Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-12-2017, 15:31   #5501
Giox040
Member
 
L'Avatar di Giox040
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 233
Non mi pare che mi sia mai successo che lo sportellino si aprisse all'accensione e/o spegnimento della stampante ma solo prima di una stampa.

Per quanto riguarda il collegamento del fax, dalla tua descrizione mi sembra sia stato collegato correttamente, con il telefono collegato in modo che venga automaticamente escluso quando il fax e' in comunicazione.

Nel mio caso, per fare il collegamento corretto come da manuale, avrei dovuto passare un doppino telefonico dal filtro adsl alla stampante e poi un altro dalla stampante a ritroso per tornare nei pressi del filtro adl, dov'e' posizionato il telefono. Ho preferito collegare telefono e stampante in parallelo, usando un unico filo ma perdendo l'esclusione automatica del telefono, per cui se durante una comunicazione fax, la cornetta del telefono viene alzata, il fax viene disturbato e/o cade la linea. Avevo accennato al collegamento in parallelo solo per indicare che funziona anche questa modalita', sebbene non standard e indicata nel manuale.

Io le cartucce originali le ho tolte e conservate ancora con meta' carica, potranno servire se necessario inviare la stampante in assistenza o se qualche procedura le richiedesse.
Giox040 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 19:48   #5502
Drum_Teo
Senior Member
 
L'Avatar di Drum_Teo
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pistoia
Messaggi: 321
Ciao ragazzi, ho un budget di circa 100€ e vorrei acquistare una stampante per uso domestico, solo stampa di documenti per tenere ordinata l'amministrazione di casa. Va bene anche solo bianco e nero e deve essere provvista di scanner. Che modelli consigliereste? Sarei più orientato sulle Laser ma, quelle con scanner, sono piuttosto ingombranti... tipo la Samsung XPress che mi attirava molto ma mi sembra molto grossa.

Grazie mille in anticipo.
__________________
Macbook Air M1
Drum_Teo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 23:03   #5503
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Benvenuto nel thread!
Hai trovato qualche ispirazione anche leggendo pagina 1?

Vedi anche questa recensione:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=5355
**
@000577: di quella Epson Ecotank ET-2650 hai trovato le cartucce compatibili?....

Ultima modifica di giovanni69 : 18-12-2017 alle 23:49.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 23:52   #5504
Bosatzu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da Giox040 Guarda i messaggi
Non mi pare che mi sia mai successo che lo sportellino si aprisse all'accensione e/o spegnimento della stampante ma solo prima di una stampa.


Io le cartucce originali le ho tolte e conservate ancora con meta' carica, potranno servire se necessario inviare la stampante in assistenza o se qualche procedura le richiedesse.
Dici dovrei segnalare questa cosa dello sportellino? Al sito di acquisto amazzonico o alla canon?

Ma posso smontare le cartucce anche una volta montate nella stampante ed utilizzate? Non dovrebbero perdere? In caso non facessi questa operazione non potrei acquistare una confezione di cartucce originali all'occorrenza?
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 09:16   #5505
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Non sono cartucce con testina ma semplicemente serbatoi di inchiostro con un tampone. Anche se la cartuccia è stata utilizzata, anche se disponesse di metà inchiostro, quando la togli, non gocciola. Tenere da parte delle originali è importante per le ragioni spiegate a pag. 1.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 10:23   #5506
Drum_Teo
Senior Member
 
L'Avatar di Drum_Teo
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pistoia
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Benvenuto nel thread!
Hai trovato qualche ispirazione anche leggendo pagina 1?

Vedi anche questa recensione:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=5355
**
@000577: di quella Epson Ecotank ET-2650 hai trovato le cartucce compatibili?....

In realtà sono iscritto non so da quanti anni... ho scritto veramente poco Grazie comunque per il consiglio. Che tu sappia tra la Brother che hai linkato e la Samsung Xpress m2070 c'è molta differenza in termini di qualità, materiali e disponibilità di toner a basso costo?
__________________
Macbook Air M1
Drum_Teo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2017, 19:34   #5507
000577
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Benvenuto nel thread!
Hai trovato qualche ispirazione anche leggendo pagina 1?

