Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2013, 10:58   #2581
jip77
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da artCinema Guarda i messaggi
La Brother J6910DW potrebbe fare al caso tuo, è inkjet, Wi-Fi, formato A3, le cartucce costano poco e fa fronte/retro sia in stampa che in scansione, ha 2 cassetti carta da 250 fogli, trovata intorno ai 250 € con trovaprezzi.
Grazie del consiglio, ma del collegamento wi-fi non ne ho bisogno e neppure del formato A3 (avevo dimenticato di specificarlo). Penso sia meglio concentrare l'investimento su funzioni che si utilizzano.
jip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 09:33   #2582
Uncle Scrooge
Senior Member
 
L'Avatar di Uncle Scrooge
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 840
Ciao a tutti, sono alla ricerca di una multifunzione laser a colori (possibilmente anche wireless), e avendo avuto ottime esperienze con la brother avrei adocchiato già la MF-9320CW a circa 320 euro (trovaprezzi).

In passato avevo acquistato una Brother HL-2030 (stampante laser semplice b/n) soprattutto per il costo del toner, 10 euro per toner da 2500 pagine.
I toner di ricambio di questa MF invece costano 18 euro l'uno (2200 pagine per il nero e 1400 i colori). In pratica il nero costa il doppio rispetto alla HL-2030.

Capisco che è normale aspettarsi costi di gestione più alti trattandosi di una stampante a colori, ma mi chiedevo se non ci fossero altri modelli con toner di ricambio ancora più economici.
Uncle Scrooge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 09:36   #2583
Art83
Senior Member
 
L'Avatar di Art83
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3052
salve ragazzi,
dato che un'amica mi ha chiesto un consiglio su una stampante laser a colori multifunzione..... A POCO PREZZO... (il minimo diciamo)!

Che cosa potrei consigliarle??

Grazie a tutti!
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 19:07   #2584
lucamariagr
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 679
Quote:
Originariamente inviato da lucamariagr Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
poco tempo fa avevo chiesto pareri su una MF canon.
Ora però a circa pari prezzo ho trovato altre offerte.
Il badget di spesa max è per € 250,00 euro più/meno.
La macchina deve essere una multifunzione LASER a colori, eventualmente con la possibilità di essere installata in rete ed meglio ancora con la possibilità di fronte retro, non mi interessa la funzione fax.

Ora ho indivuduato queste MF:

a) CANON MF 8040cn
b) HP LASERJET PRO 100M175NW
c) EPSON ACULASER CX17NF

Chi può darmi consiglio??
C'è qualcuno che le possiede e può darmi dei pareri?

Grz 1000

Luca L.



up?
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 10:46   #2585
Multyluke
Member
 
L'Avatar di Multyluke
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 112
Ciao ragazzi, volevo prendere una stampante Epson in particolare mi piaceva il modello expression photo 800 o 850.

Ho sentito che le Epson hanno un problema relativo alle testine, che si sporcano se non vengono utilizzate spesso.
Qualcuno ne sa qualcosa in merito?

grazie
__________________
Iphone 5 + Apple TV - Asus ux32vd r3001v ram 10Gb crucial e SSD Samsung 840 PRO 256 Gb - Nex 5n + sel 18-55 + Sony LA EA2 + Sigma 70 - 300 f4 5,6 APO DG MACRO - TV Sony Bravia Z4500 - pionieer hdd recorder lx60d - HI END Cambridge Audio Azur 540 R - Bose Acoustimass 10
Multyluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 12:19   #2586
attila2688
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 215
Domanda facile facile.
Qual è la multifunzione inkjet meno costosa che fa scannerizzazioni automatiche fronte retro?
attila2688 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 14:30   #2587
mtguido
Senior Member
 
L'Avatar di mtguido
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1367
Ragazzi ci riprovo, mi serve una stampante multifunzione Inkjet con sopratutto il fax. Possibilmente Hp (per fiducia e costo basso cartucce), magari con sistema a 4 cartucce per risparmiare sui cambi.
Spesa massima 80€/90€ (in uno negozio fisico)

Consigli?
__________________
MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3 rev 2.2 Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 RAM:Kingston 1600Mhz HyperX Blue (1x8G) Video:ATI Radeon HD 4250 (integr) SSD:2,5" SSD Samsung 850 EVO (250GB) Os:Win10 Prof x64
mtguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 22:16   #2588
ilmax
Senior Member
 
L'Avatar di ilmax
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
Messaggi: 606
Ciao a tutti, anch'io chiedo l'aiuto ai più esperti, in breve cerco una multifunzione laser con queste caratteristiche:

- fax (possibilmente che quando ricevo un fax me lo mandi al pc senza stamparlo ma non indispensabile).
- scanner con ocr ed adf (facesse il fronteretro automatico sarei contentissimo) in pratica mi servono dei pdf di 10/20 pagine con la possibilità di ricercare testo nel documento.
- scheda di rete.
- stampa/copia colori.
- prezzo entro 300 euro.

lo utilizzerò in ufficio per la stampa esclusivamente a colori (ho una fotocopiatrice sharp direttamente collegata ai pc per la stampa in binaco e nero) 2/300 al mese comprese le fotocopie.
Scansione di 10/20 documenti al giorno.
ricezione invio fax 10/20 al giorno

nonostante sarebbe indicata una inkjet preferirei laser perché mi capita di non stampare anche per 10/20 giorni e in 3 anni ho già rottamato 2 multifunzione perché si seccano e sporcano le testine e da quello che ho capito col laser ciò non accadrebbe, giusto?

vi ringrazio in anticipo
__________________
Nel mercatino ho concluso positivamente con dreamskye * Musketeer Fly * Lins * mone85 * attanasio * faso * xbax88
ilmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 13:09   #2589
mtguido
Senior Member
 
L'Avatar di mtguido
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1367
Quote:
Originariamente inviato da maxy04 Guarda i messaggi
brother. la j220 che ho preso funziona benissimo, e non da' problemi di cartucce, chip (mai piu' stampanti chippate in vita mia).
su saturn.it, fax di buona qualita', 4 cartucce.
Grazie del consiglio. Sai dirmi se il fax ha la funzione ce permette di avviare la ricezione digitando dei tasti da un altro telefono della casa quando si sente il segnale?

È anche scanner e fotocopiatrice giusto? Costo cartucce?

Se comunque qualcuno mi da un consiglio su una hp mi farebbe comodo...
__________________
MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3 rev 2.2 Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 RAM:Kingston 1600Mhz HyperX Blue (1x8G) Video:ATI Radeon HD 4250 (integr) SSD:2,5" SSD Samsung 850 EVO (250GB) Os:Win10 Prof x64
mtguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 13:33   #2590
lucamariagr
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 679
Quote:
Originariamente inviato da lucamariagr Guarda i messaggi
up?

Nessuno?
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 21:05   #2591
Evils0ul
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 235
Quote:
Originariamente inviato da mtguido Guarda i messaggi
Grazie del consiglio. Sai dirmi se il fax ha la funzione ce permette di avviare la ricezione digitando dei tasti da un altro telefono della casa quando si sente il segnale?

È anche scanner e fotocopiatrice giusto? Costo cartucce?

Se comunque qualcuno mi da un consiglio su una hp mi farebbe comodo...
Non so della funzione del fax, ma per quel che riguarda le cartucce ti posso dire che sull'amazzone ho comprato 4 neri 2 magenta 2 blu 2 gialli per 10 euro in totale.
Dimenticavo, fa scan e fotocopie.

Ultima modifica di Evils0ul : 14-02-2013 alle 21:07.
Evils0ul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 11:57   #2592
belfre74
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 30
Ciao a tutti, sono alla ricerca di una multifunzione laser/wireless/colore 4 in uno.

