Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-01-2021, 21:50   #61
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Xidius Guarda i messaggi
mi sembra di leggere che l'utente che quoti però non sta portando il discorso sulla "paura che ci fanno i governi" ma sul trovare idee che permettano, in maniera sana e giusta, di controllare i nostri figli verso la giungla di Internet.
Anche perchè, ti puoi mettere a tavolino tutti i santi giorni ma spesso i propri figli si confrontano con i figli degli altri e finiscono per essere trasportati verso cose che dovrebbero essere vietate. Può succedere e quindi non ci vedo nulla di male nell'usare strumenti atti ad effettuare un minimo di controllo.
Infatti sono il primo a dire che debba esserci un controllo automatizzato (che non significa de-responsabilizzare i genitori, sia chiaro) e qualsiasi metodologia che diminuisca la possibilità di commettere qualche errore.
Lo SPID unito ad app come Family Link di Google (si può installare su eventuali iPhone dei figli???) possono aiutare, fermo restando che in ogni caso si debba anche avere la capacità di dialogare con i propri bambini/ragazzi.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 21:51   #62
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Esatto, non si chiudono le autostrade perché la gente non rispetta il codice della strada.
Oppure eliminiamo le automobili?
Ma infatti qui non si chiude nulla... si dice solo che in autostrada non ci puoi andare se a malapena puoi guidare una bicicletta... quando potrai guidare una moto, allora ci potrai andare.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 21:53   #63
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
@canislupus
Il discorso dei dati personali che regaliamo a Google, facebook, Instagram, Maps ecc.. li concediamo in cambio di servizi gratuiti. Se non vogliamo trafugarli basta non utilizzarli.
Non facciamo confusione con lo stato e l'accesso alla rete tramite spid.
Ma infatti altri hanno paventato l'uso dello SPID per certificare l'età dell'utilizzatore come se fosse chissà quale dramma.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 21:54   #64
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
non serve arrivare dover installare le app solo con SPID... basta che installi family link (un'ottima app di Google) sullo smartphone di tuo figlio, e tramite permessi vari puoi limitare cosa può fare, quando lo può fare, e per quanto tempo.
quindi ad esempio: le app le installi solo tu con la tua password, può usare lo smartphone solo per 1 ora al giorno (anche non continuativa) o solo dalle 18 alle 20, puoi dargli un tot di minuti premio quando vuoi, puoi limitare tiktok a 5 minuti al giorno, ecc.ecc.ecc...
Lo SPID è una cosa in più... se l'app non viene riconosciuta come idonea per un bambino di 10 anni, perchè dovrebbe poterla installare e poi essere limitato?
Un bambino di 10 anni può bere alcolici? NO... non è che gli fai prendere un shot, perchè tanto non si beve tutta una bottiglia...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 21:58   #65
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4499
Fa un po' sorridere che la foto profilo del sottosegretario Sandra Zampa, sia immortalata sorridente con uno smartphone all'orecchio.
EDIT
Ho preso un abbaglio.

Ultima modifica di Gabro_82 : 25-01-2021 alle 22:12.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 22:03   #66
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4499
Sono convinto che più si vieti senza parlare ma soprattutto ascoltare crei solamente attrazione del proibito.
Ripeto, c'è troppo odio online. Una volta era condivisione e aiuto.
Oltre all'odio, ci sono tante stranezze nei comportamenti sui social degli adulti. I ragazzi verranno sempre più plasmati.

EDIT: ovviamente il titolo dell'articolo è sempre fuorviante come da regola.
Occhio comunque ad inneggiare alla censura. Il passo è breve soprattutto se siamo d'accordo.
Calmiamoci e parliamo.

Ultima modifica di Gabro_82 : 25-01-2021 alle 22:08.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 22:12   #67
Personaggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2771
il problema sono i genitori, da diversi anni sono previsti le utenze su android, si può dare un cellulare ad un minore ma con una utenza semplice e non power user dove l'uso delle App è limitato (in base a come decide il genitore) si nei tempi d'uso che nelle App stesse.

Durante la mia adolescenza potevo giocare al PC/console 1 ora giorno e 4 nei WE (massimo 2 consecutive).
Oggi non serve neanche che stai li a controllare
__________________
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 22:14   #68
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4499
@Personaggio
Hanno provato tante volte a limitarmi sia da piccolo che da grande ma non ci sono mai riusciti per fortuna.
Le limitazioni servono a poco se siamo i primi ipocriti.

C'è chi nasce tondo..
Eppure sono qui.

Ultima modifica di Gabro_82 : 25-01-2021 alle 22:18.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 22:33   #69
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4499
Ricordatevi che le campane di vetro sono fatte di vetro.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 22:33   #70
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Sono convinto che più si vieti senza parlare ma soprattutto ascoltare crei solamente attrazione del proibito.
Ripeto, c'è troppo odio online. Una volta era condivisione e aiuto.
Oltre all'odio, ci sono tante stranezze nei comportamenti sui social degli adulti. I ragazzi verranno sempre più plasmati.

EDIT: ovviamente il titolo dell'articolo è sempre fuorviante come da regola.
Occhio comunque ad inneggiare alla censura. Il passo è breve soprattutto se siamo d'accordo.
Calmiamoci e parliamo.
Attrazione per il proibito?
L'alcool e il fumo non sono previsti per i minorenni.
Hanno risolto il problema? Assolutamente no, ma se anche lo avessero limitato parzialmente o fatto venire un ragionevole dubbio, sarebbe già qualcosa.
Se cerchi la perfezione, stai tranquillo che non si farà mai nulla.
Poi limitare (non sono d'accordo sul negare) l'uso di certe app o dello smartphone è un aiuto nell'educazione, non si sostituisce a quest'ultima.

Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
il problema sono i genitori, da diversi anni sono previsti le utenze su android, si può dare un cellulare ad un minore ma con una utenza semplice e non power user dove l'uso delle App è limitato (in base a come decide il genitore) si nei tempi d'uso che nelle App stesse.

Durante la mia adolescenza potevo giocare al PC/console 1 ora giorno e 4 nei WE (massimo 2 consecutive).
Oggi non serve neanche che stai li a controllare
E' una possibilità, ma perchè non aggiungerla ANCHE al blocco di app certificate per non essere adatte a dei minori?
Se tiktok non può essere usato da un bambino di 10 anni perchè permetterne l'utilizzo?
Tu mi dici che si può usare Family Link... ma funziona su cellulare Android... se hai regalato un iPhone (magari usato) a tuo figlio/figlia?
Invece se io vincolo il cellulare allo SPID e quindi all'età, in automatico non potranno neanche vedere certe app e il blocco sarà immediato... anche per le app future che usciranno sul playstore... semplicemente se prevedono almeno 14 anni, verranno inibite.
Inoltre questa idea si applicherebbe a qualsiasi store... anche quello di Apple.

Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
@Personaggio
Hanno provato tante volte a limitarmi sia da piccolo che da grande ma non ci sono mai riusciti per fortuna.
Le limitazioni servono a poco se siamo i primi ipocriti.

C'è chi nasce tondo..
Eppure sono qui.
La soluzione continua a non essere quella di non fare nulla.
I genitori, anche i migliori, non potranno MAI essere attento a ogni aspetto e comprendere tutte le minacce ed essere sempre aggiornati.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 22:41   #71
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4499
@canislupus
Evidentemente siamo d'accordo su alcune cose, altre no , ma non mi dire che la mia soluzione è il nulla. A parte che non pretendo di aver soluzioni.
Io non ho detto quello che tu non hai detto. chiaro.

Mi sembra di aver approcciato su diversi aspetti, ma vi "limitate" al gergo tecnico.
Sinceramente non mi interessa ( mi sembra di leggere i benchmark di una GPU) basta.

Ultima modifica di Gabro_82 : 25-01-2021 alle 22:47.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 22:47   #72
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
@canislupus
Evidentemente siamo d'accordo su alcune cose, altre no , ma non mi dire che la mia soluzione è il nulla. A parte che non pretendo di aver soluzioni.
Io non ho detto quello che tu non hai detto. chiaro.

Mi sembra di aver approcciato su diversi aspetti, ma vi "limitate" sul gergo tecnico.
Sinceramente non mi interessa
Allora se ho mal interpretato chiedo venia.
Fammi capire...
Limitare le app con sistemi tipo SPID (hai meno di 14 anni, non puoi visualizzare/installare app di un certo tipo) non mi sembra che sia una soluzione apprezzabile per te, giusto?
Usare Family Link? (che funziona SOLO su cellulari android)
Lasciare liberi i figli e sperare che tramite il nostro controllo visivo, si riesca ad intercettare per tempo comportamenti pericolosi?
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 22:50   #73
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4499
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Allora se ho mal interpretato chiedo venia.
Fammi capire...
Limitare le app con sistemi tipo SPID (hai meno di 14 anni, non puoi visualizzare/installare app di un certo tipo) non mi sembra che sia una soluzione apprezzabile per te, giusto?
Usare Family Link? (che funziona SOLO su cellulari android)
Lasciare liberi i figli e sperare che tramite il nostro controllo visivo, si riesca ad intercettare per tempo comportamenti pericolosi?
Mi dispiace se ti ho fatto perdere tempo..
Buona notte.

EDIT.
Non ti voglio sembrare arrogante, ma io parlo di pesche e te di pere. Non ci prenderemo mai.

Edit2
Ci vorrebbe il sistema di Minority report.

Ultima modifica di Gabro_82 : 25-01-2021 alle 22:56.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 23:03   #74
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi

Mi dispiace se ti ho fatto perdere tempo..
Buona notte.

EDIT.
Non ti voglio sembrare arrogante, ma io parlo di pesche e te di pere. Non ci prenderemo mai.

Edit2
Ci vorrebbe il sistema di Minority report.
Peccato.. magari riuscivamo ad accordarci sulle mele...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 23:09   #75
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4499
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Peccato.. magari riuscivamo ad accordarci sulle mele...
Diciamo che le Apples te le tieni te.

La cosa importante è che hai sviluppato idee da poter proporre al sottosegretario.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 23:13   #76
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Diciamo che le Apples te le tieni te.

La cosa importante è che hai sviluppato idee da poter proporre al sottosegretario.
Per ora sono ancora Androidiano... ma forse un giorno...

Adesso c'è poco da proporre... bisogna vedere chi ci arriverà... magari sarà per una visione meno restrittiva
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 23:19   #77
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4499
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Per ora sono ancora Androidiano... ma forse un giorno...

Adesso c'è poco da proporre... bisogna vedere chi ci arriverà... magari sarà per una visione meno restrittiva
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 04:50   #78
BVS
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 366
Situazione senza via di uscita e nessuno dei vostri metodi arzigogolati servirà a niente, l'unica soluzione è istruire i genitori a far usare ai propri figli dumbphone con supporto alle app ridotto fino ad almeno i 14 anni, dopo è inutile imporre qualsiasi blocco
__________________
topi...topi...topi...

fatto affari con: fantacaz, mally
BVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 06:38   #79
Jeck.bleck
Member
 
L'Avatar di Jeck.bleck
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 222
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
il problema non sono gli smartphone, ma come si usano e chi li usa. mettiamo i paletti, le autorizzazioni ecc. ma i genitori saranno sempre così menefreghisti da dare le autorizzazioni per far usare i social ai figli così se li levano dai piedi


detto questo, io tiktok lo raderei al suolo perchè se certe cose c'erano già prima ma in misura minore, con questa piattaforma del menga si è amplificato tutto, da quelli che si buttano sulle auto in corsa a quelli che fanno lo sgambetto ai compagni rischiando di lasciarli dei vegetali a vita ogni giorno ce n'è una diversa


P.S: signora ministra/sottosegretaria/sarcazzo le auto senza patente ci sono già e lo stato ci guadagna i soldoni
Quoto, già a vedere mio nipote di 2 anni sempre a vedere sto video Youtube mi fa rabbia, figurarsi quando riuscirà a ragionare
Jeck.bleck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 07:07   #80
ramses77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2306
In un mondo normale, fatto di genitori col cervello non bacato, una questione del genere non si dovrebbe nemmeno porre.
Ma siccome quel mondo è lontano dall'essere, non solo assistiamo a bambini che già hanno uno smartphone anche se ancora non si sanno pulire il moccio, non solo assistiamo a infanti con il tablet così non rompono a tavola, non solo dobbiamo registrare giochi mortali che carpiscono purtroppo qualche bimbo o ragazzino indifeso perchè non sorvegliato dai suddetti genitori, ma assistiamo anche a chi si scandalizza se dopo tutto questo qualcuno si chiede se sia giusto o meno dare un cellulare un mano ad un bambino.
Estinguiamoci, ricominciamo da capo.
Questo tentativo di civiltà sta miseramente fallendo.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1