Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-06-2020, 17:28   #36221
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Personalmente non capisco tutta questa necessità di dover pagare con il telefono e sinceramente non ho mai visto nessuno al supermercato, al lavoro o altrove pagare con NFC (sicuramente voi li vedrete ovunque, tutti a pagare col cell...).
Sempre personalmente, anche in futuro, mai affiderei le mie transazioni ad uno smartphone, o contanti o carta.
Degli utilizzi della tecnologia NFC, quella di pagamento la trovo la meno utile e interessante, non ci vedo nessun vantaggio ad usarlo come mezzo di pagamento piuttosto che usare una carta.
Quindi per me, sì se c'è meglio, magari può essere utile per altre cose, se per il resto c'è un prodotto che non ha NFC ma soddisfa in tutto il resto, ben venga...
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 18:28   #36222
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Personalmente non capisco tutta questa necessità di dover pagare con il telefono e sinceramente non ho mai visto nessuno al supermercato, al lavoro o altrove pagare con NFC (sicuramente voi li vedrete ovunque, tutti a pagare col cell...).
Sempre personalmente, anche in futuro, mai affiderei le mie transazioni ad uno smartphone, o contanti o carta.
Degli utilizzi della tecnologia NFC, quella di pagamento la trovo la meno utile e interessante, non ci vedo nessun vantaggio ad usarlo come mezzo di pagamento piuttosto che usare una carta.
Quindi per me, sì se c'è meglio, magari può essere utile per altre cose, se per il resto c'è un prodotto che non ha NFC ma soddisfa in tutto il resto, ben venga...
Io nei miei anni brasiliani (e parliamo di 6 anni fa) senza la mia carta oro del Banco do Brasil da usare con NFC (perchè all'epoca non era carta contactless e non c'erano smartwatch) sarei stato perso, costretto a usare il contante e fare una fila alla cassa ogni 10 minuti, invece entravo in metropolitana e poi nei bus semplicemente avvicinando il telefono, esattamente come da noi al casello chi ha il telepass.
In Italia siamo indietro con queste cose ma non è che essere un paese tecnologicamente arretrato sia scusante per proporre prodotti senza una funzione molto utile a prezzi alti. Bluetooth 5.0 e NFC devono sempre esserci perchè decisamente utili ora e sempre più nei prossimi 2 anni se limitano l'uso del contante come previsto e con l'uso di tante cose BT come oggi e sempre più in futuro.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 18:54   #36223
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Appunto, ora ci sono le carte contactless, non è per forza necessario avere un "cellulare pagatore".
Personalmente preferirei novità come il wifi 6 e BT5.2 o una fotocamera frontale che non mi mozzi lo schermo, se dovessi scegliere tra questi e NFC non avrei dubbi.
Non ho dubbi che qualcuno lo trovi essenziale e non ne possa fare a meno, ma ritengo ci siano alternative (anche più sicure), sempre dal mio punto di vista ovviamente, poi ognuno compra ciò che usa, NFC compreso, io finchè posso evito.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 20:15   #36224
dimmi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 925
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

sto cercando un nuovo smartphone per mia moglie che deve pensionare un Samsung A3 2017 che ormai arranca con i suoi 16 gb di memoria interna e 2 gb di ram.
Primo ostacolo lo schermo compatto. Esiste qualcosa di valido che abbia dimensioni contenute? Da quello che vedo in giro penso di no a meno che non si vada sull'usato ma è un'opzione da scartare.
Esclusi, come penso, modelli compatti che non esistono serve un modello maneggevole, che faccia belle foto, 4/64 minimo sindacabile, buona autonomia della batteria, fluido e reattivo che possa durare anche per gli aggiornamenti per 2-3 anni.

Suggerimenti?
Grazie
Da un giro oggi al Mi Store abbiamo visto lo Xiaomi Mi a3 199.99 € nella versione 4/64. E' da prendere in considerazione?

E il Samsung A51 ?

Ultima modifica di dimmi : 13-06-2020 alle 20:18.
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 20:59   #36225
Actilius
Senior Member
 
L'Avatar di Actilius
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2265
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Da un giro oggi al Mi Store abbiamo visto lo Xiaomi Mi a3 199.99 € nella versione 4/64. E' da prendere in considerazione?

E il Samsung A51 ?
a mio parere assolutamente no.
__________________
Diablo 3 battletag: Actilius#2300
http://eu.battle.net/d3/it/profile/Actilius-2300/
Actilius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 21:12   #36226
dimmi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 925
Quote:
Originariamente inviato da Actilius Guarda i messaggi
a mio parere assolutamente no.
Ti riferisci ad entrambi i modelli citati? Mi A3 e Samsung A51 ?
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 08:25   #36227
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3411
presentato redmi9 che rimpiazza redmi8.

Ha MTK, NFC, schermo Full HD. Prezzo di listino alto, ma scenderà velocemente.
Sarà un altro battery phone, il realme 6i con stesso SOC e stessa batteria fa 186h di benchmark GSMarena.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 08:28   #36228
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Ti riferisci ad entrambi i modelli citati? Mi A3 e Samsung A51 ?
Mi A3 è un android one che Xiaomi ha fatto più di un anno fa perchè c'era la moda degli android one (i telefoni con rom stock che ricevono il nuovo android e le patch subito dopo i pixel di casa google) ma non ci ha mai creduto, ragione per cui sono peggio che abbandonati, perchè ricevono patch e aggiornamenti che nessuno di xiaomi guarda quindi sono pieni di bug.
E' un telefono di un anno e mezzo fa e 200 euro non li spenderei sapendo che appena lo accendi e si aggiorna rischi che non funzioni qualcosa (è più di un rischio è una certezza). Non vale quei soldi.
Il samsung A51 è un buon terminale per essere di quella casa, però penso ti costi parecchio di più siamo nell'ordine dei 260 euro ma almeno quello li vale, è il loro medio di gamma meglio riuscito.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 08:35   #36229
astroimager
Senior Member
 
L'Avatar di astroimager
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Messaggi: 7642
Il vecchio tel mi sta lasciando, ma dato che ancora non mi convince nulla di quello che è in commercio (a parte il Nova 5T, ma non ho capito quanto sarà longevo), pensavo di prendere un 8T con ottimo rapporto qualità/prezzo e poi vedere.

