Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2013, 13:18   #17061
fucilator_3000
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ma che è sta watt radio, un altra di quelle ditte che prende roba cinese e mette il marchietto?

fucilator sai che mi pari? il classico cugggino che spara quello che ha sentito dire da qualche parte aumentandolo di un buon 70% e spacciandolo per verità assoluta posso chiederti quanti anni hai?
Ho 16 anni. Watt Radio è una marca Torinese che produce DIRETTAMENTE lei ed utilizza alcuni (ppchissimi) componenti Philips e Sony.

Ignoranza... Perché sparo cazzate?
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Se riesci a trovare ancora un toshiba El933...è Fhd e 23pollici

Se uno in camera non ha spazio per piazzarci un 32 o un 85, non credi che si debba accontentare di quel che passa il convento?

con 179euro presi un ottimo 23 fullhd...anzi è stato con il sony (hd) uno dei migliori piccoli tagli in commercio
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 13:18   #17062
fucilator_3000
Bannato

Quote:
ma che è sta watt radio, un altra di quelle ditte che prende roba cinese e mette il marchietto?

fucilator sai che mi pari? il classico cugggino che spara quello che ha sentito dire da qualche parte aumentandolo di un buon 70% e spacciandolo per verità assoluta posso chiederti quanti anni hai?
Ho 16 anni. Watt Radio è una marca Torinese che produce DIRETTAMENTE lei ed utilizza alcuni (ppchissimi) componenti Philips e Sony.

Ignoranza... Perché sparo cazzate?
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Se riesci a trovare ancora un toshiba El933...è Fhd e 23pollici

Se uno in camera non ha spazio per piazzarci un 32 o un 85, non credi che si debba accontentare di quel che passa il convento?

con 179euro presi un ottimo 23 fullhd...anzi è stato con il sony (hd) uno dei migliori piccoli tagli in commercio
Grazie almeno che mi capisci
Old 17-10-2013, 13:40   #17063
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
mi sa che tutte le tv fHD da 22-24 pollici economiche sono TN
d'altro canto, un monitor da 23 pva, mva o ips costano a momenti come le TVe e spesso nn sono multimediali e con meno connettività
Infatti io ho preferito un 24" MVA HD ready piuttosto che un 24" full HD TN ed ho anche risparmiato circa 70€

Il 24MN33D che ho preso, da quello che ho visto, ha un angolo di visione molto superiore al mio vecchio monitor BenQ 24" full HD che avevo, anche se non raggiunge il livello del nuovo LG 27EA73 IPS che ho attualmente

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 13:43   #17064
sergettoz
Senior Member

L'Avatar di sergettoz

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
Io sarei andato direttamente di 32, ma vai a dirlo a mia moglie, dice che è troppo grande per la camera di mio figlio! E ha pure la camera più grossa della casa! :banghead::banghead::banghead:

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk
Old 17-10-2013, 13:49   #17065
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da sergettoz Guarda i messaggi
Io sarei andato direttamente di 32, ma vai a dirlo a mia moglie, dice che è troppo grande per la camera di mio figlio! E ha pure la camera più grossa della casa! :banghead::banghead::banghead:

pure la mia ragazza rompeva per il 37, a favore del 32
alla fine l'ho spuntata io e ho preso un 42
Old 17-10-2013, 13:51   #17066
sergettoz
Senior Member

L'Avatar di sergettoz

Quote:
pure la mia ragazza rompeva per il 37, a favore del 32
alla fine l'ho spuntata io e ho preso un 42
Ormai il danno è fatto, a domani i risultati

Old 17-10-2013, 13:57   #17067
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da sergettoz Guarda i messaggi

Beh, in casa mia decido io riguardo i prodotti tecnologici: per la cucina mi sono preso un Samsung 40F6500 Non bisogna ascoltare le mogli in questo caso, anche perche' siamo noi a pagarlo
L'LG ordinato oggi è per la cucina di mia madre, dove attualmente è presente un 20" CRT...

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 14:04   #17068
sergettoz
Senior Member

L'Avatar di sergettoz

Guai a contraddirla sul suo senso dell'estetica riguardo la casa, è tutto intoccabile! (meno che il mio incasinatissimo aggroviglio di fili del mio angolo pc, fra home theatre, volante ecc ecc è un bel bordello, ma gli è vietato ogni commento)

Old 18-10-2013, 11:40   #17069
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Info

TV LCD: anche Sharp si arrende! :

http://www.dday.it/redazione/10942/S...are-lIgzo.html
Old 18-10-2013, 12:46   #17070
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Mi chiedo se di questo passo rimarranno televisori da comprare che non siano i soliti LG e Samsung
Old 18-10-2013, 15:17   #17071
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da fucilator_3000 Guarda i messaggi
Ho 16 anni.
ci avrei messo la mano sul fuoco

Quote:
produce DIRETTAMENTE lei ed utilizza alcuni (ppchissimi) componenti Philips e Sony.
ma sta minchiatona chi te l' ha detta
non se li fa la sony i componenti in casa e se li fa la gigavat in una viuzza di torino?
Old 18-10-2013, 15:18   #17072
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
Mi chiedo se di questo passo rimarranno televisori da comprare che non siano i soliti LG e Samsung
mah alla fine dopo la dipartita di panasonic nel plasma, se vuoi qualcosa di decente e che sia bilanciato nelle varie cose caschi sempre in samsung...
Old 18-10-2013, 15:34   #17073
fucilator_3000
Bannato

Quote:
ci avrei messo la mano sul fuoco

ma sta minchiatona chi te l' ha detta
non se li fa la sony i componenti in casa e se li fa la gigavat in una viuzza di torino?
Scusa, ma come fai a dire con estrema certezza che non li fa lei i componenti?
Il padre di un mio amico è un operaio in quella fabbrica e me l'ha confermato lui stesso.

Certa arroganza io non la sopporto, specie da gente che crede di sapere tutto ma è solo più ignorante di quanto non sia.
Old 18-10-2013, 15:40   #17074
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Scusa, ma come fai a dire con estrema certezza che non li fa lei i componenti?
Il padre di un mio amico è un operaio in quella fabbrica e me l'ha confermato lui stesso.

Certa arroganza io non la sopporto, specie da gente che crede di sapere tutto ma è solo più ignorante di quanto non sia.
beh è sicuro che non fanno ne i pannelli ne i componenti integrati, probabilmente assemblano le schede con componenti acquistati ma da qui a dire che fanno tutto loro...

ti faccio notare che i pannelli per TV (e monitor) li producono solo alcuni BIG del settore, idem i componenti integrati, visto che in italia fonderie non esistono mi pare

cmq guardando il loro sito sembra più una ditta di assistenza, riparano le TV più che altro, e il catalogo è vuoto (tutte le TV non sono più in vendita)
probabilmente le rimarchiavano e loro in sede fanno la riparazione

Ultima modifica di devil_mcry : 18-10-2013 alle 15:45.
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 15:44   #17075
fucilator_3000
Bannato

Quote:
beh è sicuro che non fanno ne i pannelli ne i componenti integrati, probabilmente assemblano le schede con componenti acquistati ma da qui a dire che fanno tutto loro...

ti faccio notare che i pannelli per TV (e monitor) li producono solo alcuni BIG del settore, idem i componenti integrati, visto che in italia fonderie non esistono mi pare
No no, guarda, per il pannello sono SICURISSIMO della provenienza anche perché ho visto un TV LCD smontato ed era Watt - Radio

Comunque danno anche 5 anni di garanzia ed alla seconda volta che hai problemi ti sostituiscono il tv con uno nuovo.
Come caratteristiche le avevo postate un po' di pagine fa. Gente che dice che è meglio prendersi un HD Ready 32" quando a me va al massimo 24"... Bah
Old 18-10-2013, 15:55   #17076
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
No no, guarda, per il pannello sono SICURISSIMO della provenienza anche perché ho visto un TV LCD smontato ed era Watt - Radio

