Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Huawei

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2015, 17:12   #1
romonte
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 412
Ma il Huawei P8 Lite è un buon cell.?

Ciao,l'altro giorno da Mediaw.....;stavo x acquistare l'Alcatel Idol3 4.7,ma poi ho cambiato idea perché il commesso mi ha detto;che con pochi euro di diff. potevo prendere il Huawei P8 Lite che a detta sua mooolto superiore a l'Alcatel Idol,ho notato che questo Huawei è poco menzionato sui forum italiani,volevo chidere le vostre opinioni,p.s. ho come operatore Wind dunque è importante l'opzione LTE.
Grazie
romonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 22:23   #2
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16844
Romagnolo1973

Quote:
Originariamente inviato da romonte Guarda i messaggi
Ciao,l'altro giorno da Mediaw.....;stavo x acquistare l'Alcatel Idol3 4.7,ma poi ho cambiato idea perché il commesso mi ha detto;che con pochi euro di diff. potevo prendere il Huawei P8 Lite che a detta sua mooolto superiore a l'Alcatel Idol,ho notato che questo Huawei è poco menzionato sui forum italiani,volevo chidere le vostre opinioni,p.s. ho come operatore Wind dunque è importante l'opzione LTE.
Grazie
Spero per te che non ti sei fatto fregare dal commesso, semplicemente loro guadagnano di più a vendere il P8Lite che non l'Idol
A livello prestazioni forse il Lite è un pelo superiore ma perde in tutto il resto, costa 50 euro in più (Idol lo trovi a 199 su amazon), plasticaccia, foto appena sufficienti e cosa più importante di tutte batteria ridicola che non ti porta a metà pomeriggio. Idol invece è nella versione 8 Gb di spazio + supporto SD (esiste anche la dulasim da 16Gb ma senza espansione con SD che sconsiglio) è un ottimo device con un display di qualità, un audio di prim'ordine e cuffiette JBL incluse che da sole valgono 20 euro, batteria da 2000 mAh che ti porta a fine giornata perchè ben ottimizato. Alcatel segue anche abbastanza il device con qualche aggiornamento già fatto (ora si può mettere la SD come memoria principale) mentre Huawei segue solo i top gamma quindi così nasce e così muore.
Huawei ha 2 Gb contro 1,5 dell'Alcatel ma la rom Huawei è pesantissima mentre Alcatel è sostanzialmente una AOPS leggerissima come i Nexus, quindi all'accensione i due hanno la stessa ram libera da poter usare per le tue app.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 10:05   #3
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14550
Huawei è sottovalutato perchè come al solito si da solo risalto a marche più blasonate, ma io te lo consiglio soprattutto per il rapporto qualità prezzo.

Leggiti qualche recensione comunque

Ho comprato il p8 lite da pochi giorni e ti posso assicurare che è uno smartphone niente male.

La batteria è da 2200 mAh e io ci arrivo alla sera, la fotocamera è da 13megapixel e per quanto mi riguarda fa delle belle foto, non mi sembra per niente pesante anzi, lo trovo molto fluido e veloce e ha l'ultima versione di android.

Insomma, se non vuoi spendere 800 euro per marche più blasonate, te lo consiglio.
__________________
PC1: Asus P8H61M-LE - i7 3770k - 16 Gb DDR3 - SSD Kingston 1 Tb - RX 580 Nitro+ 8 Gb - Windows 10 22H2
PC2: Asus P5S800 - Pentium 4 650 3,40Ghz - 2 Gb DDR400 - SSD Samsung 250 Gb - Radeon X1950Pro AGP 512 Mb - Windows Xp SP3
PC3: Asus Tusl2-C - Pentium III-S 1.4 Ghz - 512 Mb PC133 - Maxtor 80 Gb IDE - Iomega Zip 100 Mb - Floppy Disk 3,5" - 3dfx Voodoo 5 5500 AGP 64 Mb - Windows 98SE
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 13:09   #4
romonte
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 412
Intanto;ringrazio ad entrambi per le risposte,Romagnolo1973,visto che devo sostituire il mio Huawey Y300 che oramai è DIVENTATO UN CHIODO!,vuoi dire che la rom del P8 farà presto la fine del Y300?,ho dimenticato di dirvi,che mentre parlavo con il commesso,gli è squillato il suo cell. personale e neanche a farla apposta era un Huawei P8 Lite!,comunque l'Alcatel Idol 3 4.7 mi piaceva fino a che non l'ho visto dal vivo,anche se è un 4.7 mi ha dato l'impressione di essere parecchio piccolo come display,comunque;da Mediaw... il P8 Lite costa 249€,l'ho trovato a meno su i vari Amaz..,Eba... ecc.. ma sono tutti brandizzati e non so se il risparmio ne valga la pena,a proposito,a questo prezzo c'è qualcosa di meglio?.
Grazie