Alla fine sono indeciso fra queste 2:
HP LaserJet Pro 200 M276nw
http://www8.hp.com/it/it/products/pr...ml?oid=5097655

EPSON ACULASER CX17WF
http://www.epson.it/it/it/viewcon/co...overview/10821

Rispetto alle altre marche hanno costi di gestione + bassi; quale mi consigliate?
belfre74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 16:40   #2593
ilmax
Senior Member
 
L'Avatar di ilmax
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
Messaggi: 606
Quote:
Originariamente inviato da ilmax Guarda i messaggi
Ciao a tutti, anch'io chiedo l'aiuto ai più esperti, in breve cerco una multifunzione laser con queste caratteristiche:

- fax (possibilmente che quando ricevo un fax me lo mandi al pc senza stamparlo ma non indispensabile).
- scanner con ocr ed adf (facesse il fronteretro automatico sarei contentissimo) in pratica mi servono dei pdf di 10/20 pagine con la possibilità di ricercare testo nel documento.
- scheda di rete.
- stampa/copia colori.
- prezzo entro 300 euro.

lo utilizzerò in ufficio per la stampa esclusivamente a colori (ho una fotocopiatrice sharp direttamente collegata ai pc per la stampa in binaco e nero) 2/300 al mese comprese le fotocopie.
Scansione di 10/20 documenti al giorno.
ricezione invio fax 10/20 al giorno

nonostante sarebbe indicata una inkjet preferirei laser perché mi capita di non stampare anche per 10/20 giorni e in 3 anni ho già rottamato 2 multifunzione perché si seccano e sporcano le testine e da quello che ho capito col laser ciò non accadrebbe, giusto?

vi ringrazio in anticipo
Pensavo a questa Samsung CLX-3305FW cosa ne dite?
__________________
Nel mercatino ho concluso positivamente con dreamskye * Musketeer Fly * Lins * mone85 * attanasio * faso * xbax88
ilmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 20:32   #2594
aflexxx1980
Senior Member
 
L'Avatar di aflexxx1980
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
Messaggi: 7487
Mi consigliate una inkjet o laser colori multifunzione (senza fax) sotto i 200€ con scheda di rete integrata?

Ho due pc in rete via cavo, più un portatile e un paio di smartphone a volte connessi in wireless e vorrei una stampante da poter collegare direttamente al router in modo che possa essere usata da qualsiasi apparecchio venga collegato in rete.

Con una solo wireless è possibile farlo?
__________________
Feedback Ebay: 664 - 100% Positivi - Oltre 180 Trattative - 13 NEGATIVE
aflexxx1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 21:03   #2595
pasky_88
Member
 
L'Avatar di pasky_88
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Caserta
Messaggi: 285
Salve a tutti è da un pò di tempo che volevo cambiare stampante e visto ke adesso sto rifacendo il pc è giunto il momento di cambiarla, ne cerco una multifunzionale con stampa in wifi, il budget è dalle 80 - 120,grazie
pasky_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 15:19   #2596
Fgne
Senior Member
 
L'Avatar di Fgne
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da Fgne Guarda i messaggi
Buongiorno signori,
chiedo consiglio circa l'acquisto di una stampante che abbia la possibilità di stampare su dvd printable, e possibilmente con cartucce compatibili a basso costo, perchè la mia vecchia Canon Pixma IP1700 mi fa spendere ogni volta quasi 50€ di cartucce (stampante pagata 49€..).

