Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-12-2016, 11:29   #4861
Pirata po po
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Allora per chi come me utilizza molto raramente la stampante, ma desidera stampare bene deve prendere la 3620 (in offerta attualmente a 98€) o la MX925 che costa 120€?
Sempre aggiungendo i 3 anni di garanzia Amazon, ovviamente.
Grazie
Ho la 925, buona macchina, robusta...
comsumi ancora non so, ce l ho da poco
Pirata po po è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 19:29   #4862
wildwestride
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 419
Quote:
Originariamente inviato da Pirata po po Guarda i messaggi
Ho la 925, buona macchina, robusta...
comsumi ancora non so, ce l ho da poco
Ci puoi indicare cortesemente quanto bisogna aspettare ad ogni avvio ? Leggo in giro che le Canon hanno frequenti pulizie ed estenuanti attese. Grazie
wildwestride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 22:24   #4863
antonioligabue
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: agropoli
Messaggi: 2
non sono assolutamente daccordo, sono anni che uso prodotti (stampanti per lo piu) EPSON, e non ho avuto mai problemi, neppure con le cartucce da tre euro, attualmente ho due multifunzione e uso le cartucce autoreset con inchiostro da 10/€ litro, mi sono imbattutto in stampanti che mi hanno fatto sudare per rimetterle in sesto, però chi le teneva, praticamente non le usava quasi mai, e poi se mi permetti devi prenderle a martellate per scassarle, a prova di quanto dico, sono venti giorni che sto girando tutti i siti e i mercatini, in cerca di un multifunzione laser epson, mx200dnf, che me ne hanno portato uno guasto, e mi servirebbe una scheda per ripararlo, ma niente trovi di tutto ma epson niente..buona notte,
antonioligabue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 11:53   #4864
bz42zd
Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 284
Buongiorno,
chiedo un consiglio per acquisto nuova multifunzione, provengo da una canon mp600 che si e' guastata.Queste le mie esigenze; multifunzione con copia e scansione, stampa su cd/dvd printable buone foto max A4 e se possibile ma non indispensabile wi-fi. Avrei trovato la canon mx925 ma ho letto anche di alcuni pareri contrastanti sulla fragitilita' del prodotto e del fatto che alcuni non riescono a stampare su cd. Mi date un consiglio? Budget €100/150.Grazie
Nic
__________________
Daw: Case Antec P193 V3 - Cpu core I7 4770 3,40Ghz - Dissipatore cpu Noctua NH-U12P SE2 - Mobo Gigabyte H97-D3H - Ram Ddr3 Corsair Vengeange 1600 2x8Gb - Alimentatore Enermax modu+87 600watt - Samsung SSD 850 Pro 512Gb -Samsung SSD 850 Pro 256Gb - 2 Hard disk da 1Tb Western Digita Enterprise - Scheda audio Audient ID14 -
bz42zd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 16:20   #4865
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5397
Salve a tutti,

solita solfa, ho bisogno di una multifunzione da usare sporadicamente. Ho letto il primo post e mi sono soffermato sulla canon MG5750 che usa le stesse cartucce a serbatoio della MG6850. C'è anche da dire che il numero di stampe che faccio è veramente molto limitato, quindi pensavo se non valesse la pena di prendere direttamente una multifunzione molto economica anche se poi le cartucce costano di più.

Quello che è sicuro è che il 99% delle mie stampe saranno BN.

La domanda che ora mi pongo è: come si comportano le varie stampanti in caso di cartuccia di un colore scarico/mancante? Ho letto in giro che le HP fanno stampare comunque, ma delle Canon non ho letto nulla. Preferirei prendere una Canon, ma se mi dovesse finire il ciano e non mi permettesse di stampare in BN mi incavolerei un po'!
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 16:57   #4866
Pirata po po
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da wildwestride Guarda i messaggi
Ci puoi indicare cortesemente quanto bisogna aspettare ad ogni avvio ? Leggo in giro che le Canon hanno frequenti pulizie ed estenuanti attese. Grazie
Allora, se stampi 10 fogli si seguito, dopo la prima stampa, devi aspettare 15 secondi che parta la seconda che si asciughi la stampa. Questo iter va in automatico, la macchina si blocca da se mostrando sul display "attesa che si asciuga la stampa" (o cosa similare...).
All'avvio non è caratterizzato da una lunga attesa, ma l attesa diventa infinita se si pensa di stampare in wifi...
Pirata po po è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 12:31   #4867
permaloso
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Messaggi: 1596
ho visto in un volantino la mfp277dw di HP ad un prezzo abbastanza aggressivo per un negozio fisico,(249euro) ma ho difficoltà a trovare toner compatibili, per rendermi conto più o meno del costo..
P.S. la stampante esce di fabbrica coi toner"scarichi"?
__________________
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 15:30   #4868
Gninut
Member
 
L'Avatar di Gninut
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: OsTeRia®
Messaggi: 45
Buonasera
Approfitto della generosità e del tempo di chi piu' preparato di me per chiedere consiglio sull'acquisto di una nuova stampante multifunzione.

La mia Epson DX5050 ha deciso di prendersi il riposo eterno, con lei ho avuto alti e bassi, ultimamente le cartucce duravano veramente poco etc etc ma non ho mai approfondito troppo il perchè usandola poco tutto sommato.

Ora non saprei cosa scegliere, negli anni mi hanno sempre attirato le HP ma non le conosco.

