Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2018, 21:45   #3221
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6745
Quote:
Originariamente inviato da Alzatan Guarda i messaggi
Ciao, ma i video te li fa vedere bene l'app mediaset? A me con l'app mediaset fan (da sideload) fa vedere i video a full screen rotati di 90 gradi... Ho provato pure con altre app che dovrebbero forzare il landscape ma nulla...
Sisi funziona tutto bene... la App la vedi ristretta a mo' di cellulare ma quando metti a schermo intero riempie tutta la TV
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 00:11   #3222
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Lato client il dlna viene gestito da kodi, smb è più comodo perché si naviga usando normali cartelle senza problemi di file supportati o meno e in più non è necessario installare un server sul nas però ripeto se ti trovi bene usando dlna e soprattutto se hai già dispositivi che supportano solo quello continua tranquillamente ad usarlo.
scusate ma cosa posso fare in piu con la nvidia shield rispetto ad un normale lettore multimediale tipo questo??
https://www.amazon.it/GooBang-Doo-XB...c52d450163a076

a me serve esclusivamente per:
-leggere dal nas tramite dlna foto e video
-airplay per duplicare schermo iphone sul tv
-leggere tutti i tipi di formato audio e video (possibilità di installare video lan o kodi)
-lettore da chiavetta usb di foto/video
-utilizzo di qualche app tipo raireplay, netflix, youtube, ecc..
-se possibile anche usare internet con joypad/mouse comodi per la navigazione

comprando la shield cosa ho in più??

grazie mille
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 07:04   #3223
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
[nVIDIA Shield TV]Tegra X1 GPU, Android TV 4K playback 60 FPS VP9-H264-H265 ecc.ecc.

Il ritorno del troll: fa domande, ottiene risposte, fa di nuovo le stesse domande, e ottiene nuovamente risposte.
Allora gira le domande e obietta sulle risposte, richiedendo la stessa cosa. Allora ottiene , ancora, risposte. E così via, in un loop infinito, che inquina all’inverosimile i thread e, non so come, lo fa divertire 🤣
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...

Ultima modifica di supertopix : 05-02-2018 alle 07:31.
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 07:44   #3224
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8494
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
scusate ma cosa posso fare in piu con la nvidia shield rispetto ad un normale lettore multimediale tipo questo??
https://www.amazon.it/GooBang-Doo-XB...c52d450163a076

a me serve esclusivamente per:
-leggere dal nas tramite dlna foto e video
-airplay per duplicare schermo iphone sul tv
-leggere tutti i tipi di formato audio e video (possibilità di installare video lan o kodi)
-lettore da chiavetta usb di foto/video
-utilizzo di qualche app tipo raireplay, netflix, youtube, ecc..
-se possibile anche usare internet con joypad/mouse comodi per la navigazione

comprando la shield cosa ho in più??

grazie mille
Ha la GPU più potente di qualunque altro box tv e di conseguenza permette un'emulazione di ottimo livello anche di console abbastanza recenti.
È l'unico box tv che ha un Server Plex con transcodifica hardware (tutti gli altri box fanno solo da Client).
Può essere usata come NAS, lo storage interno puoi montarlo in lettura/scrittura via SMB/samba su ogni dispositivo (pc, smartphone, tablet etc) e copiarci ciò che vuoi.
È un Android TV ufficiale quindi ha il sistema chromecast built-in (cioè è una vera e propria chromecast) con tutto ciò che ne consegue.

Non ha un browser web ma puoi installare Chrome o simili tramite store alternativi e comandarlo con il joypad.
Chrome che permette di usare servizi video che non hanno ancora un'app dedicata per android tv, come VVVVID. (provato personalmente).
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 07:59   #3225
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6745
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Può essere usata come NAS, lo storage interno puoi montarlo in lettura/scrittura via SMB/samba su ogni dispositivo (pc, smartphone, tablet etc) e copiarci ciò che vuoi.
Cioè dal cell posso inviare alla memoria interna della Shield un file?
Come dovrei fare?

Grazie
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 08:19   #3226
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8494
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Cioè dal cell posso inviare alla memoria interna della Shield un file?
Come dovrei fare?

Grazie
si

http://nvidia.custhelp.com/app/answe...ders-with-a-pc

su smartphone basta un file manager con supporto SMB/samba.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 08:41   #3227
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Ha la GPU più potente di qualunque altro box tv e di conseguenza permette un'emulazione di ottimo livello anche di console abbastanza recenti.
È l'unico box tv che ha un Server Plex con transcodifica hardware (tutti gli altri box fanno solo da Client).
Può essere usata come NAS, lo storage interno puoi montarlo in lettura/scrittura via SMB/samba su ogni dispositivo (pc, smartphone, tablet etc) e copiarci ciò che vuoi.
È un Android TV ufficiale quindi ha il sistema chromecast built-in (cioè è una vera e propria chromecast) con tutto ciò che ne consegue.

Non ha un browser web ma puoi installare Chrome o simili tramite store alternativi e comandarlo con il joypad.
Chrome che permette di usare servizi video che non hanno ancora un'app dedicata per android tv, come VVVVID. (provato personalmente).
Grazie mille per le info!!
È una vera bomba sembra, ma io ho il nas dove archivio tutto e non mi serve per giocare, quindi forse solo come lettore multimediale, internet e altro è simile a tanti altri, che ne pensi?? O mi sfugge qualcosa??

Ah dimenticavo.. ha AirPlay per condividere schermo con iPhone iPad ecc??
Grazie saluti
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 13:34   #3228
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8494
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
Grazie mille per le info!!
È una vera bomba sembra, ma io ho il nas dove archivio tutto e non mi serve per giocare, quindi forse solo come lettore multimediale, internet e altro è simile a tanti altri, che ne pensi?? O mi sfugge qualcosa??

Ah dimenticavo.. ha AirPlay per condividere schermo con iPhone iPad ecc??
Grazie saluti
Se quelle funzioni e livello di "potenza" non ti servono puoi risparmiare prendendo un box con meno pretese, qui hai praticamente il top per quanto riguarda android tv.

Per quanto riguarda il Server Plex, la Shield può essere vista come espansione delle funzionalità di un NAS, visto che abbinando Shield + un NAS qualunque si ottiene un Server Plex completo di transcodifica hardware (NAS come sorgente dei files multimediali, Shield come hardware di transcodifica).
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 19:06   #3229
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Se quelle funzioni e livello di "potenza" non ti servono puoi risparmiare prendendo un box con meno pretese, qui hai praticamente il top per quanto riguarda android tv.

Per quanto riguarda il Server Plex, la Shield può essere vista come espansione delle funzionalità di un NAS, visto che abbinando Shield + un NAS qualunque si ottiene un Server Plex completo di transcodifica hardware (NAS come sorgente dei files multimediali, Shield come hardware di transcodifica).
esatto!! infatti io uso il NAS come sorgente dei file, ma come hardware di transcodifica posso anche usare un buon lettore??

tipo questo ad esempio che è uno dei piu venduti su amazon ed ha anche airplay
https://www.amazon.it/GooBang-Doo-XB...c52d450163a076

non riesco a capire bene cosa da in più lo shield..
la transcodifica hardware puoi farla fare anche ad un buon lettore giusto??
lo shield forse ti permette in più di giocare tipo una console!!

grazie mille
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB

Ultima modifica di AleROMA79 : 05-02-2018 alle 19:10.
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 22:27   #3230
giaccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1458
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
esatto!! infatti io uso il NAS come sorgente dei file, ma come hardware di transcodifica posso anche usare un buon lettore??

tipo questo ad esempio che è uno dei piu venduti su amazon ed ha anche airplay
https://www.amazon.it/GooBang-Doo-XB...c52d450163a076

non riesco a capire bene cosa da in più lo shield..
la transcodifica hardware puoi farla fare anche ad un buon lettore giusto??
lo shield forse ti permette in più di giocare tipo una console!!

grazie mille

Non per esser di parte..... ma Lo shield e il mediaplayer Android TV definitivo....tutto qua.
Ha tutto cio che chiedi e probabilmente anche di piu di ciò che chiedi.
Ha un buon supporto targato Nvidia che non e da poco.
Un telecomando e un pad perfetti per un uso quotidiano.
Da utilizzare assolutamente con un Nas ....ma anche no :P..... e......none solo un mediaplayer ma anche una console Android e pc....
Informati di GeForce NOW o NVIDIA GameStream™(una sorta di
PS4 Remote Play) io ho provato qualche gioco a 1080p con GeForce NOW nel mese free .... con una fibra da 40mb con ping da 20ms circa...non ho mai avuto lag si giocava bene ....mi ha impressionato.

Ultima modifica di giaccaz : 05-02-2018 alle 22:38.
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 15:07   #3231
Exkalibur68
Member
 
L'Avatar di Exkalibur68
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 48
A parte il controller ufficiale, volendo risparmiare qualcosa quale è il compatibile wireless migliore?
Exkalibur68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 15:08   #3232
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3187
adsl 15mbit basta per geforce now?
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 17:01   #3233
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
adsl 15mbit basta per geforce now?
Il problema è il ping, è come giocare a lag landia
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 00:15   #3234
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da giaccaz Guarda i messaggi
Non per esser di parte..... ma Lo shield e il mediaplayer Android TV definitivo....tutto qua.
Ha tutto cio che chiedi e probabilmente anche di piu di ciò che chiedi.
Ha un buon supporto targato Nvidia che non e da poco.
Un telecomando e un pad perfetti per un uso quotidiano.
Da utilizzare assolutamente con un Nas ....ma anche no :P..... e......none solo un mediaplayer ma anche una console Android e pc....
Informati di GeForce NOW o NVIDIA GameStream™(una sorta di
PS4 Remote Play) io ho provato qualche gioco a 1080p con GeForce NOW nel mese free .... con una fibra da 40mb con ping da 20ms circa...non ho mai avuto lag si giocava bene ....mi ha impressionato.
ma i giochi dove si comprano sullo store o sono quelli del pc??
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 09:15   #3235
palmy
Senior Member
 
L'Avatar di palmy
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3315
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
ma i giochi dove si comprano sullo store o sono quelli del pc??
Se hai almeno una GTX puoi far girare i giochi su PC e giocarci da console.
Altrimenti in abbonamento su GeForce NOW o NVIDIA GameStream.
__________________
Debian/Sid - Ducati
palmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 12:47   #3236
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2864
Cioè li compri e te li scarica dentro lo shield??
Qua sto costano e che titoli ci sono??
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 12:52   #3237
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Niente, o ha finito le pastigliette o gli han cambiato la cura...
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 12:55   #3238
kenny1
Member
 
L'Avatar di kenny1
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Roma
Messaggi: 170
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
Cioè li compri e te li scarica dentro lo shield??
Qua sto costano e che titoli ci sono??
Una volta per tutte:
https://www.nvidia.it/shield/

Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Niente, o ha finito le pastigliette o gli han cambiato la cura...
Penso che ci fà, non posso credere che ci sia
__________________
New iMac 27" I7 3.4ghz 32gb ram 1tb fusion drive & Magic Mouse & Magic Trackpad & iPod Classic & iPhone X 256gb & iPad Pro 10.5 256gb
kenny1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 13:02   #3239
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2864
Una volta per tutte:
https://www.nvidia.it/shield/


Ah ok, giochi in live in pratica senza scaricare nulla!! Ovviamente i giochi sono quelli che sono, titoli importanti che si trovano su Xbox e ps4 non ci sono!!
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 13:30   #3240
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
kenny1 e supertopix evitate di rispondere se non vi va, ma certamente evitate certe esternazioni offensive.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v