Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2007, 14:14   #321
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da aliasalberto Guarda i messaggi
Salve, sono nuovo e ne approfitto per porgere un saluto a tutti.

Il gioco di cui non ricordo il nome è per Amiga500 e si tratta di un platform a scorrimento orizzontale in cui il protagonista era un uomo preistorico che sbaragliava i nemici a colpi di clava. Ovviamente tutti gli scenari erano a tema preistorico (caverne e quant'altro).
Grazie.
dovrebbe essere Prehistorik o Prehistorik 2
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 23:18   #322
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
Sei un grande Ballantine!!! È proprio lui!!! Power stone dunque si chiama!
Grazie, grazie grazie!!!!!
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
Maverick1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 10:39   #323
taxidriver
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
purtroppo sono ricordi confusi cmq provo:
1)un gioco per commodore 64 di auto dall'alto. si poteva scegliere tra una macchinina blu e una rossa.
2)un gioco per commodore 64 di calcio. mi ricordo che ci stava pure la pioggia.
3)un gioco per bar alla street fighting. ci stava un personaggio stile giapponese con capelli lunghi, li usava per colpire.
taxidriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 14:37   #324
psico88
Senior Member

L'Avatar di psico88

Ciao, me ne sono venuti in mente due, ci giocavo da bambino...

1) allora il protagonista era una "specie" di cavaliere medioevale ke doveva salvare la sua amata rapita da un mostro (o un demone) nel fimato iniziale, era un platform a scorrimento orizzontale e all'inizio si partiva con l'armatura e le lancie (ke si tiravano), poi si trovavano potenziamenti (tipo armatura dorata mi sembra), e mi ricordo ke quando venivi colpito, se nn avevi potenziamenti, una volta l'armatura si rompeva e rimanevi in mutande, al secondo colpo morivi, e il primo livello mi sembra fosse ambientato in un cimitero, e ce n'era anke uno ambientato nell'interno del mostro... io ci giocavo cn lo SNES, ma mi ricordo una volta di averci giocato anke usando il mame.

2) sempre per lo Snes, il protagonista era paperino, sempre scorrimento orizzontale, ti potevi trasformare in ninja (cn diversi livelli da cintura bianca a nera) dopo certi livelli e da normale sparavi con la pistola, c'erano anke livelli bonus e ovviamente boss, un livello mi ricordo era ambientato in un tunnel cn la lava.

Grazie
Portatile Asus ROG Strix GL502VSK - Core i7-7700HQ @ 2.8GHz (Turbo 3.8GHz) - 16Gb RAM DDR4-2400 (2x8Gb) - Nvidia GeForce GTX 1070 8Gb - Schermo 120Hz G-SYNC - SSD Samsung 960 PRO NVMe 512Gb - HDD 7200RPM 1Tb
"Defeat is not the worst of failures. Not to have tried is the true failure."
psico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 15:09   #325
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da psico88 Guarda i messaggi
Ciao, me ne sono venuti in mente due, ci giocavo da bambino...

1) allora il protagonista era una "specie" di cavaliere medioevale ke doveva salvare la sua amata rapita da un mostro (o un demone) nel fimato iniziale, era un platform a scorrimento orizzontale e all'inizio si partiva con l'armatura e le lancie (ke si tiravano), poi si trovavano potenziamenti (tipo armatura dorata mi sembra), e mi ricordo ke quando venivi colpito, se nn avevi potenziamenti, una volta l'armatura si rompeva e rimanevi in mutande, al secondo colpo morivi, e il primo livello mi sembra fosse ambientato in un cimitero, e ce n'era anke uno ambientato nell'interno del mostro... io ci giocavo cn lo SNES, ma mi ricordo una volta di averci giocato anke usando il mame.

2) sempre per lo Snes, il protagonista era paperino, sempre scorrimento orizzontale, ti potevi trasformare in ninja (cn diversi livelli da cintura bianca a nera) dopo certi livelli e da normale sparavi con la pistola, c'erano anke livelli bonus e ovviamente boss, un livello mi ricordo era ambientato in un tunnel cn la lava.

