Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

GeForce RTX 3080 12 GB vs RTX 3080 10 GB e RTX 3080 Ti: come cambiano le prestazioni
GeForce RTX 3080 12 GB vs RTX 3080 10 GB e RTX 3080 Ti: come cambiano le prestazioni
NVIDIA ha portato sul mercato la terza RTX 3000 della serie 80, dopo la RTX 3080 10 GB e la RTX 3080 Ti 12 GB: ecco arrivare nei negozi la GeForce RTX 3080 12 GB. In questo articolo proviamo non solo la scheda, nella versione di fascia alta SUPRIM X di MSI, ma la confrontiamo con il resto del mercato per capirne l'effettivo valore in un mercato falcidiato da shortage e prezzi alle stelle.
Deebot T9 AIVI, il robot aspirapolvere con la videocamera
Deebot T9 AIVI, il robot aspirapolvere con la videocamera
Con Deebot T9 AIVI Ecovacs propone il proprio nuovo aspirapolvere robot top di gamma, compagno automatizzato della pulizia domestica. Grazie ad un motore di aspirazione più potente e a un sistema di rulli inferiore mutuato da iRobot rimuove al meglio la polvere e lo sporco, potendo anche procedere con un lavaggio del pavimento. Grazie alla videocamera frontale vede cosa c'è in casa, evitando che qualcosa lo possa fermare
Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometri per capirle, a bordo di Renault Captur e Megane
Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometri per capirle, a bordo di Renault Captur e Megane
Quanto consumano veramente le plug-in ibride? Di quanto sbagliano i dati dichiarati WLTP? Ma, soprattutto, a chi conviene questa tipologia di auto? Al bando ogni pregiudizio, ci siamo messi alla guida di due anto plug-in ibride. Questo articolo è il resoconto della nostra esperienza sul campo. Non senza sorprese.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2010, 22:54   #2081
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Io sono ancora alla JF5, ma non ho capito se sta M3 è ufficiale, perche bisogna usare trucchetti come il test mode per aggiornare?
E poi, rispetto alla JF5 la M3 che miglioramenti ha?
Si perde la garanzia?
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 22:59   #2082
ZoEn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bologna
[quote=esticbo;32899461]Che One Click Lag Fix hai??

l'update.zip...
ZoEn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 23:01   #2083
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
@ Mtty, devi fare questi trucchetti perch'é una rom ufficiale diretta ai tester, io vi consiglio di guardare ogni tanto, come faccio io, per sapere che rom potremmo avere a disposizione per il nostro sgs:

Samsung Firmware List...
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 23:03   #2084
ZoEn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Avete letto che forse chiudono samsung-firmwares??
Perchè? qualè il problema?
Old 23-08-2010, 23:05   #2085
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Grazie mille, ma quindi niente di ufficiale diretto a tutti per ora... cmq sono sempre l'unico a perdere gli sms?
Spero che con un aggiornamento si risolva il problema...
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 23:10   #2086
esticbo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ZoEn Guarda i messaggi
l'update.zip...
Se é la versione 1.0 é normale nn trovare alcune apply, questo bug é stato risolto dalla 2.0 ed adesso nn é disponibile perché lo stanno aggiornando anche se ti consiglio di provare il nuovo One Click Lag Fix APK

Quote:
Originariamente inviato da ZoEn Guarda i messaggi
Perchè? qualè il problema?
Diritti d'autore

Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
....cmq sono sempre l'unico a perdere gli sms?...

Ultima modifica di esticbo : 23-08-2010 alle 23:13.
Old 23-08-2010, 23:13   #2087
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
VITTORIA!!!!

Sono riuscito a splittare un .MKV da 4,8 Gb in più parti e farle leggere al nostro gioellino

Come?
Era da un pò che ci pensavo, tutte le procedure fatte dagli utenti sembravano corrette, i metodi di splittaggio pure, eppure evidentemente una cosa fondamentale sfuggiva.
L'OS....probabilmente chi ha provato a splittare gli Mkv l'ha fatto sotto Windows, vero?
Probabilmente il programma usato divideva gli mkv con qualche impostazione Win che non viene digerita dall' SGS.

Ebbene (chi può) provi a farlo sotto Ubuntu, io ci sono riuscito tranquillamente utilizzando Mkvmerge e i file sono risultati perfetti.
Probabilmente anche usando altri programmi (sempre sotto un OS Linux) la procedura dovrebbe funzionare. Chi può testi.
Thermaltake Chaser MK-I § Asus P8Z68-V Pro § Intel i5 2500k@4,5Ghz Cooled by Corsair H100x § MSI GTX 1060 3Gb § 2x8Giga DualChannel kit Corsair Vengeance PRO DDR3 1600 @ 9-9-9-24 § XFX 550W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1680+AsusVW222U 23' @1680 § Win10 64b/Ubuntu 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 23:17   #2088
esticbo
Bannato

Ma dai adesso per dividere i mkv dobbiamo montare il live di Ubuntu

In tutti i modi grazie per la prova
Old 23-08-2010, 23:17   #2089
ZoEn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
Esattamente si chiama:
"Ricerca vocale"

E come consiglio installati poi la tastiera "Smart Keyboard", grazie alla quale riesci ad utilizzare la composizione vocale in tutte le applicazioni che richiederebbero l'inserimento di testo: SMS, scrittura testi in ogni dove, etc...
Ho capito! Il widget di google (della ricerca) si modifica automaticamente quando ti scarichi il voice search, aggiungendo l'icona del microfono!

E' un'altro mondo rispetto a Windows Mobile!!!

Detto vocalmente con Swiftkey Beta (tastiera), però non è per niente precisa!

Con Smart Keyboard come và? senza sbagli?
Old 23-08-2010, 23:18   #2090
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
Io sono ancora alla JF5, ma non ho capito se sta M3 è ufficiale, perche bisogna usare trucchetti come il test mode per aggiornare?
E poi, rispetto alla JF5 la M3 che miglioramenti ha?
Si perde la garanzia?
alcuni miglioramenti di "reattività" li ho notati poi c'è il task killer nativo (di cui ora mi sfugge il nome) io son due gg che uso quello e mi trovo bene...
onestamente non so se si possa perdere la garanzia...è pur sempre un aggiornamento tramite kies...quindi credo di no...qualcun'altro magari lo sa meglio.....
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 23:27   #2091
ZoEn
Senior Member

Quote:
VITTORIA!!!!

Sono riuscito a splittare un .MKV da 4,8 Gb in più parti e farle leggere al nostro gioellino

Come?
Era da un pò che ci pensavo, tutte le procedure fatte dagli utenti sembravano corrette, i metodi di splittaggio pure, eppure evidentemente una cosa fondamentale sfuggiva.
L'OS....probabilmente chi ha provato a splittare gli Mkv l'ha fatto sotto Windows, vero?
Probabilmente il programma usato divideva gli mkv con qualche impostazione Win che non viene digerita dall' SGS.

Ebbene (chi può) provi a farlo sotto Ubuntu, io ci sono riuscito tranquillamente utilizzando Mkvmerge e i file sono risultati perfetti.
Probabilmente anche usando altri programmi (sempre sotto un OS Linux) la procedura dovrebbe funzionare. Chi può testi.
Old 23-08-2010, 23:45   #2092
cornetto
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
Non so se ho già chiesto qui...
io non riesco ad installare KIES...mi da sempre Installation failed...voi come avete risolto?
Old 24-08-2010, 00:10   #2093
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Quote:
VITTORIA!!!!

Come?

Purtoppo non ho ubuntu. Peccato
Old 24-08-2010, 00:17   #2094
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
apn on-off widget gratis market
apndroid gratis market
apn on-off gratis market
----
io consiglio
"extended controls" che oltre allo switch dell'apn fa tante altre cose molto comode!!! però costa 0,79 nel market!!
Quote:
Originariamente inviato da RickTheDoctor Guarda i messaggi
[QUOTE io consiglio "extended controls" che oltre allo switch dell'apn fa tante altre cose molto comode!!! però costa 0,79 nel market!!
Si ma li vale tutti...![/quote]

Ragazzi, ho cercato nel market l'applicazione e dopo aver visto anche una recensione su youtube ero convinto di acquistarla. Peccato che i commenti nell'android market di chi ha gia proceduto all'acquisto non siano proprio incoraggianti...ma siete sicuri che sul SGS non dia problemi?
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 00:40   #2095
esticbo
Bannato

Guida per chi compra un SGS all'estero e gli arriva con il simlock

Per chi nn é capace o nn se la sente di fare tutto questo, gli stessi creatori di questo metodo hanno pubblicato una app di nome Galaxy S Sim Unlocker, e costa solo 10 $

Per chi compra un SGS all'estero e gli arriva con il simlock, su Xda hanno trovato un metodo gratuito per risolvere questo problema del simlock, a vostro rischio e pericolo:
  1. Prima di tutto dobbiamo scaricare nel pc Android SDK che troviamo quí :android-sdk_r09-windows.zip o installer_r09-windows.exe
  2. Adesso scarichiamo Java Se che troviamo quí: Java Platform (JDK)
  3. Installiamo Java
  4. Andiamo a scomprimere il file android-sdk_r09-windows.zip nel nostro HDD e lo mettiamo in C: e cambiamo il nome alla cartella chiamandola Android-sdk
  5. Per installare il SDK dobbiamo cliccare su SDK Setup.exe
  6. Adesso andiamo in Setting e mettiamo questo cosí:

7. Cosí in Available Packages dobbiamo trovarci una cosa come questa:

8. Selezzioniamo tutto e installiamo
  9. Una volta che abbiamo finito di installare tutto, andiamo in Start => Programmi => Accessori => prompt dos e nel pc si apre una finestra con ms-dos
  10. Mettiamo il SGS in Debug USB (impostazioni - applicazioni - sviluppo)
  11. Collegare il SGS al pc
  12. Mettiamo nel prompt dos questo:

13. Scolleghiamo il SGS
  14. Disattiviamo Debug USB, e ricolleghiamo il SGS e copiamo il file bml3.bak dal telefono al pc.
  15. Scarichiamo il file sgux.exe da:quí....
  16. Mettiamo il file sgux.exe in C: insieme al file bml3.bak
    Adesso ritorniamo in prompt dos e scriviamo questo:

Codice:
    c:\sgux.exe bml3.bak
  17. Vi uscirá una cosa come questa:

18. Adesso mettiamo nel SGS una sim Italiana e quando ci chiede il codice della rete dobbiamo mettere il codice numerico che ti é uscito.
    Confermare e abbiamo il SGS unlock!!!!!!!!!!!!!

Adesso sono usciti dei metodi + facili che sono i seguenti:

Per Windows:

Nn c'é bisogno di avere i permessi root, basta mettere il SGS in Debug USB e collegarlo al pc, scomprimere la cartella che trovate quí:

Generate Unlock Windows.zip

Cliccare su generate_code.bat, e otterrete il vostro codice di rete e di UNFREEZE

[b]Nuova guia per Mac:
  1. Scaricare il Samsung Galaxy S Unlocker per Mac da quí:

Generate Unlock Mac.zip
  2. Il SGS dovete collegarlo in USB e senza scheda sim
  3. Copiare la cartella del DMG nella radice del HDD del Mac (attenzione nn quella del lucchetto che é la app)
  4. Dal DMG cliccare sull'icona del lucchetto ed aspettiamo
  5. Nel Monito appare una finestra dove c'é il numero del codice di liberazione.

6. Adesso potete mettere la vostra sim italiana e inserite quando ve lo chiede il vostro codice di liberazione.

Fonte: nbs11, rbnet.it, galaxysguy, RazvanG, Bowsa2511, rhcp0112345, dagentooboy di Xda

Codici Mobile_Network per sapere per quale operatore é stato bloccato il nostro SGS

In aggiornamento

Ultima modifica di esticbo : 28-01-2011 alle 18:06.
Old 24-08-2010, 00:40   #2096
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Purtoppo non ho ubuntu. Peccato
Puoi scaricare la versione LiveCd ISO che (una volta masterizzata) ti permette di avviare Ubuntu da CD, usarlo pienamente ma senza installarlo sulla macchina.
Da qui http://www.ubuntu-it.org/Ottenere_Ubuntu/download.shtml

Ora mi viene anche un'altra idea...
Provare a formattare una Microsd in NTFS sotto Ubuntu...mi frena solo il fatto che non ne ho una a disposizione
Thermaltake Chaser MK-I § Asus P8Z68-V Pro § Intel i5 2500k@4,5Ghz Cooled by Corsair H100x § MSI GTX 1060 3Gb § 2x8Giga DualChannel kit Corsair Vengeance PRO DDR3 1600 @ 9-9-9-24 § XFX 550W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1680+AsusVW222U 23' @1680 § Win10 64b/Ubuntu 64b
Old 24-08-2010, 01:13   #2097
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Ragazzi come faccio a sapere se il cellulare che acquisto ha al 100% la garanzia europea o quella italiana? E' posibile vederlo dallo scatolo con qualche logo o sigla?
Non vorrei che il venditore faccia il furbetto.

Inoltre volevo sapere se qualcuno sa consigliarmi qualche bella custiodia di quelle a sacchetto in pelle semirigida come quelle che forniscono di serie con i blackberry.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 01:23   #2098
esticbo
Bannato

É appena uscita la M6 su xda, e l'ho appena messa con quadrant il solito punteggio 895, ma sembra diminuito il lag
Old 24-08-2010, 01:24   #2099
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

GUIDA: SPLITTARE FILES .MKV SUPERIORI AI 4GB PER ESSERE LETTI DAL SAMSUNG GALAXY S

Come ormai sappiamo il Samsung Galaxy S ha tra le caratteristiche la possibilità di leggere il formato-contenitore .Mkv Matroska (Mkv)-Wikipedia
Per loro natura (ovvero quella di contenere il più delle volte tracce video in HD e spesso multi-tracce audio, sottotitoli, etc..) questi files sono sovente piuttosto corposi, superando quindi il limite imposto dalla formattazione della SD interna (o esterna) del Galaxy S; la quale essendo appunto formattata in FAT32 ha un file-size-limit di "soli" 4 Gb.
Ecco quindi che trovandoci a voler copiare un Mkv da (esempio) 5 Gb sul nostro gioeliino tecnologico ci verrà inesorabilmente restituito il messaggio di errore di "File System".
Come ovviare?
Esistono numerosi tools che permettono di "splittare", ovvero suddividere il nostro file .mkv in diversi altri files .mkv della dimensione voluta.
Ma provando ad eseguire questi tools gli utenti hanno ottenuto files splittati che (nonostante fossero tranquillamente visualizzabili su PC) non venivano digeriti dal Galaxy S.
A quanto pare il problema si è rivelato essere nel Sistema Operativo usato come base per l'operazione di split, infatti gli utenti che hanno riscontrato problemi avevano operato su sistemi Windows.
Operando invece tramite un sistema Linux (nella fattispecie Ubuntu) si è riusciti ad ottenere dei files splittati correttamente e soprattutto leggibili dal telefono senza problemi.

Il programma usato nel test è stato MkvMerge GUI (identificato dall'Ubuntu Software Center come "MKV files creator")

Dalla schermata principale scegliamo "Add" e puntiamo al file .MKV da splittare.

Successivamente spostiamoci sulla linguetta "Global" e sotto "Splitting" spuntiamo l'opzione "Enable Splitting" ed andiamo a scegliere la prima opzione "after this size". Potremo scegliere deile dimensioni già pre-impostate o inserirne una a ns. piacimento, chiaramente scegliete dimensioni inferiori ai 4Gb. Nell'esempio in figura ho inserito un "size" di circa 3Gb.

Tornando sulla prima schermata "Input" potremo controllare in basso alla voce "output Filename" che i files generati abbiano il nome che più ci aggrada (verranno comunque rinominati con numeri progressivi) e cliccare infine sul bottone "Start Muxing".
Per un file di 4,8 Gb ha impiegato circa 4 minuti, ottenendo infine files distinti inferiori ai 4Gb, per questo tranquillamente copiabili sulle memorie FAT32 del Samsung Galaxy S e soprattutto perfettamente leggibili !!

Ultima modifica di tribal123 : 24-08-2010 alle 01:31.
Old 24-08-2010, 01:45   #2100
B-jo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Raga grazie di tutto finalmente sono riuscito ad aggiornare...
cmq seguo la discussione per aiutare ed informarmi di piu su android ecc
B-jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GeForce RTX 3080 12 GB vs RTX 3080 10 GB e RTX 3080 Ti: come cambiano le prestazioni GeForce RTX 3080 12 GB vs RTX 3080 10 GB e RTX 3...
Deebot T9 AIVI, il robot aspirapolvere con la videocamera Deebot T9 AIVI, il robot aspirapolvere con la vi...
Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometri per capirle, a bordo di Renault Captur e Megane Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometr...
I 15 videogiochi più attesi del 2022: da Elden Ring a S.T.A.L.K.E.R. 2 I 15 videogiochi più attesi del 2022: da ...
Dreame W10: un robot che lava realmente i pavimenti Dreame W10: un robot che lava realmente i pavime...
NVIDIA pronta a gettare la spugna: l'acq...
SUSE annuncia Liberty Linux: supporto ce...
Museo del Novecento: l'arte svelata nei ...
YouTube verso gli NFT: lo conferma il CE...
Video di Volkswagen ID.BUZZ scovato in r...
DIGI SWAP trasforma l'iPhone in un dorso...
Electronic Arts annuncia (a sorpresa) tr...
MoonBounce, il nuovo firmware bootkit sc...
Il secondo stadio di un razzo SpaceX Fal...
Neuralink, l'obiettivo è la speri...
In Nuova Zelanda entra in azione il prim...
L'auto volante adesso è realt&agr...
Addio a McAfee e FireEye: ora c'è...
Mini trasforma in elettriche le auto cla...
Tesla Cybertruck: un prototipo mostrato ...
Memtest86 Free
WinRAR
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Chromium
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Internet Download Manager