Le mie esigenze sono:

Ovviamente funzione scanner no fax o altro
Stampo quasi esclusivamente b/w e solo testi,pdf, pochissime immagini
Stampo poco, solo quando necessario
Gradita wi-fi e pensavo anche funzione Airprint, uso sistema Apple, dovrei anche sostituire il mio iMac del 2008 (vediamo un po' se in primavera presenteranno quelli aggiornati) quindi se possibile cerco un modello recente o comunque compatibile al meglio con Mac.
Le misure: dovendo inserirla in uno spazio esistente non dovrebbe superare le seguenti misure in mm: larghezza 430 x profondità 360 x altezza 180 la piu' importante.

Grazie a tutti
Gninut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 21:34   #4869
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5397
Ma nessuno aiuta più nessuno su questo thread?

Per esempio, vedevo nel primo thread che viene consigliata spesso la Pixma MG6850 per bassi costi di gestione, però in giro leggo che le canon usano molto più inchostro rispetto alle altre marche, e usano i colori anche quando si chiedono stampe B/N...
Sono indeciso se prendere una MG5750/6850 oppure una HP ENvy 4520, e mi interessava anche la qualità dello scanner: non una cosa eccelsa, ma almeno decente, invece leggo sempre delle canon che sono abbastanza scadenti.
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 09:59   #4870
Pirata po po
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 78
io non ho capito una cosa, ma la HP Color Laserjet PRO 200 M 252 DW accetta toner commerciali?
Pirata po po è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 10:21   #4871
Pirata po po
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da Pirata po po Guarda i messaggi
io non ho capito una cosa, ma la HP Color Laserjet PRO 200 M 252 DW accetta toner commerciali?
Pirata po po è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 11:33   #4872
Alhazred
Senior Member
 
L'Avatar di Alhazred
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1680
Stavo cercando una stampante laser multifunzione e tra le opzioni ce n'è una riportata nel primo post dove si dice
Quote:
HP LaserJet Pro M277dw Stampante Multifunzione Wireless a colori (set 4 colori toner compatibili costa < 180 eur)
I toner compatibili funzionano correttamente o bisogna stare attenti a quali si prendono?
Recentemente ho avuto problemi con toner compatibili su un'altra stampante e non vorrei ripetere l'esperienza.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 14:38   #4873
Alhazred
Senior Member
 
L'Avatar di Alhazred
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1680
Continuando a spiulciare sul sito HP ho visto la Pagewide Pro 477dw che ha una tecnologia a getto termico di inchiostro, molto veloce e sembrerebbe con ottime caratteristiche, ha praticamente tutto ciò che sto cercando, anche cartucce non eccessivamente costose, attorno agli 80€ con capacita di circa 3000 pagine.

Le mie esigenze sarebbero
- stampa a colori
- scanner con alimentazione automatica
- funzione "fotocopiatrice", quindi la copia diretta di un documento senza dover salvare la scansione e poi stamparla manualmente
- supporto connessione di rete WiFi
- toner di ricambio non eccessivamente costosi (attualmente i 4 toner ci costano più di 500€, che è un boato)

Il volume di stampa è modesto, penso entro le 200 pagine/mese, e forse per questo uso la stampante in questione è sovradimensionata, ma pare molto interessante comunque.

Avete opinioni a riguardo?
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 14:55   #4874
Pirata po po
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
Continuando a spiulciare sul sito HP ho visto la Pagewide Pro 477dw che ha una tecnologia a getto termico di inchiostro, molto veloce e sembrerebbe con ottime caratteristiche, ha praticamente tutto ciò che sto cercando, anche cartucce non eccessivamente costose, attorno agli 80€ con capacita di circa 3000 pagine.

Le mie esigenze sarebbero
- stampa a colori
- scanner con alimentazione automatica
- funzione "fotocopiatrice", quindi la copia diretta di un documento senza dover salvare la scansione e poi stamparla manualmente
- supporto connessione di rete WiFi
- toner di ricambio non eccessivamente costosi (attualmente i 4 toner ci costano più di 500€, che è un boato)

Il volume di stampa è modesto, penso entro le 200 pagine/mese, e forse per questo uso la stampante in questione è sovradimensionata, ma pare molto interessante comunque.

Avete opinioni a riguardo?
ma è il modello dopo la 277? che differenzia le tecnologie tra injet/laser/a getto termico di inchiostro?
Pirata po po è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 17:42   #4875
wildwestride
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 419
Secondo voi si vede la differenza di stampa tra una stampante a 180 ugelli e una a 360 ugelli ?
wildwestride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 18:13   #4876
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1694
Quote:
Originariamente inviato da wildwestride Guarda i messaggi
Secondo voi si vede la differenza di stampa tra una stampante a 180 ugelli e una a 360 ugelli ?
Ad occhi nudi!
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 18:43   #4877
wildwestride
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 419
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Ad occhi nudi!
come qualità o velocità ?
wildwestride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 07:42   #4878
Pirata po po
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da wildwestride Guarda i messaggi
Secondo voi si vede la differenza di stampa tra una stampante a 180 ugelli e una a 360 ugelli ?
Sono un profano, puoi spiegarmi? Ho cercato in rete, ma...
Pirata po po è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 10:10   #4879
Alhazred
Senior Member
 
L'Avatar di Alhazred
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da Pirata po po Guarda i messaggi
ma è il modello dopo la 277? che differenzia le tecnologie tra injet/laser/a getto termico di inchiostro?
Probabilmente sì, è il modello seguente, perché è marchiato come "Nuovo".

Per la differenza di tecnologie in effetti non saprei la differenza in termini di velocità e qualità tra "getto di inchiostro" e "getto termico di inchiostro".
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 12:06   #4880
wildwestride
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 419
Quote:
Originariamente inviato da Pirata po po Guarda i messaggi
Sono un profano, puoi spiegarmi? Ho cercato in rete, ma...
Non so neanch'io, chiedevo appunto qui nel forum.
wildwestride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v