Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 28-10-2021, 18:33   #40481
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Anche divieto di prendere i mezzi pubblici e di votare. Solo monopattino a spinta!

Nel frattempo finisce l'effetto magico del vaccino... e si continua a puntare il dito contro i non vaccinati, o peggio, immunizzare i minori di 12. Se non è distrazione di massa... Chissà come lo prendono il virus gli ospiti delle RSA che non possono uscire e ricevere visite (forse) se non da chi possiede il green pass...
Gli operatori sanitari sono vaccinati perciò...

Meno male che almeno usano i monoclonali che erano lì a fare la muffa.


Il Covid nelle Rsa torna ad uccidere. Quattro morti nella casa di riposo a Rosora con 47 anziani positivi. Cluster a Porto S. Giorgio e c’è un caso a Mondolfo


su 47 positivi -> 4 morti... la letalità si mantiene sempre sul 8/10%
Premier... devo purtroppo correggerti.. spero di non perdere il mio scranno...

La letalità negli anziani malati di Covid in base ai dati ISS è di:

9,1% fascia 70-79
19,6% fascia 80-89
27,6% fascia 90+

Quindi andrebbe verificata l'età media degli ospiti delle RSA...

Se come presumo l'età media è superiore agli 80 anni, in realtà la letalità nei vaccinati over80 è della metà.

Questo solo per precisione.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 28-10-2021, 18:34   #40482
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
Aspetta canis che tra poco la tireranno fuori, gp per supermercati e centri commerciali.

Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
non dare idee

ryan78 è offline  
Old 28-10-2021, 18:36   #40483
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
In Ungheria scatterà l'obbligo vaccinale covid per tutti i dipendenti pubblici, mentre le imprese private lo potranno richiedere obbligatoriamente ai dipendenti, a loro discrezione.
"I poterih fortih stanno assoggettando tutto il mondoh!"

P.S. Non ho ancora capito il senso delle 'h', ma mi adatto...h.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline  
Old 28-10-2021, 18:40   #40484
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Premier... devo purtroppo correggerti.. spero di non perdere il mio scranno...

La letalità negli anziani malati di Covid in base ai dati ISS è di:

9,1% fascia 70-79
19,6% fascia 80-89
27,6% fascia 90+

Quindi andrebbe verificata l'età media degli ospiti delle RSA...

Se come presumo l'età media è superiore agli 80 anni, in realtà la letalità nei vaccinati over80 è della metà.

Questo solo per precisione.
Devi correggermi! Altrimenti perché saresti MdI? Eh!
Comunque hai ragione, io ho usato la stessa % media dell'altra RSA dove in 52 positivi 5 sono deceduti. (non l'avevo specificato, sarò più preciso )

Conoscere l'età sarebbe comunque un dato importante.
ryan78 è offline  
Old 28-10-2021, 19:08   #40485
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Scusate, anche qua c'erano i manifestanti assembrati e i poliziotti con gli idranti? Idranti caldi però!

Contagiati alle nozze d'oro: 4 vaccinati in terapia intensiva. Altri 30 casi fra turisti e studenti: cluster alle Terme


PADOVA - Un focolaio al Bacino Termale euganeo: la zona è infatti al centro dei monitoraggi Covid-19 dell'azienda Ulss 6 Euganea, dopo il ricovero in terapia intensiva di 4 anziani che avevano partecipato a una festa per i 50 anni di matrimonio. In particolare, sono stati trovati positivi anche 19 turisti italiani e stranieri, alloggiati in quattro Hotel di Abano Terme (Padova). Vi sono poi 11 alunni di una scuola elementare, anch'essi risultati positivi ai tamponi. Il Sisp dell'azienda sanitaria, con il Distretto socio-sanitario Terme Colli, sta continuando a effettuare i tracciamenti per capire la diffusione nei contesti, e se vi siano elementi collegabili tra loro.



