Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-03-2008, 01:42   #281
Euripylos
Senior Member
 
L'Avatar di Euripylos
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Messaggi: 1222
Quote:
Originariamente inviato da totalwar Guarda i messaggi
spesso l'assistenza sony da indietro dei pc rigenerati.
è buon uso segnarsi sempre il seriale e controllarlo quando il pc viene ridato.
purtroppo è possibile che non sia il vostro pc ma uno di un altro in via di riparazione.
non sarebbe la prima volta.
magari non hanno un monitor lì per lì da montare ma hanno un pc con un monitor funzionante ma con un hard disck difettoso.
cambiano magari l'hard disk che magari hanno disponibile e vi ridanno quello.
una volta ad un mio conoscente gli hanno rifilato la storia dell'hard disk per montare il suo hard disk su un altro pc e gli hanno rifilato quello tutto usato da un'altra persona.
totalmente falso, i pc non li rigenerano, in riparazione viene sostituito con uno nuovo o riparato, punto.

per il problema di roby ti posso dire che quando fanno una riparazione fanno anche un controllo generale, puo darsi che non ha passato la diagnostica e per sicurezza ti cambiano l'hard disk.
i ritardi sono dovuti alle feste di pasqua, tanta roba accumulata = ritardi.

e se devo essere anche sincero, non è che mi piaccia molto i centri di riparazioni a cui si affida sony (in questo caso in garanzia viene riparato a teleplan). perche alla fine mi sento di fare un buon lavoro a ricevere le chiamate, assistere il cliente, coccolarmelo, per poi distruggermelo dall'assistenza che fa' qualcosa di sbagliato, ed ovviamente il cliente si arrabbia con noi che siamo la parte di mezzo.

cmq roby se hai ancora il numero di pratica, se me lo mandi in PM controllo lunedi a che punto è e ti faccio sapere tutto, ovviamente in PM.
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 07:54   #282
Predator_ISR
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_ISR
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4002
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Ciao a tutti
sono un vostro cugino con un Vaio FE21M upgradato a 2GB e con HD Hitachi 7200rpm da 200GB.
Il mio note è stato fornito con Windows XP (acquistato a fine dicembre 2006) ma la Sony mi ha inviato anche una copia con 3 DVD di Windows Vista Express Upgrade.

In previsione di passare al nuovo sistema operativo (ora ho ancora XP) Volevo chiedere a qualcuno più esperto (forse Euripylos) se fosse possibile installare Vista anche nella partizione nascosta di ripristino, al posto di windows XP.

Grazie mille in anticipo per la risposta e scusate "l'invasione!"
Scusa ma te all'atto della sostituzione dell'HDD hai creato la partizione nascosta? Se si quanto "spazio" gli hai dato? E pur condividendo la risposta fornita da Palmy, a mio avviso anche in caso di cancellazione di XP, ma mantenendo il seriale posto sotto il portatile, puoi comunque reinstallarlo.
__________________
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!"
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 09:26   #283
colex
Senior Member
 
L'Avatar di colex
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Messaggi: 2807
Se volete vi dò la mia esperienza con una riparazione sul mio Sony Vaio FE.

Mandato in riparazione per un difetto visibile sull'LCD a doppia lampada (una striscia di colore diverso lunga dieci cm. due dita sotto la videocamera.

Mi hanno sostituito tutto il coperchio (contenente l'LCD) con quello di un altro notebook USATO, il mio era immacolato, mentre quello che ho adesso è graffiato sia sulla cornice, e ce ne sono diversi di graffi, che dietro/sopra (scritta VAIO e bordi del coperchio!).

Quindi non fatevi illusioni, "potrebbero", il condizionale è d'obbligo, sotituirvi e montarvi pezzi "vampirizzati" da altri notebook.


Comunque lo fanno tutti, pochi giorni, dopo un mese mi è finalmente tornata la mia tastiera Apple alluminium a cui non funzionava un tasto e mi hanno rifilato quella di "un altro" anche questa era graffiata in diversi punti ed i piedini di gomma inferiori erano "neri"!!!.... però cavolo pure con le tastiere da pochi euro lo fanno!!!
__________________
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 09:46   #284
totalwar
Utente sospeso
 
L'Avatar di totalwar
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 538
certo, io ho riportato un caso di pc ma la lista di amici a cui hano rifilato oggetti rigenerati è lunga, ps2, videoregistratori.
lo hanno detto anche loro alla filiale di una città toscana dove abito:"è la nostra filosofia. non siamo in grado in tutti i casi di riparare il guasto in brevi tempi o di ripararlo proprio e quindi siamo costretti a dare il prodotto di un altro".
addirittura un mio amico che si occupa di fare riprese video ha avuto un problema con la gomma che ricopriva il microfono della sua videocamera(era rotta) è andato all'assistnza e lo sapete cosa gi hanno montato? una gomma rosa e quadrata e gli hanno detto che doveva tagliarsela lui nella forma dell'originale.
ma si sta scherzando?
è uno dei tanti casi che ho avuto modo di appurare personalmente.
__________________
TECNOLOGIA, RAFFINATEZZA ED ELEGANZA? SCEGLI LA SERIE TZ. LA QUALITA' DETERMINA IL PREZZO ED IL PRESTIGIO DI UNA MARCA.
VAIO TZ31WN/B http://showcase.vaio.eu/movies/en/tz/dual/VAIO TZ31WN/B http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1701620
CANON 450D 18-55mm
totalwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 10:08   #285
colex
Senior Member
 
L'Avatar di colex
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Messaggi: 2807
L'importante è tenerlo presente... quando si fà il prossimo acquisto!

comunque fino ad ora l'unica assistenza che mi ha veramente impressionato è stata quella della LOGITECH... veloci, professionali e senza fare troppe domande: <<funziona?.... NO.... va bene le mandiamo con il corriere un nuovo mouse!>>, dopo 3/4 giorni il corriere ti riconsegna un mouse NUOVO e sigillato!
__________________
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII

Ultima modifica di colex : 29-03-2008 alle 11:50.
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 11:40   #286
CiFRa
Senior Member
 
L'Avatar di CiFRa
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da Sirbako Guarda i messaggi
nessuno sa aiutarmi sul bluetooth?
Lo farei volentieri.
Io ho un FZ1 ed il modulo bluetooth cambia.

Se hai già i driver aggiornati per la tua periferica, prova ad installare l´ultima versione della Nokia Pc Suite. Secondo me funzionerà...
__________________
BIALETTI 12: Sony Vaio FZ 18M
BIALETTI 13: Asus EeePC 1008P
BIALETTI 14: Samsung ATIV Book 9 Style 910S5J
CiFRa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 11:41   #287
CiFRa
Senior Member
 
L'Avatar di CiFRa
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da Portuguese{D}Ace Guarda i messaggi
è bello sentire stè robe Comincio a pensare che uno tra me e roby rimarrà fregato
Perchè uno solo?
__________________
BIALETTI 12: Sony Vaio FZ 18M
BIALETTI 13: Asus EeePC 1008P
BIALETTI 14: Samsung ATIV Book 9 Style 910S5J
CiFRa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 11:52   #288
Sirbako
Senior Member
 
L'Avatar di Sirbako
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Messaggi: 2187
Quote:
Originariamente inviato da CiFRa Guarda i messaggi
Lo farei volentieri.
Io ho un FZ1 ed il modulo bluetooth cambia.

