Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-12-2018, 10:56   #1
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4664
Dual boot Windows 98SE + Windows XP

Buondì a tutti!
E' un pò che non scrivo, ma siete i soli che risolvete i problemi voi

Ho un vecchio pc (ho rimesso in piedi diciamo) con una ECS K7S5A con chipset SiS + 512 di DDR + athlon Thoroughbread 2000+, amd ATI X800.
Ora, ho inserito windows 98 SE che va alla grande devo dire (3d mark 2000 e 2001 mi danno valori di circa 9000 punti, 3d mark 03 su xp circa 7900).

Voglio giocare a half life, shadow man + altri giochi alcuni anche che vanno però solo su XP.

Ho provato a installare i due SO con due hard disk diversi (master primary e slave primary) ma boh, ha incasinato tutto....
Così ho provato i ldual boot, partizionando con FDISK la primary partition DOS di circa 30 GB windows 98 e il resto per windows XP.
Installo windows 98 dopodichè passo a xp creando la partizione ntfs e installandolo. In realtà va tutto liscio però a un certo punto ieri (l'ho provato due volte questa procedura) riavviando su windows 98 mi diceva che ci andava un acceleratore 3d per far partire le applicazioni....in sostanza si era di nuovo incasinato tutto.

Non capisco come mai, è come se in qualche modo ogni volta una partizione infici l'altra (ovviamente sempre windows 98 rompe).
Facendo partire da windows xp 3d mark03 subito mi diceva out of memory, poi per consiglio di un amico ho provato a cambiare impostazione di agp aperture size su bios (era a 256mb) e l'ho messa a 4mb. Così il bench è partito perfettamente dando quel risultato (che è corretto). Windows 98 mi da quell'errore invece.

Ma come mai?? io lo faccio anche su due hard disk non c'è problema ma sembra che sia peggio che andare di notte .....
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 11:56   #2
lemming
Senior Member
 
L'Avatar di lemming
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Messaggi: 1984
Probabilmente XP riesce ad accedere alla partizione di 98 e a rovinare i file.
Se riesci ad usare 2 dischi differenti in modo da scollegare Win 98 quando usi XP forse è meglio.
lemming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 12:05   #3
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4664
Grazie mille. Alla fine era troppo una rottura. Provato con due dischi ma uguale. A quel punto ho tenuto Windows 98 li e siccome mi hanno regalato un tower hp con Athlon 3500+ 64 2 gb ram ecc a quel punto ho preso una x1900 ati a 10 euro e così li ho fatto dual boot (completamente indipendente quindi le due partizioni non si vedono) windows XP e windows 7. In questo modo ho 3 sistemi completi. Su Windows XP gioco a roba fino al 2008-2009 e su Windows 98 roba dal 1995 tipo. Il dual boot XP è windows 7 è stato perfetto. Ho trovato una guida molto utile con tanto di boot manager dedicato. In realtà devo ancora sistemare completamente la ati perché devo cambiare alimentatore che quello di default non ha il 6 pin per la scheda. Però per ora ho usato lintwgrata per fare tutta la procedura e va benissimo. Ha pure l casse integrate nel case assurdo!
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 10:33   #4
lemming
Senior Member
 
L'Avatar di lemming
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Messaggi: 1984
Ci sono degli adattatori da molex a 6 pin. Costano dai 3, 4 o 5 euro.
lemming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v