Comunque danno anche 5 anni di garanzia ed alla seconda volta che hai problemi ti sostituiscono il tv con uno nuovo.
Come caratteristiche le avevo postate un po' di pagine fa. Gente che dice che è meglio prendersi un HD Ready 32" quando a me va al massimo 24"... Bah
prendendo per buono che assemblino veramente le TV in sede l'adesivo lo applicano loro, per vari motivi (più che altro assistenza).

è normale, lo fanno tutti, se apri un portatile HP ad esempio è pieno di adesivi con scritto HP, anche su prodotti che sono palesemente di altri e te lo so dire perchè di monitor e portatili ne ho aperti tanti

il produttore applica il più delle volte una etichetta con il codice interno del prodotto, il lotto e a volte manco c'è scritto chi l'ha fatto

Ti basti pensare che ad esempio che i pannelli IPS da 23-24 pollici sono quasi sempre pannelli LG, ma li trovi su diversi prodotti di vari marchi famosissimi

Quelle TV avranno dei pannelli TN FHD che potrebbe benissimo fare Benq o LG o Samsung, ma sono necessari macchinari di produzione per la realizzazione che costano più di quanto puoi immaginare
Old 18-10-2013, 16:01   #17077
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Fucilator e tecnologico....moderate i toni onde evitare flame e sanzioni.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 17:04   #17078
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
La Watt-Radio era un grande nome per l'elettronica made in italy del secolo scorso, parliamo di anni '30 in avanti. Principalmente faceva apparecchiature radio, entrò successivamente nel campo della televisione. Effettivamente produceva in proprio le apparecchiature, chiaramente parliamo della progettazione/costruzione e dell'assemblaggio, qualsiasi altro discorso che sottintenda la produzione del singolo integrato mi sembra ridicolo. Diciamo che era un'altra Mivar ed un'altra delle tante aziende di elettronica che una volta in questo paese facevano ben sperare (qualcuno ha parlato di Olivetti?).

Comunque ebbe problemi relativamente presto (anni '70) e dopo vari passaggi e liquidazioni varie continuò a produrre apparecchiature fino ai '90. Attualmente come puntualizzava qualcuno commercializza e ripara. Questo significa che rimarchia con il proprio nome prodotti altrui.

Tutta la storia la trovate su Wikipedia.

Forse il padre del tuo amico intendeva dire che la progettazione del singolo apparato magari avveniva a Torino, mentre la produzione del dispositivo specifico avveniva per conto di terzi. Ad esempio era abbastanza comune che la Philips avesse la progettazione dei tuner dei CRT, con il singolo IC per la sintonia PHILIPS ma effettivamente prodotto altrove. Ad ogni modo non credo possa parlare per lo stato odierno delle cose vista la situazione dell'azienda.

L'elettronica (intesa come sviluppo e progettazione in toto), a parte qualche realtà nel campo dell'alta fedeltà, in questo paese è morta da tempo.
Old 18-10-2013, 18:26   #17079
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Fucilator e tecnologico....moderate i toni onde evitare flame e sanzioni.
pardon, rientro nei ranghi. e che mi faceva effetto la convinzione con cui affermava cose assurde.
Old 18-10-2013, 18:28   #17080
LalexGraphics
Senior Member

L'Avatar di LalexGraphics

Iscritto dal: Apr 2010
Cosa ne pensate : ......edit.......

Ultima modifica di Abilmen : 18-10-2013 alle 19:33.
LalexGraphics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Little Snitch su Linux: finalmente dispo...
John Deere accetta un accordo da 99 mili...
Gli astronauti di Artemis II osservano i...
OpenAI lancia ChatGPT Pro da 100 dollari...
Allarme rosso: CPU-Z e HWMonitor, segnal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian