Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-09-2019, 13:38   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...lia_index.html

Huawei presenta a Monaco di Baviera la sua nuova serie Mate 30 con il nuovo Mate 30 Pro capace di cose mai riuscite finora nella fotografia con uno smartphone. Il più potente e funzionale di sempre anche senza i servizi di Google che comunque potranno essere installati (in un modo o in un altro). Presentato anche Huawei Watch GT 2

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 14:36   #2
sk0rpi0n
Member
 
L'Avatar di sk0rpi0n
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 311
Solo io vedo come un plus la possibilità di installarsi i servizi Google in maniera personalizzata?
Negli smartphone attuali non è nemmeno possibile disinstallare le applicazioni Google chi non servono!
sk0rpi0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 15:03   #3
MaxVIXI
Senior Member
 
L'Avatar di MaxVIXI
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Messaggi: 2416
PREPARAZIONE:

1
Scoprite con noi come realizzare gli spaghetti alla carbonara passo dopo passo. Per prima cosa tagliate a bastoncini il guanciale


2
Mescolate i tuorli con il pecorino e il grana o parmigiano (se vi piace), allungandoli con 40-50 g di acqua. Amalgamate con una frusta in modo che i tuorli diventino cremosi. Salate e pepate.


3
Mettete sul fuoco una pentola di acqua e portatela a bollore. Intanto, cuocete il guanciale in una padellina senza olio, a fuoco basso: rosolatelo finché diventa croccante (circa 7-8'). Buttate la pasta tenendo conto del suo tempo di cottura: deve essere pronta insieme al guanciale, in modo che si possa condire subito.


4
Scolate la pasta al dente, senza che asciughi troppo (in alternativa, conservate un po' di acqua di cottura), e rimettetela nella pentola oppure, meglio ancora, in una ciotola di vetro: è importante che la pasta venga condita fuori dal fuoco. Conditela subito con il guanciale e il suo grasso. Mescolate bene.

5
Versate il composto di tuorli sugli spaghetti e mescolate, in modo che si rapprenda appena, senza fare grumi, sempre lontano dal fuoco. Servite subito, completando con altro pecorino a piacere e una macinata di pepe.
__________________
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 15:41   #4
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20602
Quote:
Originariamente inviato da sk0rpi0n Guarda i messaggi
Solo io vedo come un plus la possibilità di installarsi i servizi Google in maniera personalizzata?
Negli smartphone attuali non è nemmeno possibile disinstallare le applicazioni Google chi non servono!
In effetti pensavo la stessa cosa.
Stai a vedere che sto "BAN" finisce per essere una figata pazzesca.

Il terminale comunque è davvero bellissimo sia dentro che fuori.
Opinione mia, ma parlando di design nudo e crudo, questo qui sta una spanna abbondante sopra iPhone.

Se ci mettono anche un pennino si mangia via facile facile tutto il mercato del Note.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 15:42   #5
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20602
Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
PREPARAZIONE:

-cut-
Non l'ho capita.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 16:55   #6
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6175
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Non l'ho capita.
una trollata postare le ricette...
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 17:04   #7
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10327
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
In effetti pensavo la stessa cosa.
Stai a vedere che sto "BAN" finisce per essere una figata pazzesca.

Il terminale comunque è davvero bellissimo sia dentro che fuori.
Opinione mia, ma parlando di design nudo e crudo, questo qui sta una spanna abbondante sopra iPhone.


Se ci mettono anche un pennino si mangia via facile facile tutto il mercato del Note.
Concordo... tralasciando il comparto video/foto che sulla carta risulta superiore, Huawei arriverà a fine 2019 già con un terminale con modem 5G integrato nel SoC, cosa che Apple ( forse ) non si potrà permettere anche per iPhone XII ( 2020 ).
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 17:30   #8
nickfede
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da sk0rpi0n Guarda i messaggi
Solo io vedo come un plus la possibilità di installarsi i servizi Google in maniera personalizzata?
Negli smartphone attuali non è nemmeno possibile disinstallare le applicazioni Google chi non servono!
no...non sei il solo.
Io Calendario, Email, GMail, Chrome, Foto, Drive, Duo, Facebook, Play Film, Play Music li ho dovuti disattivare non potendoli disinstallare.
Se si potessero veramente installare con APK solo i servizi che interessano sarebbe molto ma molto migliore.....
nickfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 17:30   #9
MaxVIXI
Senior Member
 
L'Avatar di MaxVIXI
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Messaggi: 2416
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Non l'ho capita.

A copypasta is a block of text which is copied and pasted across the Internet by individuals through online forums and social networking websites, to the point of becoming spam.[1]
Etymology
The term "copypasta" is derived from the computer term "copy/paste",[3] and can be traced back to an anonymous 4chan forum from 2006.[1][6]

ad un copypasta di solito si risponde o con aggettivi inerenti alla pasta, tipo "scotta", "freddina", "ancora due forchettate" oppure con una ricetta sulla pasta, giusto per far capire che si è capito che sti tratta di una pasta...

questo più che un articolo è una mezza pubblicità che gli sarà arrivata in redazione da Huawei che hanno copiato e incollato (appunto copypasta)... mi son stupito ci fossero i commenti sbloccati a dire il vero...

ps: ho uno Huawei e non contesto la qualità del terminale (che credo sarà ottimo), cotesto l'articolo marchetta.
__________________
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 17:58   #10
prra
Senior Member
 
L'Avatar di prra
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Messaggi: 6471
Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
A copypasta is a block of text which is copied and pasted across the Internet by individuals through online forums and social networking websites, to the point of becoming spam.[1]
Etymology
The term "copypasta" is derived from the computer term "copy/paste",[3] and can be traced back to an anonymous 4chan forum from 2006.[1][6]

ad un copypasta di solito si risponde o con aggettivi inerenti alla pasta, tipo "scotta", "freddina", "ancora due forchettate" oppure con una ricetta sulla pasta, giusto per far capire che si è capito che sti tratta di una pasta...

questo più che un articolo è una mezza pubblicità che gli sarà arrivata in redazione da Huawei che hanno copiato e incollato (appunto copypasta)... mi son stupito ci fossero i commenti sbloccati a dire il vero...

ps: ho uno Huawei e non contesto la qualità del terminale (che credo sarà ottimo), cotesto l'articolo marchetta.
Eccezionale


..e meritato.

Ultima modifica di prra : 19-09-2019 alle 18:02.
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 19:04   #11
colmar58
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 169
Ma per me che uso i cellulari solo con cover avvolgenti e protettive (vedi Spigen) come faccio x il volume di 'sto cellulare??? 🤣🤣🤣
colmar58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 20:44   #12
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10043
Riguardo i prezzi di Mate 30 e PRO si sa qualcosa?
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 07:22   #13
GaryMitchell
Senior Member
 
L'Avatar di GaryMitchell
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Messaggi: 385
Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
PREPARAZIONE:

1
Scoprite con noi come realizzare gli spaghetti alla carbonara passo dopo passo. Per prima cosa tagliate a bastoncini il guanciale


2
Mescolate i tuorli con il pecorino e il grana o parmigiano (se vi piace), allungandoli con 40-50 g di acqua. Amalgamate con una frusta in modo che i tuorli diventino cremosi. Salate e pepate.


3
Mettete sul fuoco una pentola di acqua e portatela a bollore. Intanto, cuocete il guanciale in una padellina senza olio, a fuoco basso: rosolatelo finché diventa croccante (circa 7-8'). Buttate la pasta tenendo conto del suo tempo di cottura: deve essere pronta insieme al guanciale, in modo che si possa condire subito.


4
Scolate la pasta al dente, senza che asciughi troppo (in alternativa, conservate un po' di acqua di cottura), e rimettetela nella pentola oppure, meglio ancora, in una ciotola di vetro: è importante che la pasta venga condita fuori dal fuoco. Conditela subito con il guanciale e il suo grasso. Mescolate bene.

5
Versate il composto di tuorli sugli spaghetti e mescolate, in modo che si rapprenda appena, senza fare grumi, sempre lontano dal fuoco. Servite subito, completando con altro pecorino a piacere e una macinata di pepe.
[OFF-TOPIC]

Ho smesso di leggere a "mescolate il tuorli con pecorino e grana". Temo che a Brescia la carbonara non sia di casa, ti consiglio di fare un salto a Roma, ti faccio conoscere il Vicerè anche conosciuto come il "padre" della carbonara (ma ora è vecchio e ha lasciato i figli alla guida) che negli anni 30 diffuse la ricetta storica nei sobborghi della capitale lavorando come cuoco nei "buchi" di Trastevere (appunto, sedi delle vecchie carbonerie) dove dopo una giornata di lavoro i "carbonari" si facevano la magnata e la bevuta serale come piatto principale quest'antica specialità (ma anche altri, come la pajata). Aggiungo che per via dell'industrializzazione e le tecniche di stoccaggio del guanciale, questo ha perso il suo "antico sapore" e il Vicerè ha istituito una tecnica di "recupero" con l'aggiunta di un grasso supplementare, per quello che riguarda il pecorino, si usa rigorosamente il pecorino romano che è una versione leggermente meno stagionata del toscano.

