Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2017, 11:40   #241
Nigg
Senior Member
 
L'Avatar di Nigg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Messaggi: 2429
Scusate se uppo il topic vecchio ma ho preso in mano il titolo e vorrei sentire alcune opinioni.
Sono a 30h di gioco, completato il 4 o 5 capitolo (i tizi da salvare ad oblivia) con i pg a lv 24.

A prescindere che non è come il primo il gioco mi sta piacendo molto ma mi trovo in difficoltà con alcune questioni che il gioco non approfondisce e cmq non ti aiuta (come per il primo):

- Personaggi da giocare: da quello che ho visto, anche spoilerando qualcosa, ho visto che ci sono molti pg che si possono usare nel team, tuttavia Lin ed Elma sono gli unici indispensabili per la storia e parecchie missioni intesa.
Questo limita un pò la scelta del team e lo trovo un pò scomodo, la scelta potrebbe essere giustificata se sono 2 tra i pg più utili/forti/migliori nel loro ruolo e quindi Lin come Tank e Elma come DPS.
E' così?

Come 4° membro uso a rotazione Doug e Irina mentre L, HB, Gwin non li sto usando per niente, li livellerò eventualmente più avanti.

- Il sistema delle sonde è un pò così così e a prescindere se uno è tattico o meno a piazzare le sonde giuste mi sembra che ci sia un problema tra capacità di deposito e produzione anche mettendo tutte le sonde di stoccaggio a disposizione (attualmente ho 19000 come max) è quasi sempre pieno.
Questa risorsa a parte le missioni e i fabbricanti di armi è spendibile altrove?

Grazie ^^
__________________
Steam: Jin
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 13:04   #242
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da Nigg Guarda i messaggi
- Personaggi da giocare: da quello che ho visto, anche spoilerando qualcosa, ho visto che ci sono molti pg che si possono usare nel team, tuttavia Lin ed Elma sono gli unici indispensabili per la storia e parecchie missioni intesa.
Questo limita un pò la scelta del team e lo trovo un pò scomodo, la scelta potrebbe essere giustificata se sono 2 tra i pg più utili/forti/migliori nel loro ruolo e quindi Lin come Tank e Elma come DPS.
E' così?

Come 4° membro uso a rotazione Doug e Irina mentre L, HB, Gwin non li sto usando per niente, li livellerò eventualmente più avanti.
E' così, Lin e Elma saranno sempre gli unici due personaggi sempre obbligatori durante le missioni storia. Il quarto è un pò a piacere, ma il consiglio è quello di focalizzarti su uno e portatelo dietro fino alla fine.


Quote:
- Il sistema delle sonde è un pò così così e a prescindere se uno è tattico o meno a piazzare le sonde giuste mi sembra che ci sia un problema tra capacità di deposito e produzione anche mettendo tutte le sonde di stoccaggio a disposizione (attualmente ho 19000 come max) è quasi sempre pieno.
Questa risorsa a parte le missioni e i fabbricanti di armi è spendibile altrove?

Grazie ^^
Questo proprio non me lo ricordo lol
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 16:11   #243
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
finalmente l'ho ordinato anch'io, preso su amazon a 44,21... ho girato in lungo e in largo per trovarlo a meno, ma niente... la cosa che mi consola è che almeno con una decina d'euro in più rispetto all'usato l'ho preso nuovo
appena mi arriva lo inizio
consigli su dove reperire qualche informazione preliminare prima di cominciare il gioco?
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 16:36   #244
Nigg
Senior Member
 
L'Avatar di Nigg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Messaggi: 2429
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
finalmente l'ho ordinato anch'io, preso su amazon a 44,21... ho girato in lungo e in largo per trovarlo a meno, ma niente... la cosa che mi consola è che almeno con una decina d'euro in più rispetto all'usato l'ho preso nuovo
appena mi arriva lo inizio
consigli su dove reperire qualche informazione preliminare prima di cominciare il gioco?
Ciao,
come dicevano in molte pagine indietro la prima cosa è quella di andarsi a leggere il manuale elettronico.
Seconda cosa io ti consiglio l'uso di questo sito https://docs.google.com/spreadsheets...#gid=731871267 per andare a vedere i luoghi di ritrovamento dei collezionabili.

Fino ad orda non c'è altro da spiegare se non:
troverai quasi sempre zone in cui i tuoi pg possono lottare e zone in cui i mobs sono parecchi livelli più in alto, questo non deve scoraggiarti nell'esplorazione perchè ci sono alcune tecniche che ti permettono di non venire rilevato (tipo non correre, non fare rumore, non andare nel raggio visivo).
La morte del pg non è un problema, perchè verrai teletrasportato all'ultimo check in trovato (a volte può essere lontano dal luogo in cui eri) senza perdere nulla di exp, oggetti o soldi... solo il tempo.
Ci sono alcuni mostri che nonostante siano al tuo livello ti oneshottano, non perderci tempo in più di una run^^
Usa il gamepad perchè è l'unico modo che hai per interagire con la mappa e i teletrasporti veloci.

Per quanto riguarda l'equipaggiamento io attualmente sto usando quello che trovo e il bottone (equippa il più forte) per equippare in automatico i pg.
Per la tua classe, se sei nuovo del genere usa la classe ariete e le sue derivazioni, altrimenti ti consiglio il sicario e la diramazione che arriva al cavaliere galattico; però cmq avrai tempo e modo di provarle e livellarle tutte, basta alternarle di tanto in tanto per bloccare le abilità.
__________________
Steam: Jin
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 17:06   #245
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Quote:
Originariamente inviato da Nigg Guarda i messaggi
Ciao,
come dicevano in molte pagine indietro la prima cosa è quella di andarsi a leggere il manuale elettronico.
Seconda cosa io ti consiglio l'uso di questo sito https://docs.google.com/spreadsheets...#gid=731871267 per andare a vedere i luoghi di ritrovamento dei collezionabili.

Fino ad orda non c'è altro da spiegare se non:
troverai quasi sempre zone in cui i tuoi pg possono lottare e zone in cui i mobs sono parecchi livelli più in alto, questo non deve scoraggiarti nell'esplorazione perchè ci sono alcune tecniche che ti permettono di non venire rilevato (tipo non correre, non fare rumore, non andare nel raggio visivo).
La morte del pg non è un problema, perchè verrai teletrasportato all'ultimo check in trovato (a volte può essere lontano dal luogo in cui eri) senza perdere nulla di exp, oggetti o soldi... solo il tempo.
Ci sono alcuni mostri che nonostante siano al tuo livello ti oneshottano, non perderci tempo in più di una run^^
Usa il gamepad perchè è l'unico modo che hai per interagire con la mappa e i teletrasporti veloci.

Per quanto riguarda l'equipaggiamento io attualmente sto usando quello che trovo e il bottone (equippa il più forte) per equippare in automatico i pg.
Per la tua classe, se sei nuovo del genere usa la classe ariete e le sue derivazioni, altrimenti ti consiglio il sicario e la diramazione che arriva al cavaliere galattico; però cmq avrai tempo e modo di provarle e livellarle tutte, basta alternarle di tanto in tanto per bloccare le abilità.
grazie Nigg, sei stato molto esaustivo
darò uno sguardo al manuale elettronico non appena posso e al sito che mi hai linkato.
Non sono nuovo a xenoblade (ho giocato chronicles giusto un annetto fa) e da come mi descrivi il posizionamento dei mostri sembra simile al precedente capitolo (ossia mostri di diverso livello nello stesso dungeon con possibilità di affrontarli in più momenti) per il resto cercherò di seguire i tuoi consigli rispetto alle classi giacché erano assenti in chronicles e quindi non ne conosco il funzionamento
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2017, 09:29   #246
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Finalmente dopo tanta attesa ho iniziato anch'io questo gioco.
Il primo impatto è positivo, il pianeta mira sembra amplissimo e la sensazione di lande sconfinate che ho provato in chronicles è rimasta intonsa anche in questo nuovo capitolo
A livello grafico ci sono buoni miglioramenti ma giocandolo in paragone con horizon zero dawn su ps4pro ovviamente ne esce sconfitto...
Questo non vuol dire sia brutto da vedere, anzi, i passi avanti ci sono, e lo stile monolith sinceramente fa dimenticare i 720p di questo titolo...
Ho fatto solo 60 min di gioco quindi non posso fare chissà quali impressioni, il gameplay sembra simile a chronicles wii ma ci sono alcune dovute differenze e inizialmente o combat system sembra ancora più incasinato, ma ci prenderò la mano...
Domani mi faccio un'altra oretta, ma fino ad ora son contento del mio acquisto

A proposito ho preso la versione inglese su Amazon, pagata 44€ nuova, è il prezzo più basso visto negli ultimi due mesi, a meno non c'è nulla ahimè...
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2017, 12:37   #247
Deckard 84
Senior Member
 
L'Avatar di Deckard 84
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 489
Ma si spara solo o ci sono puzzle e via dicendo? Perché i video sul tubo mostrano un gameplay in cui si combatte solo. Quello che non piace a me (infatti roba tipo bayonetta non lo sopporto)
Deckard 84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2017, 14:51   #248
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Quote:
Originariamente inviato da Deckard 84 Guarda i messaggi
Ma si spara solo o ci sono puzzle e via dicendo? Perché i video sul tubo mostrano un gameplay in cui si combatte solo. Quello che non piace a me (infatti roba tipo bayonetta non lo sopporto)
sono ancora troppo agli inizi per poterti dare un consiglio ma posso parlartene in linea di massima.
E' un jrpg, come i final fantasy e affini, di conseguenza si tratta di un gioco di ruolo, con armi, classi, costumi ecc.
Ci sono molti dialoghi, una storia, delle scelte (credo), ovviamente anche dei mostri da ammazzare e tutto il resto... ridurlo ad un banale spara spara mi sembra eccessivo
E' molto lontano da bayonetta che è un action crudo e puro, qui si gioca di strategia, si scelgono gli attacchi e gli equipaggiamenti più giusti per ogni singola occasione.
Se ti son piaciuti i vari final fantasy, dragon quest, ecc è un gioco che fa per te, altrimenti potrebbe non piacerti
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2017, 21:46   #249
Deckard 84
Senior Member
 
L'Avatar di Deckard 84
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 489
Si mi son piaciuti abbastanza. Vedremo se si decidono ad abbassare sti benedetti prezzi.
Deckard 84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 00:15   #250
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
sono ancora troppo agli inizi per poterti dare un consiglio ma posso parlartene in linea di massima.
E' un jrpg, come i final fantasy e affini, di conseguenza si tratta di un gioco di ruolo, con armi, classi, costumi ecc.
Ci sono molti dialoghi, una storia, delle scelte (credo), ovviamente anche dei mostri da ammazzare e tutto il resto... ridurlo ad un banale spara spara mi sembra eccessivo
E' molto lontano da bayonetta che è un action crudo e puro, qui si gioca di strategia, si scelgono gli attacchi e gli equipaggiamenti più giusti per ogni singola occasione.
Se ti son piaciuti i vari final fantasy, dragon quest, ecc è un gioco che fa per te, altrimenti potrebbe non piacerti
No, mi spiace, ma la trama principale del gioco non arriva a durare più di 6 ore. Gran parte del gioco è composto di mera esplorazione e combattimenti, non c'è altro
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 09:27   #251
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
No, mi spiace, ma la trama principale del gioco non arriva a durare più di 6 ore. Gran parte del gioco è composto di mera esplorazione e combattimenti, non c'è altro


Addirittura 6 ore soltanto?
Strano perché sono a 3 ore di gioco e ho finito a stento la prima missione (quella della sonda), non credo sia un gioco così breve...
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 13:12   #252
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
ho trovato la guida strategica del gioco in inglese, per chi fosse interessato gli passo il link
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 22:58   #253
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Addirittura 6 ore soltanto?
Strano perché sono a 3 ore di gioco e ho finito a stento la prima missione (quella della sonda), non credo sia un gioco così breve...
Chiariamoci, è ovvio che il gioco non puoi finirlo entro quelle tempistiche, perchè per avanzare sei costretto a portare a termine dei requisiti in termini di secondarie ed esplorazione che ti portano inevitabilmente a giocare tanto, ma
se fai la somma delle cutscene legate alle missioni principali, arrivi a 6 ore scarse di gioco, aggiungendo il tempo di gioco effettive per completarle, non arrivi oltre le 10/12 ore di gioco.
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 23:01   #254
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3583
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Chiariamoci, è ovvio che il gioco non puoi finirlo entro quelle tempistiche, perchè per avanzare sei costretto a portare a termine dei requisiti in termini di secondarie ed esplorazione che ti portano inevitabilmente a giocare tanto, ma
se fai la somma delle cutscene legate alle missioni principali, arrivi a 6 ore scarse di gioco, aggiungendo il tempo di gioco effettive per completarle, non arrivi oltre le 10/12 ore di gioco.
Sì ma il punto non è quello, con 6 ore solo di main quest arrivi a finire il cap 3 tipo (quindi la intro)

Ovviamente non è la parte più corposa (o riuscita, per una serie di motivi esposti in precedenza) del gioco, ma dura comunque abbastanza.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 00:02   #255
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Sì ma il punto non è quello, con 6 ore solo di main quest arrivi a finire il cap 3 tipo (quindi la intro)

Ovviamente non è la parte più corposa (o riuscita, per una serie di motivi esposti in precedenza) del gioco, ma dura comunque abbastanza.
https://www.youtube.com/watch?v=xSD7lqXW8ms

Meno di 7 ore di gioco skippando i filmati e senza usare glitch o trucchi di sorta, e non è neanche la speedrun migliore
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 00:33   #256
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3583
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
https://www.youtube.com/watch?v=xSD7lqXW8ms

Meno di 7 ore di gioco skippando i filmati e senza usare glitch o trucchi di sorta, e non è neanche la speedrun migliore
Secondo questo... peculiare metodo di analizzare la durata di un gioco, la maggior parte dei giochi non arriva a 10 ore scarse.

Per rispondere al quesito di alfredo, facciamo che per finire XCX senza correre ci vogliono minimo minimo 60-70 ore, ma realisticamente ci si avvicina a 100 senza problemi.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 07:48   #257
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Sinceramente non mi interessa molto quanto dura, potrà durare anche 10-15 ore, basta che sia bello!
Anche di FFXV han detto peste e corna ma a me è piaciuto moltissimo e ci ho totalizzato quasi 80h di gioco arrivando quasi a platinarlo (mi mancano giusto due-tre trofei che credo di portare a termine prima o poi).
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 08:44   #258
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Secondo questo... peculiare metodo di analizzare la durata di un gioco, la maggior parte dei giochi non arriva a 10 ore scarse.

Per rispondere al quesito di alfredo, facciamo che per finire XCX senza correre ci vogliono minimo minimo 60-70 ore, ma realisticamente ci si avvicina a 100 senza problemi.
Non volevo "analizzare la durata del gioco" con una speed run, il mio dito resta sempre puntato sulla scarsa durata della trama e delle missioni principali dedicata ad essa che sono tra le cose più imbarazzanti che mi sia mai capitato di affrontare in un jrpg (oltre che per la qualità stessa).
Ha proprio una struttura che non mi piace: soddisfa i requisiti - accetta missione (che ti costringe a portare sempre i soliti due personaggi, ignorando il quarto nel cutscene) - filmato - combattimento - filmato.
Una cosa che proprio non voglio più vedere
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 09:59   #259
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Non volevo "analizzare la durata del gioco" con una speed run, il mio dito resta sempre puntato sulla scarsa durata della trama e delle missioni principali dedicata ad essa che sono tra le cose più imbarazzanti che mi sia mai capitato di affrontare in un jrpg (oltre che per la qualità stessa).
Ha proprio una struttura che non mi piace: soddisfa i requisiti - accetta missione (che ti costringe a portare sempre i soliti due personaggi, ignorando il quarto nel cutscene) - filmato - combattimento - filmato.
Una cosa che proprio non voglio più vedere
mi pare di capire che a te il gioco non è piaciuto per niente... strano, ho sentito sempre buoni pareri riguardo a XCX...
personalmente potendo attualmente paragonare solo il suo incipit con quello di altri JRPG e del suo predecessore chronicles in primis direi che la main story ha meno pathos (nel precedente moriva uno dei personaggi principali praticamente subito) però il gameplay è piuttosto vicino a chronicles, inoltre mi sembra sia migliorato e ci siano state delle aggiunte come gli urli di battaglia che non ricordo ci fossero nel primo.
Quindi in sostanza direi che come giocabilità mi sta soddisfacendo, il mondo di gioco inoltre mi sembra bello grande e realizzato più che bene (nonostante i limiti tecnici di wii U), i nemici non brillano per originalità nel design (quello dei nemici di chronicles l'ho trovato più interessante) ma fino ad ora lo sto trovando un buon gioco.
Sono solamente a 4,5h di gioco, ce ne vorrà prima di arrivare alla fine e sinceramente mi dico soddisfatto del mio acquisto
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 12:27   #260
Nigg
Senior Member
 
L'Avatar di Nigg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Messaggi: 2429
Sono a 70 ore di gioco, pg a lv 40 e fatta la missione 7 di 12.

__________________
Steam: Jin
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v