Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-06-2020, 18:04   #15541
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Ma dici davvero?
E come viene giustificata la cosa dato che ormai non lo fa più nessuno?
Ma poi io parlo di FTTH Open Fiber e la cosa mi pare strana, non so per FTTC.
È solo per i nuovi clienti ed è anche giusto che lo faccia visto che loro l'attivazione ad Openfiber la pagano e se un cliente se ne va dopo sei mesi o un anno ci hanno rimesso, così falliscono in poco tempo.
__________________
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 18:07   #15542
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da Padre Maronno Guarda i messaggi
Raga aiutatemi perché a me cominciano a girare....

Dunque settimana scorsa sottoscrivo la FTTH telefonicamente, al tel mi hanno detto tempo di attivazione (ribadisco di attivazione) 5 giorni lavorativi dalla sottoscrizione, vabbè non ci ho mai creduto, entro venerdì al max sabato scorso avrebbe dovuto contattarmi il tecnico, ma niente.

Lunedì idem, mi registro a my tiscali, risulta tutto ok, ma se chiamo il 130 e faccio opzione 2, una voce pre-registrata mi dice il contratto è stato DISMESSO e NON mi da l'opzione per parlare con un operatore.

Sempre lunedì, ho scritto anche su whazup.... bla bla bla tutto preconfezionato nessun interlocutore, "le faremo sapere" bye bye

Oggi e una giornata intera che chiamo il 130, facendo opzione 1 (nuovo cliente) spiego il problema ma NON possono aiutarmi, se mi trasferiscono al commerciale, contratto dismesso e chiamata chiusa, pace amen!!

Mi sarei anche rotto, visto che ci sono almeno altri 12 operatori, vorrei capire che diavolo sta succedendo, ho o non ho un contratto????

Help me...... datemi qualche consiglio
Non è che la tua banca ha rifiutato l'accredito?
__________________
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 19:06   #15543
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Però lo avrei comunque fatto al contrario, cioè avrei lasciato al tecnico in loco la possibilità di trovare l'ont cercandolo per numero di serie, e gli avrei lasciato la possibilità di completare comunque la registrazione associandogli il codice fiscale (e quindi il civico) e inserendo l'id del roe a cui ha collegato l'utenza. Poi il sistema può volendo anche verificare che l'attivazione rispecchi il progetto confrontando la porta prevista per quel civico e quella effettiva, ed eventualmente autogenerare una segnalazione per far partire una indagine che stabilisca se il matching effettivo va bene o c'è qualcosa da sistemare. Nel primo caso il cliente intanto è già attivo da giorni, nel secondo lo si avvisa di un intervento imminente e amen. Così com'è adesso sembra quasi come se due tizi bendati cerchino di infilarsi un dito in un occhio a vicenda. Finchè si tratta di attivare n-mila ONU da armadio ci può anche stare, ma non mi sembra scalare bene su milioni di utenze ftth.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 21:05   #15544
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Ho il modem in panne, così senza un motivo specifico. Genew HG326AC. Ci sono le spie accese versi, ma quella del telefono spenta, non naviga, né via wifi che eth, né riesco ad entrare nel modem via ethernet. Ho attivo l'indirizzo ip fisso per la scheda ethernet del pc.

Non credo possa resettarlo io, no? Per non perdere la registrazione sulla rete Tiscali. Anche se qui dice che si possa fare un reset ''soft'': https://assistenza.tiscali.it/intern...zione-hg326ac/

Perugia su Open Fiber.

L'anno scorso ebbi problema uguale per più giorni, ma con il riavvio del modem risolvevo. Erano problemi delle rete, per quanto sembrassero problemi del modem. Non ho mai capito questa stretta interazione tra modem e centrale con la fibra.

Ora cmq non risolvo con i riavvi e manco tnenedolo un po' staccato dalla rete elettrica...

Ultima modifica di tomahawk : 03-06-2020 alle 21:30.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 21:09   #15545
Miky2147
Senior Member
 
L'Avatar di Miky2147
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata (MC)
Messaggi: 883
Tornato ormai da qualche giorno il solito vecchio problema che la sera dalle 21 alle 23 risulta impossibile videogiocare, ping alle stelle, si lagga a qualsiasi videogioco.
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 03:09   #15546
Padre Maronno
Senior Member
 
L'Avatar di Padre Maronno
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: e se poi te ne penti?
Messaggi: 1174
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Non è che la tua banca ha rifiutato l'accredito?