Ultima modifica di romonte : 19-10-2015 alle 13:15.
romonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 13:52   #5
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16844
Quote:
Originariamente inviato da romonte Guarda i messaggi
Intanto;ringrazio ad entrambi per le risposte,Romagnolo1973,visto che devo sostituire il mio Huawey Y300 che oramai è DIVENTATO UN CHIODO!,vuoi dire che la rom del P8 farà presto la fine del Y300?,ho dimenticato di dirvi,che mentre parlavo con il commesso,gli è squillato il suo cell. personale e neanche a farla apposta era un Huawei P8 Lite!,comunque l'Alcatel Idol 3 4.7 mi piaceva fino a che non l'ho visto dal vivo,anche se è un 4.7 mi ha dato l'impressione di essere parecchio piccolo come display,comunque;da Mediaw... il P8 Lite costa 249€,l'ho trovato a meno su i vari Amaz..,Eba... ecc.. ma sono tutti brandizzati e non so se il risparmio ne valga la pena,a proposito,a questo prezzo c'è qualcosa di meglio?.
Grazie
Yes il P8Lite farà la stessa fine del nostro caro Y300 che è uscito che era già orfano La batteria è indecente per i nostri canoni (e immagino che se hai seguito un po' la discussione che ho creato sul y300 sai che sono esigente su quell'aspetto) quindi prenderei ben altro.
Guarda la discussione che ho in firma sui device a meno di 200 euro, così compri qualcosa di meglio (e ci vuol poco) spendendo pure meno.
Se no se ti fissi per forza a voler spendere 250 euro (che non è sinonimo di qualità maggiore) allora un bel LG G2 da 32Gb su gli stockisti a 249 spedito oppure il nuovo Moto G (ma versione 2 Gb) che su Amazon si trova a 229 se non sbaglio
Tutto ma un altro huawei proprio no dopo che ci hanno abbandonato già una volta...
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 15:41   #6
romonte
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Yes il P8Lite farà la stessa fine del nostro caro Y300 che è uscito che era già orfano La batteria è indecente per i nostri canoni (e immagino che se hai seguito un po' la discussione che ho creato sul y300 sai che sono esigente su quell'aspetto) quindi prenderei ben altro.
Guarda la discussione che ho in firma sui device a meno di 200 euro, così compri qualcosa di meglio (e ci vuol poco) spendendo pure meno.
Se no se ti fissi per forza a voler spendere 250 euro (che non è sinonimo di qualità maggiore) allora un bel LG G2 da 32Gb su gli stockisti a 249 spedito oppure il nuovo Moto G (ma versione 2 Gb) che su Amazon si trova a 229 se non sbaglio
Tutto ma un altro huawei proprio no dopo che ci hanno abbandonato già una volta...
Scusa la mia ignoranza!,mi dici come si chiama esattamente la ver. del Motorola Moto G da 2 Gb. che dici?,perché trovo:moto G2014,Moto G2015 ecc...
Grazie
romonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 16:25   #7
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16844
Romagnolo1973

Quote:
Originariamente inviato da romonte Guarda i messaggi
Scusa la mia ignoranza!,mi dici come si chiama esattamente la ver. del Motorola Moto G da 2 Gb. che dici?,perché trovo:moto G2014,Moto G2015 ecc...
Grazie
http://www.amazon.it/Motorola-Genera...to+g+2015+16gb
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 17:34   #8
romonte
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Grazie,sei molto gentile.
P.s. l'LTE ha le caratteristiche x il mio operatore Wind?.
Ciao
romonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 09:44   #9
caballero24
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 96
Tomtom android Italia v.1.3.2

Ho acquistato da poco questo cellulare che trovo ottimo, ma non riesco a installare il tomtom Italia, in quanto mi dice, quando lo lancio, che non trova nessuna connessione; ma questo non ha bisogno di connessione in quando funziona normalmente. Prima avevo un Samsung su cui funzionava perfettamente e non ho fatto altro che riportare il tutto sull'Huawei.
Qualcuno sa dirmi se ha provato e ed è riuscito a installarlo. Grazie
caballero24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 10:50   #10
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16844
Romagnolo1973

Quote:
Originariamente inviato da caballero24 Guarda i messaggi
Ho acquistato da poco questo cellulare che trovo ottimo, ma non riesco a installare il tomtom Italia, in quanto mi dice, quando lo lancio, che non trova nessuna connessione; ma questo non ha bisogno di connessione in quando funziona normalmente. Prima avevo un Samsung su cui funzionava perfettamente e non ho fatto altro che riportare il tutto sull'Huawei.
Qualcuno sa dirmi se ha provato e ed è riuscito a installarlo. Grazie
Se intendi Huawei P8Lite se ricordo bene la EmotionUI ovvero la Rom Huawei ha al suo interno una applicazione che gestisce i permessi delle app, il loro avvio, il fatto che possano andare online ecc... Quindi considerato che tu navighi online e che il TomTom nuova versione funziona solo online, il problema penso sia nelle autorizzazioni che non ha per andare in internet, non so dirti il nome preciso di quella app Huawei ma penso la troverai facilmente
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 09:42   #11
caballero24
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 96
Forse il mio problema è diverso, in quanto non ho necessità di utilizzare internet per usare tomtom, dato che il mio tomtom v.1.3.2 è craccato e utilizza esclusivamente i suoi file e non ha bisogno di internet.
Per il cellulare è UN Huawei P8 Lite.
Grazie comunque della risposta. Ciao
caballero24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 20:24   #12
romonte
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 412
Ciao,
solo per dovere di cronaca;oggi ho acquistato a 249€ un LG G2 32gb.,spero di aver fatto la scelta migliore.
Grazie Ciao
romonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 22:53   #13
Verro
Senior Member
 
