Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-11-2016, 10:37   #4781
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Forse da PC no ma da smartphone...

Quote:
Originariamente inviato da kia68 Guarda i messaggi
...cut... stampante multifunzione gestibile via pc? Cioè avere gli stessi comandi presenti sullo schermo della stampante, a video sul pc però.

Ci sono molti comandi equivalenti in modo implicito: la scansione o copia in quanto gestibili via software. Ma se devi registrare l'inserimento della carta nel carrello devi premere il 'registra' nello schermo della stampante.
Purtroppo lo schermo del PC non può surrogare completamente quando avviene sulla stampante.
A quel punto dovresti fare un salto nel passato e cercare stampanti ai minimi termini che non abbiano alcun visore / lcd e che abbiano solo il tasto di accensione, power, select...
Mi vengono in mente le gloriose IP Pixma 3000/4000 di una decina di anni fa: tutto o quasi avveniva a video del PC perchè facevano ben poco in modo autonomo. E quindi avevano molte funzioni in meno e spesso non copiavano/scansionavano in modo indipendente.

Poi per la verità non ho idea se esista qualche app su smartphone che possa comandare in modo simile al PC quanto tu richiedi. Ma sappiamo che via wireless, Apple AirPrint, GoogleCloud Print.. la stampante che chiedi è comandabile .
Vedi anche:
http://www.canon.it/support/consumer...compatibility/

Poi è possibile che esista una qualche app specializzata per ipovedenti che riesca a fare ciò che cerchi.

@TonyVe: quel link link illustra come muoversi nelle scelte; poi se mancano informazioni su toner e cilidri (punto 3), è necessario cercarseli da soli. Anche se non capisco cosa c'entrino con una stampante inkjet Epson da te citata.

Ultima modifica di giovanni69 : 28-11-2016 alle 15:33.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 10:34   #4782
Pirata po po
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 78
Buongiorno,
alla fine ho deciso per la canon mx925, e devo dire gran bella macchina in termini di robustezza e di eleganza.
Ho seguito un po i vari passi per l istallazione come consigliato anche in questo videoturorial https://www.youtube.com/watch?v=TuYW781ssAE.
Sto riscontrando solamente dei problemi di "allineamento testine" (credo che sia questo il termine, ma correggetemi che sono molto ignorante in materia). Ho rieffettuato la procedura di riallineamento ma l'errore persiste. Vedere immagini in allegato.
https://www.dropbox.com/s/4cldcjj4f1...gine1.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/gjzvz8iked...gine2.jpg?dl=0

Lo scanner fa il suo lavoro egregiamente, e quando stampa il layout è buono e veloce. Sulle stampe di testi, o stampe fronte retro va una bellezza!
Potete aiutarmi a capire che problema possa avere e/o come risolverlo?
Grazie
Pirata po po è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 11:08   #4783
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Hai allegato immagini che non c'entrano nulla.
Chiama al più presto assistenza Canon per capire se davvero è un problema di testina o altro visto che sei nei primi giorni dall'acquisto.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 11:28   #4784
Pirata po po
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Hai allegato immagini che non c'entrano nulla.
Chiama al più presto assistenza Canon per capire se davvero è un problema di testina o altro visto che sei nei primi giorni dall'acquisto.
Come non c'entrano nulla?! ho mostrato le anomalie di stampa...
Numero assistenza...è univoco a prescindere se acquisto macchina fotografica o stampante?
Grazie Giovanni
Pirata po po è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 15:57   #4785
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22286
Vorrei acquistare una multi funzione.... ma vorrei capire una cosa....

Io stampo in modo occasionale, dite che mi conviene una stampante a getto di inchiostro (con il rischio che si rovinino le testine stampando poco) oppure una laser? considerate che sto mesi senza stampare a volte....

Come qualità si equivalgono?
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 16:42   #4786
Pirata po po
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Hai allegato immagini che non c'entrano nulla.
Chiama al più presto assistenza Canon per capire se davvero è un problema di testina o altro visto che sei nei primi giorni dall'acquisto.
Ho contattato Canon che dai miei print ha dedotto che era un problema della macchina. Mi hanno girato a Amazon (fornitore) e domani mi consegnano un'altra nuova e ritirano la vecchia che sto imballando ora...

Assistenza da sogno!
Speriamo che la prox macchina sarà più fortunata di questa...
Vi aggiornerò domani!
Pirata po po è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 17:08   #4787
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4520
Quote:
Originariamente inviato da Pirata po po Guarda i messaggi
Ho contattato Canon che dai miei print ha dedotto che era un problema della macchina. Mi hanno girato a Amazon (fornitore) e domani mi consegnano un'altra nuova e ritirano la vecchia che sto imballando ora...

Assistenza da sogno!
Speriamo che la prox macchina sarà più fortunata di questa...
Vi aggiornerò domani!
Leggere queste cose è proprio bello.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 00:08   #4788
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Quote:
Originariamente inviato da Pirata po po Guarda i messaggi
Come non c'entrano nulla?! ho mostrato le anomalie di stampa...
Numero assistenza...è univoco a prescindere se acquisto macchina fotografica o stampante?
Grazie Giovanni
Avevo visto della pubblicità..non pensavo fossero dei test di stampa. Scusami.

Quote:
Originariamente inviato da Pirata po po Guarda i messaggi
Ho contattato Canon che dai miei print ha dedotto che era un problema della macchina. Mi hanno girato a Amazon (fornitore) e domani mi consegnano un'altra nuova e ritirano la vecchia che sto imballando ora...

Assistenza da sogno!
Speriamo che la prox macchina sarà più fortunata di questa...
Vi aggiornerò domani!
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Leggere queste cose è proprio bello.
Bene!

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Vorrei acquistare una multi funzione.... ma vorrei capire una cosa....

Io stampo in modo occasionale, dite che mi conviene una stampante a getto di inchiostro (con il rischio che si rovinino le testine stampando poco) oppure una laser? considerate che sto mesi senza stampare a volte....

Come qualità si equivalgono?
Parti dal post #4671 e se dopo avessi altri dubbi, rileggi le ultime 15 pag.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 00:20   #4789
kia68
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ci sono molti comandi equivalenti in modo implicito: la scansione o copia in quanto gestibili via software. Ma se devi registrare l'inserimento della carta nel carrello devi premere il 'registra' nello schermo della stampante.
Purtroppo lo schermo del PC non può surrogare completamente quando avviene sulla stampante.
A quel punto dovresti fare un salto nel passato e cercare stampanti ai minimi termini che non abbiano alcun visore / lcd e che abbiano solo il tasto di accensione, power, select...
Mi vengono in mente le gloriose IP Pixma 3000/4000 di una decina di anni fa: tutto o quasi avveniva a video del PC perchè facevano ben poco in modo autonomo. E quindi avevano molte funzioni in meno e spesso non copiavano/scansionavano in modo indipendente.
Infatti, ricordo anch'io non tanto tempo fà non c'erano gli schermi ma i tasti fisici e meno complicazione nella gestione.
E' plausibile pensare di trovarne ancora una di quelle da Lei citate? Eventualmente dove?
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Poi per la verità non ho idea se esista qualche app su smartphone che possa comandare in modo simile al PC quanto tu richiedi. Ma sappiamo che via wireless, Apple AirPrint, GoogleCloud Print.. la stampante che chiedi è comandabile .
Vedi anche:
http://www.canon.it/support/consumer...compatibility/
Ho provato ma non ci capisco molto con quei nomi, però parte da wireless e non c'è la classica LAN. Mi basta quella.
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Poi è possibile che esista una qualche app specializzata per ipovedenti che riesca a fare ciò che cerchi.
Non esiste.

Riparto dalla Canon MG 7750: lo scanner incorpora un programma tipo OCR? Storico programma di scansione?


IN SINTESI:
Dovendomi arrangiare e gestire molti dati, nel corso del tempo mi son fatto un archivio di documenti costantemente rinnovato.
Ciè mi consente, la veloce ricerca e uso degli stessi, essendo file, la stampa se richiesti, la lettura tramite pc ecc ecc Prima lo facevo in ufficio ora devo attrezzarmi a casa.

Grazie per Vostro aiuto.
kia68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 09:35   #4790
roberto battista
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: atalanta
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Certo che no; Windows 7, 8. 10..ed anche XP: tieni conto che la stampante viene anche vista direttamente dal sistema operativo, quando la colleghi: il driver presente nella libreria predefinita andrà a riconoscerla.

In sostanza se non vuoi installare i driver con tutto il software Canon da CD, potrai ugualmente stampare perchè ci pensa Win 7. Se il portatile non ha il Cd, l'ultima versione dei driver e di tutti i moduly (Easy Print, ecc) si trova presso il sito Canon (così come avviene per gli altri produttori).
Alcune altre funzioni invece richiedono il software apposito perchè spesso si appoggiano a software esterni come la scansione.

Ricordo che quella 'L' rovesciata (Quick Menu) che ti sia aprirà all'avvio del PC con tutte le funzioni, puoi sempre disattivarne l'avvio se ti dà fastidio visto che si sovrappone al desktop a destra.
arrivata la stampante dopo 15 giorni d'attesa
tutto ok , stampo con wireless sia da pc che da cellulare , l'unico problemino è che mia moglie ha un lumia e non riesco a trovare l'applicazione canon per windows phone ( sempre che esista ) ?
roberto battista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 10:58   #4791
Pirata po po
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Avevo visto della pubblicità..non pensavo fossero dei test di stampa. Scusami.





Bene!



Parti dal post #4671 e se dopo avessi altri dubbi, rileggi le ultime 15 pag.
Tutto alla grande, ieri SDA ha ritirato la stampate guasta e bartolini ha consegnato la nuova, che stamattina prontamente ha iniziato il suo arco di vita nei migliori dei modi stampando alla grande!
BRAVA CANON + BRAVA AMAZON!

PS: Ma un software per ottimizzare al meglio le stampe con questa macchina?
PSS: Ma stampa anche su 160gr?

Grasssieee
Pirata po po è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 12:51   #4792
special1990
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 59
Buongiorno...mi servirebbe un consiglio sper l acquisto di una stampante multi funzione con wireless...

mi serve per uso casalingo.. la più economica nel costo stampa...grazie
special1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 02:00   #4793
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
@Pirata po po: ottimizzare per farci che cosa?
@special1990: vedi #4671 ed ultime 15 pag.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 20:30   #4794
Fabyone85
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 18
Consiglio stampante

Ciao a tutti! Avrei bisogno di un consiglio su una stampante. Attualmente ho una HP officejet 7500A e l'unico problema che riscontra, motivo per cui vorrei cambiarla, è la mancanza della stampa fronte/retro automatica.

Queste le caratteristiche che vorrei:
- Stampa fronte/retro automatica
- Wireless
- Scanner sia con la possibilità di mettere un plico di fogli sia classico, non mi so spiegare ma penso abbiate capito.
- Cartucce compatibili presenti sul mercato.
- Comodo ma non necessario uno schermino touch.
- Meglio se senza fax, non vorrei robe inutili in più.

Budget intorno ai 100€ circa, ma meno costa più sono contento.

Per adesso ho individuato la HP Officejet 6700 Premium.
Grazie a chi saprà consigliarmi qualcosa.
Fabyone85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 21:08   #4795
wildwestride
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 419
Sto leggendo un po di recensioni sulla canon Pixma 925 e sembra che col tempo soffra di frequenti pulizie ed estenuanti attese.
Quali alternative si possono considerare per avere anche una ottima qualità di stampa mantenendo il caricatore per le copie fronte/retro automatiche ?
wildwestride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 22:12   #4796
]Fl3gI4s[
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3701
Guarda io mi trovo benissimo. Per me la qualità di stampa è ottima, poi ovviamente se vuoi ancora di più devi orientarti sulla serie mg che ha anche il grigio

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb
]Fl3gI4s[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 00:45   #4797
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Quote:
Originariamente inviato da kia68 Guarda i messaggi
Infatti, ricordo anch'io non tanto tempo fà non c'erano gli schermi ma i tasti fisici e meno complicazione nella gestione.
E' plausibile pensare di trovarne ancora una di quelle da Lei citate? Eventualmente dove?Ho provato ma non ci capisco molto con quei nomi, però parte da wireless e non c'è la classica LAN. Mi basta quella.Non esiste.

Riparto dalla Canon MG 7750: lo scanner incorpora un programma tipo OCR? Storico programma di scansione?


IN SINTESI:
Dovendomi arrangiare e gestire molti dati, nel corso del tempo mi son fatto un archivio di documenti costantemente rinnovato.
Ciè mi consente, la veloce ricerca e uso degli stessi, essendo file, la stampa se richiesti, la lettura tramite pc ecc ecc Prima lo facevo in ufficio ora devo attrezzarmi a casa.

Grazie per Vostro aiuto.
Le funzioni OCR se presenti nei programmi in dotazione non sono mai sofisticate rispetto a quelli dei prodotti comerciali sviluppati appositamente come ad esempio Omnipage o Abbyy Finereader.
Al tempo stesso i migliori scanner che hanno software di scanning ed OCR sono quelli di tipo 'desktop', cioè individuali, standalone, separati dalla stampante.


Anzi sono spesso questi che hanno software in dotazione:
http://www.canon.co.uk/desktopscanne...nner_software/

Non so quali programmi in dotazione di tipo OCR abbia la Canon MG7750.
Tuttavia ha questa funzione OCR all'interno della IJ Scan Utillity:
http://ugp01.c-ij.com/ij/webmanual/S...SU/su-100.html

Ha tuttavia un software, l'Image Garden che permette di vedere cosa è stato scansionato in passato.

Quanto a trovare vecchi modelli stampanti non posso che suggerire sia il mercatino di questo forum che ebay.
Mi spiace di non poter essere ulteriormente di aiuto. Ma vedi PM.

Ultima modifica di giovanni69 : 21-11-2016 alle 00:58.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 17:19   #4798
special1990
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@Pirata po po: ottimizzare per farci che cosa?
@special1990: vedi #4671 ed ultime 15 pag.
grazie #giovanni69
special1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 22:03   #4799
Spider Baby
Senior Member
 
L'Avatar di Spider Baby
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Messaggi: 863
Quote:
Originariamente inviato da kia68 Guarda i messaggi
Riparto dalla Canon MG 7750: lo scanner incorpora un programma tipo OCR?
Non ne ho esperienza diretta ma quasi: la stampante è dei miei genitori, e una volta mandandomi in email lo scan di un documento vedo che mi arriva un PDF con il testo selezionabile! I miei non ne sapevano nulla, men che meno cosa fosse un OCR.
Quindi da quel che ho visto ce l'ha e credo (temo) parta in automatico rilevando il testo. Vengono incollate però anche le eventuali parti grafiche nel pdf, oltre al testo.
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 22:06   #4800
Spider Baby
Senior Member
 
L'Avatar di Spider Baby
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Messaggi: 863
Vi giro una domanda dei miei genitori riguardo alla Canon MG 7750: facendo una fotocopia direttamente dalla stampante, nella stampa mancano le parti ai margini dell'originale, in particolare la zona bassa della pagina, come se facesse una scansione incompleta. Hanno provato diverse volte ma viene sempre così.
Invece se fanno una scansione, la salvano su pc e poi la stampano, è perfetta.

Cosa potrebbe essere?
Grazie
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v