Nessun accredito sul mio Iban, nessuna fattura emessa sul mio profilo "my tiscali" a cui ho accesso e rusulto presente sul web ( per poi fatturare cosa? il nulla assoluto ? ),

Telefonicamente NESSUN SUPPORTO e quello che mi fà "sbroccare" preferirei un callcenter rumeno ma almeno una persona fisica e reale con cui interagire invece che il nulla... i contatti social pessimi

Guardando le FAQ ufficialmente servono 20 (e non 5 mendaci giorni che mi son stati citati prima di sottoscrivere ) giorni, ormai aspetto, ma al 21° giorno mi rivolgo altrove questo è certo, ribadisco anche 1 mese mi sarebbe stato ok, ma le bugie e mancato supporto mi da moolto fastidio .
Padre Maronno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 06:04   #15547
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da Miky2147 Guarda i messaggi
Tornato ormai da qualche giorno il solito vecchio problema che la sera dalle 21 alle 23 risulta impossibile videogiocare, ping alle stelle, si lagga a qualsiasi videogioco.
La tua situazione è davvero anomala....secondo me dipende da rete open stream..... forse ti conviene passare a wind o vodafone....
tutti quelli che conosco io su rete open fibre tiscali vanno benissimo
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 06:54   #15548
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Però con Wind hai la possibilità di optare per l'offerta senza modem e relativi vincoli , i piani Tiscali attualmente prevedono tutti l'attivazione rateizzata in due anni.
Ma sbaglio od AGCOM aveva fatto varie sentenze sul fatto di dover fare offerte con modem libero (per questo motivo si possono richiedere i soldi a TIM come ho fatto ed ho avuto io)?
Ah già... ma qua si parla di contributo di attivazione...
Tiscali mi ha deluso qua, vero che da qualche parte deve pur guadagnarci se uno se ne va subito dati i costi per attivazione FTTH Open Fiber, però...
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 07:47   #15549
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Fatta la legge...
Dai, rispetto agli altri operatori è equo... sono sempre due ore di lavoro per due persone (4 ore-uomo) più il materiale e lo spostamento.
Se ti dico che da me sono venuti in 4 per 1 giorno e mezzo di una società per conto di Sirti per conto di Open Fiber per conto di Tiscali con annesso camion con cestello per passare la fibra su linea aerea che passa sopra il giardino della mia abitazione... dei santi.
E qualcuno parla ancora male di Open Fiber e parla bene di TIM che per sistemare una chiostrina del loro doppino di merd... ho dovuto fare 100 chiamate e far uscire (3) tecnici...
In tutto questo ho pagato ZERO e con 7 mesi e mezzo omaggio di abbonamento Tiscali.
Dimmi tu...
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 08:01   #15550
Miky2147
Senior Member
 
L'Avatar di Miky2147
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata (MC)
Messaggi: 883
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
La tua situazione è davvero anomala....secondo me dipende da rete open stream..... forse ti conviene passare a wind o vodafone....
tutti quelli che conosco io su rete open fibre tiscali vanno benissimo
Eh? La MIA situazione? Ma cosa stai dicendo? Non è mica una MIA situazione, ma diffusa di tutti quelli che escono su Milano. È stato confermato che sulle OFS che escono a Milano c'è circa +40 rispetto alla norma in questi giorni. Quelli che conosci tu sono tutti personaggi che escono a Roma.

Ultima modifica di Miky2147 : 04-06-2020 alle 08:05.
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 10:36   #15551
leluccio91
Member
 
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Napoli
Messaggi: 106
Dove esci tu su Roma o su Milano? Credo su Milano a questo punto.
Perchè io da Napoli non riscontro più problemi durante quella fascia oraria da quando hanno messo mano per risolvere. Anzi non sto riscontrando problemi da un bel po' di tempo, tutto liscio come l'olio.

Quote:
Originariamente inviato da Miky2147 Guarda i messaggi
Eh? La MIA situazione? Ma cosa stai dicendo? Non è mica una MIA situazione, ma diffusa di tutti quelli che escono su Milano. È stato confermato che sulle OFS che escono a Milano c'è circa +40 rispetto alla norma in questi giorni. Quelli che conosci tu sono tutti personaggi che escono a Roma.
leluccio91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 10:39   #15552
Miky2147
Senior Member
 
