Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato
MSI Titan 18 HX A14V è un super notebook che nasce per offrire le prestazioni di un desktop: ampio schermo mini-LED da 18 pollici, Core i9-14900HX e GeForce RTX 4090 Laptop sono le caratteristiche di questo mostro di potenza che, purtroppo, si paga tanto: ben 6000 euro.
Ceraboard K1: la tastiera italiana in ceramica. Come è nata e perché
Ceraboard K1: la tastiera italiana in ceramica. Come è nata e perché
Qualche settimana fa abbiamo avuto un primo contatto con Next Nova, una startup italiana impegnata nel settore dell'innovazione. A catturare la nostra attenzione è stata Ceraboard K1, una tastiera meccanica caratterizzata da keycap completamente in ceramica realizzati rispettando i più alti standard della tradizione manifatturiera italiana. Abbiamo scambiato due chiacchiere con il product designer dell'azienda che ci ha rivelato alcuni dettagli interessanti sul progetto.
ASUS ROG Rapture GT-BE98: il Wi-Fi 7 è tra di noi
ASUS ROG Rapture GT-BE98: il Wi-Fi 7 è tra di noi
Abbiamo provato in vari contesti il Router ASUS ROG Rapture GT-BE98, destinato a un pubblico di giocatori enthusiast. Con una velocità dichiarata di 11529 Mbp/s, questa soluzione ci permette di entrare in una nuova era per quanto riguarda il trasferimento dati wireless ad alte velocità. Aggregando più bande insieme, infatti, il Wi-Fi 7 incrementa le velocità di trasferimento come mai prima d'ora.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-07-2015, 10:59   #6641
Giangii
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 28
Io mi trovo bene, il mio uso si limita alla navigazione, pdf, office, mail e un po' di svago su youtube.
Uso il tablet senza tastiera quasi solo per leggere i pdf (università) e per vedere qualche video su youtube, per il resto lo uso stile notebook.
Trovo la modalità tablet comoda, tutte le finestre a shermo intero, a prescindere dal tipo (desktop o metro), abolizione del desktop mantenendo però la barra delle applicazioni (ho sempre cercato di emulare questa cosa su windows8), tasto back e tasto multi-tasking utilissimi.
Mi manca la charm bar di Windows 8.1 ma credo sia questione di abitudine dato che all'inizio la odiavo, e preferivo avere tutte le app con uno swipe verso l'alto dalla schermata start invece di premere quel tastino in basso a sinistra.
Penso che alla fine sia tutto un discorso personale legato al tipo di uso che se ne fa.
Giangii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 11:31   #6642
fangyou
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 127
Ma è normale che io abbia solo 12gb liberi dopo aver scaricato tutti gli update e dopo che aver scaricato windows 8.1? prma ne avevo 17 su 20 ...
Ho fatto una formattazione completa e non ho ncora installato nessun programma. spero solo che mentre installo windows 10 col tool non mi compaia di nuovo che non ho gb sufficienti...
fangyou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 12:55   #6643
PESFAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Messaggi: 1400
Finalmente sono riuscito ad aggiornare e devo dire che fino ad ora mi sta piacendo.
Non ho avuto particolari problemi e tutto funziona normalmente.
Il browser non è un problema per me visto che gia con 8.1 usavo Chrome+opera e mai ie metro.
Cosa strana è che con chrome la tastiera si apre in automatico quando clicchi sulla barra degli indirizzi con edge no.
Importante ora è controllare la durata della batteria per capire se restare a 10 o tornare a 8.1 anche se fino ad ora il consumo sembra simile a prima.
__________________
Hp Pavilion Dv6-6169sl: Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ | AMD Radeon HD 6770M 2 GB GDDR5 | 8 GB DDR3 | 500 GB 7200 rpm
Iphone 5, IOS 9.3.1
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 13:12   #6644
ngherappa
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 3064
aggiornando non mi riconosce più la scheda di rete lan, navigo solo tramite wifi

che posso fare??
ngherappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 13:19   #6645
Chimera_Fls
Member
 
L'Avatar di Chimera_Fls
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia di Udine
Messaggi: 231
C'è qualcosa che non torna, il T100 ha solo il wifi....
__________________
Tu non mi vedi, ma io si...
Chimera_Fls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 13:44   #6646
fangyou
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 127
Alla fine sono riuscito a installare w10 però ho solo 4gb liberi e non ho davvero installato niente...
Sul disco c c'è una cartella denominata windows.old da 8gb circa dite che sia possibile eliminarla? o qualche altro modo per avere piu spazio? mi sembra anormale avere tutto sto spazio occupato..
fangyou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 13:51   #6647
deynon
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da fangyou Guarda i messaggi
Alla fine sono riuscito a installare w10 però ho solo 4gb liberi e non ho davvero installato niente...
Sul disco c c'è una cartella denominata windows.old da 8gb circa dite che sia possibile eliminarla? o qualche altro modo per avere piu spazio? mi sembra anormale avere tutto sto spazio occupato..
la cartella .old serve per poter tornare indietro, c'è una voce nel menu per eliminarla.
Inoltre usando il clean manager puoi eliminare gli aggiornamenti di windows update che ovviamene occupano spazio.
deynon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 14:03   #6648
fangyou
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 127
Quote:
Originariamente inviato da deynon Guarda i messaggi
la cartella .old serve per poter tornare indietro, c'è una voce nel menu per eliminarla.
Inoltre usando il clean manager puoi eliminare gli aggiornamenti di windows update che ovviamene occupano spazio.
se eliminassi tale cartella potrei successivamente tornare alle impostazioni di fabbrica (quindi a windows 8) da impostazioni>aggiornamento e sicurezza>ripristino ?
cioè la cartella windows.old serve solo per poter tornare indietro a windows 8.1 con le impostazioni che avevo prima di installare windows 10 giusto?
Le cartelle windows~BT e WS invece?
Grazie.
fangyou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 14:10   #6649
deynon
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da fangyou Guarda i messaggi
se eliminassi tale cartella potrei successivamente tornare alle impostazioni di fabbrica (quindi a windows 8) da impostazioni>aggiornamento e sicurezza>ripristino ?
cioè la cartella windows.old serve solo per poter tornare indietro a windows 8.1 con le impostazioni che avevo prima di installare windows 10 giusto?
Le cartelle windows~BT e WS invece?
Grazie.
se cancelli quella e fai ripristino dovresti ripristinare a win 10 e non più 8.1.
Hai comunque un mese per tornare indietro dopo l'installazione di win 10, poi se farai rippristini non tornerai a win 8.1 (non devi cancellare la .old).

Non toccherei le altre cartelle che hai nominato. Non sono ancora certo siano le stesse come funzionalità di win 8.1
deynon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 14:23   #6650
fangyou
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 127
All'inizio quando lo comprai crea subito l'Unità di ripristino su una chiavetta , in quel modo sarebbe possibile tornare a windows 8?
Ho solo 3gb liberi ora come ora e preferirei riuscire a eliminare la cartella windows.old senza perdere la possibilità di tornare a windows 8 visto che windows 10 è uscito da poco e non si sa mai se potrebbero successivamente comparire bug gravi.


Il mese per tornare indietro è valido anche se elimino windows.old?

EDIT: oddio com'è possibile che facendo la pulizia con cleanmng potrei avere ben 21.2gb liberi?? (se vado su questo computer ne segna 20.8)
18.1 Gb da installazioni precedenti di windows
2.87 file temporanei di installazione di windows.

Ultima modifica di fangyou : 31-07-2015 alle 15:28.
fangyou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 15:32   #6651
realac0
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 142
mha, io mi sono messo a rifare tutta l'installazione Win8.1 pulita.
come ho scritto sopra, era dal day1 che ce l'avevo che non l'avevo mai fatta.
ho fatto un backup immagine di Win10 gia' pronto e configurato prima pero' ^_^

ora ho appena finito di rimettere in piedi Win8.1
sara' che mi e' piu' familiare, ma mi piace di piu'

attualmente, sono tornato indietro, ma in 15 minuti torno a Win10 volendo quindi vedremo (uso Marcium Reflect per i backup/ripristini di immagine)

era un lavoro che dovevo fare da tempo quello di crearmi delle immagini pulite, ho colto l'occasione e me le sono fatte entrambe.

piuttosto, ho una domanda nabba che mi sono sempre chiesto.
la licenza Office Home & Student 2013 che c'e' su questo Tablet e' una sorta di OEM oppure e' una RETAIL?
la potrei installare anche su altri PC?
se si, su quanti contemporaneamente?
__________________
i5-4690k@4,3Mhz GTX970@1500/8000 - NB Asus K550JD i7-4710HQ
Oneplus One - Asus T100
Sinology NAS DS215j - Raspberry Pi2/Openelec - Giga LAN
Windows 10 - Debian 8
realac0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 15:41   #6652
Ra-Ro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 348
Come si fa ad avviare il supporto linux di Reflect con il T100? Forse hai creato il disco in formato Win?
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 15:51   #6653
realac0
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 142
Si, formato Windows, funziona benissimo e tra l'altro penso nelle ultime versioni di reflect Windows non sia più possibile creare l USB Linux
__________________
i5-4690k@4,3Mhz GTX970@1500/8000 - NB Asus K550JD i7-4710HQ
Oneplus One - Asus T100
Sinology NAS DS215j - Raspberry Pi2/Openelec - Giga LAN
Windows 10 - Debian 8
realac0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 16:06   #6654
xyzhunter
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 687
Installato win10 tramite iso+aggiornamento lasciando app e impostazioni...ma considerando che di installato ho si e no 10 programmi tra metro app e exe...e tutte cavolate tipo emule o telegram, mi ritrovo con 5gb liberi...ma come è possibile?!

Per one drive non mi fa impostare l'unita esterna, mi dice di selezionare un'altra cartella, mentre leggo in giro che tutti lo fanno...cosa sbaglio? c'è qualcosa da attivare o una particolare formattazione ? GRazie!
__________________
[Ali] Corsair 650TX [Cpu]ryzen 2600x [Dissi] SST-AR03-V2 [Mobo]MSI X470 Gaming PRO [Ram] 2x8gb DDR4 [HD]SSD + HDD [Sk Video]NVIDIA GTX 1080[Sk Audio]xonar U3[Masterizzatore]Pioneer 111d + 107d [Console] PS4
xyzhunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 16:45   #6655
diparaffo
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 23
tablet al rallenty

ragazzi la prima impressione che ho avuto dopo l'aggiornamento a windows 10 è stato un aumento dei tempi di avvio del tablet, e una interfaccia scattosa, molto meno fluida rispetto ad win 8.1.

avete riscontrato anche voi gli stessi problemi? dopo l'installazione avete riformattato tutto passando definitivamente a windows 10?
diparaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 17:24   #6656
PESFAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Messaggi: 1400
Quote:
Originariamente inviato da diparaffo Guarda i messaggi
ragazzi la prima impressione che ho avuto dopo l'aggiornamento a windows 10 è stato un aumento dei tempi di avvio del tablet, e una interfaccia scattosa, molto meno fluida rispetto ad win 8.1.

avete riscontrato anche voi gli stessi problemi? dopo l'installazione avete riformattato tutto passando definitivamente a windows 10?
Lo fa all'inizio perche deve completare gli aggiornamenti e l'istallazione dei driver della scheda video, poi si sistema.
__________________
Hp Pavilion Dv6-6169sl: Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ | AMD Radeon HD 6770M 2 GB GDDR5 | 8 GB DDR3 | 500 GB 7200 rpm
Iphone 5, IOS 9.3.1
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 17:40   #6657
blengyo
Senior Member
 
L'Avatar di blengyo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Messaggi: 4432
Quote:
Originariamente inviato da squalazzo01 Guarda i messaggi
procedura per farvi il supporto di ripristino del tablet, ORA CHE POTETE, invece che cercare alternative poco lecite in futuro...
1) collegate l'alimentazione, e assicuratevi che la batteria sia oltre il 75%, e collegate una pendrive da almeno 8GB
2) aprite la charm bar, nella casella di ricerca, iniziate a scrivere RIPRIS e selezionate CREA UN'UNITà DI RIPRISTINO
3) vedrete che la casella COPIA LA PARTIZIONE DI RIPRISTINO DAL PC ALL'UNITà DI RIPRISTINO è grigia... annullate...
4) tornate alla charm bar, riscrivete RIPRIS e selezionate stavolta AGGIORNA IL PC MANTENENDO I TUOI FILE...
5) premete PER INIZIARE in alto, dove dice REINIZIALIZZA IL PC CONSERVANDO I TUOI FILE...
6) quando esce ATTENDI, PREPARAZIONE IN CORSO, premete ANNULLA... chiudete anche la schermata AGGIORNA E RIPRISTINA...
7) per l'ennesima volta, scrivete RIPRIS nella charm bar, selezionate di nuovo CREA UN'UNITà DI RIPRISTINO...
8) stavolta la casella non sarà più grigia e sarà selezionabile... andate avanti e fatevi il backup...
alla fine vi chiede se una volta completata la creazione della pennetta, volete eliminare la partizione di ripristino... fate vobis...
se volete, aggiungetela in prima pagina... sul perché debba essere così complicata, chiedete ad Asus&Microsoft...
la procedura è sempre questa? perchè io mi fermo al passaggio 2! l'opzione "Crea unità di ripristino" non la vedo neanche in grigio.. passo al punto 4?

inoltre l'unità di ripristino mi la crea allo stato attuale del pc? nel senso che ho fatto tutti gli aggiornamenti disponibili e installato 2 cosette (chrome, etc). Quando farò il ripristino mi metterà anche quello?
__________________
" TO PLAY THE GAME IS GREAT....TO WIN THE GAME IS GREATER....
BUT TO LOVE THE GAME IS THE GREATEST OF ALL...."
blengyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 17:48   #6658
PESFAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Messaggi: 1400
COme avete installato office home&student 2013 com windows 10?
Quando clicco su programma di installazione mi chiede di provare office 365.
Ma con il passaggio a windows 10 si perde la licenza di office? Perche se cosi torno di corsa a win 8.1
__________________
Hp Pavilion Dv6-6169sl: Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ | AMD Radeon HD 6770M 2 GB GDDR5 | 8 GB DDR3 | 500 GB 7200 rpm
Iphone 5, IOS 9.3.1
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 19:57   #6659
diparaffo
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
COme avete installato office home&student 2013 com windows 10?
Quando clicco su programma di installazione mi chiede di provare office 365.
Ma con il passaggio a windows 10 si perde la licenza di office? Perche se cosi torno di corsa a win 8.1
Ora lo sto notando anche io!

Inoltre se premete il pulsante di accensione si spegne lo schermo? Tipo telefonino? Oppure vi chiede di spegnere il dispositivo?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
diparaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 20:48   #6660
voit
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 1347
Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
COme avete installato office home&student 2013 com windows 10?
Quando clicco su programma di installazione mi chiede di provare office 365.
Ma con il passaggio a windows 10 si perde la licenza di office? Perche se cosi torno di corsa a win 8.1
devi procurarti office per altre vie purtroppo.La licenza funge sempre.
Io per l'aggiornamento ho effettuato il ripristino di win8.1 e poi ho aggiornato cancellando tutti i dati utente e ne esce fuori praticamente una installazione pulita.Sono molto soddisfatto dell'os gira molto bene e finalmente ci sono quelle due o tre applicazioni che funzionano finalmente come sugli altri s.o. (calendario, mail).
__________________
Pc= CPU-i5-3550/GPU-780 Ghz v1050/PSUtx650w/Steam account :vitosono
Trattative 1vendita/2acquisti (clicca su trattative per info) **RIP AMD hawk-7870HD-DannatiCrimson**
voit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Ceraboard K1: la tastiera italiana in ceramica. Come è nata e perché Ceraboard K1: la tastiera italiana in ceramica. ...
ASUS ROG Rapture GT-BE98: il Wi-Fi 7 è tra di noi ASUS ROG Rapture GT-BE98: il Wi-Fi 7 è tr...
NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato ...
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
Intel Lunar Lake, gli AI PC pronti al ba...
Xeon 6: il nuovo brand di Intel per i mi...
È morto Peter Higgs, il fisico br...
Disney punta forte sul gaming e premia i...
Star Wars Outlaws: ecco il trailer della...
Gaudi 3, il nuovo acceleratore IA di Int...
Fallout, la serie TV debutterà un...
Call of Duty: oltre 27.000 cheater banna...
AI Week: Lenovo e NVIDIA sono special sp...
Lo Snapdragon 8 Gen 3 può far girare Red...
Apple consiglia alcune app per più...
MG raddoppia le vendite in Italia nel pr...
Netac ha un SSD per qualsiasi necessit&a...
Rimac Technology fornirà le batte...
La Smart #2 sarà l'erede della Fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v