Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2019, 22:49   #13561
Hesediel
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 492
Quote:
Originariamente inviato da dariox am2 Guarda i messaggi
Cioè cosa intendi? meglio o peggio? Secondo me l'ideale sarebbe prendere ogilink e collegarlo ovviamente ad un router serio, in modo da utilizzare router ogilink solo per la parte 4g...
Pensavo dibaver fatto comprendere.

Collegando il fritz box e andando con lui in wifi decisamente meglio che sul wifi del router di ogilink, ma molto tipo 20 mega in più.

Via cavo non ho provato perché io devo viaggiare su wifi.
Domani mi dovrebbe arrivare il modem esterno e poi proverò anche esso

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Asrock Fatal1ty H87 Performance - Corsair 2x4GB Vengeance Blue Low Profile 1600Mhz -Case thermaltake Commander MS I - Intel i5 4670 - Sapphire AMD HD 7870 - Segate Barracuda 7200.14 1TB SATA3 - Syncmaster 22" - Logitech G9
Hesediel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 07:53   #13562
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41537
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Apperò

Sì, se riuscissi a fare qualche speedtest in contemporanea tra i due sarebbe utile
Devo prendere altre due antenne perchè adesso icaro è su un 525 appoggiato sull armadio...
Quindi non sarebbe un test effettuato a pari condizioni.

Icaro ultimamente è molto incostante, poi difficile trovare una media.
__________________
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 09:23   #13563
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8249
Beh a mio avviso aiuta comunque a capire che se 3\wind va a manetta mentre Icaro è incostante, il problema non è saturazione della BTS ma ragionevolmente da lato Icaro...
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 09:24   #13564
Dex93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 1354
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Devo prendere altre due antenne perchè adesso icaro è su un 525 appoggiato sull armadio...
Quindi non sarebbe un test effettuato a pari condizioni.

Icaro ultimamente è molto incostante, poi difficile trovare una media.
Cambiare la sim a quello già posizionato è macchinoso?
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 09:29   #13565
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41537
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Cambiare la sim a quello già posizionato è macchinoso?
Devo cancellare i settaggi per icaro, poi rimetterli...
__________________
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 10:26   #13566
Dex93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 1354
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Devo cancellare i settaggi per icaro, poi rimetterli...
Ah ho capito, pensavo fosse come la mia CPE cinesona che mi fa salvare i profili

Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 10:35   #13567
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5075
Che CPE hai Dex93?
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 10:40   #13568
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41537
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Ah ho capito, pensavo fosse come la mia CPE cinesona che mi fa salvare i profili

Eh no, magari ci fosse un backup !
__________________
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 10:42   #13569
dariox am2
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da Hesediel Guarda i messaggi
Pensavo dibaver fatto comprendere.

Collegando il fritz box e andando con lui in wifi decisamente meglio che sul wifi del router di ogilink, ma molto tipo 20 mega in più.

Via cavo non ho provato perché io devo viaggiare su wifi.
Domani mi dovrebbe arrivare il modem esterno e poi proverò anche esso

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Ah ok mi pareva, si ho letto molti in giro che dicevano la stessa cosa. Infatti è consigliabile usare il loro router solo come ricevitore 4g e poi usarne uno serio per tutto il resto
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 13:12   #13570
Dead_enD
Senior Member
 
L'Avatar di Dead_enD
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Vigevano
Messaggi: 459
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Carta di credito o debito? Fai un po' la voce grossa con la banca, puoi cercare di scaricare il barile su di loro.. Che gente anche questa
Allora Fineco ha accettato il reclamo e per ora, mi ha rimborsato l'addebito, ovviamente non è detto che finisca così se quegli altri reclamano.

Io però ora voglio anche aprire con conciliaweb e farmi pagare i giorni che ho preventivamente pagato e che non ho potuto usare causa disattivazione sim.
Ma come faccio a aprire una pratica con conciliaweb con lundax? nel loro database non c'è e non trovo come poter aggiungerlo, visto che il pulsante richieta di assistenza non lo trovo.

Qualcuno che ha aperto pratiche con conciliaweb sa come fare?


p.s. le sim le ho inviate ad un indirzzo che m ihan dato...dopo u nmese risultano in ritorno a me. Indirizzo fasullo! così ho speso 8,55 di raccomandata e magari rischio pure l'addebito (anche per questo voglio aprire pratica).
__________________
Ho fatto ottimi affari con: - Dario83 - Interpriser - selva_oscura - znzone - MAGI System - Luke@90 - ahok83 - Ulisss - filvas - Walker7373 - FEDELFRANCO2002 - Killkernel - ciusky - ba7mbi - Zuzudom
Dead_enD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 13:31   #13571
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41537
CONCILIAWEB è per la risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di telefonia, Internet e Pay Tv.

Se non lo trovi, probabilmente non è classificato sotto uno di queste tipologie, magari risulta essere un rivenditore informatico, quindi sempre probabilmente, conciliaweb non è lo strumento adatto.

prova a sentire da loro per mail/telefono
__________________
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 14:14   #13572
Dex93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 1354
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Che CPE hai Dex93?
Una cinesata da esterno impermeabile con wifi, lan e wan, cat4. Ho speso una scemata (50€), piazzata sul tetto, mi da il wifi per 100 metri all'esterno intorno alla casa e dentro casa vado col cavo fino al mio router. Consigliata a chi non volesse spendere soldi in soluzioni raffinate che secondo me è cosa sensata visto il numero di variabili nel tempo di queste connessioni 4g. La trovi cercando GC112, c'è il modello con le frequenze europee b20 inclusa. i prezzi oscillano tra i 50€ e i 65€ randomicamente. Ovviamente la garanzia te la sogni mentre il recesso dipende dall'affidabilità del negozio.



Quote:
Originariamente inviato da Dead_enD Guarda i messaggi
Allora Fineco ha accettato il reclamo e per ora, mi ha rimborsato l'addebito, ovviamente non è detto che finisca così se quegli altri reclamano.

Io però ora voglio anche aprire con conciliaweb e farmi pagare i giorni che ho preventivamente pagato e che non ho potuto usare causa disattivazione sim.
Ma come faccio a aprire una pratica con conciliaweb con lundax? nel loro database non c'è e non trovo come poter aggiungerlo, visto che il pulsante richieta di assistenza non lo trovo.

Qualcuno che ha aperto pratiche con conciliaweb sa come fare?


p.s. le sim le ho inviate ad un indirzzo che m ihan dato...dopo u nmese risultano in ritorno a me. Indirizzo fasullo! così ho speso 8,55 di raccomandata e magari rischio pure l'addebito (anche per questo voglio aprire pratica).
Te l'avevo detto, se hai il cc con loro hai il coltello dalla parte del manico con la banca, puoi scaricargli l'incombenza. Almeno quello
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 14:25   #13573
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41537
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Una cinesata da esterno impermeabile con wifi, lan e wan, cat4. Ho speso una scemata (50€), piazzata sul tetto, mi da il wifi per 100 metri all'esterno intorno alla casa e dentro casa vado col cavo fino al mio router. Consigliata a chi non volesse spendere soldi in soluzioni raffinate che secondo me è cosa sensata visto il numero di variabili nel tempo di queste connessioni 4g. La trovi cercando GC112, c'è il modello con le frequenze europee b20 inclusa. i prezzi oscillano tra i 50€ e i 65€ randomicamente. Ovviamente la garanzia te la sogni mentre il recesso dipende dall'affidabilità del negozio.
Stavo guardando anch'io una cosa simile per un impianto a vista dalla bts...
Costa meno della metà del 525, se funziona...
__________________
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 14:45   #13574
Dex93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 1354
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Stavo guardando anch'io una cosa simile per un impianto a vista dalla bts...
Costa meno della metà del 525, se funziona...
Stabile è stabile, la banda che mi arriva è la stessa che mi arriva sullo smartphone, non hai funzioni avanzate e il puntamento si fa a occhio guardando le tacche perché non si può leggere il valore della potenza del segnale. Se devi semplicemente puntarlo, fissarlo e collegarlo a un router via lan secondo me è ottimo. Se devi stare a smanettare non va bene, è molto minimale come impostazioni avanzate per quanto riguarda la parte 4G. Puoi salvare più profili, escludere il 3G, impostare i consumi e gestire gli sms.
La parte Wan e wifi invece è piuttosto dettagliata
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 14:50   #13575
dariox am2
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Messaggi: 1701
Interessante l'idea del wifi anche da esterno non ci avevo pensato (anzichè tappezzare di extender in giro)...curiosità: come fa a tirare 100m di wifi? Solo perchè in "campo libero" oppure ha potenza mw maggiori rispetto a quelli previsti dalla legge?
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 15:16   #13576
Dex93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 1354
Quote:
Originariamente inviato da dariox am2 Guarda i messaggi
Interessante l'idea del wifi anche da esterno non ci avevo pensato (anzichè tappezzare di extender in giro)...curiosità: come fa a tirare 100m di wifi? Solo perchè in "campo libero" oppure ha potenza mw maggiori rispetto a quelli previsti dalla legge?
Non mi sono posto la domanda in effetti ahah
No, credo che sia semplicemente perché si trova sul tetto di una casa su tre piani in campo aperto, anche perché all'interno mi copre soltanto l'ultimo piano il suo wifi. Io sono arrivato a misurare 96 metri di raggio e avevo ancora un paio di tacche. Non che arrivi tutta questa banda a quella distanza, se non ricordo male arrivavano 6 o 8 mega. Va anche detto che facendo uno speedtest vicino alla cpe dal suo wifi non passa tutta sta banda. Mi sembra di ricordare che via cavo arrivassero 60mbps e dal suo wifi 30.

Si comunque se hai un po' di verde da coprire è fenomenale.

Ovviamente io parlo per mia esperienza, essendo roba cinese si accettano vari rischi tipo:
-Se domani esplode nessuno mi garantisce
-Non è detto che tutte le unità siano egualmente stabili/performanti
-Non è detto che il venditore si accolli la rispedizione se arriva rotta, né che se la riprenda (anche se con i resi non ho mai avuto problemi personalmente)
Insomma i soliti rischi dell'acquisto in cina.

Io ce l'ho da 4 mesi e non ha ancora perso un colpo
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 15:21   #13577
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41537
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Stabile è stabile, la banda che mi arriva è la stessa che mi arriva sullo smartphone, non hai funzioni avanzate e il puntamento si fa a occhio guardando le tacche perché non si può leggere il valore della potenza del segnale. Se devi semplicemente puntarlo, fissarlo e collegarlo a un router via lan secondo me è ottimo. Se devi stare a smanettare non va bene, è molto minimale come impostazioni avanzate per quanto riguarda la parte 4G. Puoi salvare più profili, escludere il 3G, impostare i consumi e gestire gli sms.
La parte Wan e wifi invece è piuttosto dettagliata
Oh, bè il puntamento, vedo la bts ad occhio nudo quindi è immediato, poi per il resto basta che abbia l'ip configurabile, il dhcp e siamo a posto.
__________________
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 15:22   #13578
ceralacca
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Messaggi: 1578
Test pomeridiano
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 15:27   #13579
Dex93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 1354
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Oh, bè il puntamento, vedo la bts ad occhio nudo quindi è immediato, poi per il resto basta che abbia l'ip configurabile, il dhcp e siamo a posto.
Si si ho impostato il dhcp sulla cpe e sul router interno configurato la wan con ip statico
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 15:42   #13580
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13236
Comunque grasse risate ieri.
Ero in cantiere a Casale Monferrato, e una ditta che monta tendoni per fiere mi dice "in liguria mentre piantavamo i picchetti qualche mese fa abbiamo bucato la fibra e mezza liguria era senza internet urlando"
Mi è venuto in mente Icaro e le scuse avranno ragione? ahahah (scherzo eh, non sono giustificabili visto che accade a tutti in Italia)
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v