Ho visto che la Xiaomi fa un coupon da €5... sapete se c'è di meglio, in Rete?
Grazie in anticipo
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 08:39   #36230
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
presentato redmi9 che rimpiazza redmi8.

Ha MTK, NFC, schermo Full HD. Prezzo di listino alto, ma scenderà velocemente.
Sarà un altro battery phone, il realme 6i con stesso SOC e stessa batteria fa 186h di benchmark GSMarena.
In alcuni mercati NFC non lo ha, occorre vedere quando sarà in Italia (fine mese) quale versione commercializzeranno e quale avranno i vari venditori Amazon
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 08:44   #36231
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Il vecchio tel mi sta lasciando, ma dato che ancora non mi convince nulla di quello che è in commercio (a parte il Nova 5T, ma non ho capito quanto sarà longevo), pensavo di prendere un 8T con ottimo rapporto qualità/prezzo e poi vedere.

Ho visto che la Xiaomi fa un coupon da €5... sapete se c'è di meglio, in Rete?
Grazie in anticipo
In rete sicuramente qualcosa risparmi, se prendi poi il 3/32 lo porti via a 150 euro o meno. Però hai una garanzia inferiore rispetto al sito ufficiale, ma se come dici sarà un telefono momentaneo/muletto io spenderei il meno possibile.
PS: il nova 5T molto probabilmente Android 11 lo vedrà, con tempistica più lunga rispetto ai telefoni google o android one ma l'avrà al 90%, è uno dei loro telefoni di punta e l'ultimo con servizi google quindi non lo abbandoneranno
Guarda qua per quel che vale ma direi che le possibilità sono alte
https://www.androidworld.it/2020/03/...a-foto-705910/
https://www.huaweicentral.com/emui11-eligible-devices/
Lato patch le riceve regolarmente mese per mese, se ti fidi del mio sesto senso evita i 150 euro per il redmi e prendi il nova a 240 direttamente e a quel prezzo è un affare, buona autonomia, buone prestazioni, completo, non grande, servizi google

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 14-06-2020 alle 08:50.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 11:43   #36232
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12578
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Il vecchio tel mi sta lasciando, ma dato che ancora non mi convince nulla di quello che è in commercio (a parte il Nova 5T, ma non ho capito quanto sarà longevo), pensavo di prendere un 8T con ottimo rapporto qualità/prezzo e poi vedere.

Ho visto che la Xiaomi fa un coupon da €5... sapete se c'è di meglio, in Rete?
Grazie in anticipo
Dipende anche da te se sei uno smanettone, come supporto ufficiale di aggiornamenti il Redmi Note 8T avrà al massimo Android 10, ma essendo un terminale seguito dalla comunity e avendo un soc Snapdragon a livello di custom rom e supporto sta messo decisamente bene.

Per il 5T sembra riceverà anche android 11 ufficialmente, però dato che monta un Kirin non sono terminali molto moddabili quindi finito il supporto ufficiale se vuoi qualcosa di aggiornato devi cambiare cell.

Personalmente se non ti interessa il chip NFC e lato dimensioni non ti spaventano i 165x76mm andrei di Redmi note 9s sui 200€ che ha un ottimo reparto camera, snapdragon 720G e memorie UFS oltre che una batteria da 5000mha.
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 12:38   #36233
Amshagar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 572
Io andrei di nova 5t senza alcun dubbio.
A me però non interessa il modding. Cambio smartphone ogni 3 anni.
Amshagar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 16:46   #36234
Actilius
Senior Member
 
L'Avatar di Actilius
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2265
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Ti riferisci ad entrambi i modelli citati? Mi A3 e Samsung A51 ?
Al mi A3.
__________________
Diablo 3 battletag: Actilius#2300
http://eu.battle.net/d3/it/profile/Actilius-2300/
Actilius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 18:37   #36235
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9260
avrei la possibilità di vendere il mio note 8t 4/64 e prendere, aggiungendo una 30ina di euro, un mi9 lite in versione 6/64, come nuovo.

potrebbe essere uno step consistente, non solo come caratteristiche hw ma anche per qualità foto e soprattutto costruttiva ?

Sent from my Redmi Note 8T
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 18:51   #36236
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
Lo farei AL VOLO
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 18:58   #36237
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
alla grande pure io, magari si trovassero ancora dei Mi 9 Lite
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 19:07   #36238
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9260
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
alla grande pure io, magari si trovassero ancora dei Mi 9 Lite
ex demo qualcosa si trova ancora.
ci provo...

Sent from my Redmi Note 8T
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 19:22   #36239
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Ma cosa aspetti? 🤣🤣🤣

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 19:50   #36240
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12578
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
ex demo qualcosa si trova ancora.
ci provo...

Sent from my Redmi Note 8T
Però essendo un demo, sicuro che la batteria sia OK?
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v