Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-08-2016, 14:17   #17021
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da john marston Guarda i messaggi
Ragazzi ho capito il mio problema per le scarse prestazioni in game,è uno strano problema,in pratica quando faccio partire qualsiasi gioco la 1070 tiene le frequenze bassissime,sui 1000-1200mhz, max 1500,e il gpu load non è mai oltre il 45%....Chiaramente per prima cosa ho provato tutti i driver disponibili ma nessun miglioramento.

GPUZ
http://i.imgur.com/Jum88J4.gif

Invece se faccio un bench,tipo 3d mark la scheda rimane stabile a 1936mhz con cpu load tra il 98 e 99%

http://i.imgur.com/PtxL1fI.gif

Anche i risultati del bench sono in linea con chi ha la stessa configurazione

http://www.3dmark.com/3dm/14314285?

Questo mi fa pensare che non sia un problema hardware del mio PC,ne di scheda,mobo o processore sennò nei bench non farebbe quelle prestazioni,ma sia un qualche problema software.

Ho provato vari programmi per la 1070,afterburner,afterburner beta e il programma gigabyte ma non ci sono stati cambiamenti,ho aggiornato il bios della GPU ma nulla,fatto il check di W10 e risulta ok,avete qualche consiglio?

Ho provato anche a installare i giochi su HD differenti ma niente,sempre uguale,può essere un problema con il SO che si è corrotto e il chek di W10 cmq non lo rileva? non so più che fare.Può essere qualche impostazione nel BIOS?

Ho aggiornato all'ultimo bios disponibile per la mobo (una ASRock B150M PRO4 con 2 slot PCIe 16x 3.0) e cabiato slot PCIe ma niente.

Fai una pulizia di driver e rimettili da capo e vedrai che funziona. metti i 368.81

http://www.guru3d.com/files-details/...-download.html
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 14:18   #17022
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12589
Quote:
Originariamente inviato da john marston Guarda i messaggi
Ragazzi ho capito il mio problema per le scarse prestazioni in game,è uno strano problema,in pratica quando faccio partire qualsiasi gioco la 1070 tiene le frequenze bassissime,sui 1000-1200mhz, max 1500,e il gpu load non è mai oltre il 45%....Chiaramente per prima cosa ho provato tutti i driver disponibili ma nessun miglioramento.

GPUZ
http://i.imgur.com/Jum88J4.gif

Invece se faccio un bench,tipo 3d mark la scheda rimane stabile a 1936mhz con cpu load tra il 98 e 99%

http://i.imgur.com/PtxL1fI.gif

Anche i risultati del bench sono in linea con chi ha la stessa configurazione

http://www.3dmark.com/3dm/14314285?

Questo mi fa pensare che non sia un problema hardware del mio PC,ne di scheda,mobo o processore sennò nei bench non farebbe quelle prestazioni,ma sia un qualche problema software.

Ho provato vari programmi per la 1070,afterburner,afterburner beta e il programma gigabyte ma non ci sono stati cambiamenti,ho aggiornato il bios della GPU ma nulla,fatto il check di W10 e risulta ok,avete qualche consiglio?

Ho provato anche a installare i giochi su HD differenti ma niente,sempre uguale,può essere un problema con il SO che si è corrotto e il chek di W10 cmq non lo rileva? non so più che fare.Può essere qualche impostazione nel BIOS?

Ho aggiornato all'ultimo bios disponibile per la mobo (una ASRock B150M PRO4 con 2 slot PCIe 16x 3.0) e cabiato slot PCIe ma niente.
Provato ad usare DDU per pulire i vecchi driver prima di reinstallare i nuovi ?
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 14:36   #17023
majinbu7
Senior Member
 
L'Avatar di majinbu7
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 2050
Quote:
Originariamente inviato da mat0109 Guarda i messaggi
Comunque non capisco perche state tutti a comprare custom quando le founders ed. sono piu silenziose e belle
https://www.youtube.com/watch?v=DLGl5GkD6cM
https://www.youtube.com/watch?v=CsZzx5b1DZc

Qui c'è un noise test, e mi spiace ma la founders anche se è cmq un'ottima reference, fa più rumore, specialmente quando sale di temperatura, vai '1.35
majinbu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 14:40   #17024
mat0109
Senior Member
 
L'Avatar di mat0109
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Vicenza
Messaggi: 658
Quote:
Originariamente inviato da majinbu7 Guarda i messaggi
https://www.youtube.com/watch?v=DLGl5GkD6cM
https://www.youtube.com/watch?v=CsZzx5b1DZc

Qui c'è un noise test, e mi spiace ma la founders anche se è cmq un'ottima reference, fa più rumore, specialmente quando sale di temperatura, vai '1.35
Resta il fatto che da scheda stock ( cosa che lasciano quasi tutti ) la reference fa rumore uguale o inferiore e soprattutto inutile fissarsi sui 5 db di differenza il fattore focale è che ha dimensioni migliori, estetica bella, silenziosita, e va tanto quanto le custom con pcb non mod. Ergo prendere le schede custom, esclusa la knp e hof ln2 non ha senso.
__________________
Pc1:9900k\2x16Gb\3080FE\sn850-2tb\x2 LG 27GP850+LGC1-48\Pc2:5600G\2x8Gb\3060Ti\SN850-1tb\ASUS pg279q\MacbookAir m1 512Gb-Steam Deck 256Gb+MicroSD 512Gb SamsungPROPlus
mat0109 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 14:42   #17025
mat0109
Senior Member
 
L'Avatar di mat0109
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Vicenza
Messaggi: 658
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
palit/ gainward il miglior dissipatore custom
Cioè queste affermazioni cosi a spada tratta fanno piu male che bene agli utenti meno esperti, è come dire la ferrari va bene ed è di molto migliore della lamborghini. Che senso ha fare affermazioni assolute ?? Bah
__________________
Pc1:9900k\2x16Gb\3080FE\sn850-2tb\x2 LG 27GP850+LGC1-48\Pc2:5600G\2x8Gb\3060Ti\SN850-1tb\ASUS pg279q\MacbookAir m1 512Gb-Steam Deck 256Gb+MicroSD 512Gb SamsungPROPlus
mat0109 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 15:00   #17026
Consuelo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da mat0109 Guarda i messaggi
Cioè queste affermazioni cosi a spada tratta fanno piu male che bene agli utenti meno esperti, è come dire la ferrari va bene ed è di molto migliore della lamborghini. Che senso ha fare affermazioni assolute ?? Bah
Da quanto sono inesperto non ho neanche capito l'esempio che hai riportato

Comunque, sta GameRock fa ca..re o è la scheda video della vita? Perchè è l'unica disponibile sull'amazzone e, data la loro politica di RMA, io tendo sempre a prendere roba da loro se posso.

Anche se vedo è bella grossina, non è che si piega dopo un po' di tempo?

Ultima modifica di Consuelo : 23-08-2016 alle 15:03.
Consuelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 15:19   #17027
mat0109
Senior Member
 
L'Avatar di mat0109
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Vicenza
Messaggi: 658
Quote:
Originariamente inviato da Consuelo Guarda i messaggi
Da quanto sono inesperto non ho neanche capito l'esempio che hai riportato

Comunque, sta GameRock fa ca..re o è la scheda video della vita? Perchè è l'unica disponibile sull'amazzone e, data la loro politica di RMA, io tendo sempre a prendere roba da loro se posso.

Anche se vedo è bella grossina, non è che si piega dopo un po' di tempo?
Spiace per il tuo scarso livello di comprensione...
__________________
Pc1:9900k\2x16Gb\3080FE\sn850-2tb\x2 LG 27GP850+LGC1-48\Pc2:5600G\2x8Gb\3060Ti\SN850-1tb\ASUS pg279q\MacbookAir m1 512Gb-Steam Deck 256Gb+MicroSD 512Gb SamsungPROPlus
mat0109 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 15:24   #17028
Consuelo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da mat0109 Guarda i messaggi
Spiace per il tuo scarso livello di comprensione...
La mia unica comprensione è che QUALSIASI custom in QUALSIASI negozio online, anche di una certa rilevanza, è out of stock tranne Palit.

