Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2022, 06:48   #881
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Dopo molti anni di AVM fritxbox per ultimo il 7590, sono approdato all'ASUS DSL AX82U, lo reputo un ottimo prodotto.
Grazie mille anche a te per l'intervento, mi prudono le mani... mi sa tanto che mi butto.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 07:57   #882
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Quello è uno dei punti "oscuri" dei router asus, i servizi Trend Micro (AiProtection, Traffic analyzer, Apps analyzer, Adaptive QoS and web history etc.) se li mantieni attivi raccolgono (o possono raccogliere) informazioni del tipo:

Product information, such as MAC address, device ID
Public IP address of the user’s gateway to the internet
• Mobile/PC environment
• Metadata from suspicious executable files
URLs, Domains and IP addresses of websites visited
Metadata of user/device managed by gateway Product
• Application behaviours
• Personal information contained within email content or files to which Trend Micro is provided access
Behaviours of Product users
• Information from suspicious email, including sender and receiver email address, and attachments
• Detected malicious file information
Detected malicious network connection information
Debug logs
Network Architecture/Topology
• Screen capture of errors

(questa è una lista generale dei dati raccolti da Trend Micro con i suoi prodotti, quindi contiene anche info su antivirus/antimalware etc. la parte riguardante il networking è quella interessante).

https://www.mbreviews.com/trend-micr...otection-asus/

Asus tra l'altro se ne tira fuori:



https://www.asus.com/support/FAQ/1039637/

Personalmente uso i router Asus come Access Point/Aimesh quindi ho disattivato tutte quelle funzioni.
Scorrendo all'indietro il thread per approfondire ho inciampato in questa questione: putroppo non posso contare su competenze paragonabili alle vostre ma, così ad orecchio, credo che potrei fare a meno del QoS adattivo ma mi interesserebbe parecchio quello normale, da indirizzare a favore del gaming online.

Le funzioni "Trend" sarebbero disattivate in automatico o vanno segate da menù?

Chiedo scusa in anticipo se ho scritto uno sfondone...

Ultima modifica di corsicali : 11-01-2022 alle 08:13.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 12:09   #883
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8456
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Le funzioni "Trend" sarebbero disattivate in automatico o vanno segate da menù?
Bisogna disattivarle da menù, ho tutt'altro router Asus e sul mio si fa da "Administration" -> "Privacy" scegliendo poi "Withdraw".
Successivamente i menù dell'interfaccia relativi a tutte le funzioni elencate vengono eliminati.

Comunque una volta fatto si deve resettare il router per riportarlo alla situazione originaria perché lì non ci sono altri modi per farlo, compare così:

wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 13:09   #884
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21832
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
credo che potrei fare a meno del QoS adattivo ma mi interesserebbe parecchio quello normale, da indirizzare a favore del gaming online.

Le funzioni "Trend" sarebbero disattivate in automatico o vanno segate da menù?
Anch'io ho scelto il QoS tradizionale; appare così:



ed a quel punto è irrilevante la sezione Privacy che appare come quella mostrata da wrad3n.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 17:16   #885
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Scorrendo all'indietro il thread per approfondire ho inciampato in questa questione: putroppo non posso contare su competenze paragonabili alle vostre ma, così ad orecchio, credo che potrei fare a meno del QoS adattivo ma mi interesserebbe parecchio quello normale, da indirizzare a favore del gaming online.

Le funzioni "Trend" sarebbero disattivate in automatico o vanno segate da menù?

Chiedo scusa in anticipo se ho scritto uno sfondone...
Sono disattivate di default, io non le ho mai attivate, non mi piace la voce trend.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 21:52   #886
idro_stasi
Senior Member
 
L'Avatar di idro_stasi
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
Messaggi: 388
Ciao a tutti,

sto usando questo modem da un po di tempo e finora nessun problema.
Oggi però ho collegato un decoder tivusat dotato di LAN e mi sono accorto, che seppur il dhcp del modem rilascia l'indirizzo IP al decoder, non c'è verso che compaia nella lista dei dispositivi connessi.

Possibile?

Il decoder va su internet tranquillamente (RaiPlay funziona alla grande) ed è dietro ad uno switch, ma gli altri apparecchi collegati allo switch si vedono nella lista dei connessi.

Se provo a pingare il decoder non risponde, mentre gli altri ovviamente si.

