Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2015, 16:43   #1
Fuser120
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Upgrade Pc (Gaming/Working)

Buongiorno a tutti,
Come da titolo vorrei effettuare un upgrade al mio pc, che attualmente è composto da:
Case CoolerMaster CM 690 con finestra
Scheda madre: ASRock 990FX Extreme3
CPU: QuadCore AMD FX-4300, 3900 MHz
GPU: AMD Radeon HD 7700 Series
Ram: 2x Corsair Vengeance 4 GB DDR3
HDD: Barracuda 3,5" 500gb 7200RPM
Foto del pc allo stato attuale (Scusate la pessima qualità della foto.)

Alimentatore: ATX 550W EXP (Allegata foto).

Il budget che posso dedicare all'operazione di upgrade è di 400 fino a un massimo di 500 euro, poi ovviamente uno cerca di starci intorno.

Premessa, il pc dovrà far girare applicativi come Indesign e Photoshop per elaborare file di dimensioni notevoli, e dovrà permettermi di giocare alle ultime uscite come Call of duty o Battlefield 4, non necessariamente con le opzioni settate al massimo, ma che permetta un'esperienza di gioco quantomeno fluida e senza problemi.

Attualmente il PC incorre spesso in blocchi durante l'avvio delle applicazioni che rimane comunque lento, e il gioco passatemi il termine risulta "Scattoso".

Come prima ipotesi ho pensato all'acquisto di un SSD da 250gb o 500gb anche se non ho trovato modelli che mi ispirassero così tanto dal punto di vista Qualità/prezzo.

A mio parere si potrebbe pensare ad un upgrade della scheda video, all'aggiunta di un banco di ram da 4gb della stessa serie....

Vi chiedo quindi una mano per una possibile configurazione Gaming/Working.

Essendo il primo post in questo forum saluti tutti, e ringrazio già chi mi vorrà aiutare in questo progetto,
Grazie mille!

Ultima modifica di Fuser120 : 18-09-2015 alle 18:18. Motivo: Corretto Modello alimentatore , aggiunto foto.
Fuser120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 19:38   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
si l'ssd e una buona idea, poi si può potenziare la cpu e la vga
a che risoluzione ti piacerebbe giocare?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 20:04   #3
Fuser120
Junior Member

Grazie per la risposta,
Come schermo ho un LG M2450D a risoluzione 1920 x 1080 quindi, tipicamente gioco impostando questa risoluzione.

Per il SSD , stavo valutando questo corsair che ho trovato in offerta a un centinaio di euro: Corsair Serie Force LS SSD, 240 GB
Old 18-09-2015, 20:54   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

quanti cm hai a disposizione x la vga in lunghezza?

come upgrade potrsti pensare a questo:
1 Pz - SSD Crucial 2,5 250GB Crucial MX200 [CT250MX200SSD1]
Euro 91.46 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - VGA Sapphire R9 380 2GB Dual-X OC 4895106276000 [11242-02-20G]
Euro 188.53 iva compresa
1 Pz - DDR3 PC1866 8GB CL10 Kingston Hypk 2x4GB HyperX Fury Black Series [HX318C10FBK2/8]
Euro 46.3 iva compresa
1 Pz - APU AMD FX X8 8370E 16MB 4,3GHz 95W BOX Socket AM3+ [FD837EWMHKBOX]
Euro 188.52 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 504,44 iva Comp.
se hai delle ram da 1600Mhz puoi prenderle ovviamente uguali a quelle che hai gia
x la cpu bisogna aggiornare il bios della scheda madre
Old 20-09-2015, 19:22   #5
Fuser120
Junior Member

In lunghezza la vga ad occhio potrebbe avere ancora 3cm max 5cm con la vga attuale.

Per il SSD, mi hai consigliato il crucial al medesimo prezzo di quello da me citato precedente: Corsair Serie Force LS SSD , Ci sono motivi particolari per cui hai preferitoil crucial?
Per modelli di SSD ti sottopongo anche questo modello che sembra interessante: Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III

Per la VGA mi sono sempre piaciute le nvidia , sarebbe possibile montare una Geforce GTX 960?

Per le ram direi ok a quelle Kingston 2x4gb così da portare il pc a 16gb complessivi. Le ram attuali dovrebbero essere da 1600 queste kingston arrivando a 1800 possono dare problemi di compatibilità fra loro?

Per il processore a questo punto dovrà essere intel? per supportare la GPU nvidia?

Per aggiornare il BIOS della scheda madre, credo che trovando qualche guida online sia fattibile come cosa.

P.s. I componenti sostituiti hanno ancora un valore di mercato per cui possano essere venduti ?

Grazie mille per le risposte, spero di essere stato abbastanza esaustivo.
Old 20-09-2015, 20:14   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

dovresti misurare con precisione proprio quanti cm ci sono da una aprte all'altra xke le vga da gaming di quella fascia vanno dai 24 ai 28cm, x cui se ci sta e questione di poco
sul modello la R9 380 e un po piu veloce della GTX 960, se vuoi metterci la GTX e hai abbastanza spazio cmq nn ce problema (è indifferente la marca di vga dalla cpu e dal resto)
l'LS e un po piu vecchiotto e ha prestazioni un po piu altalentanti, il crucial e piu stabile in quello, il samsung e il piu veloce fra tutti quelli citati
le ram si settano in automatico alla frequenza della piu lenta, quindi andranno tutte a 1600Mhz, se vuoi quelle nuove puoi prenderle sempre da 1600, sennò puoi anche provare a settare le tue a 1866Mhz in leggero overclock e vedere se vanno anceh cosi
su cpu e vga puoi ricavarci un 40-50 euro a testa
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian