Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2017, 13:28   #1121
pcometta
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2017
ho richiamato ed ha risposto che forse ero coperto da un altro operatore....
pcometta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 20:45   #1122
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
ragazzi ora ho 100 mega di fastweb, ma sono stufo dei rallentamenti o blocchi serali. vorrei passare a wind con la fibra a 24,95 per sempre.
esperienze con wind? hanno filtri su p2p e varie?
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 22:44   #1123
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Sul database di Planetel, nel palazzo in cui abito, dove fino ad alcuni settimane fa per la FTTC su rete Telecom veniva assegnato il colore giallo, ora viene assegnato il colore rosso e la dicitura "Servizio non disponibile, Pianificazione sospesa".
dist cab da centrale: 329m Dist. dal cabinet: 142m
In altri numeri civici della mia strada (una piccola via a poche centinaia di metri dai Musei Vaticani a Roma) la FTTC Telecom è invece tuttora disponibile, niente FTTH.

Un mese fa, il 20 maggio, mi sono scaduti i 24 mesi dell'offerta TIM Tutto con ADSL 20 Mega ed ora non so che fare, visto che qui nessun operatore di telefonia fissa ha copertura FTTC o FTTH per il mio palazzo, a me non interessa passare da una ADSL ad altra ADSL di un altro operatore.
Chi può fornirmi qualche informazione su presunte tempistiche relative a connessioni più veloci di 20 Mega (FTTC, FTTH ecc) o comunque a chi posso rivolgermi al di là dei soliti commerciali del 187 o di altri operatori ?
Ringrazio anticipatamente.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 22-06-2017 alle 03:21.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 18:37   #1124
Alberto.G
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Adric Guarda i messaggi
In altri numeri civici della mia strada (una piccola via a poche centinaia di metri dai Musei Vaticani a Roma) la FTTC Telecom è invece tuttora disponibile...

... ora non so che fare, visto che qui nessun operatore di telefonia fissa ha copertura FTTC o FTTH per il mio palazzo...
Prima dici che nella tua via, per giunta "piccola" (siamo anche a Roma!), la FTTC di Telecom è disponibile, poi dici che nel tuo palazzo non arriva nessuna copertura FTTC o FTTH ...c'è qualcosa che non mi torna!
Dico questo perché da 3 giorni ho fatto online la richiesta di avere la fibra a Infostrada (contratto Absolute Fibra a 19,95 €/4 sett. x primi 2 anni, con modem gratis) e so, per certo, che in tutta la mia via (lunga meno di 500 metri) arriva la fibra, per ora solo in FTTC.
Se le vie non sono lunghe chilometri, io credo che la posa del cavo (o di fibra o col "classico" doppino in rame) sia fatta per tutta la lunghezza della via che si vuole coprire, partendo dal cabinet o armadio.
Prova a verificare disponibilità di copertura anche con
https://fibra.click
https://fibermap.it/Presentation/Index#/map
http://gea.dsl.vodafone.it/corporate
Alberto.G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 12:56   #1125
JulianCrazy
Member

L'Avatar di JulianCrazy

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi
Se sei coperto ti consiglio di provare Tiscali Ultrafibra Facile. 19,95 il primo anno e 29,95 dal secondo in poi (media biennale di 24,95€) senza vincoli contrattuali. Attivazione gratuita e tutti i servizi annessi altrettanto. Unica pecca il modem, sarebbe meglio mettere un router in cascata ( http://casa.tiscali.it/fibra-adsl/tc/ultrafibra_facile/ )
Ciao, che tu sappia Tiscali applica filtri particolari oppure soffre di cali di prestazione? Cercando anche su questo stesso thread c'è chi dice che li applica e chi dice di no.
Stavo pensando di passare da Fastweb ADSL a fibra ma non so a quale operatore affidarmi (sono raggiunto da tutti in FTTC, distanza dal cabinet 167m e di proprietà TIM). Ero tentato anche dalle offerte Vodafone ma ho paura dei filtri anche li. So che con TIM non avrei problemi ma ha costi assurdi.
In generale dovendo scegliere qualcuno che ha esperienza di con i diversi operatori cosa mi consglierebbe?
JulianCrazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 19:21   #1126
JulianCrazy
Member

