Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-07-2018, 16:03   #1
Adriatic
Member
 
L'Avatar di Adriatic
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 158
Consigli notebook 17" (magari Asus...)

Il mio notebook Sony Vaio SVE 1711 X1E, che ho acquistato nel 2012 con s.o. Windows 7, sta avendo problemi tali alla scheda video, ormai da diversi mesi, che da più parti mi è stato consigliato di cambiarlo, dal momento che un'eventuale riparazione sarebbe eccessivamente onerosa, oltre che difficoltosa (tanto più che la Sony ha via via abbandonato il settore notebook )
Le sue caratteristiche salienti erano il processore Intel Core i7-3612QM da 2,10 GHz (con Turbo Boost fino a 3,10), 8 GB memoria,disco rigido da 750 GB, schermo 17,3", scheda grafica AMD Raedon HD 7650 M.

Non uso il pc per giocare, ma per videoscrittura, stampa e preparazione di presentazioni (Word, Power Point), ricerche in Rete, qualche film, posta elettronica; tengo a che abbia una discreta velocità e mi è stato molto comodo avere la tastiera retroilluminata. Non voglio pc fissi, perché lo spazio che ho non è moltissimo e mi fa comodo, quando non uso il computer, poterlo mettere altrove e tenermi il tavolo libero; del resto, lo uso esclusivamente in casa, quindi non mi interessa che sia comodissimo da trasportare (in pratica lo uso al posto del pc desktop).
Mi serve un hard disk abbastanza capiente per archiviare documenti e immagini senza dover sempre ricorrere a dischi esterni.
Per tutto questo, il notebook Vaio con monitor da 17" è stato per me la soluzione ideale, e ne cerco una analoga. Non mi interessa fare le cose in economia, anche perché vorrei prima di tutto un notebook di buon livello, veloce, capiente e, perché no, piacevole da vedere, ma non avrebbe nemmeno senso che spendessi soldi a palate in super pc da gaming che alla fine non mi servirebbero per ciò di cui ho bisogno.

Possiedo un tablet Asus Zen Pad 3S10, con il quale mi trovo molto bene, mio padre ha da qualche anno un notebook Asus F 555L che fa bene ciò che deve, e per questo anche per l'eventuale, futuro notebook che dovrebbe sostituire il Sony sarei orientato verso modelli Asus (sempre però con il vincolo che siano notebook e soprattutto con monitor da 17").
Considerate le mie esigenze d'uso e per non farmi rimpiangere troppo il moribondo Vaio, che modello (preferibilmente Asus) consigliereste? Lo so, c'è il sito della Asus, ma è ovvio che il produttore presenta tutti i pc come ottimi, e in Rete si trovano pareri spesso discordanti e soprattutto non sempre qualificati...Qui mi fido di più

Ultima modifica di Adriatic : 30-07-2018 alle 17:14.
Adriatic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2018, 16:35   #2
attila83
Senior Member
 
L'Avatar di attila83
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1692
ti consiglio il dell xps
__________________
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2018, 16:54   #3
Adriatic
Member
 
L'Avatar di Adriatic
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 158
Nel centro di assistenza al quale abitualmente mi rivolgo, e che ha dato la sua diagnosi infausta per il mio Vaio mi hanno effettivamente detto che le marche per loro migliori (anche a livello di assistenza offerta in caso di problemi al pc) sono Acer, Asus e Dell.
Non conosco però la Dell (ovviamente l'ho sentita, ma non conosco i suoi pc): fa notebook validi, o comunque migliori degli Asus? Ma soprattutto, produce modelli con schermo da 17"? Quella a volte è la caratteristica più difficile da trovare, non tutti ne hanno in catalogo...

Ultima modifica di Adriatic : 30-07-2018 alle 17:10.
Adriatic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2018, 06:46   #4
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Vai sul sito dell' e valuta la gamma inspirion oltre che xps, la serie 5000 e 7000 include modelli da 17 validi

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 09:51   #5
Adriatic
Member
 
L'Avatar di Adriatic
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 158
Quindi, secondo voi, tra https://www.asus.com/it/Laptops/ASUS...pecifications/
e https://www.dell.com/it-it/shop/note...laptop/cn77015, qual è la macchina migliore (e perche')?
Adriatic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 10:07   #6
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
https://www.notebookcheck.net/Dell-I...ml#toc-verdict

secondo me asus ha lo schermo e la scheda grafica migliore, dell la tastiera e la costruzione, comunque visti i problemi avuti da alcuni utenti del forum con il modello asus, non lo prenderei mai... mi spiace. se vuoi approfondire cerca il thread ufficiale, un utente lo ha rimandato indietro diverse volte e ogni volta è rientrato un modello diverso sempre con lo stesso difetto... se non hai tempo da perdere, lascia perdere.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 10:10   #7
Adriatic
Member
 
L'Avatar di Adriatic
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 158
Grazie
Ho guardato bene il Dell, che in effetti non è male, ma avrebbe due limiti: niente tastiera retroilluminata (va beh, si vive lo stesso, ma abituato col Sony che ce l'aveva mi avrebbe fatto piacere...) e soprattutto qualche eventuale problema per l'assistenza ai privati, in base a quanto mi è stato detto da chi lavora in negozi di riparazione. Di Dell da loro ne arrivano un po' meno, ma solo perché si vendono principalmente in America e poco in Europa, o meglio, si vendono ancora poco ai privati in Europa. La Dell qua da noi campa principalmente con i leasing aziendali, di conseguenza se si rompono li aggiusta direttamente lei.
Resta comunque, a svantaggio dell'Asus, il problema dei difetti mai risolti cui mi accennavi.

Ultima modifica di Adriatic : 09-08-2018 alle 00:35.
Adriatic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 14:56   #8
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3412
Io ho preso questo qualche mese fa e mi trovo bene.

Asus FX753VD-GC193T Notebook, 17.3", Intel Core i7-7700HQ, SDD da 256 GB e HDD da 1 TB, 16 GB RAM, nVidia GeForce GTX 1050

Trovi la discussione dedicata da qualche parte.

Inviato dal mio Redmi Note 4
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2018, 11:00   #9
Adriatic
Member
 
L'Avatar di Adriatic
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 158
Grazie.
Alla fine, fatte le debite considerazioni e visti i prodotti in negozio, mi sono deciso ad acquistare questo https://www.asus.com/it/Laptops/ASUS...Pro-17-N705UD/
La prima impressione è buona. Unico problema, peraltro risolto, la mancanza del lettore cd (che ormai comincia a non esserci più sui notebook, e che del resto non usavo quasi mai), che mi sarebbe servito per installare Office, ma col vecchio pc ho trasferito il contenuto del cd su chiavetta e l'ho installato con quella. Per il resto sono soddisfatto (e spero di continuare ad esserlo
Adriatic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v