I miei requisiti:

-stampa su dvd, frequenza occasionale
-stampe a colori, forse 10-20 fogli/mese
-stampa b/n, forse 100 fogli mese
-stampa fotografica occasionale, non esigo il top di qualità, mi basta che non pastrocchi
-budget max 70-80 €

Grazie in anticipo
Quote:
Originariamente inviato da Fgne Guarda i messaggi
UP

RiUP
__________________
Fgne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 21:07   #2597
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Trovi due modelli della brother, cartucce senza chip e dal basso prezzo dal basso prezzo (almeno i compatibili), ma fuori dal tuo budget: DCP-J925DW e MFC-J825DW. Ma non è che a te serve una normalissima stampante?
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 15:53   #2598
teouzz
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 4
STAMPANTE MULTIFUNZIONE DA UFFICIO: mi servono consigli

Ciao a tutti. Devo comprare una nuova multifunzione per il mio studio tecnico.
Penso di fare circa 3000 copie a settimana e ho un budget di circa 1000 €.

Contando che mi servono solo A4 anche a colori, assolutamente con fronte/retro possibilmente anche in scansione dal cassetto superiore, il tutto possibilmente con fax, mi stavo dirigendo verso:

- Canon I-sensys mf 8380cdw
- Brother Mfc 9970cdw

Quale delle due è migliore? oppure sapete consigliarmi altro?
Non sarebbe male una macchina con connessione wifi che è presente nella Brother Mfc 9970cdw.

Grazie a tutti
teouzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 18:22   #2599
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
Quote:
Originariamente inviato da teouzz Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Devo comprare una nuova multifunzione per il mio studio tecnico.
Penso di fare circa 3000 copie a settimana e ho un budget di circa 1000 €.
Assolutamente inadeguato il budget al volume di stampe che andrai a coprire LOL !

Quote:
- Brother Mfc 9970cdw
Ho fatto 2 conti solo con questa, hai dichiarato 3K copie alla settimana, consumo stimato 100K pagine all'anno stampate, vuoi anche il colore, ipotiziamo un consumo annuale quindi di 70K b/w e 30K colori i costi sono:
Costo MFP 700€
Costo Belt 110€ @ 50K copie (quindi x2)
Costo Tamburo 145€ @ 25K copie (quindi x4)
Costo Toner K 75€ @ 6K copie, non c'è scritto la copertura, generalmente si riferisce ad una copertura del 4%, piu reale se il toner dura 4,2K copie, userai quindi 16 toner K circa
Costo Toner Colore 150€ stesso discorso di prima, stimato un consumo di 6-7 toner colori.

Costo Primo anno 3750€, Costo al secondo anno 6800€, Costo al terzo anno 9850€
Il tutto senza eccedere le copie, senza che MAI sia avvenuto un problema, senza superare la copertura stimata. E' realistico per una macchina di quel target ? No, dopo 8 mesi la butterai via

Il tuo budget per una mole di stampa di quel tipo deve essere almeno di 3-4K€ come costo iniziale, devi farti fare dei preventivi da dei concessionari di multifunzioni da ufficio a costo copia con intervento in 1 o 2 giorni lavorativi, perchè cosa succede se ti si ferma la macchina e per una settimana non puoi usarla ? Son domande da porsi
Spenderai meno di quanto calcolato per la Brother, non dovrai preoccuparti della copertura e del costo del toner e solo in minima parte dei fermi macchina ^^

Quote:
Non sarebbe male una macchina con connessione wifi che è presente nella Brother Mfc 9970cdw.
Il WiFi e l'uso professionale non vanno d'accordo, il WiFi funziona come un HUB, la banda è condivisa tra tutti i dispositivi connessi, le code di stapa occupano questa banda assieme agli altri dispositivi, se in quel momento 2 dispositivi stanno fancendo uso intensivo della banda, la tua stampa rischi di vederla uscire il giorno del mai
Evita queste cavolate in ambito lavorativo, sopratutto con quella mole di stampe, tutto cablato il WiFi solo dispositivi mobili, i portatili alle loro postazioni sempre col cavo
__________________
BattleTag: Apocalysse#2729
CMDR: Apocalysse
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 18:22   #2600
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Ultimi messaggi uniti alla discussione di riferimento sulle multifunzione

Ultima modifica di emmedi : 17-02-2013 alle 18:25.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v