Siccome in molti si sono scaldati per i 46 casi (8 portuali) a Trieste dopo le manifestazioni...
ryan78 è offline  
Old 28-10-2021, 19:22   #40486
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Un po' di gossip dalla lettura serale dei quotidiani online (questa è troppo bella)

Mattia Maestri, il paziente uno del Covid era indagato per epidemia colposa: caso archiviato
Fu il primo a cui fu diagnosticato il virus in Italia


Quote:
Primo due volte. Mattia Maestri, codognese di 39 anni, ora non è più solo il cosiddetto «paziente 1» della pandemia di coronavirus in Italia. Ora si sa che è stato anche il primo in assoluto a essere stato indagato per epidemia colposa da coronavirus. Il via all'inchiesta, da parte della Procura di Lodi, risale infatti a poco più di un anno e mezzo fa, cioè praticamente da quando ci si è accorti che il covid era arrivato e circolava in Italia. La conferma è arrivata oggi dal procuratore della Repubblica di Lodi Domenico Chiaro, dopo che si è diffusa la notizia. Infatti, nonostante le molte voci, tutta l'indagine si è svolta nel massimo riserbo, data la delicatezza del periodo e le difficoltà dovute alla malattia che ha coinvolto direttamente non solo Maestri ma anche la sua famiglia.
La repubblica delle banane
ryan78 è offline  
Old 28-10-2021, 19:32   #40487
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19630
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
per esempio? potresti descriverli questi trattamenti attualmente in vigore?
direi la cura Ludovico
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 28-10-2021, 19:56   #40488
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
direi la cura Ludovico
ryan78 è offline  
Old 28-10-2021, 20:12   #40489
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Devi correggermi! Altrimenti perché saresti MdI? Eh!
Comunque hai ragione, io ho usato la stessa % media dell'altra RSA dove in 52 positivi 5 sono deceduti. (non l'avevo specificato, sarò più preciso )

Conoscere l'età sarebbe comunque un dato importante.
Quello che molti non comprendono... è che non c'è alcuna volontà di voler imporre il proprio pensiero...

Per me è importante cercare di ragionare insieme.

Se in una RSA dove tutti sono vaccinati o dotati di GP, gli ospiti si infettano.... FORSE sarebbe utile comprenderne le cause.

E' colpa di qualche non vaccinato tamponato? (quindi le 48 ore sono inutili)

E' colpa di qualche vaccinato di lungo corso? (quindi la protezione dal contagio non può essere di 12 mesi come da GP.

E' colpa di un uso non adeguato dei DPI (anche se con degli anziani è difficile usarli)?

I vari casi che accadono devono aiutarci a comprendere... non a litigare sulle proprie posizioni.

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Un po' di gossip dalla lettura serale dei quotidiani online (questa è troppo bella)

Mattia Maestri, il paziente uno del Covid era indagato per epidemia colposa: caso archiviato
Fu il primo a cui fu diagnosticato il virus in Italia


La repubblica delle banane
Siamo alla follia più totale.

In pratica... secondo il procuratore era reticente sulla frequentazione di cinesi e quindi ha supposto che sapesse di essere infetto e avesse voluto nasconderlo.

Da questa idea (che ci vuole proprio una bella inventiva) hanno messo su tutte le indagini.

Ma se uno non sa di essere infetto, come puoi dire che abbia diffuso l'epidemia, anche solo per colpa???

Averlo fatto per colpa presupporrebbe che abbia attuato dei comportamenti errati (quindi non c'era una volontà specifica... altrimenti era dolosa).

Esempio...

So che esiste la Covid e circola in Italia...

Ho molti sintomi riconducibili, non mi faccio il tampone e vado al ristorante a mangiare.

Si infettano delle persone.

Non era mia intenzione contagiare nessuno, ma non ho seguito delle regole di buon senso e quindi evitato tale possibilità.

Mattia non avrebbe MAI saputo di essere infetto se l'anestesista (contravvenendo ai diktat OMS) non avesse richiesto il tampone.

Fino a quel momento la Covid era stata riscontrata solo in quei due anziani cinesi (se non erro).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...

Ultima modifica di canislupus : 28-10-2021 alle 20:15.
canislupus è offline  
Old 28-10-2021, 20:39   #40490
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19473
TI in aumento -> nuove restrizioni -> gp supermercati e centri commerciali !



Ckxnxbsbsbsbsbsbsbsb
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 28-10-2021, 20:42   #40491
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
TI in aumento -> nuove restrizioni -> gp supermercati e centri commerciali !



Ckxnxbsbsbsbsbsbsbsb
Beh mi sembra il minimo... mangiare non è un bene essenziale...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 28-10-2021, 20:49   #40492
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13076
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
per esempio? potresti descriverli questi trattamenti attualmente in vigore?
Mparlav ci dice "In Ungheria scatterà l'obbligo vaccinale covid per tutti i dipendenti pubblici, mentre le imprese private lo potranno richiedere obbligatoriamente ai dipendenti, a loro discrezione"

in russia gli anziani non vaccinati non potranno uscire di casa

in germania fanno distinzioni tra locali per 2g (vaccinati o guariti) e per 3g (vaccinati o guariti o tamponati) e addirittura nei locali 2g puoi fare un pò quello che vuoi alla facciazza dei non vaccinati:
"For small cafes and bars, there is a clear advantage to 2G — under this system, social distancing requirements are removed indoors. This means tables can be placed closer together, increasing the number of customers.
And 2G also allows dancing without masks."
https://www.dw.com/en/covid-berlin-y...mal/a-59576597

in austria, se necessario, ci sarà lockdown per soli non vaccinati

per la spagna Pino90 ci dice "A livello nazionale la quarantena per i non vaccinati non è coperta dalla mutua"

in romania qui si parla di un coprifuoco per chi non è vaccinato
https://www.scotsman.com/news/politi...ord-it-3430179

in italia i non vaccinati possono fare tutto ciò che fanno i vaccinati e i tamponi glieli pagano in parte i vaccinati oltre ad avere sconti dai farmacisti, che cattivona questa dittatura sanitaria italiana

Ultima modifica di TorettoMilano : 28-10-2021 alle 21:04.
TorettoMilano è online  
Old 28-10-2021, 20:53   #40493
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Se in una RSA dove tutti sono vaccinati o dotati di GP, gli ospiti si infettano.... FORSE sarebbe utile comprenderne le cause.

E' colpa di qualche non vaccinato tamponato? (quindi le 48 ore sono inutili)

E' colpa di qualche vaccinato di lungo corso? (quindi la protezione dal contagio non può essere di 12 mesi come da GP.

E' colpa di un uso non adeguato dei DPI (anche se con degli anziani è difficile usarli)?
Il problema penso sia capirlo a posteriori, e comunque anche un vaccinato di breve corso si può ammalare, vedi la Colombari positiva a 2 mesi dalla seconda dose...comunque ci sono un sacco di regole per fare visita alle persone nelle RSA, quindi o non ne rispettano nessuna, cosa possibilissima, o si ammalano indipendentemente dalle regole...come non lo so.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 28-10-2021, 22:07   #40494
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Il problema penso sia capirlo a posteriori, e comunque anche un vaccinato di breve corso si può ammalare, vedi la Colombari positiva a 2 mesi dalla seconda dose...comunque ci sono un sacco di regole per fare visita alle persone nelle RSA, quindi o non ne rispettano nessuna, cosa possibilissima, o si ammalano indipendentemente dalle regole...come non lo so.
Io invece vorrei proprio capire questo... e non per avere ragione o torto.

Se scopriamo ad esempio che è colpa di chi è tamponato, allora dobbiamo rivedere questa cosa.

Diminuire il tempo tra un tampone e l'altro (e lo dico contro il mio interesse) oppure togliere proprio questa possibilità (e lo dico contro il mio interesse).

Se però il problema è la protezione dal contagio del vaccinato, allora misure come il GP sono molto pericolose.

Danno l'illusione ai lavoratori e imprenditori di creare ambienti sicuri, quando in realtà non lo sono.

Se il problema è l'uso scorretto dei DPI, allora dobbiamo imporre quelli migliori (come consigliava il premier ryan78).

Limitarsi a dire: "Si sono contagiati... non mi interessa capire come... non ha alcun senso"

Per crearci una strategia ottimale, bisogna studiare i fenomeni e non solo subirli e andare avanti.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 28-10-2021, 22:50   #40495
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
Mparlav ci dice "In Ungheria scatterà l'obbligo vaccinale covid per tutti i dipendenti pubblici, mentre le imprese private lo potranno richiedere obbligatoriamente ai dipendenti, a loro discrezione"

in russia gli anziani non vaccinati non potranno uscire di casa

in germania fanno distinzioni tra locali per 2g (vaccinati o guariti) e per 3g (vaccinati o guariti o tamponati) e addirittura nei locali 2g puoi fare un pò quello che vuoi alla facciazza dei non vaccinati:
"For small cafes and bars, there is a clear advantage to 2G — under this system, social distancing requirements are removed indoors. This means tables can be placed closer together, increasing the number of customers.
And 2G also allows dancing without masks."
https://www.dw.com/en/covid-berlin-y...mal/a-59576597

in austria, se necessario, ci sarà lockdown per soli non vaccinati

per la spagna Pino90 ci dice "A livello nazionale la quarantena per i non vaccinati non è coperta dalla mutua"

in romania qui si parla di un coprifuoco per chi non è vaccinato
https://www.scotsman.com/news/politi...ord-it-3430179

in italia i non vaccinati possono fare tutto ciò che fanno i vaccinati e i tamponi glieli pagano in parte i vaccinati oltre ad avere sconti dai farmacisti, che cattivona questa dittatura sanitaria italiana
attenzione a valutare il si parla o se necessario con è attivo perché a parole abbiamo tutti l'uccello di 25 cm
Siamo su due mondi differenti.
Evitiamo di usare la stampa che mette paura. Ci si collega ai siti governativi e si scaricano i dettagli delle restrizioni.

Il coprifuoco stai certo che tornerà anche da noi se i dati Agenas dovessero salire per "magia" anche a causa delle migliaia di contagi che ci saranno anche tra vaccinati "ritardatari" della terza dose.

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Il problema penso sia capirlo a posteriori, e comunque anche un vaccinato di breve corso si può ammalare, vedi la Colombari positiva a 2 mesi dalla seconda dose...comunque ci sono un sacco di regole per fare visita alle persone nelle RSA, quindi o non ne rispettano nessuna, cosa possibilissima, o si ammalano indipendentemente dalle regole...come non lo so.
Di certo la colpa non è degli anziani. Quindi come dicevo già un anno fa, il problema deriva SOLO da chi entra ed esce da questi posti. Magari la colpa è di qualche OSS che non si cambia, non pulisce il telefono, si porta il virus da fuori e poi tocca le cose degli anziani? Siamo certi che tutti gli OSS abbiano ancora attiva la protezione avendo fatto pfizer ben 10 mesi fa?
ryan78 è offline  
Old 29-10-2021, 01:03   #40496
fabius21
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1229
Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
Aspetta canis che tra poco la tireranno fuori, gp per supermercati e centri commerciali.

Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
sarà divertente star fuori da un supermercato con la stella di david (anche se avrò il gp da tampone in tasca, alla fine mi tocca lavorare :| )


Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Un po' di gossip dalla lettura serale dei quotidiani online (questa è troppo bella)

Mattia Maestri, il paziente uno del Covid era indagato per epidemia colposa: caso archiviato
Fu il primo a cui fu diagnosticato il virus in Italia




La repubblica delle banane
Con tutto il rispetto per la magistratura, ma che andassero a cagare. Alla fine cmq è sempre colpa del singolo......


Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
attenzione a valutare il si parla o se necessario con è attivo perché a parole abbiamo tutti l'uccello di 25 cm
Che poi suppongo che sia un problema il più delle volte.
Anche se, tutti lo abbiamo più grande di quello che possiamo vedere e misurare.


Riguardo al fatto che la situazione stia peggiorando, si sapeva che sarebbe arrivato il periodo "brutto", o in alternativa l'uscita dalla pandemia. Ed ecco il perchè accellerare con le vaccinazioni prima che le temperature cessassero di essere magnanimo con noi. Per poter dire abbiamo fatto il possibile, siamo anche arrivati al 100% dei vaccinati compresi gli appena nati, qualora nn debba andare bene nel prossimo futuro. Questo per quanto riguarda il governo/stato.
Quando si poteva far anche altro. Però il taglio alla sanità mi sà averlo letto, se nn erro o 6 o 8 miliardi e qualcosa. Però potrei sbagliarmi o essere incappato in una fake letta di sfuggita.

Ultima modifica di fabius21 : 29-10-2021 alle 01:07.
fabius21 è offline  
Old 29-10-2021, 07:12   #40497
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8479
Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
Riguardo al fatto che la situazione stia peggiorando, si sapeva che sarebbe arrivato il periodo "brutto", o in alternativa l'uscita dalla pandemia.
Penso che il timing dei richiami sia importante, in modo da avere la massima protezione all'inizio dei periodi critici, anche per il clima, infatti per i prossimi richiami vedro' come regolarmi, ho fatto la seconda dose il 15 luglio, di certo non mi va di fare un richiamo ogni 6 mesi, non credo ci siano statistiche su un vaccino somministrato con questa frequenza, perdipiu' un vaccino "nuovo", ma sono ignorante in materia.

Attendo trepidante i mesi freddi per capire la reale solidita' della strategia anticovid adottata, un ottobre con 20 gradi di giorno ahime' non fa testo, di certo una strategia che prevedesse terza dose dopo sei mesi, quarta dopo quatro e via cosi' al ribasso, sarebbe piuttosto ridicola, forse sarebbe meglio potenziare ospedali e terapie intensive coi soldi che l'Italia ha ricevuto, tanto a meno che sparisca per magia, cosa che nei paesi limitrofi non e' avvenuta, ne avremo per anni.
Brightblade è online  
Old 29-10-2021, 07:19   #40498
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Io invece vorrei proprio capire questo... e non per avere ragione o torto.

Se scopriamo ad esempio che è colpa di chi è tamponato, allora dobbiamo rivedere questa cosa.

Diminuire il tempo tra un tampone e l'altro (e lo dico contro il mio interesse) oppure togliere proprio questa possibilità (e lo dico contro il mio interesse).

Se però il problema è la protezione dal contagio del vaccinato, allora misure come il GP sono molto pericolose.

Danno l'illusione ai lavoratori e imprenditori di creare ambienti sicuri, quando in realtà non lo sono.

Se il problema è l'uso scorretto dei DPI, allora dobbiamo imporre quelli migliori (come consigliava il premier ryan78).

Limitarsi a dire: "Si sono contagiati... non mi interessa capire come... non ha alcun senso"

Per crearci una strategia ottimale, bisogna studiare i fenomeni e non solo subirli e andare avanti.
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Di certo la colpa non è degli anziani. Quindi come dicevo già un anno fa, il problema deriva SOLO da chi entra ed esce da questi posti. Magari la colpa è di qualche OSS che non si cambia, non pulisce il telefono, si porta il virus da fuori e poi tocca le cose degli anziani? Siamo certi che tutti gli OSS abbiano ancora attiva la protezione avendo fatto pfizer ben 10 mesi fa?
Il problema è che è difficile in questi casi risalire alla fonte del contagio, può essere uno del personale, possono essere quelli del volontariato degli anziani, anche se mi sembra che per ora non possano entrare, possono essere i parenti, ma questi entrano solo su prenotazione, con il gp, la mascherina sia loro che la persona che vanno a trovare, possono essere al massimo 2 persone e devono mantenere la distanza di almeno 1 metro, alla fine può anche essere un anziano entrato da pochi giorni, magari con il tampone negativo al momento dell'entrata, ma che nel frattempo è diventato positivo.
Quindi penso che trovare chi infetta chi sia solo una caccia alle streghe...e la spiegazione più semplice in questi casi è che le regole non vengano rispettate al 100%, con buona probabilità sia dai parenti che da parte del personale.
Il discorso green pass, vaccini al limite della durata, tamponi che dopo X ore non hanno più nessun valore...tutte cose che possono contribuire ai contagi, ma che da sole non credo li giustifichino.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 29-10-2021, 07:20   #40499
barbara67
Senior Member
 
