Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2009, 18:40   #101
fabioss
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 4004
le ho appena prese da Eldo a 79.90€ e sono quelle che, di quella qualità, ho trovato al prezzo minore. A Computer Discount le avevo trovate a 120€ e infatti non le ho prese.
fabioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 19:18   #102
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Per 20€ in più avrei preso le Empire PS-2120D.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 03:19   #103
fabioss
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 4004
l'ho cercato ma non l'ho trovato e così piuttosto che prendere le X-230, comunque ottime, ho preso le z-4 e penso proprio di aver fatto bene.
fabioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 08:23   #104
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Quote:
Originariamente inviato da fabioss Guarda i messaggi
l'ho cercato ma non l'ho trovato e così piuttosto che prendere le X-230, comunque ottime, ho preso le z-4 e penso proprio di aver fatto bene.
Guarda, ce l'ho anche io lo z-4 ma per la poca differenza di prezzo il sistema Empire l'avrei preso anche su internet. Comunque tranquillo che non te ne penti.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 10:48   #105
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12318
Quote:
Originariamente inviato da fabioss Guarda i messaggi
le ho appena prese da Eldo a 79.90€ e sono quelle che, di quella qualità, ho trovato al prezzo minore. A Computer Discount le avevo trovate a 120€ e infatti non le ho prese.
prima cosa avevi?
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 12:37   #106
fabioss
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 4004
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Guarda, ce l'ho anche io lo z-4 ma per la poca differenza di prezzo il sistema Empire l'avrei preso anche su internet. Comunque tranquillo che non te ne penti.
il problema più che altro era che l'impianto 2.1, come tutto il pc che ho assemblato, non l'ho pagato io e la persona che l'ha fatto voleva acquistare solo in negozio quindi ho scelto tra quello che ho trovato.

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
prima cosa avevi?
attualmente delle comunissime casse di 7 anni. appena mi arriva il pc nuovo monto il logitech z4 e spero di sentire la differenza.
fabioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 12:51   #107
_Anubis_
Member
 
L'Avatar di _Anubis_
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 51
Dopo anni di fedeltà alle Z4 ho deciso di passare al 5.1, quale impianto mi cosinsigliate per non rinunciare alla qualità delle Z4 in favore del sorround.
Vedendo che le X540 e le Z4 costano + o - uguali mi viene il dubbio che le X540 suonino peggio, per voi ho ragione?
_Anubis_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 13:24   #108
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12318
Quote:
Originariamente inviato da fabioss Guarda i messaggi

attualmente delle comunissime casse di 7 anni. appena mi arriva il pc nuovo monto il logitech z4 e spero di sentire la differenza.
credevo le avessi già... ma per comunissime casse intendi un "banale" 2.0 da pochi euro? Le z4 le ho potuto sentire solo in un iper e la potenza c'è tutta
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 13:28   #109
fabioss
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 4004
allora il logitech z4 ce l'ho qui davanti a me ancora imballato. per quanto riguarda le casse attuali, si è un normale 2.0 vecchiotto da pochi euro.
fabioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 13:30   #110
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12318
Quote:
Originariamente inviato da fabioss Guarda i messaggi
allora il logitech z4 ce l'ho qui davanti a me ancora imballato. per quanto riguarda le casse attuali, si è un normale 2.0 vecchiotto da pochi euro.
e cosa aspetti?
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 13:39   #111
fabioss
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 4004
sono troppo curioso di provarlo sul nuovo pc ma il pc mi arriva tra una settimana e penso che la mia resistenza verrà meno tra pochi minuti e lo proverò sul notebook.
fabioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 13:43   #112
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12318
Quote:
Originariamente inviato da fabioss Guarda i messaggi
sono troppo curioso di provarlo sul nuovo pc ma il pc mi arriva tra una settimana e penso che la mia resistenza verrà meno tra pochi minuti e lo proverò sul notebook.
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 15:38   #113
fabioss
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 4004
l'ho appena provato, beh che dire. la qualità c'è tutta. mettendo le casse e il sub a 1/4 della loro potenza, o poco più, già è più che sufficiente. ottimo acquisto.
fabioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 16:21   #114
))Lexandrus((
Senior Member
 
L'Avatar di ))Lexandrus((
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Messaggi: 2363
Quote:
Originariamente inviato da _Anubis_ Guarda i messaggi
Dopo anni di fedeltà alle Z4 ho deciso di passare al 5.1, quale impianto mi cosinsigliate per non rinunciare alla qualità delle Z4 in favore del sorround.
Vedendo che le X540 e le Z4 costano + o - uguali mi viene il dubbio che le X540 suonino peggio, per voi ho ragione?
La fascia X è la fascia economica di Logitech, la fascia Z è la migliore.

Se sei soddisfatto delle Z4 e vuoi un 5.1 che ti soddisfi, vai sicuro sulle Z-5500, il thread è http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=774686

Le X540 non suonano poi tanto peggio delle Z4, ma dato che le Z4 non sono poi sto granchè, ti conviene prendere qualcosa di decisamente superiore.
__________________
"Se pensi di avere tutto sotto controllo, vuol dire che non stai andando abbastanza forte" [Colin McRae]
))Lexandrus(( è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 17:14   #115
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12318
nel thread delle empire 2120D si dice che inizialmente hanno bisogno di un tot di ore "di rodaggio" per dare il meglio, avviene anche per queste logitech?
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 17:19   #116
fabioss
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 4004
ma secondo voi per avere la resa acustica migliore nei giochi il volume del sub a quanto va messo più o meno?
fabioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 17:34   #117
))Lexandrus((
Senior Member
 
L'Avatar di ))Lexandrus((
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Messaggi: 2363
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
nel thread delle empire 2120D si dice che inizialmente hanno bisogno di un tot di ore "di rodaggio" per dare il meglio, avviene anche per queste logitech?
Io consiglio sempre un periodo di rodaggio.
Poi dipende da caso a caso...
Con i satelliti Proson il rodaggio si è fatto sentire notevolmente, mentre con quelli di serie neanche tanto.
Con le Z3 non mi sembra ci siano state differenze.
Nel dubbio, conviene sempre farlo.


Quote:
Originariamente inviato da fabioss Guarda i messaggi
ma secondo voi per avere la resa acustica migliore nei giochi il volume del sub a quanto va messo più o meno?
Regolalo in base alle tue preferenze musicali.
I giochi hanno suoni troppo vari ed effetti speciali che non permettono di regolarlo correttamente.
Comunque i kit Logitech tendono sempre ad esagerare con il Sub...non ho mai avuto la necessità si metterlo a più di 2/3 nemmeno con le Z3.
Se guardi nel thread delle Z-5500, al fondo della mia recensione, ho postato dei link per delle tracce audio test, che possono aiutarti a configurare l' impianto
__________________
"Se pensi di avere tutto sotto controllo, vuol dire che non stai andando abbastanza forte" [Colin McRae]
))Lexandrus(( è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 18:05   #118
_Anubis_
Member
 
L'Avatar di _Anubis_
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da ))Lexandrus(( Guarda i messaggi
La fascia X è la fascia economica di Logitech, la fascia Z è la migliore.

Se sei soddisfatto delle Z4 e vuoi un 5.1 che ti soddisfi, vai sicuro sulle Z-5500, il thread è http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=774686

Le X540 non suonano poi tanto peggio delle Z4, ma dato che le Z4 non sono poi sto granchè, ti conviene prendere qualcosa di decisamente superiore.
Le Z5500 non sono esagerate per una stanza di 12mq scarsi?
_Anubis_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 18:10   #119
fabioss
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 4004
Quote:
Originariamente inviato da ))Lexandrus(( Guarda i messaggi
Regolalo in base alle tue preferenze musicali.
I giochi hanno suoni troppo vari ed effetti speciali che non permettono di regolarlo correttamente.
Comunque i kit Logitech tendono sempre ad esagerare con il Sub...non ho mai avuto la necessità si metterlo a più di 2/3 nemmeno con le Z3.
Se guardi nel thread delle Z-5500, al fondo della mia recensione, ho postato dei link per delle tracce audio test, che possono aiutarti a configurare l' impianto
beh se cmq vengono caricati parecchio i bassi allora lo lascio a 1/3 della potenza. per quanto riguarda le impostazioni all'interno di windows pensavo di tenere tutti i volumi al massimo ma ho il dubbio sul livello dei bassi e degli alti. non vorrei andare a ostacolare il lavoro del sub sbagliando impostazione.
cioè voi dovendo impostare il livello del sub tra 1/3 e 2/3 a quanto impostereste il livello di bassi e alti all'interno di windows?
fabioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 19:02   #120
))Lexandrus((
Senior Member
 
L'Avatar di ))Lexandrus((
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Messaggi: 2363
Quote:
Originariamente inviato da _Anubis_ Guarda i messaggi
Le Z5500 non sono esagerate per una stanza di 12mq scarsi?
Ma no, tranquillo.
In stanze fino a 20mq vanno bene e riescono a nascondere meglio i loro limiti.
In stanze sopra i 20mq potrebbero cominciare a risultare troppo limitate.
Più che altro è il sub che ha bisogno di un po' si spazio attorno a se.
Poi dipende sempre a che tipo di volumi e qualità sei abituato...


Quote:
Originariamente inviato da fabioss Guarda i messaggi
beh se cmq vengono caricati parecchio i bassi allora lo lascio a 1/3 della potenza. per quanto riguarda le impostazioni all'interno di windows pensavo di tenere tutti i volumi al massimo ma ho il dubbio sul livello dei bassi e degli alti. non vorrei andare a ostacolare il lavoro del sub sbagliando impostazione.
cioè voi dovendo impostare il livello del sub tra 1/3 e 2/3 a quanto impostereste il livello di bassi e alti all'interno di windows?
nonono!

Lascia stare al minimo o quasi i volumi di windows o di sistema!
Soprattutto il volume Wawe.
Io lasciavo il manettino dell' impianto fisso (dato che essendo un potenziometro tende ad usurarsi col tempo, quindi meno lo tocchi meglio è) a 2/3 e poi mi regolavo col volume "controllo volume" di WinXP.
Se alzi il volume wawe al massimo comincia a distorcere, e tanto ti assicuro che non serve alzare al massimo.
Disattiva tutti gli equalizzatori e regola solo il volume del sub tramite il potenziometro dell' impianto.
Non esiste un volume giusto, perchè ogni ambiente è diverso dagli altri, quindi devi regolarlo tu ad orecchio, in base alle tue preferenze
__________________
"Se pensi di avere tutto sotto controllo, vuol dire che non stai andando abbastanza forte" [Colin McRae]
))Lexandrus(( è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v