Siamo offtopic, ma visto che qui abbiamo istituito il carbonara day e visto il tuo post con una ricetta tipica da "sito" (beh il riferimento copypaste ci sta tutto) mi sono sentito in dovere di replicare.

Ultima modifica di GaryMitchell : 20-09-2019 alle 12:03.
GaryMitchell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 07:52   #14
ronzino
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Messaggi: 684
il dramma di non avere i servizi google é la mancanza di tutti i certificati di crittografia. i servizi li installi i certificati no.
quindi app tipo netflix funzionano solo a bassa risoluzione, i giochi non riconoscono il device e quindi o non si installano o hanno problemi con i driver che mancano delle certificazioni.

le app delle banche possono dare problemi

insomma dipende uno che deve fare. Android aosp da molte possibilità ma a qualcosa si deve rinunciare.
ronzino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 07:53   #15
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5199
Nono andate avanti, è decisamente più interessante
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 08:09   #16
Haran Banjo
Senior Member
 
L'Avatar di Haran Banjo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1636
Scusate... si sa nulla sul Mate 30 lite?
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 08:59   #17
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20602
Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
A copypasta is a block of text which is copied and pasted across the Internet by individuals through online forums and social networking websites, to the point of becoming spam.[1]
Etymology
The term "copypasta" is derived from the computer term "copy/paste",[3] and can be traced back to an anonymous 4chan forum from 2006.[1][6]

ad un copypasta di solito si risponde o con aggettivi inerenti alla pasta, tipo "scotta", "freddina", "ancora due forchettate" oppure con una ricetta sulla pasta, giusto per far capire che si è capito che sti tratta di una pasta...

questo più che un articolo è una mezza pubblicità che gli sarà arrivata in redazione da Huawei che hanno copiato e incollato (appunto copypasta)... mi son stupito ci fossero i commenti sbloccati a dire il vero...

ps: ho uno Huawei e non contesto la qualità del terminale (che credo sarà ottimo), cotesto l'articolo marchetta.
Ah! ok!
Spiegazione soddisfacente!

Però se un prodotto è bello ed un articolo ne parla bene non è che deve per forza essere una marchetta.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 09:28   #18
Utonto_n°1
Senior Member
 
L'Avatar di Utonto_n°1
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Messaggi: 1013
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ah! ok!
Spiegazione soddisfacente!

Però se un prodotto è bello ed un articolo ne parla bene non è che deve per forza essere una marchetta.
Se l'articolo è scritto come una brochure, sembra una marchetta, tanto più, se elenca solo cose positive, che per carità ci sono, ma tralascia quasi completamente il fatto che, essendo senza Google, è quasi certo che non potrai utilizzare tutti i servizi che usavi, non è cosa da poco e nell'articolo la cosa viene liquidata con un:
"Ecco che i nuovi smartphone arriveranno con la versione Android Open Source e gli utenti potranno decidere poi il da farsi."
eeehhh??? ma ti pare che spendo centinaia di euro per un cellulare, che come componentistica sarà pure eccezionale, ma non lo posso usare come quello che avevo in tasca ieri? abbiamo visto che fine hanno fatto i WindowsPhone e questo forse sarà pure peggio come esperienza d'uso, decidere poi il da farsi? decido prima di spendere 7/800 euro o più
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 09:35   #19
TheRic62
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 9
A parte che l'articolo sembra una brochure, aspetterò con calma la comparazione fra i due comparti fotografici di questo e dell'iPhone 11 Pro. Fare belle foto e video in mobilità, senza portarsi dietro una mirrorless, per esempio, mi interesserebbe abbastanza. Anche se sono molto restio a lasciare l'ecosistema Apple, considerando anche che adesso integrerà nuovi servizi, e soprattutto l'ottimo (per me) iOS. In ogni caso, visto che cambio il telefono ogni 3 o 4 anni, e l'ultimo è un 7, potrei aspettare anche al prossimo iPhone 12, che magari avrà il 5G, o un mate 31, e ci potrò anche cuocere un ovetto sullo schermo con le microonde incorporate :-D
TheRic62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 09:49   #20
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Dai non è un articolo è un messaggio pubblicitario bello e buono. Sulla carta è ottimo ma spero che almeno la parte video sarà migliore rispetto al p30 pro così come le foto in notturna. E spero ci sarà anche la versione con Android completo con i servizi Google altrimenti sarà un flop colossale. Chi spenderà quasi un migliaio di euro per avere un telefono castrato da molti servizi? L'idea di poter aver un Android "liscio" piace anche a me che sn uno smanettone ma per la massa il discorso è ben diverso.
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1