PS: su un altro forum in cui c'è il thread ufficiale del decoder (che è il Digiquest Q90), un utente dice che ce l'ha collegato ad un TIM hub e lo vede nell'elenco.

Come mai l'Asus ha "pregiudizi" contro questo decoder?

PS: e poi parliamo male dei modem della TIM
idro_stasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 05:59   #887
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Bisogna disattivarle da menù, ho tutt'altro router Asus e sul mio si fa da "Administration" -> "Privacy" scegliendo poi "Withdraw".
Successivamente i menù dell'interfaccia relativi a tutte le funzioni elencate vengono eliminati.

Comunque una volta fatto si deve resettare il router per riportarlo alla situazione originaria perché lì non ci sono altri modi per farlo, compare così:

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Anch'io ho scelto il QoS tradizionale; appare così:



ed a quel punto è irrilevante la sezione Privacy che appare come quella mostrata da wrad3n.
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Sono disattivate di default, io non le ho mai attivate, non mi piace la voce trend.
Ok, sceglierò il QoS tradizionale e tanti saluti; ho ordinato il modem router ieri e dovrebbe arrivarmi domani.

Grazie a tutti quanti per i preziosi contributi, questo forum è una garanzia.

Buona giornata.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 11:28   #888
idro_stasi
Senior Member
 
L'Avatar di idro_stasi
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
Messaggi: 388
Ma Il QoS ce l'avete tutti attivato?
E' proprio necessario attivarlo o si può andare avanti anche così?

Mi sfugge a cosa possa servire...
idro_stasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 12:56   #889
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da idro_stasi Guarda i messaggi
Ma Il QoS ce l'avete tutti attivato?
E' proprio necessario attivarlo o si può andare avanti anche così?

Mi sfugge a cosa possa servire...
mai attivato...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 15:58   #890
MORPHEO2000
Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Scorrendo all'indietro il thread per approfondire ho inciampato in questa questione: putroppo non posso contare su competenze paragonabili alle vostre ma, così ad orecchio, credo che potrei fare a meno del QoS adattivo ma mi interesserebbe parecchio quello normale, da indirizzare a favore del gaming online.

Le funzioni "Trend" sarebbero disattivate in automatico o vanno segate da menù?

Chiedo scusa in anticipo se ho scritto uno sfondone...
Io le funzioni Trend le ho attivate per capire se avevo qualche problema di sicurezza interno ed ho notato che esternamente tentano di accedere ad una delle mie IPcam molto sovente quindi le ho lasciate attive e le "incursioni" vengono bloccate così come altre cose molto antipatiche.

Tanto per condivisione:

https://ibb.co/zG7TnSB
https://ibb.co/r2VP08b
MORPHEO2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2022, 07:20   #891
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Ciao a tutti,

Modem router arrivato ed installato senza particolari problemi a parte uno, anche marginale se vogliamo: dopo aver completato l'installazione in modo tradizionale dal PC ho scaricato ed installato l'App di gestione via smartphone, più per vedere come funziona che per effettiva necessità.

Una volta avviata, pur riconoscendo immediatamente il router se scelgo "Gestisci" ed inserisco le credenziali impostate durante la configurazione del router da PC mi dice "Connessione non Riuscita" e tanti saluti.

Ho anche provato a scegliere "Configura nuovo router" ma, ovviamente, essendo già presente il mio nella lista, non ne trova altri e non mi fa proseguire.

Avete qualche idea?
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2022, 16:40   #892
terzo33
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: palermo
Messaggi: 12
Buonasera, è possibile anche tramite fw moddato abilitare la porta WAN come porta LAN? Grazie
__________________
Case AeroCool Syclone II - Alimentatore Cooler Master Silent PRO M2 850W 80Plus Modulare - Asus Z87 Deluxe - Intel i7 4771 - G.Skill RipjawsZ F3-12800CL9Q-16GBZL 16GB DDR3 1600mhz - SSD Samsung 840 Pro 256 GB - WD Caviar Green 2TB - BluRay LG BH16NS40 - Schermo Samsung SyncMaster XL2370HD
terzo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 13:22   #893
arioli
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2022
Messaggi: 11
Consiglio... ASUS DSL AX82U vs FB 7530 AX o FB 7590

Dopo anni TIM su 30MB, con Netgear D7000 molto configurabile e mi ci trovavo bene, per motivi $$ sono passato a Fastweb. Mi hanno dato Huawei Fastgate DN8245f2m che di linea fa i 101 DOWN e 21 UP ma su profilo V35b (per cui bye bye D7000 ...)

Il Fastgate è stabile, il Wifi è solido (arriva in tutta casa sui vari piani -posizionato nel piano centrale, come già faceva il D7000 di 6 anni fa)... ma fine delle buone notizie. Gli apparati DOMOTICI ora hanno un grande ritardo (dal D7000 di prima immediati) ,il modem ha configurabilità zero (anche assegnare IP preimpostati nel DHCP si inchioda), oltre che zero backup della configurazione e non posso neanche mettere i DNS open... sigh.

Voglio cambiarlo, il VoIP non mi interessa...neanche GAMING di per se, ma bensi tweaks sui traffici che vengono con i router gaming :-D Applicazioni - smart woorking pesante e parallelo, streaming video e video call. Spero dal nuovo modem che le prestazioni VDSL non siano peggio del Fastgate (ossia testato su linea Fastweb), che Wifi sia buono come copertura (anche sul 2.4G ), e che in generale mi dia meno ritardi nelle risposte dei vari device. Sceglierei AX in ottica futura.

Ipotesi
- DSL AX82 -> configurabilità (non sono indimidito da GUI), MAC/opzioni DHCP 60 da GUI dubbi su 4 stelle Amazon e se velocità VDSL megliio di fritzbox
- FB 7530 AX -> migliore voto su Amazon, più noioso da configurare per Fastweb, dubbi su WiFi, sembra meglio come VDSL...ma è vero ?
- FB 7590 -> affidabilità e velocità VDSL .. limitazioni in ottica "futuribilità"

Vorrei esperienze di chi ha testato questo o ha provato 7530 Ax e il 7590.

Opinioni ? Prima di due anni (2023) non mi arriva Fibra FTTH, più facile si alzi rate VDSL ancora ...

GRAZIE in anticipo ....

Ultima modifica di arioli : 17-01-2022 alle 13:49.
arioli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 13:50   #894
MORPHEO2000
Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da arioli Guarda i messaggi
Dopo anni TIM su 30MB, con Netgear D7000 molto configurabile e mi ci trovavo bene, per motivi $$ sono passato a Fastweb. MI hanno dato Huawei Fastgate DN8245f2m che di linea fa i 101 DOWN e 21 UP ma su proofilo 35b (per cui bye bye D7000 ...)

Il Fastgate è stabile, il Wifi è solido (arriva in tutta casa sui vari piani (posizionato nel piano centrale coome iil D7000 di 6 anni fa)... ma fine buone notizie. Gli apparati DOMOTICI ora hanno un grande ritardo (dal D7000 di prima immediati) e IL MODEM configurabilità zero (anche assegnare IP preimpostati nel DHCP si inchioda), oltre che zero backup della configurazinoe (tristezza), non posso neanche mettere i DNS open... sigh.

Voglio cambiarlo, il VoIP non mi interessa...neanche GAMING di per se, ma i tweaks sui traffici che vengono con i router gaming :-D Applicazioni - smart woorking pesante e parallelo, streaming video e video call.

Mi interessa che prestazioni VDSL non siano peggio del Fastgate (ossia testato su Fastweb), che Wifi sia buono come copretura (anche sul 2.4G laddoove mi aspetto sia ovvimente meglio coome banda :-)), e che in generale mi dia meno ritardi nelle risposte, Wake on LAN graditissimo... stabilità. Sceglierei AX in ottica futura.

Ipotesi
- DSL AX82 -> configurabilità (non sono indimidito da GUI), MAC/opzioni DHCP 60 da GUI dubbi su 4 stelle Amazon e se velocità VDSL megliio di fritzbox
- FB 7530 AX -> migliore voto su Amazon, più noioso da configurare per Fastweb, dubbi su WiFi, sembra meglio come VDSL...ma è vero ?
- FB 7590 -> affidabilità e velocità VDSL .. limitazioni in ottica "futuribilità"

Vorrei esperienze di chi ha testato questo vs. 7530 Ax oo 7590.

Opinioni ? Prima di due anni (2023) non mi arriva Fibra FTTH, più facile si alzi rate VDSL ancora ...

GRAZIE in anticipo ....
Io ho avuto per 3 anni Fritz 7590 popi 7590AX e da qualche mese quasi 6 credo o di più ho l'Asus. Se devo dare la mia impressione, Asus più configurabile, forse però linea meno stabile di Fritzbox ma potrebbe derivare da una mia personale esperienza. Wifi usavo gli extender con il Frit prima i 3000 poi i 6000, idem con asus uso il suo router per avere imesh.

Non tornerei indietro, Asus mi è sempre piaciuto.
MORPHEO2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 14:09   #895
arioli
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2022
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da MORPHEO2000 Guarda i messaggi
Io ho avuto per 3 anni Fritz 7590 popi 7590AX e da qualche mese quasi 6 credo o di più ho l'Asus. Se devo dare la mia impressione, Asus più configurabile, forse però linea meno stabile di Fritzbox ma potrebbe derivare da una mia personale esperienza. Wifi usavo gli extender con il Frit prima i 3000 poi i 6000, idem con asus uso il suo router per avere imesh.

Non tornerei indietro, Asus mi è sempre piaciuto.
Grazie! Ma a parità della tua linea, hai avutoo degradi di performance dai Fritzbox ?
arioli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 15:50   #896
MORPHEO2000
Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da arioli Guarda i messaggi
Grazie! Ma a parità della tua linea, hai avutoo degradi di performance dai Fritzbox ?
Con l'Asus ho avuto miglioramenti in quanto ho potuto ottimizzare i parametri della linea cosa che con il Fritz non è possibile fare. Ed ho anche io una linea 35mb/10mb
MORPHEO2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 16:58   #897
arioli
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2022
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da MORPHEO2000 Guarda i messaggi
Con l'Asus ho avuto miglioramenti in quanto ho potuto ottimizzare i parametri della linea cosa che con il Fritz non è possibile fare. Ed ho anche io una linea 35mb/10mb
Grazie mille !
arioli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 17:45   #898
MORPHEO2000
Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da arioli Guarda i messaggi
Grazie mille !
Prego
MORPHEO2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 18:51   #899
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da arioli Guarda i messaggi
- DSL AX82 -> configurabilità (non sono indimidito da GUI), MAC/opzioni DHCP 60 da GUI dubbi su 4 stelle Amazon e se velocità VDSL megliio di fritzbox
Come velocità attualmente con la possibilità di variare l'SNR, è migliore del 7590 specialmente dopo gli ultimi FW come il 7.29, su linee distanti dall'ARL e disastrate, certo non puoi pretendere miracoli, io lo trovo stabile e non ho più avuto disconnessioni random o errori ppp.

Quote:
Originariamente inviato da arioli Guarda i messaggi
- FB 7530 AX -> migliore voto su Amazon, più noioso da configurare per Fastweb, dubbi su WiFi, sembra meglio come VDSL...ma è vero ?
Il 7530AX, ha lo stesso chipset Broadcom, solo che non puoi variare l'snr, con FAstWeb, lo devono registrare nei loro sistemi.

Quote:
Originariamente inviato da arioli Guarda i messaggi
- FB 7590 -> affidabilità e velocità VDSL .. limitazioni in ottica "futuribilità"
Io ho il 7590, il 7530, e il 7490, ho sempre utilizzato prodotti AVM, ultimamente sono passato ad ASUS, ho sia il DSL AX82U, che il DSL AC 88U, l'unica pecca non hanno il Voip, ma puoi avviare a ciò

Quote:
Originariamente inviato da arioli Guarda i messaggi
Vorrei esperienze di chi ha testato questo o ha provato 7530 Ax e il 7590.
Opinioni ? Prima di due anni (2023) non mi arriva Fibra FTTH, più facile si alzi rate VDSL ancora ...

GRAZIE in anticipo ....
Per il 7530AX, non posso aiutarti, per il 7590, a livello di prestazioni, è stato performante fino al FW 7.10, dopo gli ultimi aggiornamenti, e all'attuale 7.29, se sei vicino all'ARL, diciamo che è tutto ok,(i Tedeschi non ne parlano bene) ma su rame disastrato, da evitare come il Covid.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 23:22   #900
arioli
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2022
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Come velocità attualmente con la possibilità di variare l'SNR, è migliore del 7590 specialmente dopo gli ultimi FW come il 7.29, su linee distanti dall'ARL e disastrate, certo non puoi pretendere miracoli, io lo trovo stabile
e non ho più avuto disconnessioni random o errori ppp.
Grazie mille x la risposta!
arioli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v