Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-06-2011, 18:01   #2041
TAURUS123
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 213
Quote:
Originariamente inviato da riccardor93 Guarda i messaggi
Ma quel programma fa i miracoli?!?! Io appena ho comprato il notebook l'ho disinstallato e ho settato a mio comodo le impostazioni ma ank'io fra si e no arrivo a 3 ore..
Domanavo apposta...

cioè se porta un reale aumeto lo insallo, altrimenti resto senza
TAURUS123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 18:06   #2042
straniero60
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 41
perdonatemi ... ma qual è il programma (terzo) per masterizzare?
straniero60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 18:26   #2043
demy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1130
Quote:
Originariamente inviato da riccardor93 Guarda i messaggi
Ma quel programma fa i miracoli?!?! Io appena ho comprato il notebook l'ho disinstallato e ho settato a mio comodo le impostazioni ma ank'io fra si e no arrivo a 3 ore..
Io l'ho disinstallato e con la modalità bilanciato con la luminosità piu bassa visto che leggo molto e mi si stancano gli occhi sono arrivato ieri a 4 ore!! vari documenti word aperti, pdf, scheda wifi con pagine web aperte...
__________________
ASUS X53SV-SX239V (Intel Core i7 2630QM, Nvidia GeForce GT540M 1GB, RAM 2x8GB 1600MHz DDR3L Crucial, SSD Samsung 850 EVO 500GB)
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 18:32   #2044
TAURUS123
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 213
Quote:
Originariamente inviato da demy74 Guarda i messaggi
Io l'ho disinstallato e con la modalità bilanciato con la luminosità piu bassa visto che leggo molto e mi si stancano gli occhi sono arrivato ieri a 4 ore!! vari documenti word aperti, pdf, scheda wifi con pagine web aperte...
ottimo!

sarà, ma la luminosità bassa quanto?

io modalità bilanciato, luminosità 100%, navigando su internet non raggiungo le 3 ore...
TAURUS123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 18:52   #2045
oressac
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 1155
A tutti i ragazzi che vogliono farsi un ssd m4 per il pc, ci sono problemi compatibilita che non so se siano risolti..
L'ssd parte solo se in reboot, appena accendi il pc va in freeze non si sa xke..appena trovo di piu aggiorno. ciao
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 18:58   #2046
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13128
Quote:
Originariamente inviato da riccardor93 Guarda i messaggi
Ma quel programma fa i miracoli?!?! Io appena ho comprato il notebook l'ho disinstallato e ho settato a mio comodo le impostazioni ma ank'io fra si e no arrivo a 3 ore..
Per me e' indispensabile, i vari profili sono troppo comodi ed anche settare il clock della cpu al volo e' ottimo!
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 19:25   #2047
demy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1130
Quote:
Originariamente inviato da TAURUS123 Guarda i messaggi
ottimo!

sarà, ma la luminosità bassa quanto?

io modalità bilanciato, luminosità 100%, navigando su internet non raggiungo le 3 ore...
ce l'ho al 40% quando a batteria e mi trovo benissimo, non mi stanco quando leggo
__________________
ASUS X53SV-SX239V (Intel Core i7 2630QM, Nvidia GeForce GT540M 1GB, RAM 2x8GB 1600MHz DDR3L Crucial, SSD Samsung 850 EVO 500GB)
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 20:45   #2048
oressac
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 1155
Quote:
Originariamente inviato da oressac Guarda i messaggi
A tutti i ragazzi che vogliono farsi un ssd m4 per il pc, ci sono problemi compatibilita che non so se siano risolti..
L'ssd parte solo se in reboot, appena accendi il pc va in freeze non si sa xke..appena trovo di piu aggiorno. ciao
A quanto pare funziona perfettamente in ide
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 22:26   #2049
salgal78
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 12
Salve a tutti, ho notato (e forse qualcuno mi può illuminare sulla cosa) che la ram presente sul mio notebook (versione con 4 GB x1) ha una frequenza di soli 665.2 MHz anziché i 1333 che mi han detto all'aquisto è normale perché navigando ho visto che il modello montato Samsung M471B5273CH0-CH9 4gb è segnato con frequenza 1333 Mhz, come mai?
salgal78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 23:35   #2050
misthero
Senior Member
 
L'Avatar di misthero
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Mercato San Severino (SA) -- Osimo (AN)
Messaggi: 949
Quote:
Originariamente inviato da salgal78 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho notato (e forse qualcuno mi può illuminare sulla cosa) che la ram presente sul mio notebook (versione con 4 GB x1) ha una frequenza di soli 665.2 MHz anziché i 1333 che mi han detto all'aquisto è normale perché navigando ho visto che il modello montato Samsung M471B5273CH0-CH9 4gb è segnato con frequenza 1333 Mhz, come mai?
I 1333 Mhz vengono raggiunti con la modalità "dual channel", ovvero con 2 banchi identici di ram che lavorano in simbiosi
__________________
"Chi ha, dia; chi non ha, prenda" frase di Giuseppe Moscati

Asus N56JR, CPU i7-4700HQ, GeForce GTX 760M (2 Gb GDRR5), RAM: 8GB 1600 MHz, HD 750 Gb 7200rpm, Win8.1 PRO
Monitor: ASUS VK266H
misthero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 01:11   #2051
oressac
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 1155
Quote:
Originariamente inviato da misthero Guarda i messaggi
I 1333 Mhz vengono raggiunti con la modalità "dual channel", ovvero con 2 banchi identici di ram che lavorano in simbiosi
Non è cosi, è legato al fatto che è tecnologia ddr , ddr = Double Data Rate , le memorie scrivono a pendenza posivitiva e negativa del clock.

Ultima modifica di oressac : 11-06-2011 alle 01:14.
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 09:26   #2052
EWD
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da Citaro72 Guarda i messaggi
Fatto, ho disattivato il defrag automatico, ma luceta dell'HD continua a lampeggiare, ho visto anche quali sono i programmi all'avvio, sembra che ce ne sono tanti, e on so quali sono quelli che servono, ti allego la lista txt startup. Ho anche un file in pdf della gestione attività (processi), ma non riesco a postarla perchè è da 147kb, e non so se c'è un altro modo per inviarlo al forum affinchè qualcuno di voi esperti gli possa dare un'occhiata.
E' l'antivirus.... lui lavora costantemente in background. E' una cosa normalissima non ti preoccupare.
EWD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 09:31   #2053
EWD
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da salgal78 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho notato (e forse qualcuno mi può illuminare sulla cosa) che la ram presente sul mio notebook (versione con 4 GB x1) ha una frequenza di soli 665.2 MHz anziché i 1333 che mi han detto all'aquisto è normale perché navigando ho visto che il modello montato Samsung M471B5273CH0-CH9 4gb è segnato con frequenza 1333 Mhz, come mai?
Monta un'altro banco uguale e vedrai che il tutto sarà molto più "reattivo" e veloce.
EWD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 09:34   #2054
EWD
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da oressac Guarda i messaggi
A quanto pare funziona perfettamente in ide
??? vorresti dire che lo hai settato in ide da bios? (ide compatibility mode mi sembra) Strana questa cosa... un ssd nativo serial ata 3 che funziona bene solo in ide mode... Mi interessa questa cosa visto che mi stavo interessando pure io al crucial M4... lo hai preso da 128gb?
EWD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 09:56   #2055
oressac
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 1155
Quote:
Originariamente inviato da EWD Guarda i messaggi
??? vorresti dire che lo hai settato in ide da bios? (ide compatibility mode mi sembra) Strana questa cosa... un ssd nativo serial ata 3 che funziona bene solo in ide mode... Mi interessa questa cosa visto che mi stavo interessando pure io al crucial M4... lo hai preso da 128gb?
si.
beh.. è vero ma da quanto leggo sui forum è un problema comune degli m4, non ancora risolto su tecnologia asus a quanto pare. Si spera un aggiornamento del firmware da parte della crucial visto che i pc rispettano le specifiche e l'hd dovrebbe funzionare anche in ahdi.. mah aspetterò in ogni caso cmq non credo che il problema sia solo sul boot iniziale ma di compatibilità in generale. Le prestazioni sono piu o meno simili in ide, e con questo hd il pc diventa una bomba
http://forum.crucial.com/t5/Solid-St...3SV/td-p/47678

Ultima modifica di oressac : 11-06-2011 alle 10:11.
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 15:18   #2056
demy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1130
Ragazzi, una domanda sul miglior modo di utilizzare la batteria per preservarne la durata negli anni: chi consiglia di toglierla se si usa il pc attaccato alla corrente, chi dice invece che non fa niente... Ieri riflettevo tenendo davanti un Apple e mi chiedevo: ma tutti sti consigli su come usare la batteria, con l'Apple si vanno a far benedire visto che la batteria da questi non si sfila agevolmente come in tutti gli altri portatili. E dunque la verità qual'è?
__________________
ASUS X53SV-SX239V (Intel Core i7 2630QM, Nvidia GeForce GT540M 1GB, RAM 2x8GB 1600MHz DDR3L Crucial, SSD Samsung 850 EVO 500GB)
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 16:30   #2057
riccardor93
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 779
Quote:
Originariamente inviato da demy74 Guarda i messaggi
Ragazzi, una domanda sul miglior modo di utilizzare la batteria per preservarne la durata negli anni: chi consiglia di toglierla se si usa il pc attaccato alla corrente, chi dice invece che non fa niente... Ieri riflettevo tenendo davanti un Apple e mi chiedevo: ma tutti sti consigli su come usare la batteria, con l'Apple si vanno a far benedire visto che la batteria da questi non si sfila agevolmente come in tutti gli altri portatili. E dunque la verità qual'è?
La verità è che se nn hai un fornello sotto il pc o non vivi in Africa con 50°C tutti i giorni sfilare la batteria non serve a niente perchè una volta carica la corrente viene bypassata direttamente al pc senza passare dalla batteria quindi senza usurarla.. E sfatiamo anke il mito che è consigliabile fare cicli di carica/scarica completi perchè sono un'idiozia. Si usurano solamente di più le celle. Si consiglia di fare un ciclo completo solo per calibrare e quindi non più di una volta al mese.. Bisogna, però, evitare anke cicli di carica/scarica brevissimi e continui per esempio lo stacco dalla corrente per 20 min e poi lo riattacco.. Può capire ma è meglio non farlo troppo spesso.. Visto che ormai lo hai staccato conviene arrivare al 30/40 % e attaccarlo..
riccardor93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 16:54   #2058
Fabietto206
Senior Member
 
L'Avatar di Fabietto206
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassano M.go (Va)
Messaggi: 631
Qualcuno sa spiegarmi come mai ogni tanto l'audio sparisce e non si sente più niente?
Il volume è sempre al 50% e non è disattivato.
__________________
PC: Intel Core i5 4690K @ 3,5 Ghz | VGA Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | RAM G Skill Ares 1866 Mhz (2x4GB) | HDD WD Caviar Blue 1TB | SSD Samsung 840 Evo 250GB | MoBo AsRock Z97 Extreme 4 Router: Netgear dg834g v5 Notebook: Asus x53sv: Intel i7 2630qm | Geforce gt630 | RAM 4GB | SSD 250GB Cell: Iphone 8 64GB Black Tablet: Ipad Air 16GB + 4G Grigio siderale
Fabietto206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 18:08   #2059
Holy_Bible
Senior Member
 
L'Avatar di Holy_Bible
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1720
Quote:
Originariamente inviato da Fabietto206 Guarda i messaggi
Qualcuno sa spiegarmi come mai ogni tanto l'audio sparisce e non si sente più niente?
Il volume è sempre al 50% e non è disattivato.
Controlla in mixer il livello dell'audio, io a volto mi ritrovo firefox 4 magicamente abbassato.
__________________
Asus N56VZ-s4200h, |Intel i7-3630QM|8GB DDR3|HDD Seagate Ibrido 750GB|GPU nVidia GT 650 2048MB|FullHD + BR]
Holy_Bible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 22:48   #2060
Fed03
Senior Member
 
L'Avatar di Fed03
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Messaggi: 631
Salve, ho un bel problemino...3 settimane fa ho comprato questo fantastico notebook...
Fin da subito ha presentato problemi di ricarica poichè il connettore dell'alimentatore faceva contatto.
Oggi ho attaccato il notebook all'alimentatore a pc spento e ha fatto una scintillina dall'alloggio per il jack di ricarica e ora il pc nè si carica nè si accende.....al ce ho aperto il pc e ho visto che il contatto che va dallo zoccolo alla scheda madre fà contatto con scintille ogni volta che sfioro il cavo....ovviamente tutto di sabato
Suggerimenti? Aiuti? Porconi? XD
Fed03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v