L'Avatar di Verro
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 6857
Quote:
Originariamente inviato da romonte Guarda i messaggi
Ciao,
solo per dovere di cronaca;oggi ho acquistato a 249€ un LG G2 32gb.,spero di aver fatto la scelta migliore.
Grazie Ciao
guarda, io l'ho amato. Però...a 279€ si trova il flex2, o il g3 con 3gb di ram. O tra poco esce il wiko fever. o a 250 si trova lo Zenfone 2 4gb di ram. Boh...
ad oggi non mi sembra una grande idea il g2, anche perché gli aggiornamenti son quasi finiti.
__________________
CPU I7 10700k Cooler Deepcool L120 Scheda Madre MSI Z490 PLUS 1200 Ram 16 gb DDR 4 g.skill 3200mhz Vga Sapphire Rx 5700xt Ali ThermaltakeBerlin 630w Monitor Xiaomi Mi2K qhd 165hz
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 23:07   #14
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16844
Romagnolo1973

Quel G2 lo ho anche io, avessi potuto aspettare forse avrei preso un cinafonino (ma l'altro si è rotto a fine luglio e a 249 di meglio non c'era disponibile subito) e sono contentissimo, se lo aggiornano ancora bene, se no amen tanto usando una rom stock senza bloatware vario e il kernel Dorimanx vado alla grande
Le dimensioni umane me lo fanno comunque preferire a qualsiasi altro device che avrà in futuro Marshmallow.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 01-11-2015 alle 23:10.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 06:44   #15
romonte
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Quel G2 lo ho anche io, avessi potuto aspettare forse avrei preso un cinafonino (ma l'altro si è rotto a fine luglio e a 249 di meglio non c'era disponibile subito) e sono contentissimo, se lo aggiornano ancora bene, se no amen tanto usando una rom stock senza bloatware vario e il kernel Dorimanx vado alla grande
Le dimensioni umane me lo fanno comunque preferire a qualsiasi altro device che avrà in futuro Marshmallow.
Ciao carissimo Romagnolo1973,allora dici che ho fatto un buono acquisto rispetto al Huawei P8 Lite o Alcatel Idol3?,l'unico dubbio (perché il commesso è stato un po' vago!)riesco ad usare LTE per Wind 4G (lo devo ancora attivare).
Ciao

Ultima modifica di romonte : 02-11-2015 alle 06:50.
romonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 06:50   #16
Verro
Senior Member
 
L'Avatar di Verro
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 6857
Quote:
Originariamente inviato da romonte Guarda i messaggi
Ciao carissimo Romagnolo1973,allora dici che ho fatto un buono acquisto rispetto al Huawei P8 Lite o Alcatel Idol3?,l'unico dubbio (perché il commesso è stato un po' vago!)riesco ad usare LTE per Wind 4G (lo devo ancora attivare).
Ciao
E perché no?
__________________
CPU I7 10700k Cooler Deepcool L120 Scheda Madre MSI Z490 PLUS 1200 Ram 16 gb DDR 4 g.skill 3200mhz Vga Sapphire Rx 5700xt Ali ThermaltakeBerlin 630w Monitor Xiaomi Mi2K qhd 165hz
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 12:07   #17
romonte
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
E perché no?
Scusami;ma ora mi accorgo che l'LG G2 non ha la banda LTE 800 ma a 850;difatti non prende i 4G di Wind!.
Ciao
romonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 14:41   #18
Balabolka
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 155
Guarda bene le specifiche, se hai acquistato il G2 per l'Europa (D802) deve funzionare eccome...:
Quote:
4G LTE Cat 4 (150/50Mbps) Penta-Band (800/900/1800/2100/2600 MHz)
Balabolka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 14:52   #19
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16844
Io prendo bene in 4G con Wind ovviamente dove Wind ha campo e antenna 4G, vado a 8 MB che è più di quello che ho in casa con Telecom
Dipende sempre dalla zona ovvio, la banda 20 a 800 mhz è supportata pienamente ovviamente modello europeo D802, ce ne sono vari di modelli a seconda dei continenti ma qua son tutto D802 quindi zero problemi, se non prende è perchè wind non ha campo in quella zona per il 4G e vai in H+ al massimo ma questo non dipende dal cellulare ma dalla schifezza della rete dell'operatore.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 15:23   #20
romonte
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 412
Grazie ad entrambi x le risposte,
non ho ancora ben capito (l'ho appena acquistato)se la batteria è valida o no,cioè voglio dire;a differenza del P8 Lite dura di più a parità di uso?(come dicevo non gioco).
Ciao
romonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v