Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2019, 23:00   #10001
giallone1970
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da [ITA] Guarda i messaggi
Ciao! Hai ancora il problema di rallentamento?

A me da oggi sembra essere tornato ai vecchi valori buoni:
Per il momento no..ho giocato tutta sera e non ho avuto problemi. Ho pure scaricato un paio di giochi da steam (totale 10gb) e andavo sui 60mbps senza problemi. La cosa strana e' che poco prima di scaricare i giochi ho fatto uno speedtest e mi ha dato 5mbps di risultato...uhmmmm
Comunque per sicurezza stasera mi sono agganciato alla B3 invece che alla b7 o altro che uso di solito
giallone1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 23:04   #10002
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
La mia va così...
si ma per favore ridimensiona le immagini almeno...
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 23:06   #10003
giallone1970
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Sì, ma in un mondo civilizzato del nostro secolo 20 Mbps in down dovrebbero essere il minimo...
Non è che perché tutto fa schifo dobbiamo accontentarci di ciò.

Capsico che se uno viaggia a 60 Mbps e vuole arrivare a 80 sia una fissazione più che reale utilità (e lo farei anch'io, per carità, altrimenti non scriverei qui), ma cercare di spostarsi da 7 Mega (probabilmente manco stabili) mi sembra il minimo
Ma infatti hai ragione..e' che essendo solo un mesetto che uso Icaro sono ancora in fase di test e cerco di annotarmi tutti i pro e i contro. Mi sono comunque fatto 3 anni di vodafone dove tutto era cappato e al max raggiungevo i 40mbps quindi e' ovvio che adesso, dopo aver visto il potenziale dei 110mbps che ho visto con il b525 e Icaro dalle mie parti, cerco di capire cosa posso veramente ottenere di stabile.
Per dirti, se Icaro mi dicesse "guarda, ti diamo max 20mbps ma ti garantiamo che anche nelle ore di punta non andrai mai sotto a quello" ci farei la firma anche subito
Io ci lavoro anche con questa connessione quindi la stabilita' e' molto importante
Old 18-05-2019, 01:05   #10004
[ITA]
Member

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da giallone1970 Guarda i messaggi
Per il momento no..ho giocato tutta sera e non ho avuto problemi. Ho pure scaricato un paio di giochi da steam (totale 10gb) e andavo sui 60mbps senza problemi. La cosa strana e' che poco prima di scaricare i giochi ho fatto uno speedtest e mi ha dato 5mbps di risultato...uhmmmm
Comunque per sicurezza stasera mi sono agganciato alla B3 invece che alla b7 o altro che uso di solito
Uhmm, non potrebbe essere magari che hai beccato un server "lento" su Speedtest? La prova del nove io la faccio con un Download Manager (Così son sicuro che usa bene la banda a disposizione) mentre scarico la ISO di Ubuntu. Se ricapita anche domani, prova
[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 07:57   #10005
TommySeb
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
...Io ci lavoro anche con questa connessione quindi la stabilita' e' molto importante
Io per lavoro ho rinunciato ad usare Icaro, non è affidabile e ci sono troppi alti e bassi, per gli utilizzi personali invece va bene a parte la lentezza serale.
TommySeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 08:05   #10006
rei1974
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2018
Quote:
Per dirti, se Icaro mi dicesse "guarda, ti diamo max 20mbps ma ti garantiamo che anche nelle ore di punta non andrai mai sotto a quello" ci farei la firma anche subito
Io ci lavoro anche con questa connessione quindi la stabilita' e' molto importante
Anche io ci lavoro, ma una connessione mobile è totalmente inaffidabile per natura (come già detto da altri dipende quanti sono connessi alla BTS, il tempo, etc).
Nel mio caso NON HO ALTERNATIVE per cui o questo o niente. Mi sono ridotto ad avere 3 sim sui tre principali operatori così uno su tre dovrebbe andare quasi sicuramente lol!

Ma ripeto, gente che ha una ADSL (buona, non una schifezza a 2mbs!) o addirittura una fibra che pensa di cambiare in meglio con il mobile... meglio che si preparino ad avere brutte sorprese!
Old 18-05-2019, 08:24   #10007
claudiocroce62
Member

Qualcuno ha un'idea del perché il mio Huawei B525 con sim Icaro si blocca e deve essere riavviato appena si applica una anche minima modifica con LTewatch?
Esiste qualche altro programma?
Con tre e vodafone mai avuto problemi
claudiocroce62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 10:27   #10008
ceralacca
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
icaro (B3):

Tim (B3):

Ho mobile (B20):
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 11:39   #10009
giallone1970
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rei1974 Guarda i messaggi
Anche io ci lavoro, ma una connessione mobile è totalmente inaffidabile per natura (come già detto da altri dipende quanti sono connessi alla BTS, il tempo, etc).
Nel mio caso NON HO ALTERNATIVE per cui o questo o niente. Mi sono ridotto ad avere 3 sim sui tre principali operatori così uno su tre dovrebbe andare quasi sicuramente lol!

Ma ripeto, gente che ha una ADSL (buona, non una schifezza a 2mbs!) o addirittura una fibra che pensa di cambiare in meglio con il mobile... meglio che si preparino ad avere brutte sorprese!
Anche io non ho alternative e, la cosa demenziale e' che, io abito in una zona di confine fra due comuni (la mia via ha i numeri civici da un lato in un comune, dall'altro lato sono gia' dell'altro comune). Se faccio verifiche online per attivare fibra/adsl, inserendouno o l'altro dei due comuni, ovviamente risulto super coperto dalle loro offerte fibra di quasi tutti ma, ovviamente trattasi addirittura di una centralina in rame addirittura marchiata SIP (l'adsl qualche anno fa' arrivava a 20kbps max)

Ho provato ad attivare le offerte TRE / WIND che danno la sim unlimited nel tuo comune in caso di no copertura Fibra e, ovviamente, non posso perche' risulto coperto da FIBRA superveloce!!! ahahaah

Per il momento ho ICARO e Ogilink. Icaro usato solo da me e Ogi come "backup" e altri utilizzi (telefonini / Moglie/ etc). Costoso lo so' infatti sto' cercando altre soluzioni
Il Grosso problema di OGI per me e' dovuto al fatto che, nella mia zona Vodafone ha solo una B3 che a mezzanotte diventa sub 10mbps e, sinceramente, per oltre 50€ mese non posso accettare sta' roba anche se, non dipende da loro. Non Parliamo poi del fatto che devi usare per forza il loro modem....sembra roba da TIM adsl con il modem capestro..non esiste nel 2019. Per il resto devo dire che il loro servizio e' impeccabile..in questo momento la loro connessione e' online, connessa alla stessa BTS senza mai un cambio o una disconnessione, da oltre un mese..quindi direi molto molto stabile
Altre offerte non so'..Lundax sembra interessante ma leggo di caparre da pagare in caso di disdetta, giga finiti su contratti con rete Wind, etc..boh non so'..al momento ho dei dubbi...magari qualcuno li puo' fugare
Vodafone unlimited evito per adesso dopo aver letto le storie di sim bloccata dopo 3 giorni e 50gb (lol?). Se devo avere il patema ogni giorno di svegliarmi e trovarmi con una connessione bloccata per motivi effimeri..manco 10€ vale per me altro che 40€
Old 18-05-2019, 11:44   #10010
giallone1970
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ceralacca Guarda i messaggi
icaro (B3):

Tim (B3):

Ho mobile (B20):
Ottimi direi!!!

