59,60,58,59 ttl 56
Direi che sono decorosissimi. Non dovresti avere grossi problemi di eco o di jtter.

Quote:
ma credo che i parametri potrebbero essere ottimizzati con i vari software, ma non mi ci sn mai applicato abbastanza( mi pare di avere un mtu errato o qlc del genere)
Col software ci fai poco o nulla, potresti fare di più con un modem diverso (ora che apparato hai e con che gestore hai l'adsl?), ma già così vai bene.

Quote:
Allora mi risulta impossibile tirare un file da un piano all'altro
Ok questo lo capisco, ma forse potresti sfruttare i cavi che già ci sono non credi? O ancor meglio non sfruttare nulla se con il segnale dect copri tutto.

Quote:
così come è impossibile che la base del cordless sia ad un piano diverso
Scusa ma questa storia proprio non la capisco. Se il dect "copre" è assolutissimamente la soluzione migliore no?

Quote:
Altrimenti sarei costretto a fare una strage familiare ( mia madre è nemica dei fili ! e del disordine ) , quindi non è problema di solai spessi e ricezione dei cordless, ma semplicemente di impossibilità di usare fili che vadano da una stanza all'altra o peggio ancora da un paino all'altro ( stanza a stanza, ancora ancora,,,ma piano all'altro veramente impossibile)
Allora, il discorso dei fili è facile, lo capisco benissimo.
Ma il resto scusa?
Se c'è copertura dect da un piano all'altro non devi tirare nessun filo, ergo IMHO è la soluzione ottimale e definitiva no?

Quote:
La centralina che ho serve per chiamare da un piano all'altro attraverso una linea interna ( senza comporre lo 0) e quando si riceve una telefonata di passarla ad un altro apparecchio....( a cosa altro pensavi servisse?)
Beh si può fare lo stesso via dect tutto ciò. E probabilmente (non lo so perché non ho quel modello di fritz) pure con il 7270 e addirittura telefoni di marche diverse!

Quote:
cosa sono i powerline ?
Sono degli apparati che mandano la linea ethenet via cavi dell'enel. Comodissimi credimi. Ovunque in casa hai una presa elettrica hai anche la rete ethernet!!!

Quote:
fritz vicino a detti apparati ? il pc è al piano più in alto la centralina a quello + in basso....impossibile quindi
Qua la cosa si complica un pelo allora, bisogna trovare il sistema di far fare ai cablaggi (sfruttando quelli esistenti) il "giro" giusto. Ma credo si possa fare. Ora purtroppo senza vedere la casa è dura darti un parere, ma se già la cosa viene fatta è automatico che si possa fare con il medeismo cablaggio e integrando un fritz nel mezzo.

Intanto confermami una cosa, hai un cordless vicino al pc? Mi confermi che se te lo porti al piano di sotto puoi telefonare?
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 19:13   #36
becker
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 344
si certo posso telefonare se porto il cordless da un piano all'altro...

Volevo sapere 2 cose sui fritz

1) differenze sostanziali tra il 7270 e 7170 ?

e se è possibile configurare in automatico, e a pc eventualmente spento, diversi provider voip, dimodochè per esempio chiami con un provider i cell in italia, e con un altro i fissi e magari un altro ancora gli internazionali....è possibile ??
becker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 23:33   #37
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da becker Guarda i messaggi
si certo posso telefonare se porto il cordless da un piano all'altro...
Quindi il problema è risolto da se.
Ovviamente ci vorranno dei cordless che hanno la base diversa dai punti di ricarica ma si trovano con facilità.

Quote:
Volevo sapere 2 cose sui fritz

1) differenze sostanziali tra il 7270 e 7170 ?
Se vai nel sito dell'AVM trovi tutte le caratteristiche, cmq a memoria: il 7170 ha il wi-fi ma in standard 802.11b/g il 7270 integra il nuovo 802.11n a 300mbs, il 7270 inoltre fa da base dect (ergo controlla direttamente lui i telefoni cordless senza bisogno nemmeno di connetterla la base). Entrambi gestiscono anche la linea ISDN (probabilmente a te non serve a nulla) e hanno una porta FXO e due FXS. Tutti e due sono in grado di fare da modem router adsl 2+ e hanno 4 porte fast ethernet (purtroppo nemmeno nel 7270 è presente la gblan) e la lan1 all'occorrenza può trasformasi in porta WAN (se preferisci usare il tuo modem invece di quello integrato).

Quote:
e se è possibile configurare in automatico, e a pc eventualmente spento, diversi provider voip, dimodochè per esempio chiami con un provider i cell in italia, e con un altro i fissi e magari un altro ancora gli internazionali....è possibile ??
Certo che è possibile. Anche se "a pc eventualmente spento" è una frase non chiarissima. Per fare la configurazione ovviamente il pc deve essere acceso, ma tu la fai una volta, la memorizzi e quella funziona anche a pc spento che è quello che penso tu stessi chiedendo.

Ma non è finita qua, il frtiz fa mooolte più cose...

Intanto le uscite fon1 e fon2 le puoi gestire indipendentemente (o anche no a seconda di come ti serve, e anche in maniera asimmetrica, per esempio puoi decidere di far si che ciascuna squilli con un numero predefinito e invece ambedue chiamino sulla stessa linea o viceversa). Puoi impostare delle regole di composizione in base al numero che componi che "esca" su linea diversa, sia che essa sia voip o che sia la normale linea analogica (se hai attaccato la FXO) o anche isdn. Fa da centralino e ti gestisce gli interni, puoi programmare degli orari di sleep (chessò non vuoi nessun rompiscatole che ti possa chiamare dalle 11 di sera alle 8 di mattina, tu lo setti e lui o squillerà occupato, o attiverà la segreteria senza squillare o squillerà occupato), puoi far si che componga automaticamente determinati prefissi (tipo se hai opzioni tariffarie particolari), puoi fare in modo di "forzare" la chiamata uscente in maniera diversa da quanto hai stabilito nelle regole di chiamata dirottando una chiamata verso un provider a tua scelta semplicemente anteponendo un determinato prefisso al numero che farai ecc ecc.

Inoltre ci sarebbe anche il modello 7140 da considerare, che è uguale al 7170 ma senza l'isdn.

Se invece vuoi che faccia solo da ATA e non ti interessa la parte modem e la parte router perché magari la hai già puoi prendere il modello base (frtizbox fon) e a quel punto puoi prenderlo anche dal mercato tedesco senza convertirlo da annex B a annex A in quanto la parte modem a te non serve a nulla. Su ebay li trovi a cifre davvero contenute.
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 02:20   #38
becker
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 344
mhm, da prendere in seria considerazione...

quindi fa da centralino interno tra i vari cordless o telefono fisso, in che modo ?

collegando tutte le basi al frtiz ed assegnado ad ognuno di loro un numero particolare, o collegando semplicemente la linea principale al fritz lui abilita al voip tutti i telefoni ?

perchè se fosse la seconda avrei risolto il problema...(ovviamente eliminirei la centralina interna)

annex a ...annex B, mi sa che mi mancano alcune basi !!
becker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 06:37   #39
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da becker Guarda i messaggi
mhm, da prendere in seria considerazione...

quindi fa da centralino interno tra i vari cordless o telefono fisso, in che modo ?
Con il suo software interno.

Quote:
collegando tutte le basi al frtiz ed assegnado ad ognuno di loro un numero particolare, o collegando semplicemente la linea principale al fritz lui abilita al voip tutti i telefoni ?
Spett, la linea principale (analogica pstn) puoi decidere di collegarla o meno a seconda se gli vuoi fare gestire anche la linea telecom o meno. questo perché il fritz è dotato di una porta FXO e ti consente di gestire la cosa (ci sono apparati ATA che hanno solo le FXS e che non possono farlo).
Poi le linee che controlla non sono "le basi dect" ma le uscite FXS che ha, e sono due o tre a seconda dei modelli, più una digitale (ISDN) che certi modelli hanno e altri no. Dette uscite si chiamano fon1, fon2, fon3... e a ciascuna uscita puoi attaccare teoricamente quanti telefoni vuoi, ma tutti quelli che ci attacchi funzioneranno in contemporanea e non è che puoi gestirli indipendentemente. Ad esempio supponi di avere due telefoni, puoi attaccarne uno alla fon1 e uno alla fon2 e gestirli separatamente o in maniera ibrida, oppure attaccarli entrambi a una sola delle due fon e gestirli in coppia, se telefoni con uno escludi l'altro, se ti chiamano squillano entrambi e puoi rispondere o da uno o dall'altro a tua scelta.
Quindi se ci attacchi la linea principale e basta non fa un bel nulla.

Quote:
perchè se fosse la seconda avrei risolto il problema...(ovviamente eliminirei la centralina interna)
Il fritz controlla solo quello che ci attacchi "a valle", su quello che c'è a monte non può fare nulla ovviamente.
Quindi puoi eliminare la centralina interna, ma devi fare si che il filo in ingresso vada alla FXO e che il filo in uscita vada a una delle fon, l'altra o le altre le usi come vuoi.

Quote:
annex a ...annex B, mi sa che mi mancano alcune basi !!
Annex B è il sistema adsl adottato in germania, annex A quello in italia. E se hai un modem annex b non funziona in italia e viceversa se hai un annex a non funziona in germania. Ma se usi il frtiz solo come ata e quindi lo attacchi a un modem o a un router che hai già te ne puoi fregare, il tuo modem sarà di sicuro annex a (se no non funzionerebbe) e il fritz può essere indifferentemente un modello tedesco o italiano che tanto la parte modem non la usi.
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 22:18   #40
becker
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 344
qualcuno ha idea del perchè con poivy non riesco a far verificare i miei numeri e deselezionare " nessun id di chiamata " ??
becker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v