Palit è in stock ovunque e anche prezzi molto molto .. molto bassi.


Scusa se cerco di capirne il motivo a fondo... Anche perchè spulciando le vostre firme non mi pare che sia molto popolare
Consuelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 15:38   #17029
john marston
Senior Member
 
L'Avatar di john marston
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
Fai una pulizia di driver e rimettili da capo e vedrai che funziona. metti i 368.81

http://www.guru3d.com/files-details/...-download.html
Guarda se vuoi posso riprovare,ma lo già fatto e non è cambiato nulla,ho questo problema da quando ho preso la 1070 circa un mese fa.

Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Provato ad usare DDU per pulire i vecchi driver prima di reinstallare i nuovi ?
Uso sempre DDU quando installo i nuovi driver e faccio un installazione pulita.

Se vi può aiutare ho dei bug strani su alcuni giochi che nemmeno il suppurto degli stessi,contattato più volte ha saputo aiutarmi e dicono di non aver mai avuto problemi del genere.

In particolare con black desert (avevo key di prova) ogni volta che lo facevo partire mi chiedeva l'autorizzazzione per accedere al computer,e nonstante abbia selezionato più volte la csaella nelle proprietà "esegui come amministratore" me lo chiedeva sempre! Poi dopo poco che giocavo crashava ,W10 mi diceva che i driver erano stati ripristinati ma da quel momento tutti i giochi giravano al massimo a 30 frame...dovevo disinstallare i driver e reinstallarli. Questo me lo faceva sia con la 970 che adesso con la 1070.Ho chiesto anche a utenti qui su questo forum,quello ufficiale di black desert e in altri ma nessuno aveva un problema simile.

Secondo me anche con la 970 avevo questi problemi di frequenze e carico GPU,ma avendole più basse me ne accorgevo meno e pensavo che quei giochi che giravano male erano semplicemente troppo pesanti,con la 1070 ho indagato più a fondo (perchè per esempio in elite dangerous era impossibile che non tenesse i 60 fps fissi) e ho scoperto questo problema.

Forse il profilo in W10 ad vere problemi?

Sono propenso a fare una formattazione del PC e reinstallare tutto,ma chiedevo prima se qualcuno ha avuto problemi simili e ha qualche idea,io non so più che provare!

é assurdo che nei bench tiene costantemente i 1936mhz e nei giochi non supera i 1500(quando va bene!)
john marston è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 15:43   #17030
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da john marston Guarda i messaggi
Guarda se vuoi posso riprovare,ma lo già fatto e non è cambiato nulla,ho questo problema da quando ho preso la 1070 circa un mese fa.



Uso sempre DDU quando installo i nuovi driver e faccio un installazione pulita.

Se vi può aiutare ho dei bug strani su alcuni giochi che nemmeno il suppurto degli stessi,contattato più volte ha saputo aiutarmi e dicono di non aver mai avuto problemi del genere.

In particolare con black desert (avevo key di prova) ogni volta che lo facevo partire mi chiedeva l'autorizzazzione per accedere al computer,e nonstante abbia selezionato più volte la csaella nelle proprietà "esegui come amministratore" me lo chiedeva sempre! Poi dopo poco che giocavo crashava ,W10 mi diceva che i driver erano stati ripristinati ma da quel momento tutti i giochi giravano al massimo a 30 frame...dovevo disinstallare i driver e reinstallarli. Questo me lo faceva sia con la 970 che adesso con la 1070.Ho chiesto anche a utenti qui su questo forum,quello ufficiale di black desert e in altri ma nessuno aveva un problema simile.

Secondo me anche con la 970 avevo questi problemi di frequenze e carico GPU,ma avendole più basse me ne accorgevo meno e pensavo che quei giochi che giravano male erano semplicemente troppo pesanti,con la 1070 ho indagato più a fondo (perchè per esempio in elite dangerous era impossibile che non tenesse i 60 fps fissi) e ho scoperto questo problema.

Forse il profilo in W10 ad vere problemi?

Sono propenso a fare una formattazione del PC e reinstallare tutto,ma chiedevo prima se qualcuno ha avuto problemi simili e ha qualche idea,io non so più che provare!

é assurdo che nei bench tiene costantemente i 1936mhz e nei giochi non supera i 1500(quando va bene!)
Anche se metti tutti i dettagli al massimo ???
Formatta...ma sembra strano..guarda che in risparmio energia di windows sotto a vga non hai qualcosa che la frena..ma è strano tutto ciò.
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 15:52   #17031
zark63
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2015
Città: https://t.me/********
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da john marston Guarda i messaggi
Guarda se vuoi posso riprovare,ma lo già fatto e non è cambiato nulla,ho questo problema da quando ho preso la 1070 circa un mese fa.



Uso sempre DDU quando installo i nuovi driver e faccio un installazione pulita.

Se vi può aiutare ho dei bug strani su alcuni giochi che nemmeno il suppurto degli stessi,contattato più volte ha saputo aiutarmi e dicono di non aver mai avuto problemi del genere.

In particolare con black desert (avevo key di prova) ogni volta che lo facevo partire mi chiedeva l'autorizzazzione per accedere al computer,e nonstante abbia selezionato più volte la csaella nelle proprietà "esegui come amministratore" me lo chiedeva sempre! Poi dopo poco che giocavo crashava ,W10 mi diceva che i driver erano stati ripristinati ma da quel momento tutti i giochi giravano al massimo a 30 frame...dovevo disinstallare i driver e reinstallarli. Questo me lo faceva sia con la 970 che adesso con la 1070.Ho chiesto anche a utenti qui su questo forum,quello ufficiale di black desert e in altri ma nessuno aveva un problema simile.

Secondo me anche con la 970 avevo questi problemi di frequenze e carico GPU,ma avendole più basse me ne accorgevo meno e pensavo che quei giochi che giravano male erano semplicemente troppo pesanti,con la 1070 ho indagato più a fondo (perchè per esempio in elite dangerous era impossibile che non tenesse i 60 fps fissi) e ho scoperto questo problema.

Forse il profilo in W10 ad vere problemi?

Sono propenso a fare una formattazione del PC e reinstallare tutto,ma chiedevo prima se qualcuno ha avuto problemi simili e ha qualche idea,io non so più che provare!

é assurdo che nei bench tiene costantemente i 1936mhz e nei giochi non supera i 1500(quando va bene!)
Ma può essere che il gioco necessiti solo una potenza di di 1500mhz? a 60 hz
Se togli il vsync, sale di più? o è indifferente
zark63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 15:58   #17032
oebo
Junior Member
 
L'Avatar di oebo
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da mat0109 Guarda i messaggi
Cioè queste affermazioni cosi a spada tratta fanno piu male che bene agli utenti meno esperti, è come dire la ferrari va bene ed è di molto migliore della lamborghini. Che senso ha fare affermazioni assolute ?? Bah
premetto che non ho una pascal ma una maxwell, ma son 3 generazioni che compro una reference, le reference secondo me sono molto più belle, ma ora che è estate la ventola mi va al 100% e la temperatura è a 80 gradi, d'inverno arriva con lo stesso settaggio a 64 gradi...

io se dovesse uscire una ti prendo una custom sacrificando l'estetica...
oebo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 16:05   #17033
mat0109
Senior Member
 
L'Avatar di mat0109
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Vicenza
Messaggi: 658
Quote:
Originariamente inviato da Consuelo Guarda i messaggi
La mia unica comprensione è che QUALSIASI custom in QUALSIASI negozio online, anche di una certa rilevanza, è out of stock tranne Palit.

Palit è in stock ovunque e anche prezzi molto molto .. molto bassi.


Scusa se cerco di capirne il motivo a fondo... Anche perchè spulciando le vostre firme non mi pare che sia molto popolare
Infatti, io la sconsiglio come sconsiglio tutte le cuatom :
__________________
Pc1:9900k\2x16Gb\3080FE\sn850-2tb\x2 LG 27GP850+LGC1-48\Pc2:5600G\2x8Gb\3060Ti\SN850-1tb\ASUS pg279q\MacbookAir m1 512Gb-Steam Deck 256Gb+MicroSD 512Gb SamsungPROPlus
mat0109 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 16:06   #17034
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da mat0109 Guarda i messaggi
Cioè queste affermazioni cosi a spada tratta fanno piu male che bene agli utenti meno esperti, è come dire la ferrari va bene ed è di molto migliore della lamborghini. Che senso ha fare affermazioni assolute ?? Bah
i test dicono questo puo' piacere o no, che devo mettere screen o cosa, ho dato una risposta. stop
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 16:08   #17035
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da Consuelo Guarda i messaggi
La mia unica comprensione è che QUALSIASI custom in QUALSIASI negozio online, anche di una certa rilevanza, è out of stock tranne Palit.

Palit è in stock ovunque e anche prezzi molto molto .. molto bassi.


Scusa se cerco di capirne il motivo a fondo... Anche perchè spulciando le vostre firme non mi pare che sia molto popolare
dici? solo perche' siete fossilizzati su 2 o 3 marche credete che sono il top? si forse in italia
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 16:11   #17036
oebo
Junior Member
 
L'Avatar di oebo
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da mat0109 Guarda i messaggi
Infatti, io la sconsiglio come sconsiglio tutte le cuatom :
a livello di prestazioni vanno uguali identiche le custom o le reference... poi io gioco con le cuffie che ti isolano quindi non mi è un problema... ma mi farebbe più piacere tenere comunque le ventole al 100% e lasciare il power limit e il clock e le memorie al massimo di quello che può fare la scheda
oebo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 16:16   #17037
mat0109
Senior Member
 
L'Avatar di mat0109
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Vicenza
Messaggi: 658
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
i test dicono questo puo' piacere o no, che devo mettere screen o cosa, ho dato una risposta. stop
I test fatti da chi ?? Screen de che ?? Non è che un test è la verità al 100% e un test non vale nulla. Comunqeu ognuno puo credere a cio che vuole, io ho sempre testato schede di varie marche e grosse differenze non ci son mai state. Tante volte le seghe mentali bisogna anche saperle capire e dargli il giusto peso.
__________________
Pc1:9900k\2x16Gb\3080FE\sn850-2tb\x2 LG 27GP850+LGC1-48\Pc2:5600G\2x8Gb\3060Ti\SN850-1tb\ASUS pg279q\MacbookAir m1 512Gb-Steam Deck 256Gb+MicroSD 512Gb SamsungPROPlus
mat0109 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 16:17   #17038
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12589
Quote:
Originariamente inviato da john marston Guarda i messaggi
Guarda se vuoi posso riprovare,ma lo già fatto e non è cambiato nulla,ho questo problema da quando ho preso la 1070 circa un mese fa.



Uso sempre DDU quando installo i nuovi driver e faccio un installazione pulita.

Se vi può aiutare ho dei bug strani su alcuni giochi che nemmeno il suppurto degli stessi,contattato più volte ha saputo aiutarmi e dicono di non aver mai avuto problemi del genere.

In particolare con black desert (avevo key di prova) ogni volta che lo facevo partire mi chiedeva l'autorizzazzione per accedere al computer,e nonstante abbia selezionato più volte la csaella nelle proprietà "esegui come amministratore" me lo chiedeva sempre! Poi dopo poco che giocavo crashava ,W10 mi diceva che i driver erano stati ripristinati ma da quel momento tutti i giochi giravano al massimo a 30 frame...dovevo disinstallare i driver e reinstallarli. Questo me lo faceva sia con la 970 che adesso con la 1070.Ho chiesto anche a utenti qui su questo forum,quello ufficiale di black desert e in altri ma nessuno aveva un problema simile.

