Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-06-2020, 06:44   #22641
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12586
Vabbè il digitale é più comodo, sia perché non devi cambiare continuamente cartuccia per passare da un gioco a un altro e sia per la trasportabilità con il rischio di perdere qualche cartuccia.

Ma oggettivamente le cartucce costano meno, si trovano spesso molte promo sia sul nuovo che ottimi prezzi nell'usato, anche io alla fine mi sono arreso alle copie fisiche, con il digitale é raro beccare promo interessanti neanche nei negozi di Key alternativi c'è un risparmio tangibile.

Spero che in futuro Nintendo diventi più morbida sul digitale, potenzialmente offre molto di più per gli utenti soprattutto se decide di mantenere l'attuale struttura HW della console aggiornandola solo in potenza e quindi mantenendo la retrocompatibilità.

Ma per i titoli cross sarebbe assurdo acquistare oggi BioShock o the witcher e non poterli rigiocare su un HW più performante in futuro o se per farlo devi nuovamente pagare un titolo che avevi già acquistato...


Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 13:16   #22642
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
Io ormai l'account Nintendo ce l'ho, mai dire mai, nulla vieta appunto che comprerò la prossima per giocare il prossimo Zelda però appunto è proprio sprecato che il Zelda di 'oggi' giri solo su switch... E che me ne farò dei 51 giochi da tavolo? chissà se avrà vita lunga la switch (come hardware dico)...
Sicuramente la copia su console è molto più comoda però la non trasferibilità è snervante...

Comunque avete da consigliare, se c'è, un valido alimentatore da portare in giro e una dock? Che non sia grande come l'originale ovviamente
Se esiste anche una borsa in cui entri tutto
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 15:08   #22643
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10793
Qualcuno ha Fifa 20 raga? Pareri? È a 20 euro oggi la legacy edition


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 15:11   #22644
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34299
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
Qualcuno ha Fifa 20 raga? Pareri? È a 20 euro oggi la legacy edition


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Te lo consiglio a quel prezzo
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 16:09   #22645
Dragan80
Senior Member
 
L'Avatar di Dragan80
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1526
Ragazzi, ci siamo... Alla soglia delle 194 ore sono arrivato all'ultimo boss di Xenoblade 2

Avevo già tentato diverse ore fa, ma mi aveva battuto (di poco). Ho potenziato i miei gladius. chiuso qualche missione secondaria e così facendo sono cresciuto di qualche livello.
Questa sera ci riproverò...
__________________
leggere il punto 6 del regolamento, grazie
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 16:10   #22646
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Ragazzi, ci siamo... Alla soglia delle 194 ore sono arrivato all'ultimo boss di Xenoblade 2

Avevo già tentato diverse ore fa, ma mi aveva battuto (di poco). Ho potenziato i miei gladius. chiuso qualche missione secondaria e così facendo sono cresciuto di qualche livello.
Questa sera ci riproverò...
La strategia da usare se ti interessa:

Spoiler:
è una battaglia a tempo, metti più sfere possibili (una per elemento) e poi rompile tutte, la devi chiudere con due max 3 assalti di gruppo
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 17:15   #22647
Dragan80
Senior Member
 
L'Avatar di Dragan80
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1526
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
La strategia da usare se ti interessa:

Spoiler:
è una battaglia a tempo, metti più sfere possibili (una per elemento) e poi rompile tutte, la devi chiudere con due max 3 assalti di gruppo
Grazie, ce l'ho fatta!
Ammetto con vergogna che ho finito il gioco senza conoscere questa tecnica di cui parli
Pensavo che uscissero a caso

Spoiler:

Ho dovuto sconfiggere anche tre Colossus, lo scontro è durato più di quanto pensassi, ma è andata bene
__________________
leggere il punto 6 del regolamento, grazie
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 19:42   #22648
richy_88
Member
 
L'Avatar di richy_88
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 206
Ciao Ragazzi all’alba dei 31 anni io e la mia compagna abbiamo ordinato la Switch!
Amo la serie Super Mario, quale mi consigliate di acquistare per primo?
richy_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 20:51   #22649
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12586
Quote:
Originariamente inviato da richy_88 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi all’alba dei 31 anni io e la mia compagna abbiamo ordinato la Switch!
Amo la serie Super Mario, quale mi consigliate di acquistare per primo?
Personalmente ti consiglierei Odissey e se ti sta simpatico anche Luigi Mansion 3
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 20:59   #22650
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
Io ormai l'account Nintendo ce l'ho, mai dire mai, nulla vieta appunto che comprerò la prossima per giocare il prossimo Zelda però appunto è proprio sprecato che il Zelda di 'oggi' giri solo su switch... E che me ne farò dei 51 giochi da tavolo? chissà se avrà vita lunga la switch (come hardware dico)...
Sicuramente la copia su console è molto più comoda però la non trasferibilità è snervante...

Comunque avete da consigliare, se c'è, un valido alimentatore da portare in giro e una dock? Che non sia grande come l'originale ovviamente
Se esiste anche una borsa in cui entri tutto
Il punto dell'architettura ARM+Nvidia di Switch è (oltre a permettere form factor diversi all'occorrenza) quello di mantenere la forward compatibility ed evitare che ad ogni cambio di gen si debba ripartire da zero con la line up, quindi stai tranquillo che i giochi che compri oggi saranno giocabili (se tutto va bene anche con performance migliori) anche sulla prossima.

Per quanto riguarda la dock, ti sconsiglio quelle di terze parti in quanto tutte hanno problemi coi voltaggi e rischi di bruciare la Switch. Se ti serve per giocare alla TV in un'altra casa/hotel/ecc compra il dock set ufficiale, se invece ti serve una powerbank fai qualche ricerca su internet per trovare la migliore (anche lì le cose sono relativamente complicate).

Borsa ti consiglio quella BigBen con licenza Ufficiale Nintendo, 37€ su amazon.

Quote:
Originariamente inviato da richy_88 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi all’alba dei 31 anni io e la mia compagna abbiamo ordinato la Switch!
Amo la serie Super Mario, quale mi consigliate di acquistare per primo?
Visto che ti piace Mario, sicuramente Super Mario Odyssey.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 21:05   #22651
richy_88
Member
 
L'Avatar di richy_88
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Personalmente ti consiglierei Odissey e se ti sta simpatico anche Luigi Mansion 3

Thanks!
richy_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 21:29   #22652
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
bravi, io ne ho 2 in casa, una mia e una della mia compagna.. abbiamo 33 anni entrambi

Inviato dal mio Note 10 utilizzando Tapatalk
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 21:30   #22653
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Ragazzi, ci siamo... Alla soglia delle 194 ore sono arrivato all'ultimo boss di Xenoblade 2



Avevo già tentato diverse ore fa, ma mi aveva battuto (di poco). Ho potenziato i miei gladius. chiuso qualche missione secondaria e così facendo sono cresciuto di qualche livello.

Questa sera ci riproverò...
Grandissimo!!!!!

Inviato dal mio Note 10 utilizzando Tapatalk
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 09:28   #22654
Dragan80
Senior Member
 
L'Avatar di Dragan80
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1526
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Grandissimo!!!!!

Inviato dal mio Note 10 utilizzando Tapatalk
E ho iniziato pure il DLC, giusto un paio d'ore, e mi sembra promettere bene
__________________
leggere il punto 6 del regolamento, grazie
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 11:02   #22655
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
E ho iniziato pure il DLC, giusto un paio d'ore, e mi sembra promettere bene
Si è molto bella anche l'espansione, c'è una cosa che potevano gestire meglio, ma nel complesso vale senza dubbio la pena giocarla.
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 16:01   #22656
richy_88
Member
 
L'Avatar di richy_88
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
bravi, io ne ho 2 in casa, una mia e una della mia compagna.. abbiamo 33 anni entrambi

Inviato dal mio Note 10 utilizzando Tapatalk

Ottimo
richy_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 09:39   #22657
Tuone
Senior Member
 
L'Avatar di Tuone
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Messaggi: 3689
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Il punto dell'architettura ARM+Nvidia di Switch è (oltre a permettere form factor diversi all'occorrenza) quello di mantenere la forward compatibility ed evitare che ad ogni cambio di gen si debba ripartire da zero con la line up, quindi stai tranquillo che i giochi che compri oggi saranno giocabili (se tutto va bene anche con performance migliori) anche sulla prossima.

Per quanto riguarda la dock, ti sconsiglio quelle di terze parti in quanto tutte hanno problemi coi voltaggi e rischi di bruciare la Switch. Se ti serve per giocare alla TV in un'altra casa/hotel/ecc compra il dock set ufficiale, se invece ti serve una powerbank fai qualche ricerca su internet per trovare la migliore (anche lì le cose sono relativamente complicate).

Borsa ti consiglio quella BigBen con licenza Ufficiale Nintendo, 37€ su amazon.



Visto che ti piace Mario, sicuramente Super Mario Odyssey.


Io sono anni che ho comprato questo https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1 lo uso quasi tutti i giorni e mai avuto nessun problema sinceramente
__________________
PS4: Tuone_
Tuone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 09:38   #22658
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Il problema delle console che si brickavano con quei dock(tipo il famoso della Nyko) dipendeva dal fatto che non supportavano la tecnologia di ricarica PD. Quindi appena Nintendo è andata variare un po' i consumi con il passare dei firmware..la gente si è ritrovata con la console brickata. Se un dock o un alimentatore supporta il Power Delivery si sta tranquilli.

Io sul monitor portatile che ho e che spesso uso con Switch quando per alcuni periodi sto fuori..manco lo uso più il dock. Uso l'alimentatore originale di Switch per alimentare il display su una porta micro-usb type-c e sfrutto la seconda porta micro-usb type-c per alimentare switch e creare il collegamento video. In 6 mesi ed oltre di utilizzo..nessun problema.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 13:42   #22659
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
Quote:
Originariamente inviato da Tuone Guarda i messaggi
Io sono anni che ho comprato questo https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1 lo uso quasi tutti i giorni e mai avuto nessun problema sinceramente
questo è comodo da portare dietro, a me appunto una seconda dock serve solo se la porto a casa di amici, questa sembra comoda e poco ingombrante, poi potrei usarla anche per i Samsung in caso volessi usare la modalità Dex a quanto pare…

leggo in un commento : Ps: ricordatevi di attaccare prima tutti i cavi (alimentatore e hdmi) alla switch e solo successivamente accenderla. Stá scritto anche sul manuale.

è davvero scritto?(mai letti i manuali) perché scusate quando si mette nell'alloggio della dock originale deve stare spenta? a me qualche volta è capitato che mentre era accessa l'ho infilata e ovviamente passa in automatico alla modalità TV
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 14:22   #22660
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Probabilmente è meglio stare alla larga dal port di The Outer Worlds
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v