Vedi anche questa recensione:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=5355
**
@000577: di quella Epson Ecotank ET-2650 hai trovato le cartucce compatibili?....
La Ecotank ha i serbatoi non le cartucce e di bibitoni di colore se ne trovano di buona qualità a buon prezzo.

Ragazzi sul post precedente qualche consiglio?
000577 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2017, 22:45   #5508
z3llo
Senior Member
 
L'Avatar di z3llo
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 450
Devo comprare una stampante ultraeconomica, ne ho viste due allo stesso prezzo (29€):

- HP Deskjet INK Advantage 3636 All-In-One

- Canon PIXMA MG2550S

Quale mi consigliate tra le due? Grazie
__________________
Asus Prime H610M-A D4 | Intel Core i5 12400F | Cooler Master MasterAir MA410P | Zotac RTX 3070 Ti | 32GB Corsair Vengeance LPX 3200MHz | 2x 1TB Samsung 970 EVO Plus + 1x 1TB Samsung 870 EVO | Corsair RM850e | Corsair 4000D Airflow
1x Asus VP249QGR + 2x Asus VA24DQ | Logitech G413 SE | Logitech G402 | Logitech G840 | AKG K240 Studio | Blue Yeti Classic | Logitech Z200 | Sony DualSense


Steam: z3llo | Discord: z3llo
z3llo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 00:21   #5509
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Cosa cambia? Tanto poi ti svenerà con i ricambi.

@Drum_Teo: non saprei.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 02:36   #5510
holback
Member
 
L'Avatar di holback
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 216
Salve a tutti, ho letto il primo post e vari post random ma avrei bisogno di un consiglio un po' particolare..

Sto cercando una multifunzioine (uso principale scanner e qualche stampa/settimana) che sia "semplice" da usare e ovviamente abbia bassi costi di gestione. Cosa posso prendere?

Grazie in anticipo a chiunque vorrà perdere 30 secondi del proprio tempo



edit: non ho messo il budget, in realtà vorrei stare sotto i 100€ se possibile...
__________________
Transazoni perfettamente eseguite con: Davide_845, Neran, jackvice.

Ultima modifica di holback : 31-12-2017 alle 17:04.
holback è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2017, 18:10   #5511
czame
Senior Member
 
L'Avatar di czame
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 3139
Ciao, personalmente mi sono trovato molto bene con la stampante multifunzione CANON MX885, che ora non è più disponibile, cmq ha stampante con 5 inchiostri separati e si possono usare benissimo quelli compatibili, ha testina di stampa facilmente rimovibile per pulizia periodica (forse Canon è l'unica che ha testina rimovibile separata dagli inchiostri), fronte retro incluso, scanner ADS fronte retro automatico, fax, lettore Memory CARD, WiFi, ethernet e controllo/stampa da App su Android / iPhone.
La Canon Pixma Mx925, di poco superiore per caratteristiche generali, si trova ancora a 100/110 euro. Il nuovo modello si chiama Canon Pixma TR8550, A circa 175 euro.
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 21:08   #5512
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Mini-confronto MX925 vs TR8550

Quote:
Originariamente inviato da czame Guarda i messaggi
[...]
La Canon Pixma Mx925, di poco superiore per caratteristiche generali, si trova ancora a 100/110 euro. Il nuovo modello si chiama Canon Pixma TR8550, A circa 175 euro.
Grazie per il tuo contributo riguardo il modello MX885 che non conoscevo.

Riguardo alla TR8550 come nuovo modello della MX925, avrei qualche osservazione.
Mi sembra più che altro una derivazione della serie MG6xxx.