Grazie

il primo che hai detto dovrebbe essere Ghouls n' Ghosts oppure Ghosts n' Goblins (hanno entrambi lo stesso personaggio a cui viene rapita la donzella da un mostro volante)
Old 06-04-2007, 20:35   #326
psico88
Senior Member

L'Avatar di psico88

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
il primo che hai detto dovrebbe essere Ghouls n' Ghosts oppure Ghosts n' Goblins (hanno entrambi lo stesso personaggio a cui viene rapita la donzella da un mostro volante)
Grazie è proprio qll, purtroppo per lo snes nn riesco a trovare la rom però ...
per il secondo ho risolto, era Donald in Maui Mallard
Portatile Asus ROG Strix GL502VSK - Core i7-7700HQ @ 2.8GHz (Turbo 3.8GHz) - 16Gb RAM DDR4-2400 (2x8Gb) - Nvidia GeForce GTX 1070 8Gb - Schermo 120Hz G-SYNC - SSD Samsung 960 PRO NVMe 512Gb - HDD 7200RPM 1Tb
"Defeat is not the worst of failures. Not to have tried is the true failure."
psico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 20:45   #327
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da psico88 Guarda i messaggi
Grazie è proprio qll, purtroppo per lo snes nn riesco a trovare la rom però ...
per il secondo ho risolto, era Donald in Maui Mallard
si trova, si trova
Old 10-04-2007, 16:52   #328
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Ciao a tutti,

sto cercando un gioco per ms-dos, classico schema alla "mario" il protagonista era un agente segreto piuttosto caricato, quasi ridicolo col sorrisone stampato in faccia. Si dovevano fare vari livelli al chiuso scegliendoli tra i disponibili da una mappa dell'isola, proprio come in mario land 2. Ogni livello era estremamente lineare si trattava di prendere certe chiavi schivando le trappole e\o eliminando i nemici, si poteva saltare e sparare se si avevano munizioni a sufficienza. Un livello veniva completato uscendo dall'uscita che andava appunto sbloccata. Lo scenario era quello della tipica isola dello scienziato pazzo, con vari robot guardiani e guardie normali.

All'avvio il gioco mostrava una schermata di introduzione col titolo (che non ricordo ), e l'immagine del protagonista paracadutato sull'isola che finiva nel mare infestato da squali ghignanti, il tutto in stile cartoonesco.
Old 10-04-2007, 21:26   #329
sgdfgsgfsgs

Quote:
Originariamente inviato da Doctor P Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

sto cercando un gioco per ms-dos, classico schema alla "mario" il protagonista era un agente segreto piuttosto caricato, quasi ridicolo col sorrisone stampato in faccia. Si dovevano fare vari livelli al chiuso scegliendoli tra i disponibili da una mappa dell'isola, proprio come in mario land 2. Ogni livello era estremamente lineare si trattava di prendere certe chiavi schivando le trappole e\o eliminando i nemici, si poteva saltare e sparare se si avevano munizioni a sufficienza. Un livello veniva completato uscendo dall'uscita che andava appunto sbloccata. Lo scenario era quello della tipica isola dello scienziato pazzo, con vari robot guardiani e guardie normali.

All'avvio il gioco mostrava una schermata di introduzione col titolo (che non ricordo ), e l'immagine del protagonista paracadutato sull'isola che finiva nel mare infestato da squali ghignanti, il tutto in stile cartoonesco.
http://images.google.com/images?hl=i...immagini&gbv=2
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 23:46   #330
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Quote:
Originariamente inviato da Stl Guarda i messaggi
Nu ma con google immagini l'ho trovato tnx era questo http://www.ellosnuncaloharian.com/im.../secretag3.gif
Old 13-04-2007, 12:37   #331
Isg-Emu
Senior Member

L'Avatar di Isg-Emu

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
Quote:
Originariamente inviato da taxidriver Guarda i messaggi
purtroppo sono ricordi confusi cmq provo:
1)un gioco per commodore 64 di auto dall'alto. si poteva scegliere tra una macchinina blu e una rossa.
2)un gioco per commodore 64 di calcio. mi ricordo che ci stava pure la pioggia.
3)un gioco per bar alla street fighting. ci stava un personaggio stile giapponese con capelli lunghi, li usava per colpire.
l'unico per c64 dove c'era la pioggia, che io ricordi era microprose soccer....

dai un'occhiata qui: http://www.c64.com/?type=1&id=581
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti
Isg-Emu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 15:44   #332
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
3 giochi 3, che vedevo sempre in salagiochi al mare:
1) era una specie di dynablaster ma con i Piselli (avete letto bene: veri e propri FALLI) come nemici da uccidere a suol di bombe

