|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1121 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
ho richiamato ed ha risposto che forse ero coperto da un altro operatore....
|
|
|
|
|
|
#1122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
|
ragazzi ora ho 100 mega di fastweb, ma sono stufo dei rallentamenti o blocchi serali. vorrei passare a wind con la fibra a 24,95 per sempre.
esperienze con wind? hanno filtri su p2p e varie?
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
|
|
|
|
|
#1123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Sul database di Planetel, nel palazzo in cui abito, dove fino ad alcuni settimane fa per la FTTC su rete Telecom veniva assegnato il colore giallo, ora viene assegnato il colore rosso e la dicitura "Servizio non disponibile, Pianificazione sospesa".
dist cab da centrale: 329m Dist. dal cabinet: 142m In altri numeri civici della mia strada (una piccola via a poche centinaia di metri dai Musei Vaticani a Roma) la FTTC Telecom è invece tuttora disponibile, niente FTTH. Un mese fa, il 20 maggio, mi sono scaduti i 24 mesi dell'offerta TIM Tutto con ADSL 20 Mega ed ora non so che fare, visto che qui nessun operatore di telefonia fissa ha copertura FTTC o FTTH per il mio palazzo, a me non interessa passare da una ADSL ad altra ADSL di un altro operatore. Chi può fornirmi qualche informazione su presunte tempistiche relative a connessioni più veloci di 20 Mega (FTTC, FTTH ecc) o comunque a chi posso rivolgermi al di là dei soliti commerciali del 187 o di altri operatori ? Ringrazio anticipatamente.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 22-06-2017 alle 03:21. |
|
|
|
|
|
#1124 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Udine
|
Quote:
Dico questo perché da 3 giorni ho fatto online la richiesta di avere la fibra a Infostrada (contratto Absolute Fibra a 19,95 €/4 sett. x primi 2 anni, con modem gratis) e so, per certo, che in tutta la mia via (lunga meno di 500 metri) arriva la fibra, per ora solo in FTTC. Se le vie non sono lunghe chilometri, io credo che la posa del cavo (o di fibra o col "classico" doppino in rame) sia fatta per tutta la lunghezza della via che si vuole coprire, partendo dal cabinet o armadio. Prova a verificare disponibilità di copertura anche con https://fibra.click https://fibermap.it/Presentation/Index#/map http://gea.dsl.vodafone.it/corporate |
|
|
|
|
|
|
#1125 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Stavo pensando di passare da Fastweb ADSL a fibra ma non so a quale operatore affidarmi (sono raggiunto da tutti in FTTC, distanza dal cabinet 167m e di proprietà TIM). Ero tentato anche dalle offerte Vodafone ma ho paura dei filtri anche li. So che con TIM non avrei problemi ma ha costi assurdi. In generale dovendo scegliere qualcuno che ha esperienza di con i diversi operatori cosa mi consglierebbe? |
|
|
|
|
|
|
#1126 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Infine, eventualmente che modem mi consiglieresti per sostituire quello di Tiscali o anche da mettere in cascata? Grazie mille per le info |
|
|
|
|
|
|
#1127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Mezzo OT: le stime di planetel sulla portante massima in fttc è vagamente affidabile o è proprio sparata a casaccio?
|
|
|
|
|
|
#1128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
La distanza stimata da planetel mi sembra eccessiva. Complesso fine anni 80, nessun edificio tra cabinet e civico, 120 metri circa in linea d'aria e planetel mi stima 350 metri. Vedremo. |
|
|
|
|
|
|
#1129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
In VDSL si può portare via decine di Mb come niente. |
|
|
|
|
|
|
#1130 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Salve a tutti.
Abito a Roma in Piazza San Giovanni Bosco da marzo e ad aprile ho sottoscritto la All Inclusive di Infostrada a 24,95 per sempre (FTTC fino a 100mbit). Praticamente fino a oggi non hanno attivato nulla perchè "ci sono problemi tecnici". A quanto pare colpa di Telecom (strano eh?) che non dà l'ok. Sono circondato da connessioni Infostrada, Fastweb, Telecom, Hotspot Vodafone e Wow Fi e sinceramente non riesco a capire quale sia il problema. Cabinet saturo forse? Infostrada non è stata chiara, anzi mi ha convinto a recedere dalla proposta. Su fibermap ho scoperto che l'armadio dista 229 metri dal mio civico e alla voce Vlan disponibile c'è la dicitura TBO, ma non ho capito cosa sia. Le velocità stimate sono 78,80 in dl e 24,53 in up. Su fiber click ho visto però che il mio armadio riporta la dicitura upgrade 200M. Le domande sono: a causa della distanza e del fatto di essere in vdsl non importa quale provider scegliere, tanto Telecom è la proprietaria giusto? Ha senso mettere Fastweb fino a 200mbit? Quale offerta mi consigliate (solo internet, niente chiamate) ed evitare di incappare nell'ennesimo mastodontico ritardo? Grazie |
|
|
|
|
|
#1131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
|
dopo quanto tempo altri operatori aprono la commercializzazione della fttc su rete tim?
|
|
|
#1132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#1133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
|
|
|
|
|
#1134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie
|
|
|
|
#1135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#1136 |
|
Senior Member
|
quindi in un comune con tiscali in ull è possibile che arrivi poco dopo la fttc di tim?
|
|
|
#1137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Vodafone: 2 settimane dopo Infostrada: 1 anno e 5 mesi Fastweb: 1 anno e 5 mesi (coperto da pochi giorni). |
|
|
|
|
|
|
#1138 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ciao a tutti, vorrei passare alla fibra ma nella mia zona è attivabile solamente TIM o Vodafone.
TIM ha costi proibitivi, Vodafone ho visto che esiste una offerta da 25€/mese per sempre. Come è la Fibra Vodafone? Ho letto che il modem non è buono Sono distante 320m dall'armadio. PS: mi sarebbe piaciuto attivare infostrada o tiscali.. cè un modo per sapere quando saranno disponibili? Grazie!
|
|
|
#1139 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Qualcuno mi sa dire per quanto riguarda i router quale gestore conviene di più?
Infostrada la maggior parte delle volte pare offra il FRITZ!Box 7490, non capito se lo stesso vale per Fastweb. Per gli altri gestori invece come siamo messi? |
|
|
|
|
|
#1140 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Se non mi assicuro quel router da Infostrada all'apparenza pare convenga più Tiscali (UltraFibra Facile). Che router danno loro invece? Ultima modifica di Mr David : 30-06-2017 alle 15:47. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.