Proverei TIM (Lundax) da me ma, da cellmapper (sito) e LTEITALY, vedo solo b20 TIM intorno a me..chissa'...
Old 18-05-2019, 11:46   #10011
giallone1970
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [ITA] Guarda i messaggi
Uhmm, non potrebbe essere magari che hai beccato un server "lento" su Speedtest? La prova del nove io la faccio con un Download Manager (Così son sicuro che usa bene la banda a disposizione) mentre scarico la ISO di Ubuntu. Se ricapita anche domani, prova
OK,
se ricapita faccio la prova sicuramente
Old 18-05-2019, 11:49   #10012
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
usate IDM (internet download manager) per fare le prova e molto veritiero

spinge al massimo la connessione
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 11:50   #10013
giallone1970
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da claudiocroce62 Guarda i messaggi
Qualcuno ha un'idea del perché il mio Huawei B525 con sim Icaro si blocca e deve essere riavviato appena si applica una anche minima modifica con LTewatch?
Esiste qualche altro programma?
Con tre e vodafone mai avuto problemi
b525 qua' e assolutamente nessun problema con Icaro e "ltewatch h"
L'unica cosa e' che, se fai' molteplici modifiche in pochi secondi, hai un blocco del login ma, non dipende dal software, e' una cosa del router per login dello stesso utente in un tempo troppo breve..di solito io, per esempio, forzo una banda..aspetto una quindicina di secondi, poi forzo in 4g+.
Prova a vedere se e' quello...altrimenti, se ti si impalla proprio del tutto potrebbe essere una versione diversa del firmware? usi l'ultima versione di "ltewatch h" (1.1)?
Old 18-05-2019, 12:15   #10014
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
con iliad sono in lte esiste una app su android per verificare la banda senza root?

ha ancora un anno di garanzia; e poi non vorrei mandarlo in brick per aver sbagliato qualcosa è un ottimo telefono per quel che lo uso va fino in 150 in download dove coperto
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 12:16   #10015
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Edit
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB

Ultima modifica di \_Davide_/ : 18-05-2019 alle 12:23.
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 12:17   #10016
iverse83
Senior Member

Iscritto dal: May 2017
ma su lte italy come si vede se la cella vicino è in b3 o b20 per esempio?
iverse83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 12:20   #10017
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
su cellmapper puoi controllare le antenne, al massimo se la zona non è coperta da precedenti mappamenti lo tieni attivi qualche giorno e lui provvede a mappare l' area.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 12:39   #10018
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Da ltewatch ho modo di capire a che cella sono collegato e localizzarla su cellmapper?
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 14:35   #10019
giallone1970
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Da ltewatch ho modo di capire a che cella sono collegato e localizzarla su cellmapper?
Dalla pagina "device information" del b525 (scusa io lo tengo in inglese) trovi la voce "CELL_ID". Io normalmente leggo questa informazione poi la cerco su cellmapper (sito). Normalmente riesco a farmi un'idea abbastanza chiara di dove sono connesso..non e' che le celle che abbiamo attorno cambiano ogni giorno ehehe
Old 18-05-2019, 15:30   #10020
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
usate IDM (internet download manager) per fare le prova e molto veritiero

spinge al massimo la connessione
Oltre a questo. suggerisco anche di andare su questo sito, e usando IDM, provare a scaricare uno tra i tre file (100MB, 1GB o 10GB), per vedere realmente a quanto va la connessione.

Per esempio, provando in questo momento a scaricare il file da 10GB, arrivo alla ragguardevole velocità di oltre 6,5MB/s, che moltiplicati per 8 danno oltre 50 Mbps. Altro che l'ADSL da 15 Mega.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
Vivo X300 Ultra è disponibile in ...
La NASA ha confermato il supporto per il...
Sierra Space ha completato il test acust...
Ryzen 7 5800X3D pronto a tornare sul mer...
NASA: l'amministrazione Trump prosegue s...
L'Iran avrebbe acquistato un satellite p...
VivaTech compie dieci anni e raddoppia p...
Le vendite di CPU si sono ridotte di 25 ...
Starship: SpaceX ha completato lo static...
Huawei FusionSolar Roadshow 2026: l'inno...
Nuovo trailer per Street Fighter: un fil...
Sovranità sui dati: arriva la pri...
Schede video NVIDIA e AMD di nuovo su Ma...
Robot aspirapolvere, TV OLED, iPhone 17 ...
EUREKA J15 Pro Ultra super interessante ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian