Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2007, 14:43   #81
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da pollicino
realizza una copia da una OEM qualsiasi e mettici il tuo seriale, conserva questa copia con il DVD di ripristino rialsciato dalla casa. Registra infine windows a tuo nome. Sei in regola fidati
mi dai un link ufficiale (tipo Microsoft...) che conferma la tua tesi?
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 15:32   #82
scindypaul
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1746
Scusate io non ho capito come integrare le hotfix, o meglio come procurarmele! Cioè ad esempio se parto dal pacchetto autopatcher come estraggo le hotfix da inserire poi in nlite? non ditemi che devo scaricarle una ad una da microsoft non c'è uno zip con tutte le hotfix successive alla sp2?
scindypaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 15:47   #83
82screamy
Senior Member
 
L'Avatar di 82screamy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano <--> Lecce
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da scindypaul
Scusate io non ho capito come integrare le hotfix, o meglio come procurarmele! Cioè ad esempio se parto dal pacchetto autopatcher come estraggo le hotfix da inserire poi in nlite? non ditemi che devo scaricarle una ad una da microsoft non c'è uno zip con tutte le hotfix successive alla sp2?
cerca il pack di ryanvm sul sito di autopatcher stesso...contiene tutti gli hotfix postsp2 integrabili direttamente con nlite
__________________
A+ Seenium; Corsair 650 TX V2 Bronze; Intel Core i5 2500k; ASRock Z68 Extreme3 Gen3; G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL11D-8GBXL @2,13GHz; MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC; Crucial RealSSD M4 64GB; WD Caviar SE 320GB; Sony AD-7280S; Dell u2312hm; Logitech MX400 on LooneyTunes Mousepad ; Creative I-Trigue 3300; Win7 64bit Pro, WinServer 2k8R2

HP Compaq nc8430-RH474ET-mod:Intel C2Duo T7200; 2x1GB DDR2 HP cert. @667MHz; ATi Mobility X1600 256MB; 15,4" 1680x1050; WD Scorpio 250GB; Windows 7 32bit Pro
82screamy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 15:55   #84
NLDoMy
 
Messaggi: n/a
qualcuno ha problemi con la nlite 1.3 rc2 ?

ho nlitetizzato winzoz, ma non parte al boot.. manco se creo un'immagine con la versione final 1.2.1... non capisco propio...

Ultima modifica di NLDoMy : 21-01-2007 alle 17:11.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 18:02   #85
Greifi Grishnackh
Senior Member
 
L'Avatar di Greifi Grishnackh
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
Messaggi: 1473
Quote:
Originariamente inviato da scindypaul
Scusate io non ho capito come integrare le hotfix, o meglio come procurarmele! Cioè ad esempio se parto dal pacchetto autopatcher come estraggo le hotfix da inserire poi in nlite? non ditemi che devo scaricarle una ad una da microsoft non c'è uno zip con tutte le hotfix successive alla sp2?
se hai autopatcher avrai notato che l'installazione si divide in due parti...nella prima viuene estratto utto il pacchetto...e nella seconda viene installato il tutto..
se ti interessano solo gli hotfix esegui solo la prima parte dell'installazione...poi vai nella cartella dove sono statioe stratti i file che in defaut è: c:\programmi\autopatcher e copiati in un'atra cartella tutti gli eseguibili contenuti lenne sottocartelle "critical" e "non critical"
PS: puoi semplificarti le cose usando il comando "cerca" all'interno delle due cartelle scrivendo come file da cercare "*.exe" "senza virgolette"
__________________
Be Quiet! Dark Base 700 EVGA SuperNOVA p2 850 i7 9700K Corsair Hydro H150i PRO RGB ROG STRIX Z390-E Gaming Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB DDR4 3200MHz RTX 2070 ROG STRIX OC Samsung 970 EVO 1TB NVMe WD Red 4TB WD40EFRX ROG SWIFT PG279Q ROG Strix Flare ROG Gladius II Origin ROG Sheath ROG Strix Fusion 700 GigaWorks T20 Series II
Greifi Grishnackh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 18:40   #86
Crimsom
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4464
greifi: mi dai una mano pure a me?
__________________
Riesumare PC morti con bios corrotti è la mia specialità
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 23:41   #87
Greifi Grishnackh
Senior Member
 
L'Avatar di Greifi Grishnackh
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
Messaggi: 1473
Quote:
Originariamente inviato da Crimsom
greifi: mi dai una mano pure a me?
dimmi pure...qual'è il problema??
PS: con office come va??
__________________
Be Quiet! Dark Base 700 EVGA SuperNOVA p2 850 i7 9700K Corsair Hydro H150i PRO RGB ROG STRIX Z390-E Gaming Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB DDR4 3200MHz RTX 2070 ROG STRIX OC Samsung 970 EVO 1TB NVMe WD Red 4TB WD40EFRX ROG SWIFT PG279Q ROG Strix Flare ROG Gladius II Origin ROG Sheath ROG Strix Fusion 700 GigaWorks T20 Series II
Greifi Grishnackh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 00:38   #88
NinoRapis
Senior Member
 
L'Avatar di NinoRapis
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 486
Quote:
Originariamente inviato da scindypaul
Scusate io non ho capito come integrare le hotfix, o meglio come procurarmele! Cioè ad esempio se parto dal pacchetto autopatcher come estraggo le hotfix da inserire poi in nlite? non ditemi che devo scaricarle una ad una da microsoft non c'è uno zip con tutte le hotfix successive alla sp2?
il procedimento lo trovi passo passo descritto nel secondo metodo esposto in Questa pagina
il pack lo scarichi da Qui'
__________________
NinoRapis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 01:07   #89
Crimsom
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4464
greifi, amico mio, dio dell'integrazione ecco i problemi che ho

1) come installare netframe work dalla versione 1 alla versione 3 + tutti gli hotfix?

2) come faccio a non far chiedere l'attivazione di windows?

3) office nn va: ho creato la cartella office ci ho creato dentro una cartella office 2003 dove ho copiato tutti i files del cd, e nella cartella office ho messo anche il file batch. ho usato orrice resource kit e ho salvato il file unattended nella cartella office 2003. ho selezionato la cartella office 2003 e batch e messo "crea archivio autoestraibile" dando come nome del file da eseguire, il file batch. ma niente! nn installa nulla! nn so cosa sbaglio!
__________________
Riesumare PC morti con bios corrotti è la mia specialità
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 09:48   #90
hackboyz
Senior Member
 
L'Avatar di hackboyz
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 2378
jedi segnalo questo link http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=86450

che linka al nuovo thread su msfn aggiornato con tutte le patch DOPO il SP2 con relative descrizioni e link per il download ...
__________________
Opteron 165 2800 mhz 1.415V λ XP-120/Akasa 120mm λ DFI LP nF4 Ultra-D bios NF4LDB14 λ 2GB TeamGroup Elite λ Sapphire HD4850 512mb
hackboyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 10:37   #91
82screamy
Senior Member
 
L'Avatar di 82screamy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano <--> Lecce
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da NinoRapis
il pack lo scarichi da Qui'
Su qui quo qua l'accento non va

Ho creato il mio cd e ho installato virtual pc 2004 SP1 per testarlo...risultava non avviabile, infatti ciclicamente si riavviava riuscendo a mostrare la fase di riconoscimento delle unità eide per poi ripartire.
Ho poi provato a riavviare il pc stesso con questo cd ma idem...cosa ho sbagliato? Eppure ho creato la iso avviabile secondo la procedura guidata di nlite...
__________________
A+ Seenium; Corsair 650 TX V2 Bronze; Intel Core i5 2500k; ASRock Z68 Extreme3 Gen3; G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL11D-8GBXL @2,13GHz; MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC; Crucial RealSSD M4 64GB; WD Caviar SE 320GB; Sony AD-7280S; Dell u2312hm; Logitech MX400 on LooneyTunes Mousepad ; Creative I-Trigue 3300; Win7 64bit Pro, WinServer 2k8R2

HP Compaq nc8430-RH474ET-mod:Intel C2Duo T7200; 2x1GB DDR2 HP cert. @667MHz; ATi Mobility X1600 256MB; 15,4" 1680x1050; WD Scorpio 250GB; Windows 7 32bit Pro
82screamy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 12:29   #92
tarun
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
Messaggi: 745
iso nlite :4bit mode screen o sfc enable ?

HELP tutte le iso nlite da me create sono affette dal problema dello schermo in modalità 4bit di colore alla prima installazione del driver video cosa che si risolve definitivamente con la reinstallazione dello stesso!
Tuttavia volendo risolvere questo problema ho trovato il colpevole nel settaggio SFC di nlite ( quando scelgo di disabilitarlo : modo nn predefinito)!
...Perfetto direte voi .. e invece no xche lasciando attivo l'SFC a quasi ogni installazione dei vari driver di periferica mi compare l'alert che mi avverte che alcuni file di sistema stanno per essere sostituiti con versioni nn originali etc e questo lo trovo accettabile.
Mi pare che il comando revert del menu di sfc/ risolva il problema e questo mi farebbe supporre che per qualche strana ragione nlite operi qualche modifica alle dll di SFC anche quando lasciato di predefenito!
Sicuramente qualcuno di voi guru è gia incappato nel problema o magari mi può indirizzare x risolverlo!.

La mia cfg:
nlite 1.3rc2
winxp pro sp2

- Integro tutti i critical hot fix con il metodo integrazione diretta tranne IE7 e strum. rimoz malware
- L'installazione dei driver è ininfluente alla risoluziuone del problema
- Setup a pagine nascoste
- Elimino da windows solo il messenger
- Servizi spenti centro di sicurezza , messenger, errori di windows
- Alcune modifiche sull'aspetto visuale di windows
Tutte le modifiche avvengono attraverso i menu di nlite senza editing manuale della configurazione.

Grazie x l'aiuto se vi servono altre info x dipanare il mio problema ve le forniro immediatamente

Ultima modifica di tarun : 22-01-2007 alle 12:34.
tarun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 15:45   #93
Greifi Grishnackh
Senior Member
 
L'Avatar di Greifi Grishnackh
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
Messaggi: 1473
Quote:
Originariamente inviato da Crimsom
greifi, amico mio, dio dell'integrazione ecco i problemi che ho

1) come installare netframe work dalla versione 1 alla versione 3 + tutti gli hotfix?

2) come faccio a non far chiedere l'attivazione di windows?

3) office nn va: ho creato la cartella office ci ho creato dentro una cartella office 2003 dove ho copiato tutti i files del cd, e nella cartella office ho messo anche il file batch. ho usato orrice resource kit e ho salvato il file unattended nella cartella office 2003. ho selezionato la cartella office 2003 e batch e messo "crea archivio autoestraibile" dando come nome del file da eseguire, il file batch. ma niente! nn installa nulla! nn so cosa sbaglio!
per net framework è meglio che cerchi i cab nel sito di msfn...per la versione 3 non so che dirti perchè ancora non l'ho provata..
cerca qualcosa in questi siti..
http://www.ryanvm.net/forum/
http://www.msfn.org/board/index.php?showforum=101

per gli hotfix è semplicissimo basta inserirli nell'apposita schermata di nlite...non vedo dove sia il problema...

ma l'attivazione di windows ti viene chiesta se installi un windows moddato con nlite??? hai gia provato?? ...credo che non si possa discutere di questo problema nel therad..mi sa che andiamo a toccare aspetti legali..cmq nelle opzioni di nlite mi sembra che ci sia una cosa che "disattiva l'attivazione"..

per office: ma almeno l'installazione parte??? oppure si blocca tutto nel file batch??....se vuoi ti allego il mio file batch piu il file MST. li copi dentro la cartella di office e puoi stare tranquillo che te lo installa di sicuro..
__________________
Be Quiet! Dark Base 700 EVGA SuperNOVA p2 850 i7 9700K Corsair Hydro H150i PRO RGB ROG STRIX Z390-E Gaming Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB DDR4 3200MHz RTX 2070 ROG STRIX OC Samsung 970 EVO 1TB NVMe WD Red 4TB WD40EFRX ROG SWIFT PG279Q ROG Strix Flare ROG Gladius II Origin ROG Sheath ROG Strix Fusion 700 GigaWorks T20 Series II

Ultima modifica di Greifi Grishnackh : 22-01-2007 alle 15:54.
Greifi Grishnackh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 16:26   #94
NinoRapis
Senior Member
 
L'Avatar di NinoRapis
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 486
Quote:
Originariamente inviato da 82screamy
Su qui quo qua l'accento non va

Ho creato il mio cd e ho installato virtual pc 2004 SP1 per testarlo...risultava non avviabile, infatti ciclicamente si riavviava riuscendo a mostrare la fase di riconoscimento delle unità eide per poi ripartire.
Ho poi provato a riavviare il pc stesso con questo cd ma idem...cosa ho sbagliato? Eppure ho creato la iso avviabile secondo la procedura guidata di nlite...
Maestro Forse Hai messo il chek su QUESTA opzione?
__________________
NinoRapis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 16:45   #95
Crimsom
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4464
Quote:
Originariamente inviato da Greifi Grishnackh
per net framework è meglio che cerchi i cab nel sito di msfn...per la versione 3 non so che dirti perchè ancora non l'ho provata..
cerca qualcosa in questi siti..
http://www.ryanvm.net/forum/
http://www.msfn.org/board/index.php?showforum=101

per gli hotfix è semplicissimo basta inserirli nell'apposita schermata di nlite...non vedo dove sia il problema...

ma l'attivazione di windows ti viene chiesta se installi un windows moddato con nlite??? hai gia provato?? ...credo che non si possa discutere di questo problema nel therad..mi sa che andiamo a toccare aspetti legali..cmq nelle opzioni di nlite mi sembra che ci sia una cosa che "disattiva l'attivazione"..

per office: ma almeno l'installazione parte??? oppure si blocca tutto nel file batch??....se vuoi ti allego il mio file batch piu il file MST. li copi dentro la cartella di office e puoi stare tranquillo che te lo installa di sicuro..

per quanto riguarda netframewoirk, ora cercherò i cab nei siti che mi hai linkato...per quanto riguarda gli hotfix, intendevo gli hotfix di net framework

per l'attivazione, me lo chiede sempre: ho usato il cd di windows xp home ORIGINALE!

per office, si se puoi mandami i tuoi file...nn so hai msn? casomai il mio contatto lo prendi qui sul forum :9 fammi sapere che ho bisogno di te

AGGIORNAMENTO: ho cercato sul web ma ho trovato solo questo:

http://www.ryanvm.net/forum/viewtopi...er=asc&start=0

ma nn capisco bene come e quando installarlo e inoltre nn mi sembra integri net framework 3... che dici grefi?
__________________
Riesumare PC morti con bios corrotti è la mia specialità

Ultima modifica di Crimsom : 22-01-2007 alle 16:56.
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 17:23   #96
tarun
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
Messaggi: 745
[quote=Greifi Grishnackh]per net framework è meglio che cerchi i cab nel sito di msfn...per la versione 3 non so che dirti perchè ancora non l'ho provata..
cerca qualcosa in questi siti..
http://www.ryanvm.net/forum/
http://www.msfn.org/board/index.php?showforum=101

per gli hotfix è semplicissimo basta inserirli nell'apposita schermata di nlite...non vedo dove sia il problema...
QUOTE]

I net . framework sono identici alle versioni inglesi ?
Differiscono solo per il language pack?
tarun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 18:46   #97
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
nella guida vorrei aggiungere una corretta lista degli hotfix segnalati da winupdate appena dopo l'installazione del SP2, qualcuno ce l'ha?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 18:47   #98
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
I net . framework sono identici alle versioni inglesi ?
Differiscono solo per il language pack?[/quote]


si esatto, li installi in ing e poi ci applichi il language pack come faccio io con il 1,1, molto semplice...
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 18:49   #99
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
Quote:
Originariamente inviato da NinoRapis
Maestro Forse Hai messo il chek su QUESTA opzione?
Nino forse lo ha fatto ma ti dico che io ho sempre spuntato quella voce e mai nulla mi è successo..non credo sia un problema quella spunta...cmq aspettiamo lui per farci sapere...
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 18:55   #100
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
@hackboyz grazie per il link, lo aggiungo subito alla guida

@ertortuga sono ancora incerto se segnalare solo quei programmi, in fondo nella guida ho anche inserito la mini guida di greife dove spiega come integrare e creare i cab con winrar, ti immagini le tonnellate di posts inutili che arriveranno se tolgo il link a winrar del tipo "ma winrar dove lo trovo? ma con 7zip è uguale? oppure ma con nero non si può masterizzare? ma che ha nero che non va??" and so on..voi altri che dite?

Ma nella sezione "FAQ UTILE ED ACCORGIMENTI" l'accorgimento 1 che fine ha fatto?

EHM BOH MO VEDO...

@marcoland aggiornata la guida anche linkando la tua mini guida
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v