Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2020, 13:22   #26681
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Quote:
Originariamente inviato da Giorgio87 Guarda i messaggi
Ragazzi sono felice possessore di un Ds220J
volevo chiedere una cosa, magari anche ai possessori di modelli equivalenti

Nelle impostazioni di configurazione del Nas, c'è anche la possibilità oltre che a quella di diminuire l'intensità dei Led, anche di agire sulla ventola per ridurre la rumorosità
Premetto che ho il Nas vicino al letto, soprattutto di notte si sente un po girare....
Per adesso ho l'impostazione normale di default
Dite che si potrebbe agire diminuendola ? Voi l'avete modificata questa impostazione ?
Grazie

Puoi ridurla al minimo possibile senza problemi, su alcuni nas synology con cpu arm la ventola si ferma proprio è parte solo dopo i 55-60 gradi
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 13:30   #26682
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Sul mio 115J la tengo cosi:



Teo sono andato su sitro synology a guardare consumo 218 vs 220+, il 220+ consuma pochissimo meno del 218 sia acceso che ibernato.
Il 720+ consuma un po piu del 220+. Da due conti parliamo di 5 euro l'anno di elettricità in piu rispetto al 220+.

Cosa dici, esagerato il 720+? Dato che non cambio nas una volta all'anno ma questo mi resterà per tanti anni pensavo di spendere questi 100 euro in piu...
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 14:03   #26683
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9874
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio87 Guarda i messaggi
Ragazzi sono felice possessore di un Ds220J
volevo chiedere una cosa, magari anche ai possessori di modelli equivalenti

Nelle impostazioni di configurazione del Nas, c'è anche la possibilità oltre che a quella di diminuire l'intensità dei Led, anche di agire sulla ventola per ridurre la rumorosità
Premetto che ho il Nas vicino al letto, soprattutto di notte si sente un po girare....
Per adesso ho l'impostazione normale di default
Dite che si potrebbe agire diminuendola ? Voi l'avete modificata questa impostazione ?
Grazie
Io in autunno/inverno la imposto sempre al minimo, tanto la CPU e HDD sono praticamente freddi.
In estate la metto al massimo o quasi, a seconda delle temperature, ma nel mio DS218 anche al massimo si sente poco e niente, si sente più il grattare degli HDD, ma sempre un rumore leggero e per nulla fastidioso.
Non capisco perché synology non implementa la possibilità di variare automaticamente i giri della ventola in base alle temperature...
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 14:07   #26684
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
una curiosità, oggi si possono mettere un paio di SSD in un nas per rimpiazzare gli HDD?
Mi interessa per il rumore, non per le prestazioni.

Ai tempi, qualche anno fa, l'uso di ssd in ambito nas era sconsigliato per via del tipo di scritture
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 15:06   #26685
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
mi e' arrivato finalmente lo switch poe che ho preso per installare la telecamera esterna.
come mai quando vado a collegarmi al nas ds218play (e si collega) e vado nel centro pacchetti per installare la surveillance station mi dice quando vado sotto Centro pacchetti e tutti i pacchetti che "Connessione non riuscita Controllare le impostazioni di rete e di ora."?? forse e' legato al recente cambio di ora ??

edit: risolto riavviando il router :-)

ora pero' lanciando surveillance station e aggiungendo la telecamera non mi trova l'hikvision che ho collegato allo switch(si vede che e' accesa...).. mi trova solo il router... e sono riuscito ad accedere da browser all'indirizzo ip della telecamera... da cosa puo' dipendere?
risolto inserendo a mano l'indirizzo ip della telecamera, marca e modello... ma non doveva riconoscerla da solo?

Ultima modifica di Giulio_P : 28-10-2020 alle 16:08.
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 16:22   #26686
Giorgio87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 442
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Sul mio 115J la tengo cosi:



Teo sono andato su sitro synology a guardare consumo 218 vs 220+, il 220+ consuma pochissimo meno del 218 sia acceso che ibernato.
Il 720+ consuma un po piu del 220+. Da due conti parliamo di 5 euro l'anno di elettricità in piu rispetto al 220+.

Cosa dici, esagerato il 720+? Dato che non cambio nas una volta all'anno ma questo mi resterà per tanti anni pensavo di spendere questi 100 euro in piu...
Esatto anche io ho questa videata
quindi per il periodo invernale , la metto in modalità basso consumo ?
Grazie
Giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 18:00   #26687
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio87 Guarda i messaggi
Esatto anche io ho questa videata
quindi per il periodo invernale , la metto in modalità basso consumo ?
Grazie
Adesso su cosa lo tieni, giusto per capire che dici che senti un po il rumore.
Cmq si durante l'inverno potresti pensare di metterla su basso consumo.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 20:02   #26688
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Sul mio 115J la tengo cosi:



Teo sono andato su sitro synology a guardare consumo 218 vs 220+, il 220+ consuma pochissimo meno del 218 sia acceso che ibernato.
Il 720+ consuma un po piu del 220+. Da due conti parliamo di 5 euro l'anno di elettricità in piu rispetto al 220+.

Cosa dici, esagerato il 720+? Dato che non cambio nas una volta all'anno ma questo mi resterà per tanti anni pensavo di spendere questi 100 euro in piu...
il 720+ te lo sconsiglio solo se hai budget limitato chiaramente.
Come si può sconsigliare un 720+? Anche se non lo sfrutti è sicuramente migliore del 220+ in ogni frangente.
Niente è esagerato , consideriamo che le CPU di questi NAS sono tutte piccolissime eh, vanno veloci solo perchè DSM è leggerissimo e richiede pochissime risorse, per cui se hai più potenza schifo non fa.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 20:02   #26689
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
una curiosità, oggi si possono mettere un paio di SSD in un nas per rimpiazzare gli HDD?
Mi interessa per il rumore, non per le prestazioni.

Ai tempi, qualche anno fa, l'uso di ssd in ambito nas era sconsigliato per via del tipo di scritture
A parte i costi in relazione alla capacità nessuna controindicazione, anzi.

Ultima modifica di teo180 : 28-10-2020 alle 20:05.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 20:04   #26690
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio87 Guarda i messaggi
Esatto anche io ho questa videata
quindi per il periodo invernale , la metto in modalità basso consumo ?
Grazie
Io l'ho sempre lasciato sulla modalità a basso consumo anche con carichi importanti anche in estate, se gli serve aria si arrangia da solo a far girare più veloce la ventola.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 20:09   #26691
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
il 720+ te lo sconsiglio solo se hai budget limitato chiaramente.
Come si può sconsigliare un 720+? Anche se non lo sfrutti è sicuramente migliore del 220+ in ogni frangente.
Niente è esagerato , consideriamo che le CPU di questi NAS sono tutte piccolissime eh, vanno veloci solo perchè DSM è leggerissimo e richiede pochissime risorse, per cui se hai più potenza schifo non fa.
Ecco era giusto il consiglio che aspettavo per scatenare la scimmia
Entro set. prossima faccio l'acquisto
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 14:05   #26692
Andy9365
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Lugano
Messaggi: 175
Ciao a tutti, ho un DS920+ con due porte LAN da 1Gb, è possibile utilizzarle contemporaneamente per raddoppiare la banda disponibile? Il NAS è collegato ad uno switch con porte da 2.5Gb, pure il router ha una porta da 2.5Gb come il PC.
Grazie
Andy9365 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 14:33   #26693
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Quote:
Originariamente inviato da Andy9365 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un DS920+ con due porte LAN da 1Gb, è possibile utilizzarle contemporaneamente per raddoppiare la banda disponibile? Il NAS è collegato ad uno switch con porte da 2.5Gb, pure il router ha una porta da 2.5Gb come il PC.
Grazie
Presumo di si, ma la velocità superiore al gigabit lo hai soltanto con la multiutenza, nel senso che la velocità complessiva, viene utilizzata solo da più richieste contemporanee e non su una soltanto.
Detto in modo più semplice, se trasferisci un unico file, andrà sempre ad un gigabit
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 16:21   #26694
Andy9365
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Lugano
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Presumo di si, ma la velocità superiore al gigabit lo hai soltanto con la multiutenza, nel senso che la velocità complessiva, viene utilizzata solo da più richieste contemporanee e non su una soltanto.
Detto in modo più semplice, se trasferisci un unico file, andrà sempre ad un gigabit
È proprio quello il problema, vorrei "parallelare" i trasferimenti sulle due lan per raddoppiare la velocità.
Ho trovato sui altri forum internazionali che c'è chi ha risolto usando la porta USB 3 per collegare un adattatore di rete da 2.5Gb facendolo funzionare correttamente, però il problema sono i driver da compilare e ricompilare ad ogni aggiornamento del NAS. Purtroppo io non sono in grado di farlo.
Andy9365 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 17:43   #26695
fabiobr
Senior Member
 
L'Avatar di fabiobr
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
Messaggi: 2314
ho un 215J, che per il mio utilizzo va' ottimamente.
era un po' che non accedevo da DSM, e pensavo di trovare degli aggiornamenti, ma nulla.
DSM 6.2.3-25426 Update 2 e' la versione che ho
dopo quanto i modelli"vecchi"non vengono piu' aggiornati?
__________________
18/12/2010: IL BISCIONE E' CAMPIONE DEL MONDO
fabiobr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 17:44   #26696
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9874
Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi
ho un 215J, che per il mio utilizzo va' ottimamente.
era un po' che non accedevo da DSM, e pensavo di trovare degli aggiornamenti, ma nulla.
DSM 6.2.3-25426 Update 2 e' la versione che ho
dopo quanto i modelli"vecchi"non vengono piu' aggiornati?
Quella che hai è l'ultima versione per tutti per adesso.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 17:44   #26697
fabiobr
Senior Member
 
L'Avatar di fabiobr
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Guarda che questa è l'ultima versione per tutti per adesso.
perfetto,grazie
__________________
18/12/2010: IL BISCIONE E' CAMPIONE DEL MONDO
fabiobr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 21:15   #26698
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2205
Quote:
Originariamente inviato da Andy9365 Guarda i messaggi
È proprio quello il problema, vorrei "parallelare" i trasferimenti sulle due lan per raddoppiare la velocità.

Ho trovato sui altri forum internazionali che c'è chi ha risolto usando la porta USB 3 per collegare un adattatore di rete da 2.5Gb facendolo funzionare correttamente, però il problema sono i driver da compilare e ricompilare ad ogni aggiornamento del NAS. Purtroppo io non sono in grado di farlo.
L'unica è passare a un nas con porta 10gb

Vendendo il 920 per prendere il 1621 con una scheda pienaoppure il1621xs che ha già la 10g a bordo

Il 2.5 è usato quasi esclusivamente da qnap e ho l'impressione che rimarrà solo per loro

Un po' come i formati strani dei dischi da 750gb

Se usi la.porta 10gb naturalmente saturi la 2.5 che è compatibile.
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram

Ultima modifica di burghy : 30-10-2020 alle 21:19.
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 00:43   #26699
Andy9365
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Lugano
Messaggi: 175
Ma il 1621 costa una fucilata... Oltre che essere fuori dal mio budget è anche esagerato per le mie esigenze.
Peccato, speravo che ci fosse una qualche soluzione "miracolosa". Inoltre sarebbe sprecato in quanto il mio router ha solo la porta da 2.5Gb nonostante che l'abbonamento ad internet sia da 10gB.
Andy9365 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 09:59   #26700
noncapiscountubo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 209
synology DS920+ e supporto SSD M.2

Ciao a tutti
dopo 5 qnap , da oggi sono possessore di un Synology 920+
ho 2 ssd m2 WD BLUE da 500GB , Ma purtroppo non lo vede il sistema
sapete se sono incompatibili e sono supportati solo i SAMSUNG e SEAGATE che vedo sul loro sito oppure ha problemi il mio NAS?

grazie per aiuto
noncapiscountubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v