Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2021, 15:04   #501
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
in un appartamento dove non posso tirare cavi lan, e molto probabilmente nemmeno usare powerline, che già uso in altro luogo, dovrei collegare due pc e due smartphone, i due pc saranno collegati principalmente per la DAD (università). attualmente ho un vecchio router (baffo rosso) che in FTTC aggancia 59/11. nella stanza più lontana, circa 10 metri separata da un muro, non c'è una buona connessione wifi. cosa dovrei comprare? un fritz 7590, e un repeater 3000 da collegare al 7590, e poi altro repeater nella stanza più lontana? grazie.
Premesso che come si sa io preferisco spendere meno e tirare cavi, ultimamente ho sostituito il 3000 che avevo con un 2400 e, sarà una mia impressione, ma la connettività è più veloce e non da il fastidioso problema del radar.
Comunque lo uso in ponte LAN, ora il 3000 è in ponte WiFi dai miei con un 7530.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2021, 15:09   #502
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Premesso che come si sa io preferisco spendere meno e tirare cavi, ultimamente ho sostituito il 3000 che avevo con un 2400 e, sarà una mia impressione, ma la connettività è più veloce e non da il fastidioso problema del radar.
Comunque lo uso in ponte LAN, ora il 3000 è in ponte WiFi dai miei con un 7530.
tirare cavi non posso, sono in affitto. dovrei comprarne due, o basta uno solo attaccato al router/modem affinché questo repeater rilanci un segnale più potente. scusatemi ma capisco poco in termini di mesh, o altro.
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2021, 16:53   #503
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30641
@vincenzomary

Guarda che di powerline ne puoi collegare quante ne vuoi.

Nessuno può irti con qualsasi royuter7extender quale sarà la copertura Wifi.

Secondo meglio le powerline.

Poi all'uscita di ogni Powerline puoi colelgare un AP che da il segnale Wifi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2021, 16:57   #504
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@vincenzomary

Guarda che di powerline ne puoi collegare quante ne vuoi.

Nessuno può irti con qualsasi royuter7extender quale sarà la copertura Wifi.

Secondo meglio le powerline.

Poi all'uscita di ogni Powerline puoi colelgare un AP che da il segnale Wifi.
ripeto, non so come è fatto l'impianto elettrico, rischierei di comprare le powerline, e non essendo sul posto, il reso anche ad amazon diventa complicato. ecco perchè pensavo a un collegamento solo wifi.quando su dicevo "devo comprarne due", mi riferivo al repeater
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -

Ultima modifica di vincenzomary : 11-09-2021 alle 17:16.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 08:30   #505
Marchinho10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 529
Ciao, qualcuno lo ha collegato via cavo? Come vi trovate? Soprattutto per quanto riguarda la copertura.

Io ho tirato un cavo in una zona dove il segnale era un pò scarso, quindi ora attaccherò un repeater da collegare come access point(il modem principale, per ora, non è un fritzbox). Ho connessione ftth da 1gbit

Mi interessano prestazioni e copertura al top. Sono super indeciso tra questo avm 3000 e il nuovo avm 6000 wifi 6. Tra i due ci sono 110euro di differenza, quindi non proprio due noccioline..
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 10:35   #506
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Marchinho10 Guarda i messaggi
Ciao, qualcuno lo ha collegato via cavo? Come vi trovate? Soprattutto per quanto riguarda la copertura.

Io ho tirato un cavo in una zona dove il segnale era un pò scarso, quindi ora attaccherò un repeater da collegare come access point(il modem principale, per ora, non è un fritzbox). Ho connessione ftth da 1gbit

Mi interessano prestazioni e copertura al top. Sono super indeciso tra questo avm 3000 e il nuovo avm 6000 wifi 6. Tra i due ci sono 110euro di differenza, quindi non proprio due noccioline..
Se leggi vari messaggi sopra io lo usavo in ponte LAN (ho cablato tutta la casa, 3 piani) insieme a 2 2400 e ad un 7590 ma ho avuto varie volte problema rilevamento radar e forse a causa del cat 5e che ho usato al posto del cat 6 per gli altri piani (era già preesistente...), ogni tanto si collegava a 100 MBps per cui dovevo riavviare switch passivo Zyxel cui era collegato che a sua volta era alla fine del cat 5e e/o lui stesso.
Detto questo, da un po' l'ho portato a casa dei miei per usarlo in ponte WiFi col loro 7530 ed al suo posto da me ho messo il terzo 2400 sempre in ponte LAN e con medesimo switch.
Chissà come mai ora non ha più dato ne il problema del radar, ne il discorso blocco a 100 Mbps.
Poi non è che lo sto usando da mesi...
Per concludere... a me il 3000 ha deluso e non poco, soprattutto per quanto costa, mentre i 2400 mi piacciono e pure molto.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 12:25   #507
Marchinho10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 529
Ok, grazie. Comunque alla fine ho ordinato il 6000. Vediamo un po' come va
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 15:33   #508
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Marchinho10 Guarda i messaggi
Ok, grazie. Comunque alla fine ho ordinato il 6000. Vediamo un po' come va
Va beh allora che parlo a fare con te che sei benestante...?
Facci sapere!
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 15:36   #509
Marchinho10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Va beh allora che parlo a fare con te che sei benestante...?
Facci sapere!
In realtà lo pago 100€, perché ho dei vecchi buoni Amazon da usare. Altrimenti con il fischio che tiravo fuori 220€
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 15:44   #510
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Marchinho10 Guarda i messaggi
In realtà lo pago 100€, perché ho dei vecchi buoni Amazon da usare. Altrimenti con il fischio che tiravo fuori 220€
Ottimo, facci sapere allora, anche se devo dire che alla fine pare un 3000 con WiFi6 (che a me non serve) e se non erro 1 LAN 1.5 Gbps (idem).
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 16:48   #511
Marchinho10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Ottimo, facci sapere allora, anche se devo dire che alla fine pare un 3000 con WiFi6 (che a me non serve) e se non erro 1 LAN 1.5 Gbps (idem).
Sì, è wifi6(per me abbastanza importante, nel senso che almeno prendo un prodotto più recente e non ci penso più), una porta da 2.5gbit e credo qualche altra caratteristica in più rispetto al 3000(maggiore velocità ecc..). Vediamo come si comporta, visto il prezzo voglio prestazioni al top, altrimenti torna nello scatolone e lo rispedisco indietro subito

Ne approfitto per chiedere una cosa, visto che 3000 e 6000 funzionano praticamente allo stesso modo, è difficile configurare il fritz come access point? Io, nella mia ignoranza in materia, pensavo bastasse accendere il fritz, inserire il cavo lan e basta. Invece credo ci siano altri passaggi da fare, che immagino saranno illustrati nelle istruzioni. Però era per capire se è una cosa complicata o meno, almeno so già se mi tocca passare tutto il weekend a capire come fare

Altra cosa, collegato via cavo come access point crea una seconda rete o crea una rete con lo stesso nome e password della rete principale? Io francamente sono indeciso, ma preferirei avere una seconda rete visto che lo utilizzerò solo io. Naturalmente non posso fare la rete mesh, il modem principale non è un fritzbox ma è uno zyxel. Entro fine anno prenderò il 7590ax e farò finalmente la rete mesh vera e propria(anche per questo ho deciso di prendere il repeater con wifi 6)
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 20:32   #512
Joe 69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da Marchinho10 Guarda i messaggi
Sì, è wifi6(per me abbastanza importante, nel senso che almeno prendo un prodotto più recente e non ci penso più), una porta da 2.5gbit e credo qualche altra caratteristica in più rispetto al 3000(maggiore velocità ecc..). Vediamo come si comporta, visto il prezzo voglio prestazioni al top, altrimenti torna nello scatolone e lo rispedisco indietro subito

Ne approfitto per chiedere una cosa, visto che 3000 e 6000 funzionano praticamente allo stesso modo, è difficile configurare il fritz come access point? Io, nella mia ignoranza in materia, pensavo bastasse accendere il fritz, inserire il cavo lan e basta. Invece credo ci siano altri passaggi da fare, che immagino saranno illustrati nelle istruzioni. Però era per capire se è una cosa complicata o meno, almeno so già se mi tocca passare tutto il weekend a capire come fare

Altra cosa, collegato via cavo come access point crea una seconda rete o crea una rete con lo stesso nome e password della rete principale? Io francamente sono indeciso, ma preferirei avere una seconda rete visto che lo utilizzerò solo io. Naturalmente non posso fare la rete mesh, il modem principale non è un fritzbox ma è uno zyxel. Entro fine anno prenderò il 7590ax e farò finalmente la rete mesh vera e propria(anche per questo ho deciso di prendere il repeater con wifi 6)
Ecco, la porta a 2.5 sarebbe interessante a se anche il modem c'è l'abbia a 2.5. Questo perché con tutti i clients presenti, un collegamento in LAN a 2.5 sarebbe opportuno. Inutile invece a se il. Modem non c'è lha e a tal punto non so a cosa servirebbe.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 20:38   #513
Marchinho10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 529
Il Fritz 7590ax non ha la porta 2gbit. Comunque vabbè, tanto la mia connessione è 1gbit quindi va bene

Ultima modifica di Marchinho10 : 30-09-2021 alle 21:10.
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2021, 08:40   #514
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Marchinho10 Guarda i messaggi
Sì, è wifi6(per me abbastanza importante, nel senso che almeno prendo un prodotto più recente e non ci penso più), una porta da 2.5gbit e credo qualche altra caratteristica in più rispetto al 3000(maggiore velocità ecc..). Vediamo come si comporta, visto il prezzo voglio prestazioni al top, altrimenti torna nello scatolone e lo rispedisco indietro subito