L'Avatar di barbara67
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Messaggi: 5339
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Penso che il timing dei richiami sia importante, in modo da avere la massima protezione all'inizio dei periodi critici, anche per il clima, infatti per i prossimi richiami vedro' come regolarmi, ho fatto la seconda dose il 15 luglio, di certo non mi va di fare un richiamo ogni 6 mesi, non credo ci siano statistiche su un vaccino somministrato con questa frequenza, perdipiu' un vaccino "nuovo", ma sono ignorante in materia.

Attendo trepidante i mesi freddi per capire la reale solidita' della strategia anticovid adottata, un ottobre con 20 gradi di giorno ahime' non fa testo, di certo una strategia che prevedesse terza dose dopo sei mesi, quarta dopo quatro e via cosi' al ribasso, sarebbe piuttosto ridicola, forse sarebbe meglio potenziare ospedali e terapie intensive coi soldi che l'Italia ha ricevuto, tanto a meno che sparisca per magia, cosa che nei paesi limitrofi non e' avvenuta, ne avremo per anni.
Sulla terza dose, per fortuna potremo avere dati in anticipo, basta tenere monitorato Israele, loro la quarta ondata la hanno già superata, bisogna vedere per quanto tempo .....

Per adesso noi e la Spagna siamo quelli che se la passano meglio :

https://tg24.sky.it/mondo/2021/10/29...ecdc-italia#00

sarà interessante confrontare i dati di metà Novembre 2020 con quelli di
questo anno, li ci fu il picco massimo.
__________________
SirAlonne su steam, FWA_Ussaro67_IT su uplay

Ultima modifica di barbara67 : 29-10-2021 alle 07:28.
barbara67 è offline  
Old 29-10-2021, 07:43   #40500
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3854
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non penso che qualcuno nasconda i ricoveri in ospedale dei bimbi causa Covid.
Oggi è più semplice certificare una infezione da SarsCov2 che trovare una correlazione tra vaccino ed evento avverso.
Se ci metti mesi per stabilirlo e deve essere stra-evidente, è un pochino complesso fare dei raffronti statistici.
Si, questo è vero, ma torniamo al paradosso iniziale, non mi vaccino per il rischio di eventi avversi e potrei beccarmi una malattia con il rischio (superiore) di eventi avversi.

Quote:
Mio figlio ha già avuto la Covid da asintomatico e mia figlia facile che l' abbia avuta senza saperlo (sempre negativa).
Non confrontare bimbi con adulti.
Sembra che abbiano un sistema immunitario che riesce in maniera nettamente migliore.
Suppongo che anche molti genitori di quei 100 morti e dei 10000 ricoverati prima pensassero "ma tanto ai bambini non fa un belino".

Quote:
Quando si tratta di bambini, ci pensi 10.000 volte.
Non vorresti MAI essere il genitore di quel singolo caso. La malattia non scegli di averla, il vaccino sí e quando riguarda altri... non è qualcosa che puoi fare a cuor leggero.
Vero, le paure devono essere prese in considerazione, e hanno una valenza fortissima, e non sono da sottovalutare, ma è inutile allora stare a parlare di numeri, probabilità, statistiche, perchè se fossimo tutti matematici saremmo tutti vaccinati.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline  
 Discussione Chiusa


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1