L'Avatar di Miky2147
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata (MC)
Messaggi: 883
Quote:
Originariamente inviato da leluccio91 Guarda i messaggi
Dove esci tu su Roma o su Milano? Credo su Milano a questo punto.
Perchè io da Napoli non riscontro più problemi durante quella fascia oraria da quando hanno messo mano per risolvere. Anzi non sto riscontrando problemi da un bel po' di tempo, tutto liscio come l'olio.
Certo che esco a Milano, sto parlando proprio di questo. Tu esci a Roma quindi non hai problemi.
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 11:28   #15553
FraMatt93
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da leluccio91 Guarda i messaggi
Dove esci tu su Roma o su Milano? Credo su Milano a questo punto.
Perchè io da Napoli non riscontro più problemi durante quella fascia oraria da quando hanno messo mano per risolvere. Anzi non sto riscontrando problemi da un bel po' di tempo, tutto liscio come l'olio.

Se sei di Napoli esci a Roma, un po’ di tempo fa tiscali usciva su milano anche dal sud


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
FraMatt93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 12:33   #15554
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Quote:
Per le offerte Unlimited Fibra, Tiscali offrirà ai suoi utenti un modem AVM: il Fritzbox 7530. Con un sovrapprezzo si può avere il 7590, il router top di gamma del produttore tedesco.

I nuovi clienti Tiscali che sottoscrivono un'offerta FTTH (su rete Open Fiber) avranno gratuitamente anche un Fritzbox 7530. Tiscali e AVM hanno annunciato l'accordo per offrire ai clienti "un modem a elevati standard prestazionali".


Fonte: https://www.dday.it/redazione/35673/...zbox-7530-7590
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 14:17   #15555
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Quote:
Originariamente inviato da Miky2147 Guarda i messaggi
Eh? La MIA situazione? Ma cosa stai dicendo? Non è mica una MIA situazione, ma diffusa di tutti quelli che escono su Milano. È stato confermato che sulle OFS che escono a Milano c'è circa +40 rispetto alla norma in questi giorni. Quelli che conosci tu sono tutti personaggi che escono a Roma.
Ho avuto anch'io problemi ieri sera. Non ricordo con precisione l'orario, ma direi che eravamo intorno alle 22. Stavo guardando in streaming una replica di una gara di f1 e improvvisamente lo streaming si è interrotto e la console si è scollegata da internet. Vado a vedere il modem e la luce dell'autenticazione era rossa. Dopo circa 1-2 minuti la situazione si è ripristinata da sola.
Ma durante tutta la serata lo streaming non era regolare, spesso si interrompeva per qualche secondo e continuava a scalare di risoluzione.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 14:37   #15556
Miky2147
Senior Member
 
L'Avatar di Miky2147
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata (MC)
Messaggi: 883
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Ho avuto anch'io problemi ieri sera. Non ricordo con precisione l'orario, ma direi che eravamo intorno alle 22. Stavo guardando in streaming una replica di una gara di f1 e improvvisamente lo streaming si è interrotto e la console si è scollegata da internet. Vado a vedere il modem e la luce dell'autenticazione era rossa. Dopo circa 1-2 minuti la situazione si è ripristinata da sola.
Ma durante tutta la serata lo streaming non era regolare, spesso si interrompeva per qualche secondo e continuava a scalare di risoluzione.
Già, si ritorna di nuovo con i problemi che sembravano risolti a marzo... Speriamo stavolta non per altri 3 mesi, almeno.
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 17:31   #15557
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Sono avvenuti degli interventi su Milano...nelle prossime sere e/o nei prossimi giorni chi sta al Nord Italia su rete Tiscali Open Fiber, scriva se riscontra ancora problematiche e di che tipo.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 19:11   #15558
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19667
io dal 30/5 linea stabile. non gioco.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 21:04   #15559
Reds74
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Ed altra novità...da metà giugno opzionale a pagamento il Fritzbox 7590...sempre per chi ovviamente sottoscrive una linea FTTH Open Fiber:



https://www.mondomobileweb.it/178125...box-avm-fibra/

Quindi abbiamo ora Fritzbox 7530 dato in comodato d'uso gratuito oppure FritzBox 7590 opzionale in vendita rateizzata...sempre e solo riferendoci alle nuove sottoscrizioni di linee FTTH Open Fiber.
Esatto....chi chiede il cambio router (zyxel) non li mandano di certo Fritx....
Reds74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 21:11   #15560
Marchinho10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 529
Secondo me comunque non è giusto che la possibilità di avere il fritzbox sia riservata solo ai nuovi clienti
A me hanno rifilato lo zyxel scarso, non posso richiedere un upgrade e farmi dare il fritzobox?
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v