L'Avatar di JulianCrazy

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Tiscali ha i prezzi più concorrenziali del mercato, non applica filtri di nessun tipo ed è persino possibile usare un modem alternativo non perdendo la fonia estrapolando le credenziali dal modem fornito gratuitamente.
Nessun costo nascosto, tutto flat, pure 60 minuti per l'estero.
Per 19,90 il primo anno e 29,90 dal secondo in poi, mi sembra impossibile non abbonarsi
Unica pecca, il modem scarsino (ma è gratis), ma mettendoci un router in cascata o cambiandolo con un altro, come uno Xiaomi Mini, puoi gestire la connessione di casa come ti pare
Immagino tu abbia Tiscali. In tal caso mi dici in quanto tempo ti hanno attivato la linea? Le bollette le paghi con bollettino oppure conto corrente (vorrei pagare con bollettino ma provando a fare l'attivazione ma mi viene richiesto di pagare con carta o con conto corrente)?
Infine, eventualmente che modem mi consiglieresti per sostituire quello di Tiscali o anche da mettere in cascata?

Grazie mille per le info
JulianCrazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 21:35   #1127
al17
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Mezzo OT: le stime di planetel sulla portante massima in fttc è vagamente affidabile o è proprio sparata a casaccio?
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 01:41   #1128
al17
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
è una stima della velocità di una tratta di qualità normale per la lunghezza che calcola lui da armadio a casa. Solitamente ci si è vicini, in alto o in basso dipende dall'impianto e se la distanza è effettivamente quella
Secondo planetel su adsl sarei sui 9, anche se per molti anni ho viaggiato sui 15. So che purtroppo non è proprio la stessa cosa confrontare adsl con vdsl, ma mi fa comunque ben sperare.

La distanza stimata da planetel mi sembra eccessiva. Complesso fine anni 80, nessun edificio tra cabinet e civico, 120 metri circa in linea d'aria e planetel mi stima 350 metri. Vedremo.
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 15:06   #1129
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da al17 Guarda i messaggi
Secondo planetel su adsl sarei sui 9, anche se per molti anni ho viaggiato sui 15. So che purtroppo non è proprio la stessa cosa confrontare adsl con vdsl, ma mi fa comunque ben sperare.

La distanza stimata da planetel mi sembra eccessiva. Complesso fine anni 80, nessun edificio tra cabinet e civico, 120 metri circa in linea d'aria e planetel mi stima 350 metri. Vedremo.
Planetel comunque non può sapere quanta diafonia ci sia sulla tua linea.

In VDSL si può portare via decine di Mb come niente.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 23:06   #1130
I.A.
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Salve a tutti.

Abito a Roma in Piazza San Giovanni Bosco da marzo e ad aprile ho sottoscritto la All Inclusive di Infostrada a 24,95 per sempre (FTTC fino a 100mbit). Praticamente fino a oggi non hanno attivato nulla perchè "ci sono problemi tecnici". A quanto pare colpa di Telecom (strano eh?) che non dà l'ok. Sono circondato da connessioni Infostrada, Fastweb, Telecom, Hotspot Vodafone e Wow Fi e sinceramente non riesco a capire quale sia il problema. Cabinet saturo forse? Infostrada non è stata chiara, anzi mi ha convinto a recedere dalla proposta.
Su fibermap ho scoperto che l'armadio dista 229 metri dal mio civico e alla voce Vlan disponibile c'è la dicitura TBO, ma non ho capito cosa sia. Le velocità stimate sono 78,80 in dl e 24,53 in up. Su fiber click ho visto però che il mio armadio riporta la dicitura upgrade 200M. Le domande sono: a causa della distanza e del fatto di essere in vdsl non importa quale provider scegliere, tanto Telecom è la proprietaria giusto? Ha senso mettere Fastweb fino a 200mbit? Quale offerta mi consigliate (solo internet, niente chiamate) ed evitare di incappare nell'ennesimo mastodontico ritardo? Grazie
I.A. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 08:06   #1131
ciraw
Senior Member

L'Avatar di ciraw

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
dopo quanto tempo altri operatori aprono la commercializzazione della fttc su rete tim?
Old 28-06-2017, 08:28   #1132
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da ciraw Guarda i messaggi
dopo quanto tempo altri operatori aprono la commercializzazione della fttc su rete tim?
Nel mio caso: armadio attivo il 19/06
Vodafone disponibile dal 26/06 Infostrada dal 28/06