Ne approfitto per chiedere una cosa, visto che 3000 e 6000 funzionano praticamente allo stesso modo, è difficile configurare il fritz come access point? Io, nella mia ignoranza in materia, pensavo bastasse accendere il fritz, inserire il cavo lan e basta. Invece credo ci siano altri passaggi da fare, che immagino saranno illustrati nelle istruzioni. Però era per capire se è una cosa complicata o meno, almeno so già se mi tocca passare tutto il weekend a capire come fare

Altra cosa, collegato via cavo come access point crea una seconda rete o crea una rete con lo stesso nome e password della rete principale? Io francamente sono indeciso, ma preferirei avere una seconda rete visto che lo utilizzerò solo io. Naturalmente non posso fare la rete mesh, il modem principale non è un fritzbox ma è uno zyxel. Entro fine anno prenderò il 7590ax e farò finalmente la rete mesh vera e propria(anche per questo ho deciso di prendere il repeater con wifi 6)
Vedo che ti piace prendere sempre i modelli di punta ma di capisco, sono "malato" come te in questo senso... anche se poi molte volte capisco che sono spese inutili, il medio basta ed avanza.
Io ho tutto in rete mesh con un 7590 + 3 * 2400 (prima era 7590 + 2 * 2400 + 3000), ho collegato tutto in LAN cablando casa come detto e semplicemente impostato da interfaccia AVM di ogni device, quando me lo chiede, ponte LAN, poi cliccando su icona mesh, sempre da interfaccia AVM, fa tutto lui.
Comunque io magari sbaglierò, ma il 3000 non funziona in modo liscio come il 2400 perchè da ogni tanto il problema del radar (che non so se conosci).
Sappi comunque che anche ieri ho dovuto togliere dall'alimentazione un 2400 che si era messo a funzionare a 100 al posto dei 1000, e non credo che sia il cavo cat 6 che uso per collegarlo al 7590.
Comunque va bene così, sono dettagli per me.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2021, 09:06   #515
Marchinho10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 529
Sì, purtroppo sono “malato” pure io. E pensare che una volta aspettavo l’uscita dei nuovi modelli per prendere quelli vecchi in offerta

Ho sentito parlare del problema del radar. Comunque dai, vediamo un po’ come funziona, è il mio primo prodotto avm. Fino ad oggi mi sono sempre arrangiato con i classici Wi-Fi extender che, per carità, sono dignitosi ma hanno grossi limiti. Per questo mi sono deciso a tirare il cavo
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2021, 09:39   #516
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Marchinho10 Guarda i messaggi
Sì, purtroppo sono “malato” pure io. E pensare che una volta aspettavo l’uscita dei nuovi modelli per prendere quelli vecchi in offerta

Ho sentito parlare del problema del radar. Comunque dai, vediamo un po’ come funziona, è il mio primo prodotto avm. Fino ad oggi mi sono sempre arrangiato con i classici Wi-Fi extender che, per carità, sono dignitosi ma hanno grossi limiti. Per questo mi sono deciso a tirare il cavo
Hai fatto solo bene, cavi tutta la vita e raggiungi la pace dei sensi.
Comunque al di la di un primo impatto negativo (almeno per me) all'interfaccia AVM che è proprio diversa da quella "classica" di un router diciamo, alla fine quando ti abitui non ne puoi più fare a meno.
Per il resto... come velocità c'è di meglio, ma in quanto a stabilità devo dire che sono davvero un altro livello, come prodotti consumer, ovvio.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 09:55   #517
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Ormai ne sono convinto, il 3000 è nato male.
A casa mia in ponte LAN avevo spesso problema radar che conosciamo tutti, ho messo un 2400 sempre in ponte LAN... mai più avuto nulla.
Ora il 3000 è a casa dei miei in ponte WiFi e spesso da problema radar.
Lo farò sparire e metterò un 2400.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 13:03   #518
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
boh @ruinsofalcatraz io non ho mai avuto il problema che lamenti tu eppure ce l'ho da più di un anno
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 13:26   #519
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
boh @ruinsofalcatraz io non ho mai avuto il problema che lamenti tu eppure ce l'ho da più di un anno
Sai che penso?
Sto a 20 Km circa (in linea d'aria magari pure meno) da un aereoporto, non sarà il tuo caso, però è un dato di fatto che il 2400 non ha mai dato 'sto problema, tutto qua.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 14:07   #520
Frédéric François Chopin
Senior Member
 
L'Avatar di Frédéric François Chopin
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Potenza
Messaggi: 1147
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
boh @ruinsofalcatraz io non ho mai avuto il problema che lamenti tu eppure ce l'ho da più di un anno

Nemmeno io ho avuto questo tipo di problemi anzi, ottima stabilità con tutti gli apparati che ho. Dal momento che incomincio ad avere qualche dispositivo con Wi-Fi 6 credo che lo sostituirò con il 6000 tra un po’ (vediamo se con il Black Friday ed il Natale scenderà di prezzo) ma solo perché mi piace andare al massimo in Wi-Fi sennò continuavo a tenere il 3000 ancora per parecchio.
Frédéric François Chopin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v