Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-07-2019, 14:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ina_83348.html

Non è più possibile acquistare MacBook 12" dai canali ufficiali, e non c'è più neanche la versione classica del MacBook Air. Con i nuovi annunci Apple ha rivoluzionato la propria line-up

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 14:34   #2
X3n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
Messaggi: 1421
mi chiedo chi cavolo abbia comprato quell'aggeggio ridicolo
__________________
i7 2600k - Zalman CNPS 9900 max - Crucial m4 128GB - Gigabyte z68AP-D3 - 2*4gb Corsair Vengeance 1600mhz - Sapphire hd6850 - Antec nine hundred - OCZ 600W
Santech x85 - i7 4700mq 16gb RAM GTX 750M 15.6" IPS fullhd samsung 840 evo 250gb + hdd 1tb - OnePlus Two - Dell u2515h & Asus PA238Q - Nikon d3100 + 18-105 VR - Galaxy Note 10.1
X3n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 15:11   #3
toni.bacan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1820
Quote:
Originariamente inviato da X3n0 Guarda i messaggi
mi chiedo chi cavolo abbia comprato quell'aggeggio ridicolo
I fanatici della compattezza e della leggerezza.
Un ne carne ne pesce che cercava di fare anello di giunzione tra il Air, il Pro 13" ed il MacBook standard.
Ma di fatto non era un Pro, non era un Air e per essere un MacBook normale era fin troppo caro e castrato.
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 15:16   #4
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Era ora, mai visto notebook più inutile IMHO..
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 15:19   #5
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
il problema grosso, come sempre in Apple, era il prezzo
però conosco gente (vedi anche qualche redattore di Saggiamente) che lo usa(va) con felicità, alla fine era compattissimo, silenzioso, schermo retina e con batteria infinita. So desktop per poterci fare di tutto, difetti grossi non ne aveva se non appunto quelli che derivavano dall'estrema compattezza
Ovviamente ad oggi, senza aggiornamenti, era una ciofeca da non comprare perché costosissimo e non tanto più compatto dei nuovi air
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 15:22   #6
X3n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
Messaggi: 1421
io ne ho usato uno per qualche minuto e definirlo un chiodo era gentile.
__________________
i7 2600k - Zalman CNPS 9900 max - Crucial m4 128GB - Gigabyte z68AP-D3 - 2*4gb Corsair Vengeance 1600mhz - Sapphire hd6850 - Antec nine hundred - OCZ 600W
Santech x85 - i7 4700mq 16gb RAM GTX 750M 15.6" IPS fullhd samsung 840 evo 250gb + hdd 1tb - OnePlus Two - Dell u2515h & Asus PA238Q - Nikon d3100 + 18-105 VR - Galaxy Note 10.1
X3n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 15:56   #7
VEKTOR
Senior Member
 
L'Avatar di VEKTOR
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
Messaggi: 590
1099 dollari che diventano in Italia 1279 euro...
Si, già si sa, sono esentasse... ma è tanto di più...
__________________
iMac 21,5 (2010) i3 3.20 Ghz, ATI 5670 e... tutto il resto (o vicchiariell che nun vuleva murì )
iMac 27 (2019) i9 3.60 Ghz, 512 SSD, Radeon Pro 580X ("buattella" da lavoro)
IPhone 12 Mini 128 Gb - Ipad Air (2019) 64 Gb Wifi + 4G
VEKTOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 19:33   #8
marcowave
Senior Member
 
L'Avatar di marcowave
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
Messaggi: 2170
3 anni fa dovevo comprarmi un notebook ultra portatile e presi l'ultimo Air da 11 pollici. Contentissimo da subito, lo uso ancora e le prestazioni sono buonissime. La batteria tiene ancora 6-7 ore dopo 3 anni di utilizzo.

All'epoca avevo esitato tra questo e il MacBook 12. Ma il processore del 12 é molto più scarso, e non aveva porte USB, TB, etc... ed era più caro! quindi presi l'11...

Peccato che l'abbiano eliminato, perché 11 pollici sono sufficienti per lavorare in mobilità e guardarsi qualche bel film di tanto in tanto.

Speriamo che ora che il MacBook 12 ha tolto (finalmente) il disturbo, reintroducano un Air 11 aggiornato!

Cmq mi hanno sorpreso, avrei giurato che sarebbe stato l'air a sparire. Meglio cosi va!
marcowave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 20:03   #9
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12280
Quote:
Originariamente inviato da X3n0 Guarda i messaggi
mi chiedo chi cavolo abbia comprato quell'aggeggio ridicolo
io ne ho presi due. uno da portare dietro nelle trasferte come notebook di scorta e uno per i miei che lo usano per navigare su internet, mail e qualche documento ogni tanto.
leggero come una piuma, schermo eccezionale, batteria che dura e audio fantastico, unito a macos.
un vero peccato che lo abbiano tolto dallo store, raramente rimango soddisfatto al 100% di un portatile.

se poi uno lo compra per usarlo per quello per cui non è pensato non è colpa di apple. lo hanno pensato per degli usi e dei carichi ben specifici. se lo usi per quello è eccezionale, se gli fai fare qualcosa di diverso è un chiodo orribile e stai solo buttando soldi, ma la colpa è tua.
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 07:16   #10
porradeiro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2244
Secondo me il macbook aveva senso: silenziosissimo, super compatto e all'avanguardia rispetto alla concorrenza. Io lo avrei tenuto, magari introducendo qualche cpu di nuova generazione, magari di derivazione mobile.....
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 09:31   #11
X3n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
Messaggi: 1421
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
io ne ho presi due. uno da portare dietro nelle trasferte come notebook di scorta e uno per i miei che lo usano per navigare su internet, mail e qualche documento ogni tanto.
leggero come una piuma, schermo eccezionale, batteria che dura e audio fantastico, unito a macos.
un vero peccato che lo abbiano tolto dallo store, raramente rimango soddisfatto al 100% di un portatile.

se poi uno lo compra per usarlo per quello per cui non è pensato non è colpa di apple. lo hanno pensato per degli usi e dei carichi ben specifici. se lo usi per quello è eccezionale, se gli fai fare qualcosa di diverso è un chiodo orribile e stai solo buttando soldi, ma la colpa è tua.
cioé hai investito 1500 euro per un notebook di scorta e altrettanti per una internet machine?
BEATO TE che li hai
(ma davvero, invidia, non flame)
__________________
i7 2600k - Zalman CNPS 9900 max - Crucial m4 128GB - Gigabyte z68AP-D3 - 2*4gb Corsair Vengeance 1600mhz - Sapphire hd6850 - Antec nine hundred - OCZ 600W
Santech x85 - i7 4700mq 16gb RAM GTX 750M 15.6" IPS fullhd samsung 840 evo 250gb + hdd 1tb - OnePlus Two - Dell u2515h & Asus PA238Q - Nikon d3100 + 18-105 VR - Galaxy Note 10.1
X3n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 10:20   #12
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12280
Quote:
Originariamente inviato da X3n0 Guarda i messaggi
cioé hai investito 1500 euro per un notebook di scorta e altrettanti per una internet machine?
BEATO TE che li hai
(ma davvero, invidia, non flame)
1) presi in promo con lo sconto iva durante uno dei tantissimi weekend dei vari unieuro/mediaworld, e sono costati molto meno di 1500 (prese le macchine stra-base, cpu minima, ram minima e disco da 256 e fanno tutto quello che devono)
2) non esiste un'altra macchina con quelle caratteristiche che costi meno, e quando non fatturi due giorni di consulenza perchè il portatile è rotto ci smeni quei soldi se non di più. E' come avere la kasko/assistenza stradale con macchina sostitutiva per uno che con il mezzo di locomozione ci lavora. io lavoro con il portatile e il telefono e paradossalmente posso fare a meno dell'auto ma non di quelle due cose. e di entrambe ne ho una di scorta perchè non si sa mai. Non è tanto un discorso di beato-te-che-li-hai, è che se uno lavora con una cosa spende i soldi in quella per lavorare.
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 12:56   #13
theon
Senior Member
 
L'Avatar di theon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Messaggi: 922
Felice Possessore

Ce l'ho da tre anni... stra-soddisfatto... per chi come me lavora in mobilità e ha bisogno sempre del computer è una comodità incredibile... e ci ho fatto di tutto... da mixaggi con Logic a montaggi video con Final Cut, e Photoshop... ovvio, è un prodotto che aveva un suo perché per chi ha esigenze come le mie... peccato...

Ultima modifica di theon : 12-07-2019 alle 13:01.
theon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 15:24   #14
X3n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
Messaggi: 1421
scusate ma... vantaggi oggettivi rispetto a un air, che è parecchio più potente?
__________________
i7 2600k - Zalman CNPS 9900 max - Crucial m4 128GB - Gigabyte z68AP-D3 - 2*4gb Corsair Vengeance 1600mhz - Sapphire hd6850 - Antec nine hundred - OCZ 600W
Santech x85 - i7 4700mq 16gb RAM GTX 750M 15.6" IPS fullhd samsung 840 evo 250gb + hdd 1tb - OnePlus Two - Dell u2515h & Asus PA238Q - Nikon d3100 + 18-105 VR - Galaxy Note 10.1
X3n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 19:24   #15
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12280
Quote:
Originariamente inviato da X3n0 Guarda i messaggi
scusate ma... vantaggi oggettivi rispetto a un air, che è parecchio più potente?
è più compatto e più leggero (900 grammi contro 1,25KG), e fidati che la differenza potrà non sembrare tanta ma si sente parecchio.
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2019, 11:11   #16
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da X3n0 Guarda i messaggi
scusate ma... vantaggi oggettivi rispetto a un air, che è parecchio più potente?
peso, autonomia, "volume" e, fino all'anno scorso, schermo visto che l'air montava un pannello pessimo mentre il macbook montava un pannello retina
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1