Secondo me anche con la 970 avevo questi problemi di frequenze e carico GPU,ma avendole più basse me ne accorgevo meno e pensavo che quei giochi che giravano male erano semplicemente troppo pesanti,con la 1070 ho indagato più a fondo (perchè per esempio in elite dangerous era impossibile che non tenesse i 60 fps fissi) e ho scoperto questo problema.

Forse il profilo in W10 ad vere problemi?

Sono propenso a fare una formattazione del PC e reinstallare tutto,ma chiedevo prima se qualcuno ha avuto problemi simili e ha qualche idea,io non so più che provare!

é assurdo che nei bench tiene costantemente i 1936mhz e nei giochi non supera i 1500(quando va bene!)
Si a questo punto forse fai prima a farti un'installazione pulita di Windows, senza che formatti puoi fare su un'altra partizione/disco
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 16:26   #17039
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da john marston Guarda i messaggi
Guarda se vuoi posso riprovare,ma lo già fatto e non è cambiato nulla,ho questo problema da quando ho preso la 1070 circa un mese fa.



Uso sempre DDU quando installo i nuovi driver e faccio un installazione pulita.

Se vi può aiutare ho dei bug strani su alcuni giochi che nemmeno il suppurto degli stessi,contattato più volte ha saputo aiutarmi e dicono di non aver mai avuto problemi del genere.

In particolare con black desert (avevo key di prova) ogni volta che lo facevo partire mi chiedeva l'autorizzazzione per accedere al computer,e nonstante abbia selezionato più volte la csaella nelle proprietà "esegui come amministratore" me lo chiedeva sempre! Poi dopo poco che giocavo crashava ,W10 mi diceva che i driver erano stati ripristinati ma da quel momento tutti i giochi giravano al massimo a 30 frame...dovevo disinstallare i driver e reinstallarli. Questo me lo faceva sia con la 970 che adesso con la 1070.Ho chiesto anche a utenti qui su questo forum,quello ufficiale di black desert e in altri ma nessuno aveva un problema simile.

Secondo me anche con la 970 avevo questi problemi di frequenze e carico GPU,ma avendole più basse me ne accorgevo meno e pensavo che quei giochi che giravano male erano semplicemente troppo pesanti,con la 1070 ho indagato più a fondo (perchè per esempio in elite dangerous era impossibile che non tenesse i 60 fps fissi) e ho scoperto questo problema.

Forse il profilo in W10 ad vere problemi?

Sono propenso a fare una formattazione del PC e reinstallare tutto,ma chiedevo prima se qualcuno ha avuto problemi simili e ha qualche idea,io non so più che provare!

é assurdo che nei bench tiene costantemente i 1936mhz e nei giochi non supera i 1500(quando va bene!)
perdonami

il resto del pc?
alimentatore?
se te lo faceva con la 970 e adesso con la 1070 mi fa' pensare
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 16:35   #17040
john marston
Senior Member
 
L'Avatar di john marston
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
Anche se metti tutti i dettagli al massimo ???
Formatta...ma sembra strano..guarda che in risparmio energia di windows sotto a vga non hai qualcosa che la frena..ma è strano tutto ciò.
Ho impostato prestazioni massime in risparmio di energia ma niente,sempre max a 1500 sta,poi cala...appena partono i giochi a volte fa un picco a 1936 ma cala subito.

Inoltre il GPU load sta sempre al max al 40%...questo in tutti i giochi!

Quote:
Originariamente inviato da zark63 Guarda i messaggi
Ma può essere che il gioco necessiti solo una potenza di di 1500mhz? a 60 hz
Se togli il vsync, sale di più? o è indifferente
No non credo possa essere questo,in tutti i giochi mi fa queste frequenze,e nei più pesanti il framerate naturalmente crolla,in elite ho visto video in cui nello spazio vuoto avevano più di 120fps con la 1070,a me a volte per un qualche secondo fa cali sotto i 60...poi riprende ma non è normale...in quei momenti la GPU taglia...
L'unico gioco che non mi da problemi è dirt rally,mi tiene i 60 costanti a ultra ma perchè è leggero e non ha bisogno di potenza,le frequenze con quel gioco sono sempre quelle.
john marston è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v