Se hai già i driver aggiornati per la tua periferica, prova ad installare l´ultima versione della Nokia Pc Suite. Secondo me funzionerà...
ho installato tutto.
un volta ero riuscito a inviare un file dal cel al pc, ma non il contrario.
ora se faccio "ricevi file" il pc dice subito che nn è possibile ricevere.
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 12:16   #289
roby991992
Senior Member
 
L'Avatar di roby991992
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Benevento
Messaggi: 440
euripylos scusa la domanda stupida ma che significa che ti devo mandare il numero di pratica in "PM"? Comunque ieri ho chiamato il centro assistenza e mi hanno detto che lunedì mi avrebbero dato informazioni più dettagliate sul guasto. Un' ultima domanda ma non e possibile che il disco rigido non abbia superato i test di diagnostica perché ho installato vista x64? E comunque hanno detto che non riescono a ripristinare il computer

Ultima modifica di roby991992 : 29-03-2008 alle 12:20.
roby991992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 12:47   #290
Portuguese{D}Ace
Member
 
L'Avatar di Portuguese{D}Ace
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da CiFRa Guarda i messaggi
Perchè uno solo?
Bhè....se sostituiscono il pezzo buono del mio/suo note con quello non buono del suo/mio note, alla fine un notebook sarà riparato ma con pezzi "usati" (fregatura!!!), mentre l'altro rimarrà difettoso, quindi per forza di cose dovranno ordinare il pezzo nuovo! (non fregatura!!)

Ultima modifica di Portuguese{D}Ace : 29-03-2008 alle 12:50.
Portuguese{D}Ace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 13:09   #291
Euripylos
Senior Member
 
L'Avatar di Euripylos
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Messaggi: 1222
Quote:
Originariamente inviato da totalwar Guarda i messaggi
lo hanno detto anche loro alla filiale di una città toscana dove abito:"è la nostra filosofia. non siamo in grado in tutti i casi di riparare il guasto in brevi tempi o di ripararlo proprio e quindi siamo costretti a dare il prodotto di un altro".
dove? dimmi la citta e che assistenza, dato che io sto a prato dove e' presente l'helpdesk sony di prato e ci lavoro.
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 13:14   #292
roby991992
Senior Member
 
L'Avatar di roby991992
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Benevento
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da roby991992 Guarda i messaggi
euripylos scusa la domanda stupida ma che significa che ti devo mandare il numero di pratica in "PM"? Comunque ieri ho chiamato il centro assistenza e mi hanno detto che lunedì mi avrebbero dato informazioni più dettagliate sul guasto. Un' ultima domanda ma non e possibile che il disco rigido non abbia superato i test di diagnostica perché ho installato vista x64? E comunque hanno detto che non riescono a ripristinare il computer
roby991992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 13:20   #293
Euripylos
Senior Member
 
L'Avatar di Euripylos
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Messaggi: 1222
diagnostica trova dei settori danneggiati, e puo darsi anche che per rigenerare direttamente la partizione di recovery han cambiato l'HDD dato che avevi messo un'altro vista, in riparazione molte volte lo portanto allo stato di fabbrica il pc, come se fosse appena uscito dal negozio.

edit: stavo scrivendo ancora roby
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 13:26   #294
roby991992
Senior Member
 
L'Avatar di roby991992
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Benevento
Messaggi: 440
comunque come faccio a mandarti il numero di pratica in PM così controlli bene che stanno combinando? Devo solo visualizzare il tuo profilo e selezionare invia messaggio privato?

Ultima modifica di roby991992 : 29-03-2008 alle 13:29.
roby991992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 13:36   #295
Euripylos
Senior Member
 
L'Avatar di Euripylos
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Messaggi: 1222
Quote:
Originariamente inviato da roby991992 Guarda i messaggi
comunque come faccio a mandarti il numero di pratica in PM così controlli bene che stanno combinando? Devo solo visualizzare il tuo profilo e selezionare invia messaggio privato?
yep
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 13:55   #296
roby991992
Senior Member
 
L'Avatar di roby991992
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Benevento
Messaggi: 440
euripylos ti ho mandato il messaggio privato con il numero. Fammi sapere se non ti e arrivato e grazie dell' aiuto
roby991992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 14:39   #297
sidro007
Senior Member
 
L'Avatar di sidro007
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Basiliano (UD)
Messaggi: 812
Dunque,
Leggendo i post di oggi sembra che la tanto decantata assistenza Sony alla fine si riduca ad operare nelle stesse condizioni (se non peggio) della concorrenza.
Quindi chi mi diceva che il prezzo del portatile era comunque legato ai materiali utilizzati, alle rifiniture e all'assistenza che se ne riceveva in caso di necessità ora cosa mi dice?
Spiegatelo a Potruguese, a Totalwar o a roby991992 che l'assistenza sony è sicuramente impeccabile dato l'elevato costo dei suoi portatili...
Il discorso ovviamente non comprende Euripylos che da buon ambasciatore non porta pena.
Lo dicevo una settimana fa e lo dico ancora:
C'è qualcosa che non mi quadra.
__________________
---VENDO---[CPU DA COLLEZIONE -
---CERCO--- [
TRATTATIVE CONCLUSE POSITIVAMENTE CON: Oxfy-Luca585-alfgt-rocky88gr-aelxuccio-Chronocento-Cappej-Olodum - e 1000 altri onesti utenti...
sidro007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 15:53   #298
roby991992
Senior Member
 
L'Avatar di roby991992
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Benevento
Messaggi: 440
ragazzi ma c'e qualcunoche ha provato assassin's creed sui nostri fz perché sul portatile di un mio amico funziona quasi al massimo nonostante la configurazione hardware sia nettamente inferiore ai requisiti consigliati
roby991992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 16:32   #299
Predator_ISR
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_ISR
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4002
Quote:
Originariamente inviato da sidro007 Guarda i messaggi
Dunque,
Leggendo i post di oggi sembra che la tanto decantata assistenza Sony alla fine si riduca ad operare nelle stesse condizioni (se non peggio) della concorrenza.
Quindi chi mi diceva che il prezzo del portatile era comunque legato ai materiali utilizzati, alle rifiniture e all'assistenza che se ne riceveva in caso di necessità ora cosa mi dice?
Spiegatelo a Potruguese, a Totalwar o a roby991992 che l'assistenza sony è sicuramente impeccabile dato l'elevato costo dei suoi portatili...
Il discorso ovviamente non comprende Euripylos che da buon ambasciatore non porta pena.
Lo dicevo una settimana fa e lo dico ancora:
C'è qualcosa che non mi quadra.
Probabilmente oggi Sony campa di rendita; voglio dire che il salto qualitativo che vedevo comparando il mio primo Sony VAIO [(K45) ed anche il successivo che ho avuto e che tuttora uso (FS740W)] con i prodotti della concorrenza, giustificavano appieno il maggior prezzo d'acquisto. Credo che oggi guardando sia il modello serie FE che quest'ultimo FZ, non posso dire la stessa cosa; ed io fino ad oggi non ho mai avuto necessita' di rivolgermi all'assistenza, che nel mio caso sarebbe comunque un nightmare visto che li ho sempre acquistati negli States!!
__________________
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!"
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 17:41   #300
CiFRa
Senior Member
 
L'Avatar di CiFRa
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
assistenza, che nel mio caso sarebbe comunque un nightmare visto che li ho sempre acquistati negli States!!
...mica detto che sia un male.
Leggendo le storie in questo thread (ed anche nei vecchi), sicuramente non potranno esser peggio dell´assistenza italiana.
Esperienza di una mia amica qui a Berlino: ritiro del notebook il giorno stesso della chiamata e dopo 72 ore lo schermo era stato sostituito ed il laptop era stato riconsegnato.
__________________
BIALETTI 12: Sony Vaio FZ 18M
BIALETTI 13: Asus EeePC 1008P
BIALETTI 14: Samsung ATIV Book 9 Style 910S5J
CiFRa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v