Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 08-10-2007, 16:39   #21
senhal
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 8
la scansione l'ho fatta + volte col ripristino disattivato.

i primi due file da fixare non sono + riportati e non so se posso eliminarli manualmente dalla directory di windows

che significa disattiva l'indicizzazione?
senhal è offline  
Old 08-10-2007, 17:16   #22
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
è uno dei servizi attivi di windows che non serve assolutamente a nulla se non a rallentare il pc e occupare una marea di spazio disco.
se fai tasto destro su una delle unità disco e vai in "proprietà" subito sotto il grafico a torta hai la casellina da disattivare

poi volendo si potrebbe proprio arrestare il servizio ma lo facciamo solo se hai già fatto qualcosa del genere in precedenza.
xcdegasp è offline  
Old 09-10-2007, 00:03   #23
Riverside
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
Messaggi: 3333
Bunny, correggi il link per scaricare ElibaglA in guida, non porta a nulla:

link corretto:

http://www.zonavirus.com/datos/desca...5/elibagla.asp
Riverside è offline  
Old 09-10-2007, 23:25   #24
senhal
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
Ciao manco a farlo a posta elibagla ti ha seccato una delle ultime varianti
il logo hijackthis è pulito solo che devi aggiornare IE se vuoi poichè vedo che usi firefox..poi vedo che c'è un antikeylogger ed un client di instant message...li hai messi tu? Poi devi aggiornare la java machine... e reinstallare l'antivirus e firewall....facci sapere
tutto ok...ho istallato Avira che mi ha tolto altri backdoor che da tempo mi rallentavano il pc! Se Per antikeylogger intendi antispy sì l'ho istallati io un paio...per quanto riguarda il firewall dovrei avere quello di xp, non so se antivir guard funga da firewall.

grazie a tutti
senhal è offline  
Old 10-10-2007, 10:08   #25
lancetta
Senior Member
 
L'Avatar di lancetta
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da senhal Guarda i messaggi
tutto ok...ho istallato Avira che mi ha tolto altri backdoor che da tempo mi rallentavano il pc! Se Per antikeylogger intendi antispy sì l'ho istallati io un paio...per quanto riguarda il firewall dovrei avere quello di xp, non so se antivir guard funga da firewall.

grazie a tutti
bene.....antivir è un semplice antivirus(anche se ottimo) il firewall è un altra cosa...comunque quello di XP ha solo controllo in entrata ma non in uscita....appena sufficiente,però quantomeno un minimo di protezione c'è l'hai........poi se te ne interessa uno di terze parti free c'è comodo (c'è il 3d ufficiale in sezione).
Saluti
__________________
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline  
Old 10-10-2007, 10:26   #26
senhal
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 8
scusa a proposito dell'antikeylogger... se è qualcosa che mi costringe ad ridigitare ogni volta nome e password nei vari siti credo di NON averlo attivato io. credi sia risultato di qualche malware? e come lo risistemo?
senhal è offline  
Old 10-10-2007, 14:23   #27
Bugs Bunny
Senior Member
 
L'Avatar di Bugs Bunny
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 3391
Quote:
Originariamente inviato da Riverside Guarda i messaggi
Bunny, correggi il link per scaricare ElibaglA in guida, non porta a nulla:

link corretto:

http://www.zonavirus.com/datos/desca...5/elibagla.asp
Bugs Bunny è offline  
Old 10-10-2007, 15:20   #28
verris
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1355
Buonasera a tutti.Ho preso anch'io Bagle e leggendo tutte le procedure che avete scritto sono riuscito a levarlo;infatti adesso con Elibagle1059,SuperAntiSpyware,A2antimalware,gmer,avenger,kaspersky on line etc etc é tutto pulitissimo.Ho reinstallato nod 32 che prima veniva eliminato;adesso l'ultimo problemino é rimasto zone alarm,che quando lo reinstallo non riesce ad installarsi e mi fa riavviare il pc.Avete qualche suggerimento da darmi per installare nuovamente zone alarm.Grazie
verris è offline  
Old 10-10-2007, 15:38   #29
lancetta
Senior Member
 
L'Avatar di lancetta
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.Ho preso anch'io Bagle e leggendo tutte le procedure che avete scritto sono riuscito a levarlo;infatti adesso con Elibagle1059,SuperAntiSpyware,A2antimalware,gmer,avenger,kaspersky on line etc etc é tutto pulitissimo.Ho reinstallato nod 32 che prima veniva eliminato;adesso l'ultimo problemino é rimasto zone alarm,che quando lo reinstallo non riesce ad installarsi e mi fa riavviare il pc.Avete qualche suggerimento da darmi per installare nuovamente zone alarm.Grazie
Z.A è na brutta bestia a volte........devi prima disinstallarlo completamente e poi reinstallarlo la prima cosa che devi fare è fermare il true vector(vsmon.exe da task manager) .Comunque c'è anche il 3d ufficiale sul forum....
__________________
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline  
Old 11-10-2007, 09:00   #30
verris
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
Z.A è na brutta bestia a volte........devi prima disinstallarlo completamente e poi reinstallarlo la prima cosa che devi fare è fermare il true vector(vsmon.exe da task manager) .Comunque c'è anche il 3d ufficiale sul forum....
Grazie,provo a leggere sul forum qualcosa su zone alarm e mettere in pratica quello che tu mi hai suggerito.
verris è offline  
Old 25-10-2007, 14:50   #31
aupaz
Member
 
L'Avatar di aupaz
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Pordenone dintorni
Messaggi: 260
Vista e beagle

Allora, come suggerito nella guida, ho rimosso le schifezze con il tool cureit.exe.... , ho potuto reinsatllare l'antivirus ma ora il problema è che non mi parte più il centro sicurezza di VISTA... come si ripristina ?!?!?!
aupaz è offline  
Old 25-10-2007, 21:49   #32
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da aupaz Guarda i messaggi
Allora, come suggerito nella guida, ho rimosso le schifezze con il tool cureit.exe.... , ho potuto reinsatllare l'antivirus ma ora il problema è che non mi parte più il centro sicurezza di VISTA... come si ripristina ?!?!?!
Io avrei fatto anche una scansione on line con Kaspersky
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline  
Old 01-11-2007, 18:49   #33
ruggenet
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 14
Ciao a tutti!

Ho avuto anch'io lo stesso problema e grazie a BEYOND che mi ha suggerito questo post ho risolto!

Non ho usato Kaspersky, bensì AVAST, ma direi che funge tutto per ora!

Grazie di esistere!

Rugge

ruggenet è offline  
Old 02-11-2007, 09:19   #34
ruggenet
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 14
Ciao a tutti ...

come nel post precedente ho risolto i problemi relativi al virus bagle...

ho provato poi alcuni dei programmi da voi suggeriti per pulire il sistema, tra questi anche PANDA ANTIROOT KIT

Mi ha trovato 3 file che ho forse inconsciamente eliminato, e che ora mi si presentano sul desktop come files senza estensione e che non riesco nè a spostare nè ad eliminare.. sono:

-AMD Cool''''n''''Quiet Driver package revision 1.1.0.0 for Windows XP.
- Time Goes by.
- VIA VT6420 (VT8237) SATA RAID Driver V5.2.3790.310 for Windows 64bit XP 2003.


il pc funziona regolarmente, ma qs files sul desktop mi danno parecchia noia ... avete suggerimenti?

Grazie

Rugge
ruggenet è offline  
Old 02-11-2007, 09:33   #35
Bugs Bunny
Senior Member
 
L'Avatar di Bugs Bunny
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 3391
il primo ed il terzo sono dei driver. credo che tu debba reinstallare i drivers della scheda madre. Il secondo non so cosa sia
Bugs Bunny è offline  
Old 02-11-2007, 12:41   #36
ruggenet
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 14
Tra le altre cose ho un AMD athon 2500+ barton, quindi non è a 64 bit ... in teoria quei drivers non servivano a nulla!

Sono 3 files da 0 byte, non riesco a dar loro nessuna proprietà tipo "sola lettura" o "nascosto" e quando provo a d eliminarli XP non lo fa e mi dice: "Impossibile leggere dal file o dal disco di origine"

Tra le altre cose in precedenza avevo già notato questi 3 file nel browser di NERO Burning Rom, selezionando il desktop, e mi apparivano in trasparenza, modalità "nascosta".

Esiste qualche software che mi aiuti a cancellarli o quantomeno a spostarli dal desktop secondo voi?
ruggenet è offline  
Old 02-11-2007, 13:18   #37
ruggenet
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 14
Se non vi dispiace aprirei un nuovo topic ... rispondetemi li se vi va! grazie!
ruggenet è offline  
Old 02-11-2007, 13:21   #38
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
in modalita provvisoria hai provato?
BEY0ND è offline  
Old 02-11-2007, 13:26   #39
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da Bugs Bunny Guarda i messaggi
il primo ed il terzo sono dei driver. credo che tu debba reinstallare i drivers della scheda madre. Il secondo non so cosa sia
dal nome sembrerebbero semplicemente degli installer.
ma almeno c'hai una scheda madre con chipset via e sata?
in ogni caso prova a rimuoverli con unlocker
juninho85 è offline  
Old 02-11-2007, 13:41   #40
ruggenet
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 14
Juninho85 .. ho usato UNLOCKER e si son eliminati

Grazie ragazzi ... sul serio!!!

ruggenet è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v