Andando anche solo come specifiche di base, si ha:

Risoluzione:
MX925: Fino a 9600 ¹ x 2400 dpi
TR8550: Fino a 4800 1 x 1200 dpi

Inchiostro:
MX925: inchiostri denominati 'ChromaLife100+'
TR8550: " " ChromaLife100

Velocità di stampa colori e BN.
MX925: ESAT: circa 15,0 ipm¹ (BN) e ESAT: circa 10,0 ipm¹ (colori)
TR8550: Circa 15,0 ipm 2 (BN) e Circa 10,0 ipm 3 (colori)

Velocità di stampa documenti in bianco e nero (Fronte/retro)
MX925: ND
TR8550: Circa 3,0 ipm 4

Velocità foto senza bordo 10 x 15 cm:

MX925: circa 21 secondi
TR8550: circa 37 secondi

StampaDirect Disc:
MX925: Sì (software incluso)
TR8550: No (secondo recensione Amazon)

Scanner:
MX925: 2400x4800 dpi
TR8550: fino a 1200x2400 dpi

Velocità di scansione A4:
MX 925: Circa 14 secondi¹
TR8550: Circa 15 sec 7

Specifiche copiatrice:
Velocità di copia dei documenti a colori
MX925: sFCOT: circa 12 secondi¹
sESAT: circa 8,4 ipm¹
sESAT ADF solo fronte: ND
TR8550: sFCOT: circa 19 secondi 8
sESAT: circa 6,5 secondi 9
sESAT ADF solo fronte: circa 8,0 ipm 10

Alimentatore di documenti automatico (ADF)
MX925: Fronte/retro fino a 35 fogli
TR8550: Fino a 20 fogli (su un lato)

Connettività/ interfaccia:
MX 925:
USB Hi-Speed (porta tipo B)
Wi-Fi: IEEE802.11 b/g/n
Protezione Wi-Fi: WPA-PSK, WPA2-PSK, WEP
Rete Ethernet: IEEE802.3u (100BASE-TX), IEEE802.3(10BASE-T), 10/100Mbps (commutazione automatica)
Bluetooth versione 2.0 (opzionale): velocità max. 1,44 Mbps (JPEG, solo PNG, OPP, BIP)
Frequenza banda LAN wireless: 2,4 GHz

TR8850:
USB Hi-Speed
Ethernet: 10/100 Mbps (commutazione automatica)
Wi-Fi IEEE802.11 b/g/n 13
Frequenza: 2,4 GHz
Bluetooth (BLE)
Wireless Direct

Ciclo operativo:
MX925: Fino a 12.000 pagine al mese
TR8550: ND

Dimensioni:
MX925: Circa 491 x 396 x 231 mm
TR8550: 438 x 351 x 190 mm

Lasciamo perdere il Super G3/Colore del Fax che credo interessi a pochi... e tenendo conto che i ricambi della MX925 si trovano ad 1€ in media mentre i ricambi non riesco a trovarli per la TR8550 e le originali hanno il solito costo folle (tipo Canon CLI-581BK XL a 22€), non è un confronto equo.

Metteteci tutto il software e connettività app che volete, i watt di consumo in meno durante la copia, le dimensioni minori (e poi che altro?) ma il confronto semmai va fatto con la serie TS8050 che però non ha l'ADF e che dunque si pone come una variante compatta della serie MG7xxx.


Nota: le mie riflessioni sulla serie TS le trovate nel post La serie TS Canon: le compatte con un motore MG - prima impressione: TS5050, TS8050.

Fonti:
https://www.canon.it/printers/inkjet...ification.aspx
https://www.canon.it/printers/pixma-...pecifications/
https://www.canon.it/printers/pixma-...pecifications/

Quindi come la mettiamo? Esiste davvero un successore della MX925?

Ultima modifica di giovanni69 : 01-01-2018 alle 22:58.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 03:26   #5513
Bosatzu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non sono cartucce con testina ma semplicemente serbatoi di inchiostro con un tampone. Anche se la cartuccia è stata utilizzata, anche se disponesse di metà inchiostro, quando la togli, non gocciola. Tenere da parte delle originali è importante per le ragioni spiegate a pag. 1.
Giovanni perdonami ma non riesco a trovare queste ragioni nella pagina 1 .
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 17:18   #5514
crazyforkrasic
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 51
Salve a tutti.
Devo comprare una stampante:
-laser monocromatica
-multifunzione
-wifi
-budget 100-120 euro
-toner compatibile economico
Per adesso sono orientato tra:
-samsung m2070w
-brother 1610w/1612w.
Quale tra le due mi consigliate?Oppure se avete altri modelli da consigliare.
crazyforkrasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 15:19   #5515
jesuss
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 110
Salve ragazzi,
anche io dovrei acquistare una nuova stampante, non ho particolari esigenze ma visto che ci sono preferirei prendere una multifunzione basandomi sulla regola "chi meno spende più spende", preferisco spendere qualcosina in più cercando di evitare le solite rogne dovute a successivi costi elevati per le cartucce di ricarica, testine che si seccano e manutenzione troppo complicate (anche se me la cavo bene in queste cose).
Dopo svariate ricerche e consigli ricevuti mi stavo orientando su questa stampante a getto di inchiostro con serbatoi:

https://www.amazon.it/Epson-EcoTank-...cotank+et-2650

le bocce di inchiostro da 100ml originali costano 9€ l'una.

Alla fine sono ben 200 eurozzi che se ne vanno pertanto gradirei un vostro parere se per quella fascia di prezzo a vostro avviso potrei ottenere di meglio o se con minor spesa ottenere le stesse caratteristiche in qualche altro modello, o meglio ancora se per quel prezzo o poco più potrei trovare una multifunzione ma a laser invece che ad inchiostro, se vi fa piacere fatemi sapere, grazie
jesuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 20:19   #5516
the fear90
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 656
Per quanto riguarda la mia esperienza per alti volumi è meglio evitare stampanti a getto d'inchiostro, prima o poi la testina di stampa ti saluta e devi cambiare stampante.

E' il caso della mia MX 925, cartucce compatibili si ma poi si è rotta la testina di stampa e dopo un anno devo comprarne una nuova.

Stampando molto al 99% al massimo dopo 1-2 anni devi buttarla.
the fear90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 20:31   #5517
jesuss
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da the fear90 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la mia esperienza per alti volumi è meglio evitare stampanti a getto d'inchiostro, prima o poi la testina di stampa ti saluta e devi cambiare stampante.

E' il caso della mia MX 925, cartucce compatibili si ma poi si è rotta la testina di stampa e dopo un anno devo comprarne una nuova.

Stampando molto al 99% al massimo dopo 1-2 anni devi buttarla.
Grazie
allora per quel badget o anche poco più cosa mi consiglieresti?
PS: In tutti i casi non faccio grandi quantità di stampe!
jesuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 20:36   #5518
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Quote:
Originariamente inviato da Bosatzu Guarda i messaggi
Giovanni perdonami ma non riesco a trovare queste ragioni nella pagina 1 .
cerca la parola originali.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2018, 22:23   #5519
the fear90
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 656
Quote:
Originariamente inviato da jesuss Guarda i messaggi
Grazie
allora per quel badget o anche poco più cosa mi consiglieresti?
PS: In tutti i casi non faccio grandi quantità di stampe!
Non hai detto che uso ne fai, se stampi in bianco e nero anche a 150 euro o poco più una stampante laser con rullo separato dal toner potrebbe fare al caso tuo, la brother è una buona marca.

A colori specialmente su stampe fotografiche conviene comunque una a getto di inchiostro.
the fear90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2018, 01:32   #5520
jesuss
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da the fear90 Guarda i messaggi
Non hai detto che uso ne fai, se stampi in bianco e nero anche a 150 euro o poco più una stampante laser con rullo separato dal toner potrebbe fare al caso tuo, la brother è una buona marca.

A colori specialmente su stampe fotografiche conviene comunque una a getto di inchiostro.
In realtà sarebbe un normale utilizzo domestico generalmente con poche stampe al mese, sopratutto documenti, la mia ragazza però è insegnante pertanto pensavo di prendere qualcosa che all'occorrenza le permettesse anche di stampare a colori, ovviamente non voglio spendere un patrimonio ma vorrei qualcosa di decente e che mi permetta di ricaricare io l'inchiostro o magari il toner, tu esattamente quali modelli mi consiglieresti?

EDIT: Questa secondo il vostro parere com'è?

https://www.amazon.it/Brother-HL-314...ne%2Bwifi&th=1

Per ora ho trovato solo questo kit di ricarica dei toner, secondo te è conveniente? O ci sarà anche il modo di ricaricare manualmente?

https://www.amazon.it/Perfectprint-c...14SKCW96C8C7PJ

Ultima modifica di jesuss : 07-01-2018 alle 12:45.
jesuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v