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 08:55   #1133
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Nel mio caso Vodafone é stata la prima a seguire TIM: 4 mesi. Gli altri dopo 7 mesi ancora non pervenuti
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 09:12   #1134
ciraw
Senior Member

L'Avatar di ciraw

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Nel mio caso: armadio attivo il 19/06
Vodafone disponibile dal 26/06 Infostrada dal 28/06

ma prima avevi disponibile in ULL l'adsl di entrambi gli operatori?
grazie
Old 28-06-2017, 13:21   #1135
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
ma prima avevi disponibile in ULL l'adsl di entrambi gli operatori?
grazie
Certo. È la conditio sine qua non.
No ull no vula.

totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 13:48   #1136
ciraw
Senior Member

L'Avatar di ciraw

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Certo. È la conditio sine qua non.
No ull no vula.

quindi in un comune con tiscali in ull è possibile che arrivi poco dopo la fttc di tim?
Old 29-06-2017, 11:23   #1137
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Nel mio caso, dei tre operatori presenti in ULL:

Vodafone: 2 settimane dopo

Infostrada: 1 anno e 5 mesi

Fastweb: 1 anno e 5 mesi (coperto da pochi giorni).
Old 30-06-2017, 13:35   #1138
Derapatapro
Member

L'Avatar di Derapatapro

Iscritto dal: Sep 2009
Ciao a tutti, vorrei passare alla fibra ma nella mia zona è attivabile solamente TIM o Vodafone.
TIM ha costi proibitivi, Vodafone ho visto che esiste una offerta da 25€/mese per sempre.
Come è la Fibra Vodafone? Ho letto che il modem non è buono

Sono distante 320m dall'armadio.

PS: mi sarebbe piaciuto attivare infostrada o tiscali.. cè un modo per sapere quando saranno disponibili?

Grazie!
My PC: | Corsair Carbide Series 500R | Maximus II Formula | Q9650 @ 4GHz 1.28v | PointOfView GTS250 1Gb | G.Skill Trident 2x2Gb 1200MHz 5-5-5-15 1.8v | SSD Corsair 128Gb| HD SpinPoint F4 320Gb | Enermax Modu 87+ 700W
Derapatapro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 14:36   #1139
Mr David
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Qualcuno mi sa dire per quanto riguarda i router quale gestore conviene di più?
Infostrada la maggior parte delle volte pare offra il FRITZ!Box 7490, non capito se lo stesso vale per Fastweb.
Per gli altri gestori invece come siamo messi?
Mr David è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 15:43   #1140
Mr David
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Guarda, il fritzbox Infostrada lo darebbe pure, ma l'offerta con la certezza è finita, adesso è incluso un generico Modem Next-gen, che può essere sia il fritzbox (raramente) o un dlink (non è malaccio, lo danno di solito).
Se te lo fai spedire non puoi scegliere e spesso nei negozi non hanno scorte del 7490
OK grazie! Visto che abito in città (Napoli) per aumentare la possibilità di avere un Fritzbox conviene scegliere di ritirarlo in negozio e girarmi praticamente tutti i negozi Wind in città, giusto?

Se non mi assicuro quel router da Infostrada all'apparenza pare convenga più Tiscali (UltraFibra Facile). Che router danno loro invece?

Ultima modifica di Mr David : 30-06-2017 alle 15:47.
Mr David è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Annunciata la tuta di volo di Vast che s...
Vast presenta il nuovo Large Docking Ada...
Una denuncia getta ombre sulle batterie ...
DJI Avata 2 Fly Smart Combo a 526€: il d...
Alla guida della nuova auto elettrica ci...
GeForce RTX 3060 12 GB a giugno di nuovo...
Apple Music sarà sponsor ufficiale di Po...
The Mandalorian & Grogu: trailer fin...
Fedeltà record: Apple blinda gli utenti,...
Volkswagen ID.3 Neo: fino a 630 km di au...
GPU-Z mette i dati personali a rischio? ...
La PS6 potrebbe essere retrocompatibile ...
Amazfit Cheetah 2 Pro arriva in Italia: ...
Duolingo ammette l'errore dopo un anno: ...
Samsung Galaxy Tab S10 Lite a 249€: il t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian