Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-08-2014, 08:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/dro...ili_53767.html

L'offerta a pagamento di Dropbox diventa incredibilmente appetibile: la versione Pro costa 9,99€ ma offre 1TB di spazio in cloud, a differenza dei 100GB proposti fino a ieri

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 08:46   #2
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41558
La proposta di dropbox è ottima, quello che manca per poterne usufruire al 100% è la banda in upload offerta dai nostri operatori !

Un cliente tipo in vdsl 30/3, quindi abbastanza fortunato, ci mette 38 giorni per trasferire 1 TB di dati su dropbox !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 08:47   #3
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
10€ al mese ottima ? A fine dell'anno sono 120€ !
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 08:54   #4
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41558
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
10€ al mese ottima ? A fine dell'anno sono 120€ !
Confronta 120 euro, con quello che spendi in connettività fissa/mobile e vedrai che 120 euro sono una piccola parte !
( prendere un cloud da 1tb senza un adeguata connettività è come prendere una Ferrari ma senza le ruote )

Ti faccio un esempio ?

45 euro al mese di connettività fissa
10 euro al mese di connettività mobile da cellulare
15 euro al mese di connettività mobile da portatile

70 x 12 = 840 euro/anno
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 08:57   #5
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
da oggi 1TB a 9,99€ mensili
Se fosse un'offerta di navigazione per smartphone farebbe faville
1TB al mese di cui 999GB di vaccate... e il mondo finirebbe...
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 09:00   #6
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8656
IMHO, manca una via di mezzo...

fare uno step da 5 euro mese (in promo a 50 Euro l'anno) per 20 gb potrebbe avere un senso... in fondo, come già stato detto, che ci faccio con 1TB al mese in remoto? solo per l'upload mi ci vuole un secolo!
un 10-20 GB contro i 2GB gratuiti potrebbe avere un suo perchè... imho...
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 09:06   #7
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8656
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Confronta 120 euro, con quello che spendi in connettività fissa/mobile e vedrai che 120 euro sono una piccola parte !
( prendere un cloud da 1tb senza un adeguata connettività è come prendere una Ferrari ma senza le ruote )

Ti faccio un esempio ?

45 euro al mese di connettività fissa
10 euro al mese di connettività mobile da cellulare
15 euro al mese di connettività mobile da portatile

70 x 12 = 840 euro/anno
Complimenti... non potrei (e non vorrei...) permettermi una spesa del genere...

19 euro al mese connettività fissa 20/1 mbit e telefonate a consumo (Tisc@li)
16 euro mese per connettività mobile di cellulare e chiamate con Theatering per i dati... (Tisc@li)

36 x 12 = 432 euro/anno ... a ci non voglio certo aggiungerne 120 per dropbox... tutto imho....
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 09:09   #8
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8656
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
Complimenti... non potrei (e non vorrei...) permettermi una spesa del genere...

19 euro al mese connettività fissa 20/1 mbit e telefonate a consumo (Tisc@li)
16 euro mese per connettività mobile di cellulare e chiamate con Theatering per i dati... (Tisc@li)

36 x 12 = 432 euro/anno ... a ci non voglio certo aggiungerne 120 per dropbox... tutto imho....
e poi, per restare in OT facendo 2 conti in tasca....
con 10 euro mese si acquista la versione 365 di M$ OFFICE... valida per 2 licenze.. 1 desktop/notebook + 1 mobile... con 25 GB di OneDrive...
dovessi scegliere.. M$ tutta la vita!
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 09:13   #9
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41558
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Sono prezzi che comprendono anche le telefonate però.
Si, ma la parte preponderante la fanno i dati !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 09:15   #10
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41558
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
Complimenti... non potrei (e non vorrei...) permettermi una spesa del genere...

19 euro al mese connettività fissa 20/1 mbit e telefonate a consumo (Tisc@li)
16 euro mese per connettività mobile di cellulare e chiamate con Theatering per i dati... (Tisc@li)

36 x 12 = 432 euro/anno ... a ci non voglio certo aggiungerne 120 per dropbox... tutto imho....
Esigenze diverse !

Quelli che hanno solo teletu, spendono ancora meno !

Ultima modifica di gd350turbo : 29-08-2014 alle 09:19.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 09:16   #11
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15427
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
La proposta di dropbox è ottima, quello che manca per poterne usufruire al 100% è la banda in upload offerta dai nostri operatori !

Un cliente tipo in vdsl 30/3, quindi abbastanza fortunato, ci mette 38 giorni per trasferire 1 TB di dati su dropbox !
This.

E se tieni conto che la stragrande maggioranza di italiani, che possono classificarsi tra i "fortunati", hanno 1 mbit in upload (20/1), ci metterebbero la bellezza di 155 giorni facendo upload 24/7 (a 80kb/s, quindi banda in upload piena e connessione al limite dell'inutilizzabile).

Ma anche senza volerlo per forza riempire, solo per fare un backup delle foto (io ho passato i 300gb) mi ci vorrebbero 45 giorni di upload 24/7.

Già con una fibra 10mbit simmetrica (niente di stratosferico), potrei fare tranquillamente upload a 800kb/s, tenendomi banda per navigare e scaricare tranquillamente, e concluderei l'up nel giro di meno di 5 giorni in maniera quasi indolore.

In pratica, in italia giusto quelle 4 mosche bianche con connessioni in fibra possono sfruttare come si deve qusta offerta.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 09:22   #12
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41558
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
...In pratica, in italia giusto quelle 4 mosche bianche con connessioni in fibra possono sfruttare come si deve qusta offerta.
Eh appunto !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 09:28   #13
mantelvaviz
Senior Member
 
L'Avatar di mantelvaviz
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
Messaggi: 870
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
e poi, per restare in OT facendo 2 conti in tasca....
con 10 euro mese si acquista la versione 365 di M$ OFFICE... valida per 2 licenze.. 1 desktop/notebook + 1 mobile... con 25 GB di OneDrive...
dovessi scegliere.. M$ tutta la vita!
Il problema di OneDrive, che ho già "gratuitamente" (paga l'azienda) in versione For Business da 1TB è che fa davvero pena... spero che la versione consumer sia migliore di quella For Business per la quale non esiste nemmeno un client multipiattaforma

Dropbox tra i vari servizi cloud che ho provato (compreso lo stato attuale di Google Drive e iCloud) rimane il più flessibile ed affidabile...
__________________
MacBook Pro Retina 13" 2015
Nikon D90 + Tokina 12-24 + 35mm + 50mm + 18-55mm + 55-200mm
Nel mercatino del forum ho concluso positivamente con: ziopino_70, Ruggy3, Mantecatore, Aurost
mantelvaviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 09:36   #14
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Confronta 120 euro, con quello che spendi in connettività fissa/mobile e vedrai che 120 euro sono una piccola parte !
( prendere un cloud da 1tb senza un adeguata connettività è come prendere una Ferrari ma senza le ruote )

Ti faccio un esempio ?

45 euro al mese di connettività fissa
10 euro al mese di connettività mobile da cellulare
15 euro al mese di connettività mobile da portatile

70 x 12 = 840 euro/anno
Io ne spendo 45€ ogni due mesi per internet ( flat ) e fisso, il resto di quello che hai in elenco non possiedo nulla, se devo spendere dei soldi preferisco comprare l'abbonamento di Office 365 che costa meno e offre 1TB gratis di cloud oltre al pacchetto Office, costantemente aggiornato in tempo reale.


Ma anche se fosse 120€ in un anno, 240€ in 2 anni e così via, tanto vale farsi un HDD portatile da 1TB o una penna super veloce a sto punto e usare il resto per farmi una vga o cpu nuova ogni due anni o un nuovo smartphone.

Ultima modifica di PaulGuru : 29-08-2014 alle 09:42.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 09:41   #15
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8656
Quote:
Originariamente inviato da mantelvaviz Guarda i messaggi
Il problema di OneDrive, che ho già "gratuitamente" (paga l'azienda) in versione For Business da 1TB è che fa davvero pena... spero che la versione consumer sia migliore di quella For Business per la quale non esiste nemmeno un client multipiattaforma

Dropbox tra i vari servizi cloud che ho provato (compreso lo stato attuale di Google Drive e iCloud) rimane il più flessibile ed affidabile...
Ho usato OneDrive su Lumia-Windows8 desktop, non mi sembrava male, sicuramente preferisco Dropbox per una serie di cosette che ha in più come il plug per OSX che ti permette di vederlo come una cartella locale di sistema... veramente comodo..
Non ho molta voglia di mettermi a testare, ma in caso di necessità..
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 10:03   #16
blengyo
Senior Member
 
L'Avatar di blengyo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Messaggi: 4432
hanno allineato l'offerta a quella di gdrive, con la differenza che drive ti permette anche un abbonamento minore da 100gb a 2 dollari al mese.
Personalmente sto lentamente passando tutto li sopra, trovo il servizio migliore sia in termini di offerte sia di strumenti.
__________________
" TO PLAY THE GAME IS GREAT....TO WIN THE GAME IS GREATER....
BUT TO LOVE THE GAME IS THE GREATEST OF ALL...."
blengyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 10:06   #17
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41558
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Io ne spendo 45€ ogni due mesi per internet ( flat ) e fisso, il resto di quello che hai in elenco non possiedo nulla, se devo spendere dei soldi preferisco comprare l'abbonamento di Office 365 che costa meno e offre 1TB gratis di cloud oltre al pacchetto Office, costantemente aggiornato in tempo reale.

Se devi condividere molti file xls o doc sicuramente è la scelta migliore !

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Ma anche se fosse 120€ in un anno, 240€ in 2 anni e così via, tanto vale farsi un HDD portatile da 1TB o una penna super veloce a sto punto e usare il resto per farmi una vga o cpu nuova ogni due anni o un nuovo smartphone.
Il Cloud è una cosa, la scheda video e il cellulare sono altre cose...

Dipende di cosa hai bisogno, se vuoi un cloud per ascoltare la musica che hai sul computer quando sei in giro, basta che lo rendi accessibile dal esterno, se vuoi un sistema per tenere i tuoi dati al sicuro, cambia tutto !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 10:12   #18
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Dipende di cosa hai bisogno, se vuoi un cloud per ascoltare la musica che hai sul computer quando sei in giro, basta che lo rendi accessibile dal esterno, se vuoi un sistema per tenere i tuoi dati al sicuro, cambia tutto !
Ti prendi una MicroSD o una chiavetta e te la porti dappertutto, non necessiti di connessione ( risparmi sugli abbonamenti quindi ) e soprattutto è più veloce e spendi meno.

Il cloud alla maggior parte della gente serve per evitare l'accumulo di storage drivers in primis e in secondo piano per tenere particolari files al sicuro ( in quanto le chiavette raggiungono già un livello di sicurezza alto ), ma un solo TB a quel prezzo fa ridere, potevo capire una soluzione che faccia pagare al consumo ( tempo ) o almeno sotto i 5€ abbinata ad una capacità maggiore.

Di certo una cosa del genere non mi spingerà a vendere sbarazzarmi del mio NAS.

Ultima modifica di PaulGuru : 29-08-2014 alle 10:17.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 10:34   #19
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41558
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Ti prendi una MicroSD o una chiavetta e te la porti dappertutto, non necessiti di connessione ( risparmi sugli abbonamenti quindi ) e soprattutto è più veloce e spendi meno.

Il cloud alla maggior parte della gente serve per evitare l'accumulo di storage drivers in primis e in secondo piano per tenere particolari files al sicuro ( in quanto le chiavette raggiungono già un livello di sicurezza alto ), ma un solo TB a quel prezzo fa ridere, potevo capire una soluzione che faccia pagare al consumo ( tempo ) o almeno sotto i 5€ abbinata ad una capacità maggiore.

Di certo una cosa del genere non mi spingerà a vendere sbarazzarmi del mio NAS.
La sd da 32 gb, ce l'ho gia, sul cellulare...
Sul fatto della sicurezza, ti do il numero di una amica della mia fidanzata, che poco tempo fa la chiavetta in cui probabilmente aveva affidato la sua vita, aveva smesso di funzionare e che è dovuta ricorrere alle prestazioni di kroll on track, e con i soldi che gli chiedono ci comprava un bel pò di giga/tera in cloud !


Se avessi una Connessione con la "C" maiusola, ovvero almeno una 100/10, potrei prendere in considerazione una cosa del genere, ma attualmente sarebbe uno spreco di tempo e di soldi !

Ultima modifica di gd350turbo : 29-08-2014 alle 10:44.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 10:49   #20
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
La sd da 32 gb, ce l'ho gia, sul cellulare...
Sul fatto della sicurezza, ti do il numero di una amica della mia fidanzata, che poco tempo fa la chiavetta in cui probabilmente aveva affidato la sua vita, aveva smesso di funzionare e che è dovuta ricorrere alle prestazioni di kroll on track, e con i soldi che gli chiedono ci comprava un bel pò di giga/tera in cloud !


Se avessi una Connessione con la "C" maiusola, ovvero almeno una 100/10, potrei prendere in considerazione una cosa del genere, ma attualmente sarebbe uno spreco di tempo e di soldi !
Oppure ci comprava un HDD esterno per il backup da tenersi a casa invece che avere i dati SOLO su una chiavetta...
Furrrrrrbaaaaaaaaaa
E' successo poco tempo fa anche a me di perdere i dati, ed avevo un RAID1, entrambi i dischi rovinati... una copia esterna ci vuole sempre.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1