2) un gioco di tom & jerry, platform e dalla bella grafica a cui giocava la nipote della gestrice della salagiochi

3)il gioco di "nino il mio amico ninja", dall'omonima serie di cartoon giapponesi
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 22:21   #333
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
up
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 10:46   #334
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Città: Ferrara (cs_italy)
Sistema
Cabiet

Produttore
sconosciuto

Categoria
Sparatutto

Visuale e tecnlogia grafica
2d, scorrimento orizzontale

Non ricordo il nome di un gioco ad ambientazione western che giocavo in sala giochi al mare, praticamente potevi scegliere fra quattro personaggi che erano cacciatori di taglie ed ogni missione finiva ovviamente con lo scontro con il boss ricercato.

Ricordo che due personaggi usavano una o due pistole, mentre gli altri due solo fucili, un personaggio era messicano e si chiamava Cormano e l'altro texano e si chiamava bob.

Il primo livello finiva con il boss che si barricava in casa e sparava da una finestra dietro a due barili che dovevi far cadere prima di poter cominciare a colpirlo.

Nel secondo livello invece siamo a cavallo e dobbiamo sventare l'assalto al treno dei banditi ed il boss, prima di consumare tutta la sua energia si lancia verso di noi e tanta di spararci a bruciapelo.

Nel terzo episodio l'ambiente è cittadino e ci sono due boss dinamitardi che ci accolgono in teatro in cui dobbiamo pure salvare le ballerine che tengono prigioniere.

Nel quarto siamo su un treno ed il boss finale è un messicano con scudo e frusta.

Come si chiama il gioco? Penso che di informazioni ve ne abbia date abbastanza
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 11:08   #335
sgdfgsgfsgs

http://images.google.com/images?hl=it&q=sunset+riders
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 11:33   #336
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da Stl Guarda i messaggi
Proprio lui grazie.

http://images.google.com/imgres?imgu...icial%26sa%3DG
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 16:47   #337
smemalex
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
ragazzi qualcuno mi saprebbe dare dei link dove trovare delle rom per il mameo altri emulatori con relativi giochi?! sono impedito lo so ma aiutatemi, ho nostalgia dei vecchi giochi!!! se non si possono postare qui sul forum mandatemi anche un pm per favore, ogni aiuto sarà ben accetto grazie!
smemalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 17:44   #338
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da smemalex Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno mi saprebbe dare dei link dove trovare delle rom per il mameo altri emulatori con relativi giochi?! sono impedito lo so ma aiutatemi, ho nostalgia dei vecchi giochi!!! se non si possono postare qui sul forum mandatemi anche un pm per favore, ogni aiuto sarà ben accetto grazie!
le rom non si trovano quasi più nei siti, si possono procurare con altri metodi
Old 21-05-2007, 08:58   #339
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Metodi che, COMUNQUE, non possono essere riportati su questo forum.

Perseguire su questo discorso comporterà sanzioni.
Old 21-05-2007, 23:27   #340
Progressivdjnik
Junior Member

Iscritto dal: May 2002
Gti club

Ciao a tutti! Vi ricordate un gioco di nome Gti Club della konami che girava in sala giochi un po di anni fa totalmente in 3d con mini che correvano a tutto gas se non mi sbaglio in città italiane? Esiste un emulatore per questo gioco?
Progressivdjnik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
TSMC spinge i chip per smartphone verso ...
OpenAI prepara un modello per la cybersi...
Il CMF Phone 3 Pro sta arrivando: tra le...
Le migliori offerte Amazon di oggi: robo...
Altro che ridimensionamento: OnePlus sta...
YouTube batte Netflix come rivale della ...
I nuovi ASUS ROG Zephyrus G14 e G16 (202...
Meno di 200€ per un robot aspirapolvere ...
La CPU torna protagonista: 400 milioni s...
Il nuovo pannello OLED top di gamma di S...
Offerte LEGO Amazon: Formula 1, Harry Po...
Il Motorola Edge 70 Pro sta arrivando e ...
Amazon pronta a sfidare NVIDIA? La lette...
L'IA ridurrà drasticamente il lav...
Il primo pieghevole di Apple sta arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian